venerdì 5 dicembre 2008

Primo impianto fotovoltaico a Pienza

A Pienza è nato il primo impianto fotovoltaico del Comune.L'ha realizzato Fabio Franci dopo lunga odissea burocratica... . La lotta al co2 e per il risparmio energetico con l'impiego delle energie alternative è appena iniziata. L'operazione è stata realizzata con il contributo previsto della Amm. Provinciale.

12 commenti:

Fabio Pellegrini ha detto...

Quei poveracci che passano il tempo con insulti anonimi sul blog ci fanno solo pena e li perdoniamo perchè non sanno quello che fanno. I messaggi con insulti gratuiti sono stati cancellati

Anonimo ha detto...

l'AUSPICIO è CHE ALTRI CITTADINI LAVORINO SUL FOTOVOLTAICO RENDENDO UN SERVIZIO A TUTTI, ANCHE AL cOMUNE CHE CI GUADAGNA QUALCHE COSA IN TERMINI DI SOLDI..

Anonimo ha detto...

MI SEMBRA CHE SE NN CI SCRIVIAMO NOI POVERACCI, NN CI CRIVE PIU' NESSUNO.............

Anonimo ha detto...

bella la frase "perdoniamoli che non sanno quello che fanno " mi riporta a quel tipo, che disse la stessa frase al padre mentre lo inchiodavano a due pali messi a forma di croce infilati nella terra sopra un monte, mi sembra.............tanto temnpo fa.

Anonimo ha detto...

Kioto..non è solo una località turistica...molti sanno che lì hannofirmato un protocollo per attenuare il riscaldamento del pianeta, cioè la causa della fine prossima ventura...dei ghiacciai, delle nostre spiagge....degli olivi..mangiati dalla mosca olearia, delle api, dei corsi d'acqua e l'inizio della desertificazione (avanzata) della Valdorcia....poi saràlafine dei nostri SUV, delle nostre vacanze ai tropici e di tante altre cosette...Se uno incomincia ad impegnarsi per combattere questa guerra che nessuno (ignorantemente) vuole combattere..non vedo perchè non dovremmo ringraziarlo...Efftto serra? NO GRAZIE I Verdi di Campagna..

Anonimo ha detto...

Intanto, con la scusa di dare sostegno alle imprese il governo cerca in tutti i modi di intralciare il percorso virtuoso che la comunità europea si è prefissata per i prossimi anni, raggiungere un notevole abbattimento delle emissioni di co2.

Come se le imprese con difficoltà francia o germania non ce le avessero.
Questione di affari? o di poca lungimiranza? eh... che banda

Anonimo ha detto...

Mi sembra chiaro che dal punto di vista di Kioto..il governo berlusconi è un esecutivo di irresponsabili

Anonimo ha detto...

Il governo ha tolto le provvidenze alle emergie alternative..che vergogna essere oggi italiani.Obama rilancerà le energie alternative in America.

Anonimo ha detto...

Fotovoltaico esemplici pannelli possono fare molto per salvare la terra dal co2, ma da noi ci si preoccupa più di altre cose meno importanti...Meno panchine....e più fotovoltaico.....Pare che in Comune ti fanno diventare matto per metterlo....anche questo è sinificativo..

Anonimo ha detto...

a pienza è vietato parlare di cose serie...mi pare che è un paese messo maluccio

grimaldi ha detto...

PRESTITO PRIVATO FACILE E VELOCE

Grazie a internet, tutto diventa più facile e accessibile a tutti. Ecco perché vorrei prestare denaro a persone serie con problemi finanziari. Il tasso d'interesse è dell ' 3,5%. Avete bisogno di finanziamenti per la vostra casa, per la vostra attività, per l'acquisto di un'auto, per l'acquisto di una moto, per la creazione di proprie attività. Scriveteci direttamente tramite questo indirizzo: grimaldidomenico02@gmail.com

Grimaldi ha detto...

OFFERTA DI PRESTITO PRIVA ED ALLE IMPRESE
Siete difficoltà finanziaria
Avete debiti enormi a pagare
Avete progetti a realizzare
Avete bisogno di un prestito per acquisire un'automobile o una casa
Avete bisogno di un prestito per rinnovare la vostra casa
Vi presto un servizio di prestito con un tasso di ineteret annuale del 3,5% fisso per regolare tutti i vostri problemi finanziari
Per ulteriori informazioni contattarlo per mail: rocconicosia4@gmail.com