martedì 30 settembre 2008

Il Consiglio Comunale : la protesta delle minoranze

Lunedì al consiglio comunale la protesta di 'Natura & Salute', seguita dal consigliere Crocini , è stata letta in consiglio e subito dopo la maggioranza è stata lasciata da sola. Una maggioranza che più volte calpesta le decisioni del Consiglio e le procedure degli Statuti Comunali, opera una sorta di colpo di mano che va contro la logica democratica. Non ha molto senso ormai prestarsi al rito del Consiglio che la maggioranza ha ridotto ad un 'bivacco di manipoli..' I consiglieri di minoranza si limiteranno al minimo indipensabile nel frequentare un luogo così avvilito dalle prepotenze del gruppo di governo. Governano come Putin... come Berlusconi... I gettoni di presenza ( novanta euro all'anno..) i consiglieri di minoranza li lasceranno tutti al Comune...Chissà se quelli di maggioranzam assessori e sindaco, rinunceranno invece alle migliaia di euro che si prendono ogni anno spesso senza alcun merito...

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Con certa gente, è già insopportabile vedere certe facce..Resistete almeno al minimo..

Anonimo ha detto...

HO letto nella bacheca "il verbale della menzogna" ... che faccia tosta che hanno ....

Anonimo ha detto...

Secondo me il verbale con largo spazio ad una seria spiegazione dell'accaduto andrebbe pubblicato sul giornale , non solo qui o sulla bacheca, ma in un vero e proprio mass media.
Il giornale che tutti leggono la mattina, al lavoro ( chi ha questa fortuna) , al bar ...ovunque, questo andrebbe fatto per portare alla luce un fatto così importante e serio!!!

Anonimo ha detto...

M'incuriosite ... è in bacheca di natura e salute?

Anonimo ha detto...

Una cosa è chiara : con il loro comunicato la maggioranza non spiega nulla e non ha il coraggio di entrare nel merito delle contestazioni. Glissano e la buttano in politichese....ma la realtà è quella da voi descritta.

Anonimo ha detto...

Caro Petreni che fai sempre finta di nulla.....confessati più spesso.

Anonimo ha detto...

Il Serafini farà anche il sinadco...ma sindaco del cimitero Pienza...

Anonimo ha detto...

Lo sapete che nel consiglio i compagni hanno approvato l'acquisto del capanno della ditta Bindi dietro i macelli alla modica cifra di 220.000 euri...Questo è il vero scandalo...Ditelo forte Natura & Salute..Grazie

Anonimo ha detto...

220 mila euro quando poi hanno terreni comunali dove fare dei gran capanni per la rimessa mezzi al PIP ..però cerò è troppo lontano..poi gli operai fanno sciopero!

Anonimo ha detto...

mi spiace ma non mi piace il tono di questo blog, voi vi proponete come alternativa alla sinistra con queste definizioni da bar (con certa gente....., bivacco di manipoi, facce toste e via dicendo , mi spiace ma no siete credibili, frequento da un po il blog e i toni sono sempre gli stessi, poteste da bar, spiegazione dei fatti sciatte, accuse cosi senza prove documentate, l'amministrazione di un paese sono cose serie queste sono solo proteste da stadio, tra i due mali forse e ' meglio il male minore credetemi.........di fatto poi c'e sempre l'emigrazione nessuno credo vi tiene legati a pienza se vi fa cosi schifo .

Anonimo ha detto...

Caro anonimo ASENSO UNICO con la puzza sotto il naso , peccato che tu non venga mai al consiglio comunale a conoscere l'educazione e gli insulti dei tuoi colti e democratici paladini, che notoriamente sono gentili, rispettano le regole, sono bene educati, rispettano le persone e soprattutto rispettano le regole...codificate dalla Comunità..non sai poi quello che dicono al Partito su Natura & Salute....Certe cosine educate...Non ti piace il Blog...vai su quello del PD...che ha fatto Lio.. CARO UOMO CRITICO o DONNA A SENSO UNICO...quando sarai in grado di giudicare giudica, per ora sei solo uno di parte. Quindi...bar o non bar...Stattene alla Casa del Popolo l'Atene della Valdorcia..

Anonimo ha detto...

caro anonimo ' mi spiace ma non mi piace' da dove vieni? Dove vai? Hai mai sentito il ciondolo dare del 'fascista' a Fabio ? Non mi pare sia la pura verità...visto che ognuno ha una storia che si conosce...E dire che 'mettono in salvo' l'indennità a chi (pur avendone il diritto) ci ha sempre rinunciato? Non sono falsità della sinistra? Forza anonimo, non rispondi? Sei diventato muto? Non sai cosa dire? Comoda il silenzio no? Dicci qualcosa, almeno....o sei anche tu un pentito?