lunedì 12 gennaio 2009

POLITICA E MORALE

I nostri lettori pongono un problema, sempre più spesso. Il rapporto fra 'politica e morale'. Il rapporto fra politica e affari. Piccoli e grandi affari. Oggi sempre più spesso la politica significa interessi privati, di amici e conoscenti, quando va bene.... Poi appalti, appalti...ecc. Finiscono 'dentro' ogni giorno, indifferentemente, amministratori di sinistra come di destra, finiscono nel mirino delle indagini per i finanziamenti occulti partiti di sinistra come di destra. Basta che uno governi...e....subito scattano le denunce le manette e altre cose...Quando non scattano queste cose, tutti vedono i favoritismi, le raccomandazioni ecc... che non fanno bene al 'paesaggio'.... Allora che si fa ? Chi dice queste cose è 'qualunquista' ? Si smette di fare politica e si va a spasso ? Si prova a fare qualcosa? Lasciamo tutto agli 'affaristi'? Voi che cosa proponete ?

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Lasciamo tutto agli affaristi di oggi, anche la panzanella e che gli crepi il gozzo

Anonimo ha detto...

C'è grande bisogno di rinnovare la classe dirigente, fatta si sessanta e settantenni..che con tutto il rispetto...dovranno pur far posto ai giovani ( anche a Pienza dove si parla ri ricandidare un sindaco di 2o anni fa...) una volta tanto...

Anonimo ha detto...

E' vero che vogliano vendere il lotto comuale del pip e comprare il laboratorio di Fontanelle a peso d'oro? Ci riprovano? Un affare per chi ?

Anonimo ha detto...

Bisogna guardare solo alla persona

Anonimo ha detto...

Un'epoca è finita. Le ideologie sono morte per sempre, spero. ma non solo le ideologie. Anche le religioni dell'occidente sono in forte declino. La 'fede' in quanto tale è in declino. Oggi si va forse verso un nuovo Illuminismo, una stagione in cui la Ragione sarà la vera guida degli uomini e delle donne. Le religioni hanno anche concorso al progresso in alcuni campi, ma basta pensare a NOI DONNE....non c'è religione che non ci abbia considerato oggetti da focolare, esseri da controllare, rinchiudere, limitare nei diritti e nella libertà personale, esseri senza corpo, perchè proprietà degli uomini. Ma anche nei partiti noi donne contiamo niente....o quasi. Quindi nessun rimpianto di noi donne per una società sessista e razzista verso le donne che scompare. Prima scompare e meglio è. Speriamo in nuove idee e 'fatti' che considerano noi donne delle persone a tutto tondo. Per ora per religioni e partiti non è stato così.

Anonimo ha detto...

Un Obama non sarà mai possiile in Italia, paese di massoni,di affaristi,di finti comunisti, di finti fascisti, di preti intriganti da sempre, di politici corrotti e di mafiosi...Scappo in Nova Zelanda....Pienza è in Italia..

Anonimo ha detto...

ne prendiamo atto anonimo... Voi Donne, giusta o quasi osservazione...
un siamo messi bene, no!
Iniziamo a ripulire il nostro territorio che si fregia pure del titolo "PARCO ARTISTICO NATURALISTICO"
Appello valido per tutti, come per tutti sono le mie felicitazioni per i toni molto più corretti e costruttivi che si sviluppano intorno ai post di Fabio!

Anonimo ha detto...

Parco delle Illegalità Consentite
vergogna!
sono capaci solo a prendere i soldi a chi onestamente lavora, favorendo i locali "furbetti"
Se sei onesto e non chiedi niente, sei un soggetto passivo, da sfruttare e mungere....
faranno con noi il cacio. per tutto quello che viene venduto, le pecore dovrebbero essere anche sopra i tetti.
Vergogna!

Anonimo ha detto...

Non capisco perchè ilpd ha indetto primarie un pò dappertutto finendo poi per cancellarle poi ufficialmente o ufficiosamente. Forse o è ancora maturo o non ha na vera e propria democrazia interna?

Anonimo ha detto...

A Pienza la continuità col pci pds ds pd impone la ricerca di una faccia dietro laquale si posizioneranno i padroni del partito di sempre.....speriamo nella lista di minoranza democratica....altrimenti andremo al mare.....

Anonimo ha detto...

Noi del pci pds ds pd non possiamo mica suicidarci....anche se qualcuno...

Anonimo ha detto...

Ho sinpatizzato per la Margherita a Pienza e in Italia ma oggi mi faccio delle domande. Il matrimonio non ha funzionato.A Pienza siamo spariti, Lio messo in un angolo, tre ragazzi a fare le conparse e i soliti che decidono tutto. Il bello è che a Pienza si è squagliato anche il Partito ma in tre ex comunisti fanno e disfanno tutto. Che delusione...doveva essere un partito nuovo...liti dappertutto e anche peggio...A Pienza mi dicano che sono in cerca di un giovane, insomma un fantoccio da addossagli tutti i problemi e i debiti...Io non vi capisco. Gente laureata dietro a tre analfabeti...ma siete proprio masochisti. Voglio proprio vedè come va a finire.

Anonimo ha detto...

Dicono che in Italia mezzi iscritti del pd sono a Napoli....lasciamo perdere...è meglio.

Anonimo ha detto...

La farsa delle primarie ha rivelato di che pasta è fatto il pd : di autoritarismo. Quello delvecchio pci e quello della vecchia dc... A volte ritornano...

Anonimo ha detto...

Sindaco di Pienza? Dicano che metteranno un giovanotto sordo cieco e muto sorvegliato a vista da quattro vecchietti....del Partito...auguri.

Anonimo ha detto...

E il Serafini? Già fatto fuori?

Anonimo ha detto...

In Italia il pd è dato sotto il 25 %, per forza si allea con Bossi