lunedì 30 giugno 2008

IL SALE DELLA DEMOCRAZIA

In un Comune dove il Sindaco concede solo 12 righe... alla Minoranza, su 8 pagine, nel giornale del Comune ( vedi 'La Città Ideale'), dove una agenzia di stampa pagata da noi contribuenti scrive in stile 'minculpop' ogni giorno articoli di propaganda per il sindaco e la giunta, ignorando l'attività istituzionale dell'opposizione, dove i consiglieri comunali pericolosi sono offesi, multati, verbalizzati e denunciati..... un BLOG aperto a TUTTI è il SALE DELLA DEMOCRAZIA...e il suo piccolo successo lo dimostra.
QUI NON C'E' NESSUNA CENSURA POLITICA E NESSUN LIMITE PER GLI AVVERSARI....TUTTI POTETE SCRIVERE,LEGGERE,INFORMARE E INFORMARVI...
GRAZIE PER LA VOSTRA PARTECIPAZIONE E LE VOSTRE CRITICHE...... IO HO, NOI ABBIAMO TUTTO DA IMPARARE....DA VOI.... scrivete, scrivete, scrivete...senza paura.
L'anonimato è un vostro diritto...( basta non offendere gli avversari..). fabio

9 commenti:

Anonimo ha detto...

DOMANDA : è reale l'anonimato di questo blog?
nel senso che: dobbiamo temere la registrazione degli indirizzi IP in qualche archivio del server che ospita il blog stesso?
Leggendo qua e la nei vari commenti lasciati da amareggiati pientini è facile desumere che alla fine verrà fuori qualche discorso o argomento scottante ... e chissà magari un anonimato reale a quel punto farà la differenza... per favore rassicuraci in tal senso.

Anonimo ha detto...

PS: non sarebbe male passare per il corso e leggere nella bacheca questi stessi interventi fatti nel blog... molti purtroppo a Pienza non sono ancora "internettizzati" e rendere partecipe la popolazione di quanto viene detto qui sarebbe una simpatica ( antipatica per altri ) idea, sempre se sia fattibile.

Anonimo ha detto...

Gli indirizzi IP vengono registrati da blogger.com e dai vostri services providers (Alice, Tiscali,...) con i qualli vi connettete a Internet, ma possono essere recuperati dalla Polizia Postale in casi di reato ;)

Anonimo ha detto...

ma possono essere recuperati dalla Polizia Postale SOLO in casi di reato

Anonimo ha detto...

PREMESSO CHE L?IDEA DI QUESTO BLOG E? FANTASTICA ....


ok...
allora giusto per avere dei parametri , visto che non tutti sono esperti , quando si scaturisce nel reato? cosa si può dire e in che termini?
... come costruire una frase che ci permetta di dire il nostro pensiero e sopratutto COSE CHE TUTTI SANNO ma che è rischioso dire ad altra voce???? ... non so, magari impostando un discorso al condizionale o come ipotesi?

parliamoci chiaro... tante cose si sanno, ma tacciamo per timore di ritorsioni legali , per cui alla fine non essendoci un anonimato reale, visto che per REATO la nostra identità viene svelata in 5 secondi vorremmo evitare di cadere in qualche reato , la dove è possibile magari usando un pò di accortezza.
Oppure si può parlare di fatti reali ma omettendo i nomi reali dei personaggi coinvolti.... tanto tra di noi conosciamo tutti i personaggi politici del paese ...

il mio vuol essere solo un consigli per tutti ad essere un pò smaliziati e furbi.

Anonimo ha detto...

Leggendo il commento precedente a questo mio, scappa la vera anima dell'italiano: la furbizia. Non capisco tutte queste remore a parlare di cose reali; se siete a conoscenza di reati, potete fare denuncia in tribunale, se sapete altri fatti politicamente scorretti perchè non utilizzarli contro i politici del comune? Il SALE DELLE DEMOCRAZIA, cari amici non è l'anonimato!!! Io credo che chi si trincera dietro all'anonimato ha solo la coscienza sporca, o qualche peccatuccio che gli potrebbe essere rinfacciato...

Anonimo ha detto...

caro amico ..si mi sembra di intuiere dalle tue parole che non hai mai avuto a che fare con certa gente, loro non commettono mai reato, perchè anche le più sporche delle cose le fanno inmaniera "furba" e "pulita" ... e se tu sai invece come sono andate di certo non hai prove schiaccianti , quindi è un rischio dichiarare la verità , quando questa è stata accuratamente modificata ad arte allo scopo... occhio , non si può dire davvero tutto ... la legge sta dalla parte del più forte non della giustizia ...

Anonimo ha detto...

Caro Biancofiore, sai che cosa è la furbizia ? Riuscire a costruire in un centro storico legalmente, dove nessun altro può, però, costruire, avere dal Comune deroghe che non tutti riescono ad avere, non rispettare i regolamenti certi che una certa tessera ti evita certi fastidi, fare un concorso certo che sarai assunto poichè il regolamento dice che ' non si assume il primo in graduatoria, ma la figura ritenuta più adeguata dalla giunta fra coloro che superano la selezione...' Povero Biancofiore, sapessi quante ne ho viste io... di cose regolari sommamente ingiuste...Le vie del signore sono infinite e in certi casi della magistratura non c'è bisogno. Basta la furbizia..dei politici

grimaldi ha detto...

PRESTITO PRIVATO FACILE E VELOCE
Grazie a internet, tutto diventa più facile e accessibile a tutti. Ecco perché vorrei prestare denaro a persone serie con problemi finanziari. Il tasso d'interesse è dell ' 3,5%. Avete bisogno di finanziamenti per la vostra casa, per la vostra attività, per l'acquisto di un'auto, per l'acquisto di una moto, per la creazione di proprie attività. Scriveteci direttamente tramite questo indirizzo: grimaldidomenico02@gmail.com