martedì 15 luglio 2008

Vincono in tre la Lotteria Comunale

Tre pubblici esercizi di Pienza hanno 'fatto in tempo' a chiedere e ottenere l'installazione 'ex novo' o l'ampliamento del suolo pubblico a loro disposizione per tavolini e sedie. Questo contrariamente a quanto a suo tempo stabilito dal Regolamento approvato dal Consiglio Comunale....Ma subito dopo il PD ( corrente DS..) ha stabilito in Consiglio che nessuno potrà più chiedere alcunchè in tema di suolo pubblico. Mozione di Virno Mangiavacchi. I 'fortunati vincitori' extra-consiliari resteranno tre....

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravo Mangiavacchi....Il signore sì che se ne intende....

Anonimo ha detto...

Abbandonate il Consiglio Comunale...e lasciatelo tutto a Del Ciondolo e al Serafini...I 'democratici'....

Anonimo ha detto...

Se fanno sindaco il serafini si doventa a Pienza come Piancastagnaio...

Anonimo ha detto...

A questo punto fuori il nome dei vincitori,
o sono segreti come alla lotteria di capodanno?

Anonimo ha detto...

Caro collega anonimo 1....
pare che l'investitura a sindaco venga molto dall'alto...
e sai che se dall'alto comandano una cosa il popolo bue obbedisce senza mugliare.....
purtroppo Pienza è un comune "democratico" di stampo bulgaro

Anonimo ha detto...

la cosa davvero divertente è che quando egli arringa i propri discorsi usa spesso la parola "pregiudizio" , hahahaha ... noi abbiamo dei pregiudizi?? mamma mia che coraggio.
ci vuole proprio coraggio a venire da chissa dove, stravolgere un intera comunità, infischiarsene dell'opinione dei cittadini, scombussolare l'intero settore commerciale ,MOTRICE di Pienza e poi a seguito del malcontento generato dal proprio operato si dice ai cittadini scontenti che hanno dei "pregiudizi" .

Anonimo ha detto...

ma noi chi vorremmo davvero come sindaco? chi pensiamo che possa mettere le cose a posto?

Anonimo ha detto...

... Sembra brutto dire questo nel blog di Fabio, ma penso che nessuno a pienza tra i probabili candidati abbia davvero le carte in regola per fare il sindaco di una Città come Pienza.
In ogni modo noi abbiamo l'onere di scegliere il migliore tra i candidati o probabili tali...
di sicuro a mio modesto parere, visto la bella performance dell'attuale assessore direi che almeno lui è da escludere!

Anonimo ha detto...

Solo perchè non è un segreto, perchè è stato richiesto in nome della trasparenza degli atti e le domande sono in regola, i pubblici esercizi che hanno fatto la domanda e ottenuto il suolo pubblico sono : Enoteca Le crete (ampliamento) Mensa del Conte (ampliamento) Rist. Rossellino, nuova concessione in attesa approv. ASL.

Anonimo ha detto...

Insomma il regolamento del suolo pubblico sarebbe un 'gratta e vinci...', è solo una questione di culo...oppure di qualche altra cosa? Ma i regolamenti non dovrebbero essere uguali per tutti? pagherei a sapere perchè quell'agricoltore di Monticchiello ha fatto la 'pensata' di chiudere a tutti. Dopo Piazza di Spagna bisognava liberalizzare...o no? Noi esercenti esclusi siamo arrivati secondi E' vero serafini?
Ce lo spieghi lei che ha studiato il concetto...

Anonimo ha detto...

Cose turche...