lunedì 14 luglio 2008

IL MISTERO DELLA TASSA DEI FOSSI..

Pienza versa complessivamente con la 'tassa di fossi' 60.000 euro. San Quirico poche migliaia... Eppure San Quirico ha più abitanti di Pienza e il suo territorio versa tutto nel bacino dell'Ombrone e porta le sue acque nell'Orcia come Pienza. Perchè? Non è l'unica contraddizione della 'tassa dei fossi'. I cittadini di Pienza si interrogano su questa anomalia e nel corso dell' assemblea che si tenne a Pienza emerse questa differenza, ma il geometra Rossi e il Simonetti non riuscirono a chiarire il perchè. Mistero, dunque, su una tassa poco gradita. Come sta allora la faccenda? Che lo spieghi qualcuno per favore...

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Forse la differenza sta nel sindaco..

Anonimo ha detto...

Forse la differenza sta nel sindaco..

Anonimo ha detto...

Fosse solo questa la differenza!
Dei consiglieri e assessori cosa ne diciamo?

Anonimo ha detto...

....basta ch'un parliate del personale tecnico amministrativo.

Anonimo ha detto...

ma l'applicazione dei questa tassa e l'ammontare degli importi... di sono competenza? comune o comunità montana? oppure vengono pianificati in concomitanza?

Anonimo ha detto...

I soldi sono riscossi dalla Comunità montana, spesi e contabilizzati dalla Comunità Montana. La condizione per essere amministratori della Comunità montana è quella di essere ad un tempo amministratori di un comune che ne è parte. Questo per rispondere alla richiesta di chiarimenti.

Anonimo ha detto...

...ma se la comunità montana è compasta dagli amministratori dei vari comuni... allora a cosa serve l'infrastruttura che la ospita? di fatto sono sempre gli amministratori comunali con un altro nome e immagino altri stipendi a comporre la comunità montana... ho capito male o le cose si avvicinano a quanto detto?

Anonimo ha detto...

A San Quirico non pagano, perchè lì il sindaco capisce...

Anonimo ha detto...

A San Quirico pagano solo i contadini...A Pienza tutti...anche chi non centra niente e cià solo l'ombrello...Ma me lo chiederanno il voto..un giorno..