lunedì 4 agosto 2008

Benvenuto Jan Pieper, cittadino onorario di Pienza

Salutato calorosamente dai vecchi amici della Piazza Pio II, il Prof. Jan Pieper, è arrivato in vacanze a Pienza con la sua famiglia. Lo studioso delle città del Rinascimento, cittadino onorario di Pienza, è alla vigilia di una campagna di studi molto impegnativa, simile a quella intrapresa oltre venti anni nella Città di Pio : il rilievo e lo studio della architettura 'intercomunicante' di Sabbioneta, la Città Ideale di Vespasiano Gonzaga.(Peccato che un operatore turistico non proprio affidabile, al suo arrivo, gli abbia fatto il classico 'bidone'.....Jan non se lo meritava....Pienza nemmeno. Un pientino... non l'avrebbe mai fatto).

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Colpa di tante sanguisughe venute da fuoria succhiare linfa a Pienza..senza scrupoli..(non tutti naturalmente) ma andrebbero messi alla gogna..

Anonimo ha detto...

spiegateci meglio x cortesia... grazie!

Fabio Pellegrini ha detto...

Critichiamo i 'metodi' ma il blog non mette nessuno alla gogna. ''Bidone' in italiano significa molte cose. Provate ad immaginare.

Anonimo ha detto...

SALVE A TUTTI, è ARRIVATO IL MOMENTO DI DEDICARE E APPROFONDIRE IL TEMA DELL' ACCOGLIERE NON..SOLO IL PROF JAN,... MA DI TUTTI COLORO CHE VENGONO A VISITARE QUESTA MERAVIGLIOSA CITTA'..PIENZA,..E' SUCCESSO A LUI DI CADERE IN QUESTO BIDONE, MA PENSAR
TE A TANTI ALTRI, SIAMO IN MANO A DEI MERCENARI,E NON SOLO PER APPARTAMENTI CAMERE .. NOI CRITICI NOI SPENDACCIONI DI PAROLE DI BUGIE E ALTRI ARTEFATTI, SIAMO CIRCONDATI DA FALSITA', INTERESSI E RUFFIANESIMO.. PORTATI E SCUSATE IL TERMINE " A DARE ANCHE IL C..LO" PUR DI GUADAGNARE SOLDI FACILI...PIENZA.. PIENTINI DOVE SIAMO CADUTI.
MA ...FABIO ...GRAZIE DI ESISTERE CON IL TUO BLOG, RISVEGLIAMO LA CITTA' DIAMO BATTAGLIA IN MANIERA CIVILE A QUESTA AMMMINISTRAZIONE...DEFINITA ..MAFIOSA.
TU FABIO E TUTTI NOI DOBBIAMO CREDERE E PORTARE AVANTI UN SOLO OBBIETTIVO...PER PIENZA E PER I PIENTINI.
E PECCATO CHE ANCORA SIAMO INDIETRO CON INTERNET....
RITORNANDO A JAN NON SI MERITA TUTTO QUESTO....CARO VICE SINDACO E ASSESSORE ALLLA CULURA PETRENi

Anonimo ha detto...

Io condivido tutto di quello che dice Borraccia, ma io definirei l'Amministrazione non 'mafiosa', ma semplicemete 'clientelare'. Il termine è più vero e su questo potremmo aprire un vero dibattito.
Non ho annullato il 'commento' perchè serio, ma vorrei che Borraccia riflettesse su un termine eccessivo e abusato.

Anonimo ha detto...

Chi vuole fregare gli ospiti di Pienzagraditi deve avere 100 frustate dove le sente meglio.

Anonimo ha detto...

HAI RAGIONE FABIO FORSE HO USATO UN TERMINE MOLTO FORTE E MENE SCUSO CON GLI AMICI DEL BLOG, MA SPERO CHE SI APRA UN DIBATTITO SERIO E APPROFONDITO.. ANZI ADESSO CHE LA NUOVA aSSOCIAZIONE DEI COMMERCIANTI STAì NASCENDO MI SEMBRA GIUSTO, PECCATO CHE DI CIRCA 120 ATTIVITA'IN PIENZA ELIMINANDO AGRITURISMI AFFITTACAMERE .. SIANO SOLO 42 ISCRITTI.. TROPPO POCHI

grimaldi ha detto...

PRESTITO PRIVATO FACILE E VELOCE


Grazie a internet, tutto diventa più facile e accessibile a tutti. Ecco perché vorrei prestare denaro a persone serie con problemi finanziari. Il tasso d'interesse è dell ' 3,5%. Avete bisogno di finanziamenti per la vostra casa, per la vostra attività, per l'acquisto di un'auto, per l'acquisto di una moto, per la creazione di proprie attività. Scriveteci direttamente tramite questo indirizzo: grimaldidomenico02@gmail.com