sabato 12 luglio 2008

I FORTUNATI VINCITORI ( Pubblicità Progresso)

Pochissimi fortunati vincitori della 'lotteria Del Ciondolo' potranno mettere tavolini in piazza lontano dal loro esercizio. Da oggi quelli autorizzati dal Comune , anzi da un funzionario che è anche dirigente del Partito di zona ( naturalmente all' insaputa del Sindaco...) potranno incominciare a lavorare...Da oggi, invece, con una mozione presentata dal capogruppo della Maggioranza Virno Mangiavacchi...tutti gli altri che lo volessero, ne saranno esclusi... ECCO CHE COSA INCOMINCIA A CAMBIARE NEL COMMERCIO A PIENZA ......i tavolini...

14 commenti:

Anonimo ha detto...

In consiglio comunale mi parevano piuttosto mosci per la figura di .....che hanno fatto.

Anonimo ha detto...

ma di fatto cosa cambia?
a me sembra che dai tempi in cui le licenze non c'erano e le ( alcune) attivita aprivano come club , o ai tempi in cui alcuni hanno messo i tavolini con parere NEGATIVO dei vigili urbani o alcuni hanno messo i tavoli aspettando le ferie di di alcuni consiglierile cosa è cambiato? NULLA!!!!!!

Anonimo ha detto...

Il Serafini pensa di avere inventato lui il Commercio a Pienza...Noi che siamo nel commercio da decenni non abbiamo mica aspettato lui... per crescere..peggio che ora c'è la crisi e anche il Serafini servirà a poco col suo Centro del Coemmercio...forse si farà un'po di publicità..

Anonimo ha detto...

Lio almeno è stato coerente. Quell'altri no di sicuro.

Anonimo ha detto...

Ora aspetta Lio il 'processo' dei compagni...

Anonimo ha detto...

Lio è stato un grande!!

C'è da chiedersi una cosa... ma il partito gli tiene il gioco a codesti politicanti che forti dei numeri governano da soli oppure no? Cosa ne pensano del " regolamento di Piazza di Spagna" ? a giudicare dal mutismo dei consiglieri di maggioranza cosa dovremmo pensare?

Anonimo ha detto...

Notando che molti non sono a conoscenza dei fatti non sarebbe forse opportuno da parte di Natura e Saluta indire una conferenza , una riunione o quant'altro per chiarire alla popolazione ( con l'ausilio di registrazioni e verbali) la vicenda del regolamento ormai note come "Regolamento Di Piazza Di Spagna"?
bisogna far sapere ai nostri concittadini che i nostri rappresentanti politici governano con giustizia, equità e senza interessi personali!

Anonimo ha detto...

per favore, chi era presente al consiglio comunale ci faccia sapere con più precisione cosa hanno detto i vari consiglieri sulla questione, soprattutto cosa ha detto Lio, visto che lo descivete come un eroe.
Non sarà stato mica contrario perchè così non potrà più posteggiare in piazza?
Lo sò a pensare male....

Anonimo ha detto...

Non dire così caro anonimo, questo regolamento "di Piazza di Spagna" è stato un chiaro esempio di democrazia personalizzata.
La legge dovrebbe essere uguale per tutti, come potranno essere messi i tavoli in p.zza di spagna allora sarebbe stato giusto ceh ovunque in Pienza valessero le stesse regole con cui si è lasciata l'autorizzazione per la suddetta piazza... invece tempo una settimana , dopo aver rilasciato l'autorizzazione il regolamento è stato di nuovo cambiato, impedendo di fatto la possibilità agli altri gestori pientini di poter fare richiesta di occupazione di suolo pubblico..... un regolamento rifatto solo in funzione di questo mi vien da pensare , visto che carta bianca è stata data agli altri commercianti per l'esposizione delle merci, mentre per il suolo pubblico EGLI è stato intransigente !!!

Anonimo ha detto...

IN UN COLPO SOLO HANNO NEGATO TUTTI I PRIONCIPI CHE SONO ALLA BASE DELLA NASCITA DEL PD

Anonimo ha detto...

Tutto si può dire tranne che i piccoli comuni toscani siano democratici ( di nome forse ma non di fatto) ... il regime dei compagni è forte oggi come lo era 50 anni fa ... i fatti di questi giorni Iil regolamento di p.zza di spagna) non fanno altro che confermarlo!

Anonimo ha detto...

... all'anonimo che parla di parcheggi in p.zza...
bè che dire Pienza by night è una vera VERGOGNA... le auto sono parcheggiate ovunque addirittura ostruendo la circolazione dei mezzi più grossi, speriamo non debba mai passare un autoambulanza, poi la piazza di fronte al consorzio? addirittura parcheggiate nella strada!!!!! inaudito...solo qui si vedono certe cose, cmq in p.zza di spagna l'unica auto che di solito si vede la sera dopo che i vigili sono andati via gaurda caso è proprio la sua ... addirittura messa a chiudere l'ingresso dell'abitazione li vicino ... ( non sempre vero ma spesso )

Anonimo ha detto...

Hai perfettamente ragione collega anonimo.
Io mi domando, "ma i vigili la sera d'estate lavorano solo per il teatro povero a monticchiello?"

Sicuramente è molto importante il servizio che fanno, ma che nessuno abbia mai pensato a istituire dei controlli serali anche a Pienza, lo ritengo veramente vergognoso e pericoloso.

Anonimo ha detto...

Basterebbe che si sciogliessero le funi che legano le mai ai carabinieri.
vedere una volante che passa di ronda accanto a 10 macchine parcheggiate in mezzo alla strada senza far nulla è avvilente!
Meglio non istituire un servizio serale per i vigili urbani il costo sarebbe salato per noi tutti.