sabato 19 luglio 2008

LE DUE CRISI...DEL TURISMO

Peccato, sabato sera un bel concerto di musicisti stranieri ha fatto flop...Pochi spettatori per uno spettacolo di qualità. I presenti e alcuni esercenti hanno spiegato una cosa vera. 'C'è la crisi senza dubbio, ma quest'anno abbiamo anche un approccio alla questione, da parte dell' assessorato al turismo, che fa acqua da tutte le parti.... Così le crisi sono due.... Molte chiacchiere, parole reboanti, lettere, promesse, regolamenti... Ma quando è uscito il programma delle manifestazioni, a maggio, metà di queste erano già avvenute...non c'è chi mette una locandina, nessuno fa pubblicità..il livello pubblicitario non esiste, l'assessore c'è e non c'è... la Pro Loco l'abbandonano tutti ed è l'unica istituzione credibile degli ultimi trenta anni....Un fatto è certo: mai Pienza era scesa così in basso dal punto di vista della organizzazione delle iniziative culturali e turistiche...e le parole non producono nulla'. Questi i fatti. Siamo in attesa che le promesse divengano realtà.. ma la 'stagione' è un pezzo avanti..

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Se il programma delle manifestazioni parte da marzo e questo viene stampato a maggio e si icomincia a distribuire a giugno e si comincia a leggerlo a luglio....c'è speranza che d'agosto incominci a funzionare..Ma a settembre siamo alla fine stagione. Chi è il responsabile del turismo a Pienza a livello comunale?

Anonimo ha detto...

X FABIO:
se qualcuno volesse mandarti una mail? potresti inserire il tuo indirizzo di posta elettronica?

Anonimo ha detto...

Chi ha seguito i vari post di Fabio sulle vicende locali ormai sa a chi attribuire meriti ed onori per la bella situazione in cui ci troviamo.
L'unica cosa sensata da fare è quella di scegliere bene chi governerà Pienza nel prossimo futuro. Non manca molto ormai , questi 7 - 8 mesi sono lesti a passare ... e non mancheranno promesse e programmi elettorali altisonanti , speriamo che tutti ricorderemo le belle prove di democrazia avute in questi giorni.

Fabio Pellegrini ha detto...

il mio indirizzo: fabiopienza@ gmail.com

Anonimo ha detto...

Sarà forse che abbiamo conosciuto Pienza in altri tempi, ma quello che sembra sempre più evidente è che realmente ben pochi hanno ancora "cuore e cervello" per capire cosa veramente significhi valorizzare e sfruttare al meglio (considerando anche la grave congiuntura globale) un valore come quello avuto in eredità.....
A proposito che ne è del Duomo di cui nessuno (almeno ufficialmente) parla più. Speriamo un giorno di non doversi rammaricare .....
Buona domenica a tutti

Fabio Pellegrini ha detto...

IL NOSTRO ASSESSORE
Lettera firmata da 'Ombrone'.

Probabilmente le muie parole non ti giungeranno nuove, ma ci tengo ad esprimere la mia opinione relativamente l'operato del nostro caro assessore Serafini.
Tralasciando la balordaggine compiuta con il 'regolamento di pzza. di Spagna' che tutti ormai c conoscono, vorrei porre l'attenzione sulla di lui strategia...Il nostro caro assesssore sta manipolando le paure dei commercianti per pura propaganda elettorale; egli si sta ponendo come rimedio per una crisi che è in realtà a livello mondiale, causata da vari fattori contingenti, primo fra tutti quello americano.Nulla egli può contrastare nel periodo che per altri 3 o 4 anni sarà nero e di disperazione. Ma il suo strumentalizzare le nostre paure, creare poi o volere un centro commerciale naturale al fine di propagandarsi con esso politicamente, adoperarsi per iniziative mediocri quali i vari mercatini biologici, al solo scopo di apparire come il salvatore del turismo pientino, cosa che pensando per periodi di tempo medi, si riprenderà da solo, visto che in economia l'andamento di sempre ciclico, quindi tra 3-4 anni se (speriamo di no) il suddetto amico divenisse sindaco farebbe ricadere su di se un miglioramento economico che in realtà sarà dipeso unicamente dalla ciclicità dell'economia mondiale!!
Contro questa ipocrisia e strumentalizzazione sto scrivendo la mia missiva, nella speranza che possa essere divulgata nella sua intera verità, e far sapere al'ignaro cittadino che il nostro beneamato assessore non è altro che uno dei tanti personaggi politici che usa le circostanze e i timori delle persone per consolidare la propria posizione.

Anonimo ha detto...

Il Serafini ha riformato il regolamento esposizione merci in base ai 'desiderata' di singole persone. Vi si leggono contorsioni incredibili pur di dare retta a questo e a quello....Pensa di guadagnare voti...il furbacchione...ma non sa quanti ne ha scontentati..procedendo così...Il regolamento è un boomerang

grimaldi ha detto...

PRESTITO PRIVATO FACILE E VELOCE
Grazie a internet, tutto diventa più facile e accessibile a tutti. Ecco perché vorrei prestare denaro a persone serie con problemi finanziari. Il tasso d'interesse è dell ' 3,5%. Avete bisogno di finanziamenti per la vostra casa, per la vostra attività, per l'acquisto di un'auto, per l'acquisto di una moto, per la creazione di proprie attività. Scriveteci direttamente tramite questo indirizzo: grimaldidomenico02@gmail.com