mercoledì 30 luglio 2008

La 'Città ideale' del Serafini......

Arriva nelle case 'La città ideale', bollettino comunale, ovvero : come un partito si può fare propaganda a spese dei contribuenti. Il giornalino del Comune costa molto. Alcune migliaia di euro per la stampa, poi altre migliaia di euro per l'Ufficio Stampa, cioè l'agenzia pagata per diffondere gli articoli del Serafini che l'assessore scrive spesso su se stesso.....(Io almeno li scrivo sul Corriere.....e li firmo).Se fosse il giornale dell'Amministrazione Comunale terrebbe conto del fatto che questa si compone di due settori : la Maggioranza, cui spetta istituzionalmente il diritto di governare e la Minoranza, cui spetta istituzionalmente il diritto del controllo degli atti. Ma per la Maggioranza-Partito-Guida di Pienza e Monticchiello il lavoro istituzionale della Minoranza, cioè il controllo degli atti, è evidentemente una specie di 'reato', una cosa che riempie di sdegno sindaco e compagnia bella....Tanto che hanno deciso che interrogazioni, petizioni, raccolte di firme, atti di controllo della Minoranza non debbono comparire su 'La città ideale'. ..Altrimenti Sindaco e Serafini più cattolici 'democratici' (?) presenti in giunta, con fare molto pilatesco ( da Ponzio Pilato) e qui ogni riferimento al vicesindaco è puramente casuale,
non ci avrebbero assegnato 'motu proprio' solo 11 righe...per dire la nostra... riservandosi per loro tutto lo spazio...Grazie signori del 'Partito Guida'..per la vostra apertura mentale e la vostra generosità....Avete molto a cuore le opinioni degli altri........

23 commenti:

Anonimo ha detto...

Il nostro è un partito 'giovane' ha bisogno di tempo per migliorarsi.

Anonimo ha detto...

INfatti è gestito da minorenni...sconosciuti..

Anonimo ha detto...

partito giovane di nome, ma i vecchi volponi sono sempre gli stessi ... non è questione di anzianità ma di potere.
guardate qui nel blog... hanno fatto un intervento solo e pure in maniera anonima ... io spero di cuore che il prossimo anno prendano una bella stangata!!
..ma è vero quel che si sente in giro che per la prox amministrazione il sindaco verrà retribuito con ben 2.500 euro al mese a mo di stipendio??
MA STIAMO SCHERZANDO ?? SPERO SIA UNA DELLE TANTE INFONDATE VOCI ...

Anonimo ha detto...

E' la vecchia talpa stalinista e quella veteropacelliana che scavano insieme... come ai bei tempi...

Anonimo ha detto...

Scusate ma....
visto che si paga l'impossibile, perchè non fare una colletta , mettendo pochi euro cadauno e redigere un giornalino "delle verità" dove mostrare al cittadino le verità nascoste dietro l'auto celebrazione propagandistica della stampa ufficiale del Comune??
basterebbe una pubblicazione trimestrale ... sono certo che molti pientini contribuirebbero al progetto... che ne dici Fabio, si può fare??

Fabio Pellegrini ha detto...

Stampare e spedire oggi ha, purtroppo, dei costi insostenibili che può sostenere solo un 'grande partito'..... a spese del Comune...Nascerebbe un numero zero e poi ....ingoiati dai debiti... Come tutti i giornaletti 'liberi' che hanno chiuso quasi dappertutto....Io poi non riununcio mai per principio ai miei diritti....e non finisce qui.

Anonimo ha detto...

Un partito 'giovane'... di verginelle e reclute ....con i capelli bianchi ed i baffoni...

Anonimo ha detto...

Il Sarafini porterà il Duomo di Pienza ad Abbadia San Salvatore?

Anonimo ha detto...

...è più facile che cacci via noi per ripopolare pienza di amiatini ...hehehehehehhe....

Cmq Fabio , in caso si può ovviare la spedizione e scegliere dei punti dove poterlo prendere, magari un espositore nella bacheca , in qualche locale ecc ...
Oggi una stampante al laser in bianco e nero costa 200 euro e una cartuccia dal costo di 100 euro permette di fare circa 2000/2500 stampe io credo che in maniera casalinga e con una distribuzione, almeno agli inizi , un pò approssimata si riesca a star dentro ai 500 euro per la prima uscita e 150 per le uscite successive ( solo costo del toner + fogli).
sono certo che la cifra sarebbe facilmente reperibile tra tutta la cittadinanza.

Anonimo ha detto...

Cari amici del Blog... il prossimo passo del Serafini sara' quello di fare un duetto con il vicesindaco nel bollettino parrocchiale...udite udite

Anonimo ha detto...

riguardo allo spazio, su giornale io non ho capito da che mondo e modo chi vince le elezioni comanda, ki le perde fa opposizione, si puo sentenziare sullo spazio concesso ma se si perde c si attacca ...... pero' la domanda di fondo ke mi kiedo spesso , come mai pero dopo tutte le lamentele, editti, proclami, puntualmente quando ci sono le elezioni, viene rieletto la stessa gente.
le trade sono due o la gente e' scema e lo escludo , oppure le cose non vanno proprio tanto male, visto che comunque anche se ci sono naturalmente dei problemi come in tutte le buone famiglie, il nostro paesello viene comnque descritto come un gioiello (commenti che sento agni volta ke mi trovo a parlare con persone di fuori o in altri luoghi, la frase che mi sento dire piu' spesso e' (sei di pienza...... a bel posto).
comunque la minoranza e' li per vigilare, e siamo daccordo comunque riguardo agli articoli nel corriere mi risultano portati in maggiore risalto solo quelli riguadanti amici, colleghi o familiari del Cronista , dando poco spazio anke ad altre manifestazione che vi sono nel comune di pienza o altre realtà che basta poco per vedere, avvolte basta andare in piazza...... quindi come si dice ogni uno porta l'acqua al suo mulino .

Anonimo ha detto...

caro amico ...
ti intendi poco di polica?

la gente non è scema, devi consierare tanti fattori, pienza come l'80% della toscana è di estrazione comunista, ci sono persono anche giovani, diciamo 45 anni che non sanno neanhce perchè contianuano a votare a sinistra, lo fanno solo perchè il babbo e il nonno lo facevano prima di loro, lo fanno perchè sono convinti che i loro diritti di gente "del popolo", contadini, agricoltori operai vengano presi a cuore dalla sinistra( cosa ormai non più vera , vedi l'operato dell'ultimo governo..)... pensa poi a persone meno giovani, ovvero over 50 ... pensa all'anziano di 70 anni ... che a sempre votato in un certo modo... sono realtà che non si cambiano!! forse al prox salto generazionale.
Stai pur certo che tra 10 anni le cose saranno totalmente diverse, perchè queste persone con i paraocchi che votano in un certo modo solo perchè lo faceva il babbo saranno molte meno ... e forse riuscirà a prevalere il buon senso ...
e poi ci sono persone come te , che seppur giovani, si fermano all'apparenza dei fatti e delle cose, lasciandosi ingannare dalla propaganda, vedi cosa fa anche il giornalino del comune interamente sotto il loro controllo? praticamente ... una volta facevano i "COMIZI" per ammaestrare le masse, oggi oltre ai comizi usano metodi + moderni, ma tu ch esembri essere giovane, non credere, ne a destra ne a sinistra, informati bene, scava in fondo e vedrai che la verità non è mai quella che volgiono farti credere.
per tornare a Pienza, GUARDA CHE IL NOSTRO BEL PAESINO NON DEVE A QUESTA AMMINISTRAZIONE O ALLA PRECEDENTE LA SUA BELLEZZA E FAMA, PER FORTUNA SONO ALTRI CHE HANNO FATTO DI PIENZA UN GIOIELLO ARCHITETTONICO E CITTA UTOPIA.... anzi Pienza è sopravvissuta ad una cattiva amministrazione grazie alle sue qualità, vedi il piccolo ecomostro di Pienza, vedi quello di Monticchiello, vedi l'assenza ( fino all'anno scosro ) di parcheggi atti ad accogliere i turisti ( 10 anni per fare quelli in via degli archi..ma ti rendi conto??) e potremmo scrivere un libro ad esaminare tutte le altre belle opere fatte, o non fatte o da fare...

Anonimo ha detto...

giro molto per lavoro, fiero pientino docg, "sei di pienza....?" "si" "cè il cacio bono, ma ti spennano e non parcheggi!"

Anonimo ha detto...

Ricorda caro amico.. non credere mai ne a destra ne a sinistra , cerca la verità delle cose da solo per capire esattamente cosa succede.
Comunque secondo me fabio fa un ottima opposizione, ma con un difetto, mette troppa carne al fuoco...guarda anche il blog, non si fa in tempo a farsi un opinione su qualcosa , ad avviare una bella discussione che subito dopo inserisce un altro post ( causando come effetto lo scemare di interesse per le altre discussioni in essere)...
Voglio dire, hai notato caro Fabio dei comportamenti scorretti ?! allora cerca di andare fino in fondo alla cosa... in questi ultimi mesi la cosa più eclatante è stata , secondo quanto si legge sul blog , l'operato di un assessore .. bene questa è una cosa per cui fare una crociata , da far sapere a tutti , invece anche passando vicino la bacheca si legge della tassa sui fossi, ma nulla riguardo queste strane manovre e lesioni alla democrazia... a mio modesto parere e con tanta simpatia devo dire però.." tanto fumo e niente arrosto"...un opposizione deve essere non solo polemica e rumorosa, ma anche costruttiva, non ci credo che avendo come prova delle registrazioni e dei verbali dei consigli, non si riesca a far nulla di concreto per riportare la giustizia e la democrazia in seno al Comune.

Anonimo ha detto...

Caro pientino DOCG .. hai quasi ragione, io invece giro molto quando sono in ferie , e devo dire che gli altri posti non sono meno cari di Pienza... per dormire in un posto orribile come l'argentario, trascurato e sporco non ho trovato meno di 140 euro a notte + colazione.. a Pienza ci sono agriturismi che fanno 60 euro a notte ( per coppia ) ... per quanto riguarda il dormire, per il mangaire, ci sono ristoranti dove puoi spendere tanto e poco ovunque, a Pienza come fuori... io tutto questo gran spendere a Pienza non lo vedo...o meglio, si spende come in tutti gli altri paesi turistici, non solo della toscana ma di quasi tutta italia.

Anonimo ha detto...

Solo una notazioen: l'"ecomostro" di Pienza non è poi così piccolo, anzi mi sembra più arrogante e devastante di quello di Monticchiello... ma nessuno ne ha mai parlato.... chissa perchè ....
Saluti a tutti

Anonimo ha detto...

sono tante le cose di cui non si parla... ma vogliamo spedere 2 parole sul fatto che in tutti i comuni di italia viene periodicamente lottizzata della terra e data in gara a chi vuol farsi casa, mentre a pienza i giovani o stanno in casa con i genitori ( tranne i ricchi ovviamente) oppure emigrano nei paesi limitrofi dove una casa costa la metà? quando poi si deve vedere un assegnazione contorta di quasi l'80% dell'edificabile ad una sola persona ( in tempi remoti)?
cosa che ovviamente ha fatto salire i prezzi anche per costruzioni nuove, il centro storico mi sta bene che possa costare, ma un appartamento di 70 metri che costi sirca 280 mila euro assolutamente NO!! sotto montepulciano un appartamento di recente costruzione di 100 metri costa circa 160 mila euro.. ma perchè di questo non dice nulla nessuno? perchè non si scava tra i vari documenti del passato per vedere almeno chi ringraziare dell'attuale situazione? sono certo che verrebero fuori cose interessanti, perchè ancora una volta la verità va cercata molto in profondità...

Fabio Pellegrini ha detto...

L'unica VERITA' del blog sono quello che scrivono i suoi corispondenti, cioè i vostri scritti...e ciò che ne consegue dal libero confronto...Se volete scrivere dei POST mandatemi il contenuto : fabiopienza@gmail.com

Anonimo ha detto...

il mio commento voleva essere solo la considerazione di esser menzionato come posto del cacio e non come città stupenda fuori dai canoni comuni....
non lavoro nel settore turistico, non vendo cacio e non ne posso sentire neppure l'odore, ti rendi conto cosa voglia dire x me fare il corso in queste giornate dove decine di celle frigorifere sparano "buonodore" in abbondanza?
PS
settimana scorsa ho pranzato assai velocemente a montalcino, nello squallido "road cafè"....
17 euro per un piatto di pasta fredda ed una bresaola....
effettivamente non siamo soli, ma non è mezzo gaudio x me!

Anonimo ha detto...

... si vabbè, ma nei posti turistici è normale, un mio amico parlando con un ristoratore di Siena ha saputo che in piazza del campo quei disgraziati pagano anceh 20 mil aeuro il mese di affitto, ovvio che un caffe costa anceh 4 euro ... magari è facile additare un bar, ma rendaimoci conto che i furbi sono sopratutto chi cerca di estorcere affitti esorbitanti, e Pienza non è da meno.

Anonimo ha detto...

Comoda fare un partito a spese del comune...

Anonimo ha detto...

i partiti sono sempre sovvenzionati per la maggior parte con i soldi di tutti ...
dai che manca poco... alcuni mesi e speriamo di cambiare per il meglio, o meno peggio....

grimaldi ha detto...

PRESTITO PRIVATO FACILE E VELOCE

Grazie a internet, tutto diventa più facile e accessibile a tutti. Ecco perché vorrei prestare denaro a persone serie con problemi finanziari. Il tasso d'interesse è dell ' 3,5%. Avete bisogno di finanziamenti per la vostra casa, per la vostra attività, per l'acquisto di un'auto, per l'acquisto di una moto, per la creazione di proprie attività. Scriveteci direttamente tramite questo indirizzo: grimaldidomenico02@gmail.com