mercoledì 13 agosto 2008

Bando case popolari : esclusi i più poveri

Nel Bando pubblicato dalla Giunta per la graduatoria degli alloggi popolari degli ex macelli, in via di realizzazione, definiti ' a canone concordato', gli aventi diritto si collocano nel bando medesimo, fra 14.000 e 38.000 euro circa. Da tale forchetta restano esclusi coloro che hanno redditi inferiori. Posto che il Comune dovrebbe attivarsi per favorire prima di tutto i cittadini meno abbienti, non si comprende dove porti questa logica. Se qualcuno ce lo spiega saremmo grati.

30 commenti:

Anonimo ha detto...

Come sempre andranno le case a chi ha meno bisogno...ma è più furbo..

Anonimo ha detto...

Nooooo.. perchè le ultime case sono andate a persone che non ne avevano bisogno? Tante ragazze madri, con svariati figli, (vedi le case accanto al pod. san carlo). Forse sai Fabio perchè hanno fatto un bando con questi limiti di reddito? Avranno mai paura di non riscuotere l'affitto qualora inserissero anche redditi più bassi? Visto il costo della vita a Pienza. (Altro problema da prendere in considerazione).

Sempre sulle case del comune, ma mi sapreste dire a quanto ammontano gli affitti per la sede della Banca Mps e le poste?
Sapevo che erano particolaremente bassi per via degli inquilini di sopra, possibile?

Anonimo ha detto...

ABBIAMO IL SENTORE... CHE DOPO QUESA GRADUATORIA CLIENTELARE, CHE DA ANNI VIENE PORTATA AVANTI, QUALCUNO , SI RIVOLGERA' ALLA MAGISTRATURA..CARO SINDACO, E IL TUO CONTORNO.. MA VI RENDETE CONTO DI CIO' CHE STATE FACENDO????OPPURE VI FUMATE." NO!!GIA' FUMATI.."

Anonimo ha detto...

... Io ritengo che Pienza sia da prendere e sgrullare bene bene ... leggendo qua e la , e poi vivendo in paese, non c'è una , dico una cosa fatta in maniera pulita... sono tutti furbi! ma succede così anche negli altri paesi?

Anonimo ha detto...

I meno fortunati? Che glienefrega al pd? il nuovo partito dei vip di paese...un partitello senzanima.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Sembra un sonetto..."Al Cingolo"

Fabio Pellegrini ha detto...

Non si offendono le persone nel blog, non lo posso consentire.

Anonimo ha detto...

se il bando e' stato fatto in maniera corretta, e date ha chi veramente bisogno, allora possiamo stare tranquilli e non dire nulla, ma se vi e' stata qualche scorrettezza od abuso allora bisogna intervenire, come penso di fare, appena avro' consultato le carte.

Anonimo ha detto...

I soliti furbi del 'partito' sono in agguato...Forza 'compagni', anzi forza 'soci'...la solita farsa è appena iniziata... Che commozione per i 'bisognosi' pientini..

Anonimo ha detto...

Il piccolo Castello che il Signorotto Maro Del Ci0ondolo si sta' costruendo, saraì adibito a case per i meno abbietti, chiunque desideri un alloggio confortevole e spazioso.. cari Pientini bisognosi Lui saraì lieto di ospitarVi a sue spese...oppure potrete rivolgerBi al suo segretario personale ( PD ) Andrea Giorgi impiegato multifunzionale ed efficace del comune di Pienza e PRESIDENTE DEL PARCO DELLA VAL D' ORCIA,in attesa di vostre comunicazioni attendiamo...

Anonimo ha detto...

LA MIA ESPRESSIONE DIRETTA FORSE ANZI MOLTO FORTE DOVEVA ESSERE UN QUALCOSA DI STIMOLANTE, PROVOCATORIA E NON OFFENSIVA, MI SCUSO PUBBLICAMENTE PER ESPRESSIONI FORTI MATURATE DOPO AVER VISIONATO LA PUBBLICAZIONE, E ED ERIMO IN MOLTI , SIG. CINGOLO SCUSAMI. MA RESTA IL FATTO CHE LE CASE POPOLARI DEVINO ESSERE DESTINATE A VOLTE AI NON " VEROSIVILMENTE BISOGNOSI ".

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

come in altri paesi dove c e il gioco d azzardo cm in russia america ec... mi spiegate voi a che gioco giocate? a rovinare pienza del tutto prima di cavarvi dai coglioni e dare solamente a comunisti fatiscienti e nn dare nulla a persone che abbiano veramente bisogno?


... ad esempio mi spiegate come fa una persona ( cingolino) che lavora dalle 7 di mattino fino a tarda sera ad essere così povero da avere diritto ad uncasa popolare??
forse ha sbagliato a compilare la dichiarazione dei redditi?
sarei curioso di vedere i reali requisiti di questa persona ...
.... ma guarda caso i genitori sono intrigati nella festa dell'unità ed in "comunistate" simili...

Anonimo ha detto...

Le case popolari? Per poi regalarle dopo 20 anni a chi non ha bisogno? Propongo solo case per anziani che con la morte estinguono il contratto...I GIOVANI VADINO AL LAVORO E FACCINO IN MUTUO COME TUTTI O PAGHINO IL FITTO AI PRIVATI. BASTA CON LO SCAMDALO CONTINUO DEL PARTITO CHE SISTEMA CHI VUOLE. FATE SCHIFO E NON VI VOTO PIU'..

Anonimo ha detto...

MERDA MERDA MERDA solo MERDA

Anonimo ha detto...

Fategli la casina a quelli che rivoltano i salciccioli...

Anonimo ha detto...

chiamala casina... sono delle vere villette !!
e comq tutti noi si fa mutui e ci si prende le nostre responsabilità e rischi,ma possibili che ai comunisti tutto sia dovuto? è uno scandalo, una vergogna continua ... con tutto il bisogno che c'è di una casa per anziani si butta via una struttura come quella della ed casa famiglia di monticchiello per regalare appartamenti ai prediletti del partito .... VERGOGNA

Anonimo ha detto...

A Pienza è sempre successo così : posti in comune, nelle mense, ecc ai tesserati del partito e case a gente che in nove casi su dieci non avevano certo bisogno...ma dai documenti presentati apparivano...sul lastrico. Oggi vi sono a Pienza famiglie 'povere' che in tre generazioni hanno ottenuto anche tre case popolari e le hanno acquistate a gratis..Miracoli della politica locale. Forza popolo, forza bue....

Anonimo ha detto...

Finchè dura lo zoccoletto fate pure razzia...ma sbrigatevi...che finisce

Fabio Pellegrini ha detto...

Le accuse vanno dimostrate e le offese non le posso accettare, quindi cancello ciò che non è conforme. Le critiche ben vengano..

Anonimo ha detto...

Come al solito l'ignoranza vi mangia... se leggete il bando venivano concessi 4 punti a chi sta formando una nuova famiglia; è per questo che Franci e Fabrizzi sono in cima alla classifica. E' stato privilegiato il formarsi di nuovi nuclei familiari oltre al reddito. Se poi qualcuno sa che le dichiarazione dei redditi di artigiani e commercianti di Pienza sono fasulle, faccia regolare denuncia alla magistratura.

Anonimo ha detto...

come quelle di monticchiello.... uguali uguali

Anonimo ha detto...

... che coincidenze ... gaurda caso... ma sempre loro rientrano in questi requisiti sempre diversi a seconda a chi tocca dar qualcosa? mi ricorda qualcosa di polisportivo ... un dejavù forse?
sarebbe simpatico vedere una statistica di coloro a cui sono assegnate le case popolari a pienza e vedere le "coincidenze" delle tessere .

Anonimo ha detto...

....bello privilegiare una famiglia nascente aNZICHE una chen magari ha 2 o w3 figli da mantenere ...mi sembra che questi bandi vengono personalizzati all occorrenza ...
ma è vero chen anche i nonni di codesta persona furono tra i privilegiati adavere una casa popolare per lasciare la loro hai figli?

Anonimo ha detto...

I furbacchioni del Partito hanno tutti case a gratis o quasi e niente male. O no? Prego smentire.

Anonimo ha detto...

Dopo le 'giovani coppie dei vacanzieri' a Monticchiello, le 'giovani coppie del patito' a Pienza. Le giovani coppie zenza partito ? a Santalbino...

Anonimo ha detto...

Si chiama 'bando' perchè è fatto da una 'banda' ?

Anonimo ha detto...

si

grimaldi ha detto...

PRESTITO PRIVATO FACILE E VELOCE

Grazie a internet, tutto diventa più facile e accessibile a tutti. Ecco perché vorrei prestare denaro a persone serie con problemi finanziari. Il tasso d'interesse è dell ' 3,5%. Avete bisogno di finanziamenti per la vostra casa, per la vostra attività, per l'acquisto di un'auto, per l'acquisto di una moto, per la creazione di proprie attività. Scriveteci direttamente tramite questo indirizzo: grimaldidomenico02@gmail.com