mercoledì 22 ottobre 2008

DEL CIONDOLO-SERAFINI : COME SPENDONO I NOSTRI SOLDI...

PIENZA. La Maggioranza ha approvato da sola nel mese di giugno e con procedimento di urgenza la creazione del parcheggio a pagamento di Via Mencattelli per pochi posti macchina...poi la ditta interessata ha installato su ordine del Comune la macchinetta. Poi la ditta ha incominciato a mandare le fatture del noleggio :...3 mesi 1620 Euro.... Soldi incassati dalla macchinetta ZERO...ed è iniziato il quarto mese...Praticamente si sta pagando una biglietteria automatica che non serve..Soldi gettati al vento...I 'provocatori' di Natura & Salute fecero presente al sindaco l'antieconomicità dell'operazione....fin troppo chiara...ma come sempre neppure furono presi in considerazione... E' una vecchia storia. Ma perchè l'hanno fatto ? MISTERO. Pagheremo per tutto l'inverno per niente?

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Certamente che pagheremo noi caro Fabio! Noi paghiamo economicamente e svantaggiosamente tutte le sceltre della brillante amministrazione comunale, se Dio vuole quasi uscente! Così oltre a pagare l' inutile macchinetta (che sarebbe servita solo a un esiguo incasso, se funzionasse) continueremo anche a pagare con i soldi pubblici gli "eccellenti" atleti della Polisportiva calcio della città di Mondragone, che chissà pechè ha inviato tutti i suoi giocatori a giocare nel Pienza!

Anonimo ha detto...

Per il dott. Roberto Lio, in un suo intervento nel blog il 27 agosto alle ore 14.19, rassicurò il fatto che ci sarebbero state le primarie per scegliere il candidato sindaco che avrebbe presentato il Pd. È stata presa una decisione riguardo alla data? In caso non mi risponda il dott. Lio, nessuno sa niente?

Anonimo ha detto...

Diranno che noi siamo tutti provocatori per avere scritto questa piccola verità

Anonimo ha detto...

pagano anche i calciatori?

Anonimo ha detto...

I calciatori li paga la monosportiva alla quale è stata data la gestione del parcheggio con un ricavo di 80.000 € all anno. Alla faccia della corale, della banda, del gruppo fotografico, del gruppo archeologico, della filarmonica ecc...ci sono associazioni e associazioni a pienza...

Anonimo ha detto...

caro obama, non so di che associazione sei te, ma sei diffidato da utilizzare il nome della Filarmoica che non ti compete per i tuoi messaggi ammeno che tu non metta il tuo vero nome, grazie.so le che fai in buone fede ma noi siamo abbituati a parlare direttamente con l'amministrazione, non abbiamo bisogno di aiuto .

Anonimo ha detto...

Ok scusa visto che il marchio filarmonica è registrato con il copyright non lo userò più. Volevo solo sottolineare che i finanziamenti alle associazioni pientine sono discriminanti.

Anonimo ha detto...

te non ti preoccupare se siamo registrati o meno , noi siamo abbastanza contenti dei rapporti con le istituzioni e della nostra associazione, che va avanti non certo con l'aiuto del tuo mentore fabio pellegrini, visto che in 20 anni della nostra attivita' non si e' mai degnato di citare le nostre manifestazioni nei suoi celebri servizi giornalistici.

un saluto

Fabio Pellegrini ha detto...

Le diffide 'anonime' sono come le spiate anonime.Hanno lo stesso spessore morale.Questo vale per tutti. Le opinioni libere sono invece un'altra cosa.

Anonimo ha detto...

Macchinette col noleggio a perdere....parcheggi da 80.000 euro lasciati alla monosportiva,migliaia di copie di libri di famosi signori Nessuno stampati per migliaia di euro e stipati agli ex macelli che straboccano di libri degli 'amici di Luzi', convegnisti del cacio bio mandati a dormire nelle suites con conti di centinaia di euro per notte pagati dal Comune, soldi a cappellate alle associazioni degli Amici degli Amici... quanti soldi perde questo Comune e quanti soldi diamo noi contribuenti per le cose inutilmente costose d cui sopra? Cari amici del PD entrate nel merito come fanno quelli di NS, non fate le vittime del sistema....siete voi il SISTEMA.

Anonimo ha detto...

Le primarie a Pienza ? Ah...ah...ha...mi fa male la pancia dal ridere...Ma come fanno? E' impossibile...il Serafini lo boccerebbero subito i pientini...Sarebbe come tirarsi un rigore contro...sarebbe come...dire alle galline che devono controllare la volpe...sarebbe come dire ai topi di acchiappare il gatto... sarebbe come dire al dittatore di Bananas che deve andare in pensione...sarebbe come dire... agli agnelli che devono..mangiare il lupo...sarebbe come dire.....
Forza compagni e amici aspettiamo le Primarie a Pienza......dimostrate di non avere paura del giudizio della gente sulle vostre scelte....

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Il cugino di uno zio della sorella della mamma della mia ex fidanzata era parente di uno del PD.
Dite che riesco a farmi sponsorizzare dal comune di Pienza un'associazione per la tutela del criceto zoppo?
VERGOGNATEVI DIESSINI NON CAMBIERETE MAI!

Anonimo ha detto...

Ma i soldi chi glieli dà a questa amministrazione? Siamo noi che paghiamo le tasse, ora la tassa sui fossi, ora l' esosa tassa sulla spazzatura, gli altri balzelli, e loro spendono e spandono a casaccio? Vogliamo degli amministratori che amino il bene pubblico e sappiano diligentemente amministrare le entrate e i finanziamenti comunali! A CASA!!!!

Anonimo ha detto...

come la giri, la giri si paga sempre noi: prima l'affitto della macchinetta, poi il parcheggio o le multe visto che a pienza non c'è un posto libero. come si fa ad andare dal dottore? nella piazzetta ed alla cannellina ci sono i garage di quelli che stanno lì vicino ed il resto è tutto a pagamento... mah..speriamo di non avere bisogno

Anonimo ha detto...

Sull'andamento di questa amministrazione credo che piu' che le parole dette o scritte parlino i fatti. Per cui è bene tralasciare ogni commento. L'unica cosa è sperare in un profondo rinnovamento.

Pero' non credo e non spero che il PD stia fermo a guardare. Il movimento nato dall'incontro del Forum e dal quale dovrebbe nascere una lista civica, farà in modo che anche nel PD prendano gli opportuni provvedimenti. E credo sia giusto e positivo. Il PD dovrà rinnovarsi in alcuni componenti fondamentali, ma se lo farà potrà affrontare tranquillamente il confronto elettorale. Dovrà però cambiare l'atteggiamento sin qui mostrato e togliere alcune pedine per far posto ad altre. Un po' come sta facendo Natura e Salute con l'aiuto di tutti. E' un processo molto positivo e nessuno deve essere escluso a priori. Ma c'e' da ricordarsi che vincerà chi cambierà di più e chi saprà mettere in campo la migliore lista, con il migliore programma e saprà farlo conoscere a tutti.

Per il momento N&S ha segnato la prima rete approfittando di una distrazione dell'avversario, ma la partita è tutt'altro che finita. Anzi di solito è quando si sblocca il risultato che si vede il gioco migliore.

Anonimo ha detto...

Hai ragione francesco peccato che se nel pd mettono in atto un minimo di rinnovamento, si aprirà una resa dei conti tra chi non vorrà lasciare le poltrone senza precedenti. Anche da livelli superiori come quello provinciale il pd è stato invitato a fare a meno delle primarie per evitare scontri interni. Uno per andare alla comunità montana, uno per tornare sulla poltrona, un altro calato dall altro sono queste le motivazioni delle candidature, non le capacità o la volontà di fare bene per pienza, fare bene solo per se stessi. Non vorrei essere nei panni della nuova segretaria del pd, poverina che ancor prima di iniziare il suo compito, si è già trovata con le mani legate! E meno male doveva essere un partito radicato tra la popolazione! Le decisioni vengono prese da lontano, e chi si candida lo fa con l appoggio dei vertici che gli danno qualcosa in cambio pur di fare niente che non segua la scia! Il vero nuovo siamo noi francesco, il nostro movimento che può rappresentare una vera novità di vicinanza alla gente, di verifica dei problemi e della loro risoluzione, di amore per questa città che sta per diventare una colonia del commercio selvaggio. Cari amici del pd pur appoggiandovi in questa giornata di protesta e di manifestazione contro il governo berlusconi, allo stesso tempo vi sfido sugli argomenti sovra esposti!

grimaldi ha detto...

PRESTITO PRIVATO FACILE E VELOCE

Grazie a internet, tutto diventa più facile e accessibile a tutti. Ecco perché vorrei prestare denaro a persone serie con problemi finanziari. Il tasso d'interesse è dell ' 3,5%. Avete bisogno di finanziamenti per la vostra casa, per la vostra attività, per l'acquisto di un'auto, per l'acquisto di una moto, per la creazione di proprie attività. Scriveteci direttamente tramite questo indirizzo: grimaldidomenico02@gmail.com