mercoledì 2 luglio 2008

Serafini rimandato a settembre?

Claudio Serafini, assessore, interviene oggi sul Corriere di Siena sulla disputa fra Asor Rosa e i confinanti. Secondo l'assessore ( che difese il professore in Consiglio Comunale non votando la bocciatura dell'osservazione al piano strutturale voluta da maggioranza e minoranze) la 'politica non può e non deve influire su una vicenda oggetto di procedimenti giudiziari' perchè ciò 'mette in discussione i fondamenti della nostra costituzione che parla di separazione dei poteri'.
Scomodare la Costituzione per difendere le posizioni del Professore, ci sembra eccessivo... Via Claudio....Rinunciare alla 'politica' quando sono in ballo i diritti di una comunità e la sua storia ( la strada è parte del Catasto Leopoldino del 1820) non fa parte della cultura della sinistra. Serafini per studiare da sindaco deve anche - a nostro modesto parere- approfondire la storia di Monticchiello...altrimenti rischia di essere rimandato a settembre... in una materia fondamentale : 'Storia della Valdorcia '.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Chi entra papa in conclave in genere esce cardinale...

Anonimo ha detto...

Su questo punto non sono d'accordo , almeno fintanto che qualcuno non spieghi a noi tutti i reali motivi di questo litigio tra Monticchiello e il professore...
siamo tutti grandi e sappiamo bene quanto il prof. ha fatto per Monticchiello, sopratutto per il teatro, ci meritiamo di sapere almeno le motivazioni reali, siano esse politiche o meno...
poi la strada lascia il tempo che trova visto che anche i monticchiellesi si erano quasi dimenticati della sua esistenza.

Anonimo ha detto...

Serafini? Rimandiamolo sull'Amiata da dove è venuto..lì potrebbe essere più utile...

Anonimo ha detto...

Il Serafini non conoscendo bene il problema della strada di Fonte Bernardi ha voluto difendere il Professore solo per la sua posizione e la sua fama, dal momento che gran parte della popolazione di Monticchiello giudica le persone solo dal partito al quale appartengono o dal loro lavoro. E noi poveri comuni mortali stiamo a subire le prepotenze di tali personaggi, ostacolati anche da persone con le quali avevamo rapporti di amicizia o stima reciproca.
E gente che si permette di dire che "la strada lascia il tempo che trova" farebbe meglio ad informarsi dell'argomento del quale vuole trattare invece di dire che non interessa a nessuno solo perchè è lui che è un ignorante; quindi concludo dicendo che grazie alle grandi idee del Professore e alle decisione prese dal giudice noi per arrivare ai nostri campi dobbiamo passare per Montepulciano oppure potremmo comprare un elicottero se casomai vincessimo alla lotteria.
Vi pregherei prima di dispensare commenti sulla strada di Fonte Bernardi di documentarvi perchè io non giudico situazioni o problemi, che non conoscondo fino in fondo.

Giuseppe Corda (abitante a Monticchiello dal 1963)

Anonimo ha detto...

Caro Giuseppe, io mi chiedevo soltanto i reali motivi del litigio, parliamoci chiaro finchè ha fatto comodo il professore veniva osannato e portato in palmo di mano, poi d'un tratto i rapporti si sono incrinati .. prova a darci qualche spiegazione , tralasciando la faccenda della strada che puo' sembrare una ripicca ma non il nodo gordiano della faccenda .. lasciando stare l'elicottero o improbabili vincite, per quelle potrebbero bastare i contributi agevolati o a fondo perduto elargiti dalla comunità europea con cui mezza Val D'Orcia ha ricapitalizzato il proprio patrimonio.

Anonimo ha detto...

Il Serafini è uno paracadutato qui e non sapeva nemmeno dove era Fontebernardi.....prima di andare da Asor Rosa..Parla di fatti ecose che conosce approssimativamente e per questo fa certe figure...

Anonimo ha detto...

Asor e Serafini due intellettuali di.... (censurato).

Anonimo ha detto...

INTELLETUALE O INTELLETUALOIDE??
preso dal vocabolario:

intellettualoide
[in-tel-let-tua-lòi-de] agg., s.
• agg. spreg.
1 Che si dà arie da intellettuale senza esserlo
2 Dettato dall'ambizione di apparire intellettuale: avventure i.
• s.m. e f. Nell'accez. 1 dell'agg.
• a. 1931 ---
( forse ) oggigiorno anche l'essere intellettuale è diventa più una carica politica che un una qualità personale frutto di studio ed abnegazione.

grimaldi ha detto...

PRESTITO PRIVATO FACILE E VELOCE
Grazie a internet, tutto diventa più facile e accessibile a tutti. Ecco perché vorrei prestare denaro a persone serie con problemi finanziari. Il tasso d'interesse è dell ' 3,5%. Avete bisogno di finanziamenti per la vostra casa, per la vostra attività, per l'acquisto di un'auto, per l'acquisto di una moto, per la creazione di proprie attività. Scriveteci direttamente tramite questo indirizzo: grimaldidomenico02@gmail.com