martedì 2 settembre 2008

LA MOSTRA DI ALEARDO SULLA STORIA DELLA PRO LOCO

Andate a vedere la bella mostra per immagini realizzata da Aleardo Paolucci nel Cortile del Palazzo Borgia, attingendo al suo archivio e a quello del gruppo fotografico pientino. Lì c'è la nostra storia. Una bella iniziativa su cui meditare. Complimenti Aleardo e grazie per il tuo impegno. Domenica 'Fiera del cacio' : buon divertimento a tutti e complimenti a coloro che lavorano alla riuscita della festa. Tutte le opinioni in merito vanno rispettate.

27 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti Aleardo....sei tutti noi. Pienza ti è grata.

Anonimo ha detto...

Aleardo, un esempio per tutti: lavora per Pienza da sempre ' a gratis' lui ed i suoi amici volontari. Cosa ormai rara...grazie Aleardo ed amici volontari...

Anonimo ha detto...

Caro Aleardo...ma il tuo affresco di Porta al Murello...se lo sono dimenticati... Pinocchio ha il naso lungo....

Anonimo ha detto...

Ringrazio il Maesto Aleardo per il grande contriuito che dona a noi Pientini e che con grande impegno ha realizzato una bellissima mostra, un pezzo di storia e tradizioni, ieri oggi e altroieri un messaggio fondamentale che viene dal cuore di un Pientino con la P maiuscola.
Un grazie di cuore se posso permettermelo devo darlo a : GRUPPO FOTOGRAFICO,SERGIO, GIGI, GIULIANO, DANILO, CHE IN QUESTI DUE GIORNI CON GRANDE PASSIONE ,DIMOSTRANDO UN GRANDE AMORE PER REALIZZARE UNA BELLISSIMA MOSTRA , DEDICATA AI TANTISSIMI ANNI DELLA FIERA DEL CACIO DI PIENZA E NON SOLO; RICORDANDO CON UN SEMPLICE MA IMPORTANTE PERCORSO FOTOGRAFICO L'AMORE E LA PASSIONE PER PIENZA.
GRAZIE MAESTRO

Anonimo ha detto...

ALEARDO UNO DEGLI ULTIMI GRANDI CUORI PIENTINI SEMPRE IMPEGNATI SENZA ALCUN COMPENSO PER LA COMUNITA'....

Anonimo ha detto...

.... senza alcun compenso? i compensi non solo monetari.......

Anonimo ha detto...

Per onore di cronaca, il lavoro di aleardo è stato voluto e coordinato dall'amministrazione comunale, in particolare dall'assessore Serafini che ha dato impulso, insieme alla giunta, al sindaco e alle associazioni, alla rinascita della festa pientina. Certe omissioni rischiano di diventare antipatiche...

Anonimo ha detto...

La collaborazione raggiunta per la fiera del cacio è un ottimo risultato per i pientini costruttuvi. Per quelli distruttivi rimane lo spazio di questo blog.

Anonimo ha detto...

INFATTI I DISTRUTTIVI SIETE VOI CHE AL SERAFINI AVETE DEDICATO LA FIERA DEL CACIO.IL PROSSIMO ANNO ORGANIZZATELA ALLA CASA DEL POPOLO E LUI A FARE IL FUSO E NOI PORTIAMO IL VERO CACIO DI PIENZA.
E SABATO SRA INVECE DI SERENATA A PIENZA, CHIAMIAMOLA SERENATA AL DEVASTATORE SERAFINI, CARI COMPAGNI

Anonimo ha detto...

Perche' in comune esiste una giunta compatta' aNOI NON RISULTA ANZI AL CONTRARIO, PECCATO PERO' CHE IN QUESTO BLOG SCRIVANO DEI CONSIGLIERI DI MAGGIORANZACHE NON HANNO DIRITTO DI PARLARE E DIRE LA SUA, MA CHE OBBEDISCONO PER ALZATA DI MANO,E TUTTO QUELLO CHEDICE IL BUGIARDO SERAFINO ESEGUONO DEI CONSIGLIERINI CON PALLE DI CIOCCOLATO, QUESTI SONO I NUOVI.
GRAZIE AD ALEARDO E AI SUOI VOLONTARI CHE NON HANNO AVUTO ALCUN BISOGNO DEL COMUNE, IL CONTRARIO IL COMUNE HA SUPPLICATO TRAMITE SER SERAFINI ALEARDO.
IL SRAFINI E' COME PINOCCHIO , ANCORA QUATTRO COMPAGNI GLI VANNO DIETRO COME BURRATTINI
LA FIERA DEL CACIO DI PIENZA DOPO QUESTO ANNO E' MORTA GRAZIE A LUI.
ricordiamoci che la consulta giovanile e' formata ragazzi appartenenti a varie associazioni non dei comunisti.

Anonimo ha detto...

caro sonny, io non so chi si cela o quanti si celano dietro questo nome, pero' riconosco molto bene gli usi e i costumi nel modo di esprimersi , caro bello non so ke eta' hai ma al capo del tuo nonno o babbo o alla fonte ideologica a cui ti ispiri.....non troppo tempo fa e' stato riservato di essere attaccato per i piedi neanke per la testa...... quindi ricorda ki semina vento raccoglie tempesta..........e se la fiera del cacio muore, cosa che sono sicuro non accadra, e se accadra e' solo se viene data in mano a fasci come te. un saluto

Fabio Pellegrini ha detto...

Aleardo ha meriti storici incontestabili e quello che fa lo deve solo e soltato alla sua creatività.... Sulla Fiera del Cacio, quella di oggi, l'assessore Serafini ha lavorato in un certo modo che non tutti condividono, ma per quello che ha fatto io riconosco il suo lavoro e la sua fatica. Quanto ai risultati mantengo le mie riserve ( le riserve di uno che a Pienza da 4o anni lavora in campo culturale...con qualche testimionianza lasciata...e non solo chiacchiere). Il dibattito poi è libero e se appare un pò astioso da un lato non lo è da meno dall'altro. Segno che qualche cosa non va a Pienza. Se il mio blog ha successo e quello del PD è fermo a luglio, un motivo ci sarà. Buona Fiera del cacio a tutti.

Anonimo ha detto...

grazie per il fasci, ma non lo sono, ma veo che c' e' reazione e stimolo per migliorare e coinvolgere tutti, e si capisce dalla tua risposta, chiara che anche tu non la vuoi morta, al contrario.
quindi buona fiera del cacio e un saluto a tutti i partecipanti del blog
grazie Aleardo

Anonimo ha detto...

Ci vorrebbero più Paolucci e meno serafini enon come angeli!
Pienza ai pientini!!

Anonimo ha detto...

La mostra é bella e fa rivivere momenti del passato. Perchè non vedere se è possibile organizzare una mostra antologica delle opere del nostro Aleardo richiedendo la collaborazione dei numerosi possessori di bellissime opere ?
Saluti a tutti.

Anonimo ha detto...

Come era bella la gente di Pienza prima dell'arrivo del turismo .....grazie Aleardo

Anonimo ha detto...

ma tu Franco , che lavoro facevi? statale o comunale?

grazie per la bella mostra

Anonimo ha detto...

Commerciante, grazie, ma nessuno meglio dei commercianti conosce la china che abbiamo imboccato...siamo sinceri.

Anonimo ha detto...

Mi ha colpito la raffigurazione del bombardamento..di Pienza. In casa me lo hanno sempre raccontato.Era proprio così. Mi hanno raccontato di un dolore così immenso che nessuno riusciva a piangere...pietrificati dallo spavento e dai lutti, gente morta di dolore e quasi impazzita..i morti per le strade e i ragazzi che scavavano con le mani...Terribile, ma l'idea di una piccola comunità stretta nel dolore, nel lutto e nella povertà di una volta richiama alla mente una parola : solidarietà. Oggi quasi non la si conosce più....Grazie Aleardo per l'emozione che riesci ancora oggi a trasmetterci col tuo lavoro artistico......

Anonimo ha detto...

E il dipinto di Aleardo di Porta al Prato? Meglio rifare il campo di calcio...la loro cultura è questa.

Anonimo ha detto...

Siamo stati una comunità...grazie di avercelo ricordato, Aleardo.

Anonimo ha detto...

Perché non possiamo esserlo ancora? Dipende da noi...

Anonimo ha detto...

Ad essere fermo non è il blog del PD, ma quello di Roberto Lio, consigliere comunale PD, creato con la speranza di suscitare un minimo di dibattito su un tema che "dovrebbe" interessare tutti coloro che a vario titolo all'argomento in qualche modo si richiamano e si identificano.
Prendo atto che nei fatti non è così e, tuttavia, anche il silenzio è una risposta.

Anonimo ha detto...

Caro Roberto, ammiro la tua ostinata pazienza...o..militanza, non so..., ma il SILENZIO a Pienza nel PD è sempre stata la regola, dai tempi dei tempi...Oggi, se a Roma Parisi ulivista dà dello Stalinista a Veltroni e dice che teme di fare la fine di Trotskj..è un segnale..., lo Stalin di Pienza invece non lo controbatte nessuno...qui c'è Ponzio Pilato e Berja, qui il Silenzio è d'oro...come in Sicilia.

Anonimo ha detto...

L'affresco di Aleardo non lo rifanno perchè una volta sparito ci vogliano mette al su' posto le villette di monticchiello...e l'immagine di Del Ciondolo..a perenne memoria.Il 'Buongoverno' della valdorcia.

Anonimo ha detto...

Grazie Aleardo in questa pienza di politicanti interessati a caccia di poltrone e con i partiti a picco tu riesci sempre a dare a tutti il senso pacato della cultura che non muore, dei valori che resistono al di là del tempo e soprattutto sei la memoria della nostra comunità.Chissà se ancora qualcuno sarà capace di fare quello che fai tu...

grimaldi ha detto...

PRESTITO PRIVATO FACILE E VELOCE

Grazie a internet, tutto diventa più facile e accessibile a tutti. Ecco perché vorrei prestare denaro a persone serie con problemi finanziari. Il tasso d'interesse è dell ' 3,5%. Avete bisogno di finanziamenti per la vostra casa, per la vostra attività, per l'acquisto di un'auto, per l'acquisto di una moto, per la creazione di proprie attività. Scriveteci direttamente tramite questo indirizzo: grimaldidomenico02@gmail.com