giovedì 12 febbraio 2009

INCHIESTA : COME GIUDICATE L'AFFARE DI FONTANELLE

Dopo l'acquisto da parte della maggioranza del laboratorio dismesso di Fontanelle per 205.000 euro e spese....(l'iva compresa?) per trasformarlo in magazzino, che cosa pensate dell'affare fatto dalla Giunta e dalla maggioranza del Consiglio? Natura & Salute ha votato contro, proponendo la costruzione del magazzino al PIP nel lotto comunale. Dite la vostra.

70 commenti:

Anonimo ha detto...

incomprensibile

Anonimo ha detto...

Per completezza d'informazione, il comunicato del comune in merito all'affare Fontanelle:
" Tra i temi all’ordine del giorno del consiglio comunale, anche l’acquisto di un immobile in Località Fontanelle a Pienza. L’acquisizione della struttura, approvata dalla maggioranza, è stata motivata dall’amministrazione comunale in virtù della localizzazione dell’immobile e delle molteplici utilizzazioni future: il locale potrebbe ospitare un ulteriore spazio riservato agli anziani autosufficienti. Proprio in Località Fontanelle, infatti, sono in fase di realizzazione i sei appartamenti comunali per gli anziani e saranno destinati locali alle associazioni di volontariato. Provvisoriamente, invece, l’immobile potrebbe servire come magazzino in appoggio al cantiere degli Ex Macelli. L’acquisizione ha ricevuto il voto contrario del gruppo di Natura&Salute e l’astensione del consigliere del gruppo Polo per Pienza. "

Gradirei conoscere anche la destinazione d'uso degli ex macelli, la superficie e volumetria acquisita, se ci sono particolari rifiuti da smaltire ecc ecc

per gli utenti del blog, ricordo che sul tema era stato già discusso un post con circa 30 commenti: "AAA VENDESI LOTTO COMUNALE AL PIP" postato il 29 ottobre scorso.

Anonimo ha detto...

ma ... affare per chi?

Anonimo ha detto...

Solita nebbia....Nella delibera scrivono una cosa....poi dicono che seve a un'altra cosa...poi forse chissà a cosa servirà....La trasparenza non è mai stata laforza di questa amministrazione....e si vede.Speriamo sia meno nebbiosa la prossima. Per ora abbiamo capito solo che l'operazione costa cara...

Anonimo ha detto...

Non ci sono mai i soldi per fare qualcosa....poi all'improvviso i soldi ci sono per operazioni così poco motivate....da 'molteplici utilizzazioni..'. Incredibile.

Anonimo ha detto...

accà nisciuno è fesso...

Anonimo ha detto...

Non chiara è dire poco, giusta l'osservazione che non ci sono mai soldi e poi....
Probabilmente la vera ragione "dell'affare" non la sapremo mai, ma di certo un affare per i cittadini non è.
205 mila pagato, senza previsioni alcune o estremamente varie sul futuro utilizzo (se si ristruttura x magazzino, non ci ricavi un centro sociale con un colpo di bacchetta magica) comporta una triplicazione dei costi a dir poco.
Ci sono dei locali in vendita assolutamente più a buon mercato/contro il valore acquisito.
A valori di mercato, con 300 mila euro al pip avrebbero fatto un capannone di circa 3/500 metri q.
Prezzi chiavi in mano.
Apprezzerei tanto delle smentite o delle spiegazioni, anche perchè i soldi spesi sono anche i miei.
Grazie.

Anonimo ha detto...

La Giunta non spiega mai niente a nessuno.....fà

Anonimo ha detto...

Siete faziosi e tendenziosi...voi blog

Anonimo ha detto...

CARO PD MAN LO SAI CHE UN AMMINISTRATORE SPENDE SOLDI PUBBLICI? NON E' UN DIRITTO DEI CITTADINI CONTESTARE SCELTE CHE GRAVERANNO SULLA SPESA PUBBLICA LOCALE CON ANNI DI MUTUI E INTERESSI...? SE IL LOCALE IN QUESTIONE ERA UN AFFARE COME MAI APPARE UN SOLO ACQUIRENTE?? UN PRIVATO AVREBBE POTUTO SFRUTTARLO SOLO COSI COME E' E QUINDI ERA POCO GHIOTTO COME AFFARE MA IL COMUNE HA VERAMENTE TIRATO IL PREZZO IN FAVORE DEI CITTADINI? OLTRETTUTTO COME E' STATO DETTO PER RICAVARCI QUALCOSA LE SPESE RADDOPPIERANNO. ANCHE DOVESSE ESSERE DESTINATO A RIMESSA AUTOMEZZI AVREBBE BISOGNO DI UN INTERVENTO. DIMMI QUALE E' L'AFFARE DI CUI ESSERE CONTENTI?

Anonimo ha detto...

in barba a tutte le osservazioni al PS, poi risultate "fuori lugo" che chiedevano cambio di destinazione d'uso di alcuni fondi artigianali, qui con l'avvento del comune non ci saranno problemi a cambiare la destinazione d'uso.
Fuori luogo perchè è stato spiegato che dette richieste saranno discusse in commessione attività produttive.
A PENSAR MALE E' PECCATO.....

Anonimo ha detto...

Solo chi ha voluto l'acquisto sa come stanno lecose veramente...Bella trasparenza...bella democrazia...

Anonimo ha detto...

A GOVERNARE per TROPPO TEMPO SENZA ALTERNATIVA SI FINISCE PER NON ACCORGERSI PIù DEL FATTO CHE I SOLDI SONO PUBBLICI E PER CONVINCERSI DI POTER FARE TUTTO SENZA MAI SBAGLIARE...eCCO PERCHè SERVE UN CAMBIAMENTO. qUELLI DEL FORUM NON SARANNO PIù BRAVI..MA ALMENO SE GOVERANO 5 ANNI SI SALVA IL PRINCIPIO DEMOCRATICO DELL'ALTERNANZA...pOI FARE DI PEGGIO DI QUESTI..NON SO SE SARà COSì FACILE...mA ALMENO SI INTERROMPE LA DINASTIA...NON SARà MICA LA FINE DELMONDO...

Anonimo ha detto...

Vergogna è dir poco, ero rimasto all’ultima discussione sul blog e credevo che “l’affare” fosse decaduto, ricredendomi pure sull’operato dell’attuale maggioranza. A questo punto credo che se la gente non ha il prosciutto negli occhi, dalle prossime urne una forte scossa deve venir fuori.
Nessuno smentisce, nessuno giustifica…
Serafini, visto che legge il blog, dia Lei una spiegazione civile a noi che non capiamo questa mossa; comprerebbe una Fiat Punto usata del ‘95 con 350.000 km, bozzata, con le gomme finite, da revisionare alla cifra di € 8.000 (+ il passaggio)?
Leggenda narra che al consigliere di minoranza targato cdl, è stato fatto notare che non poteva dir nulla perché “Lui sa cosa comportano certe operazioni”, è quindi da pensare che all’epoca della concessione del cambio d’uso di qualche suo immobile è stata fatta una manovra “poco chiara” e conseguentemente i compagni che hanno dato il voto all’attuale maggioranza sanno che essa aiuta sotto sotto l’unico esponente dell’odiato partito di governo?
Che tristezza signori, che voltastomaco….

Anonimo ha detto...

caro snopy

visto che fai accuse molto gravi sulla questione, forse vere....ma almeno visto che ti vesti dei panni dell'accusatore , mettici almeno il nome vero , troppo facile sparare ancha a ragione nascondendosi dietro un nomignolo.
hai paura di qualcosa.......

Anonimo ha detto...

A Pienza nei prossimi anni avremo una tendenza alla diminuzione della popolazione e al suo ulteriore invecchiamento. Centinaia di pientini, consapevoli di ciò, hanno presentato una petizione per la casa di riposo.
Il Comune vuole acquistare l'edificio in località Fontanelle accanto a quello dove sono in costruzione sei appartamenti per anziani. Tutto lascia prevedere infatti che avremo bisogno di nuove strutture per gli anziani.
Anche le associazioni del volontariato hanno bisogno di spazi. In località Fontanelle, oltre ai sei appartamenti in costruzione, sono previsti anche locali per le associazioni cittadine.
L'edificio, se e quando sarà acquistato, verrà utilizzato da subito come magazzino. Sarà il progetto urbanistico per Fontanelle; saranno i bisogni e le priorità degli anziani o /e delle associazioni cittadine del volontariato e più in generale del benessere della popolazione che ci diranno quale sarà la destinazione d'uso finale "di questo magazzino".

ps. Evito di rispondere alle maldicenze e alle insinuazioni.
Non sono le prime, non saranno le ultime.

Anonimo ha detto...

vedete cari naturi e salute, voi vi proponete come alternativa, è giusto, in democrazia, pero queste battutine sarcastiche (iva compresa..... ecc ecc)per una coalizione che si propone come alternativa nn ci incastrano molto bene...... forse sono dettate dalla certezza che alla fine rimarrete all'opposizione come sempre e quindi, si puo' continuare a fare battute in libertà, attenzione però se dovesse capitare che vi tocca governare, allora la frittata si rivolta e se avete lo stomaco..... vi faccio i miei auguri......

Anonimo ha detto...

CARO Claudio il problema è che sono tante le cose a cui destinate a parole questo locale, troppe per essere credibili e non sono specificate in un atto di impegno serio che ne giustifichi l'acquisto quindi il timore è che rimanga un magazzino pagato oro che anche per essere magazzino necessità di ulteriore spesa. Poi se gentilmente potessi togliermi una curiosità: se qualcosa serve per pubblica utilità è necessario che un Ente come il Comune debba pagare così tanto?la mia non è una polemica ma una domanda che cerca una spiegazione logica ad una spesa affrontata in un momento di crisi come questo quando ci sono locali pubblici, strade, muri, che necessitano di manutenzione e di investimenti seri, ma si dice che il Comune non ha i soldi per provvedere.grazie!

Anonimo ha detto...

non capisco perchè si continua ad insinuare l'esistenza di sotterfugi, accordi sotto banco, poca trasparenza ecc. ecc. Ma perchè non parte mai una bella denuncia? Perchè si lavora nell'anonimato seminando accuse campate in aria e basta? L'acquisto di un fabbricato è una scelta legittima di una maggioranza che governa un comune. Se non si è d'accordo si vota contro e si dice ma non si insunua niente: semmai si denunciano mazzette o favoritismi. E' questa l'alternativa di governo pientino? Dio ci scampi e liberi

Anonimo ha detto...

Vorrei ringraziare le persone che hanno fatto osservazioni e domande sul possibile acquisto, dell'immobile di Via Fontanelle. Quando si tratta di spendere i soldi dei cittadini, le osservazioni, le domande e le discussioni sono necessarie.
Sul valore di mercato a Pienza dell'immobile. Il Comune fa riferifemento alla perizia del tecnico comunale: 205.000 euro.

Sull'altra domanda. La spesa per gli investimenti non è quella per le manutenzioni correnti. L'acquisto dell'immobile di Via Fontanelle fa parte degli investimenti. La domanda che rivolgo ai miei interlocutori è la seguente: ha senso, investire in spazi per gli anziani? Ha senso risparmiare sugli affitti per le associazioni di volontariato? Ha senso acquistare un immobile accanto a quello in cui ci sono in costruzione 6 appartamenti per anziani e spazi per le associazioni di volontariato? Questa è la scelta in discussione. Sono convinto anch'io che occorrerà definire, concretamente, tappe, costi e finanzimenti, per rendere adeguato agli scopi finali l'investimento di Via Fontanelle.

Anonimo ha detto...

Ciascuno può dire la sua pubblicamente e chi legge può giudicare in piena libertà. Grazie fabio per questa libertà che consente il tuo blog...in definitiva questa è Democrazia. Ci fa bene sperare per il futuro. Il Forum non vincerà di sicuro, il Partito dei Kompagni tozzi e duri non trema, lo zoccolo è sordo e muto, ma se qualcosa cambiasse, se questo medioevo delle Chiese rosse e nere di Pienza finisse, anche solo per errore....siamo certi che almeno le informazioni le avremo. Con questi qui si sa tutto a giochi fatti...da tre persone...Sempre stato così. Solo bieco autoritarismo....VIVA GIORDANO BRUNO....abbasso Stalin e Pio XII..Saluti a Don Serafino.

Anonimo ha detto...

Serafini parla chiaro.Tu sei in giunta e sai e non puoi fare la parte di quello che non sa. Perchè l'hai comprato il laboratorio? Per quello che hai scritto nella delibera? O questo è falso e non vale? Allora la delibera è nulla,oppure qualcosa non torna..fai tu. Non fare sempre il pesce nel barile. O si governa o non si governa... tu che fai? chi sei? da dove vieni? chi ti manda? dove vai? Se sei tanto bravo spiegaci perchè nel tuo paese non ti ci vogliono e devi venire proprio qui. Questo me lo devi spiegare.. Io sto a casa mia. Tu no.

Anonimo ha detto...

SErafini non scaricare le colpe all'ufficio tecnico....troppo facile.

Anonimo ha detto...

Scusateminonsoleggere e pocho scrivere.ma perchè le stanze debindinon la volute nessuno privato e slo il comune la pagate tanto ? il comune fa laffari così?bravi davvero. bravi ciondoli

Anonimo ha detto...

cacio vai a fare in culo.......... fascio ke non sei altro, io nn so chi sei ma se sei a casa tua chiuditici dentro e nn uscire , coglione.

Anonimo ha detto...

claudio fai una cosa smetti di rispondere a questi coglioni, che tanto le sanno tutte loro al consiglio da brunetto ......

Anonimo ha detto...

io giudico giusto l'intervento del comune. DICO A QUELLI che criticano che posso anche andare dal sindaco a chiedere spiegazioni , andare nel sito dell'agenzia delle entrare e del territorio e vedere i prezzi immobili..... ma avete mai fatto un contratto ? le fate mai le visure? O vi lamentate per bene con nome e cognome oppure lanciare i sassi non serve a nessuno .
Per esperienza vi dico che io con il comune ho ''vinto '' battaglie per piccole pratiche in silienzio e andando per mari e monti e non sul blog a lamentarmi....
Bisogna lavorare...

Anonimo ha detto...

Secondo me il comune non doveva comprare l'immobile a fontanelle, per il semplice motivo che la strada stessa è molto disagiata e incrementarvi il transito con mezzi anche comunali mi sembra un'ingenuità.
Avrei preferito un luogo diverso e più accessibile.
Purtroppo la zona è raggiunta da una strada che a malapena ci passa un veicolo e pensare di farci dei magazzini non mi pare una buona idea.
Anche una eventuale casa di riposo non ce la vedo messa benissimo, considerato l'accessibilità della quale necessiterebbe.
Mi sbaglierò ma io la penso così.

Anonimo ha detto...

Noi saremo anche 'coglioni' come scrivono i nostri critici...ma facciamo critiche tecniche e politiche, cosa normale in un dibattito....Ma l'intolleranza abita evidentemente fra di voi...che non sopportateopinioi diverse...le offese poi non le capisco..siamo coglioni perchè non siamocme voi e non abbiamo la vostra tessera? Strana idea di democrazia... Il blog non seve? Non usatelo...nessuno vi obbliga. Anche noi abbamo vinto tante piccole e grandi battaglie...ma un blog è solo spazio per dibattere...non per fare la rivoluzione... A molti piace più il silenzio e uno che decide... per tutti...A noi no...siamo in 25 al lavoro in 5 commissioni da gioni e ci rispettiamo, anche se non siamo tutti uguali come soldatini... imparate a rispettare le nostre idee... di ..coglioni.

Anonimo ha detto...

So si Pienza da generazioni, conosco tutti e anche i problemi, so dov'è Verdemezzo e dove fanno i funghi, dove sò i mandorlini e i leprotti. Posso parlà quanto mi pare. No come Serafini che vole fa il a sindaco a Pienza e se va in campagna si perde e ci vuole il soccorso alpino per ritrovallo....

Anonimo ha detto...

Che tempo fa? Questo tempo fa cappellacci..

Anonimo ha detto...

Caro Anonimo, ti ringrazio per l'invito, ma non posso accoglierlo. Le maldicenze e le insinuazioni nei confronti degli ammnistratori fanno parte del gioco. Oggi sono io , domani sarà un altro o un altra. Le donne vengono criticate con riferimenti volgari al sesso. Gli uomini o sono ladri o si perdono nel bosco. Tutto come al bar. Quando si critica alle spalle chi ha appena consumato e ritorna a casa. Non è una cosa nobile, ma che dovrebbe fare quell'avventore del bar? Rimanere sempre a casa "sua", come Cacio?
L'amministrazione comunale ritiene che dopo avere costruito i sei appartementi per anziani e spazi per le associazioni di volontariato , occorrano nuovi spazi. Il "magazzino" di Via Fontanelle ci sembra una soluzione. Possiamo sbagliare la soluzione, ovviamente, ma non sbagliamo a dire ai cittadini che continua l'invecchiamento della popolazione, e che occorrono ulteriori spazi assistiti; e che è necessario aiutare l'opera delle associazioni del volontariato. Anche con altri spazi. Come considero decisivo per Pienza, non solo per i genitori interessati, l'ampliamento degli spazi per l'asilo. Questo è quanto avevo da dire.

Ringrazio il titolare del blog, Fabio Pellegrini, per l'opportunità che mi ha concesso, per dialogare con i cittadini.

Anonimo ha detto...

Complimenti al Sig. Serafini per la pazienza e la superiorità dimostrata nei confronti dei palesi idioti attaccabrighe che talvolta frequentano questo blog.
Anche le motivazioni apportate all'acquisto dell'immobile criticato sono convincenti e condivisibili.
Rimane solo qualche dubbio:
perchè queste spiegazioni devono essere fatte in un blog, apparendo quasi giustificazioni?
Perché non sono nero su bianco nel verbale del Consiglio Comunale?
Possibile che la politica non riesca mai ad essere trasparente, ad esporre un piano organico, concreto e a lungo termine?
Cosa deve nascondere la motivazione riportata nel verbale: MAGAZZINO?

Fabio Pellegrini ha detto...

Complimenti al sig.Mimì..le sue perplessità sono state e sono quelle dei consiglieri di Natura & Salute. Siamo in piena sintonia
Il blog resta aperto a tutti e non fa esami a nessuno.

Anonimo ha detto...

Serafini, parli come uno che non è in Giunta e non ha scritto la delibera per l'acquisto di Fontanelle...Che l'avete acquistato e ci farete un magazzino e una rimessa ce l'hai scritto te. O sbaglio? Se avete cambiato idea,riportate la delibera in Consiglio..Mi pare logico.Ma il coraggio di tornare in dietro non ce l'avrete...Delle due l'una: o tu non sei d'accordo col sindaco oppure non sai di che cosa si parla....

Anonimo ha detto...

siccome il laboratorio non lo voleva nessuno, ma proprio nessuno, ma proprio nessuno..l'ha preso e strapagato (una cosa che nessuno voleva...) il Comune con i nostri soldi ...A SERAFI'.......contala meglio....

Anonimo ha detto...

Per i muri che cadono 'non ci sono i soldi..'per i giardini trascurati 'non ci sono i soldi..'per i gabinetti nuovi..' non abbiamo i soldi..' per le buche, gli asfalti,la breccia 'non abbiamo i soldi..' Per Fontanelle i soldi li hanno trovati subito.

Anonimo ha detto...

Per me è un affare!

Anonimo ha detto...

Strano affare...è come comperare una macchina usata dallo sfasciacarrozze e pagarla come seminuova...più o meno...

Anonimo ha detto...

Questo affare gli costerà 100 voti... posso fare i nomi...

Anonimo ha detto...

E' triste vedere come in un Comune ci si possa comportare in modo così arbitrario e contraddittorio usando i soldi di tutti...Come Caligola che fece senatore il suo cavallo, anche qui ci siamo vicini...

Anonimo ha detto...

Mi dissero all'ufficio competente che per rifà lo sfalto non ci sono soldi. Per comprà Fontanelle sì...
Pori tonti..che siamo noi...

Anonimo ha detto...

chi ha avuto ha avuto chi ha dato ha dato...ricordiamoci il passato (alle elezioni)

Anonimo ha detto...

Non so chi ha fatto il prezzo dell'immobile di Fontanelle.Chi l'ha fatto non ha tenuto conto di una legge di mercato, quella della domanda e dell'offerta. Un locale che non vuole nessuno, dico nessuno, non vale niente..o quasi.La cosa è elementare e la sanno tutti,meno che loro...

Anonimo ha detto...

Lo giudico uno schifo

Anonimo ha detto...

Ci vogliono fà una piccola centrale nucleare....unica impresa remunerativa...a fontanelle

Anonimo ha detto...

Voglio innanzi tutto ringraziare Claudio Serafini che comunque sta almeno cercando un dialogo, cosa inconcepibile per i suoi compagni di partito. Colgo anche l’occasione per spezzare una lancia per il suo caso di “straniero”, affermando che, se una persona decide di venire ad abitare a Pienza perché gli piace l’aria, perché ama la Val d’Orcia, perché si sente a suo agio ecc. ecc., sarebbe preferibile ad un’altra persona che è nata a Pienza ma fa gli interessi di uno “straniero” di Siena o di Roma o di Parigi oppure che è un prenditore di palle al balzo andando prima in città perché conviene e poi tornando perché conviene di più. Quindi non vedo il motivo di una lotta contro la sua candidatura a Sindaco solo perché non è nato a Pienza o forse non sa dove è Verdemezzo o dove fanno i porcini, cosa che neppure io so (parlo dei porcini, Cacio, se me lo dici e tu mi dessi le coordinate GPS ….;- )
Una spiegazione plausibile dell’acquisto, penso, presumo, insinuo, è da ricercarsi forse nel fatto che qualcuno abbia sbagliato qualcosa e si voglia riparare al misfatto, cerco di esporre meglio la tesi: la prossima attiguità del locale acquisito con gli appartamenti per anziani autosufficienti, potrebbe creare problemi agli stessi abitanti futuri, se l’uso dei forni, peraltro legittimo, fosse continuato, il fumo darebbe noia; potrebbero esserci problemi nella costruzione degli appartamenti stessi proprio per la troppa vicinanza.
Non vedo comunque una felice soluzione quella di fare appartamenti per gli anziani proprio ai piedi di una salita lunga, ripida, stretta e molto trafficata.
Le mie sono solo considerazioni di un osservatore insinuatore cittadino, e faccio le battutine sarcastiche nel blog, dove posso ricevere delle smentite o delle conferme al mio pensiero, dove comunque posso esporlo, tenendo a precisare che è MIO e di nessuna lista o associazione, condivisibile o meno, ma sempre e comunque indipendente.

Anonimo ha detto...

Caro snupy,il problema è che il serafini è proprio uno di quelli che prende ordini dal Partito, Siena,Roma ecc,secondo me e non èarrivato a Pienza per caso per l'aria fresca....e vedrai che i suoi concorrenti nel suo partito spariranno presto, che le primarie saranno una 'palla' e che Pienza sarà 'spostata' sull' Amiata.Tu sei un'indipendente' ingenuo...buon per te. L'origine di una persona non conta niente....ma la sua 'politica' conta eccome...E qui è in atto la Grande Svendita di PIENZA e MONTICCHIELLO....SVEGLIATEVI...

Anonimo ha detto...

La 'politica' ? Ormai è solo 'commercio'...

Anonimo ha detto...

Secondo me dall'intervento del Serafini si capisce che lì col Delciondolo ci vole mette i biliardini per i vecchietti ed i calciobalilla per i disoccupati....fate voi. Tanto i soldi non sono mica i suoi...se ne sarebbero guardati bene...

Anonimo ha detto...

E' vero che faranno una spece di schilift per carrozzine da fontanelle ai giardini e ci sono già 5 posti di lavoro promessi?

Anonimo ha detto...

Sì faranno una 'ovovia' con esperti di Abbadia..naturalmente

Anonimo ha detto...

Complimenti, hanno fatto del bene alla cittadinanza, se rimaneva al privato non avrebbe mai smaltito l'amianto e i gas contenuti in questo pacco sorpresa. Probabilmente la cifra necessaria per gli smaltimenti supererà quella dell'acquisto, poi?
Serafini, ma è acquisito o non è acquisito, non sei stato chiaro nel tuo commento.

Anonimo ha detto...

nessuno dice piu niente, ma la gente mormora....

Anonimo ha detto...

Tutti sanno l'unica verità, ma poi in definitiva chi cazzo se ne frega.. Da un anno a Siena ( leggi Roma) hanno deciso di fare sindaco a Pienza il Serafini...comunque e a prescindere...La persona non ci interessa, una vale un'altra...ma il metodo è illuminante...del rispetto per la'loro' democrazia. Comunque...cosa loro' è... Una roba da voltastomaco. Ma nel pd hanno lo stomaco bono....

Anonimo ha detto...

Nel pd di Pienza i 'giovani' vanno bene per il paesaggio...Poi quando si decide comandano quelli del soviet...che scelgono quelli come loro...ora ho capito

Anonimo ha detto...

Voi sete invidiosi, e non avete un candidato come il nostro Serafini che è anche laureato e dei giovanì come i nostri..Martorelli, Croccaro ecc..invidiosi sete.

Anonimo ha detto...

Voi del forum siete finiti....arrendetevi

Anonimo ha detto...

Siete troppo fichi....gettiamo le armi...

Anonimo ha detto...

le cime esistono in ogni versante.... speriamo bene

Anonimo ha detto...

Signori,
la demograzia dice, a latte versato, che il confronto è finito, se vi vabene è così, altrimenti è così ugualmente.

Anonimo ha detto...

Serafini, un po di onestà per piacere, non ci venire a dire "se e quando sarà acquistato" ....

Anonimo ha detto...

prima di mettere in moto la bocca accertarsi ke il cervello sia inserito........

Anonimo ha detto...

Si è parlato di amianto se non sbaglio.
Solo una domanda. C'è da bonificare il locale da qualche materiale particolare?
Se qualcuno sa, dica per favore.

Anonimo ha detto...

FAI 2 PASSI E SCENDI A VEDERE, ESTERNAMENTE SUL TETTO, SALVO SMENTITE, LA COPERTURA E' IN ETERNIT, DENTRO CI SONO I FORNI, MA NON SI VEDONO

Anonimo ha detto...

Smaltire oggi certi materiali costa molto. Un motivo in più per non acquistare a certi prezzi....Ma si sa che i soldi dei comuni e dei preti sono sempre soldi di nessuno......

Anonimo ha detto...

che c'entra i preti? i miei loro non li spendono, il comune si.

Anonimo ha detto...

serafini... grande sviolinata , ma poi che t'è rimasto l'archetto di traverso?

Anonimo ha detto...

E' lì che conta i voti...con baffo il traditore di Pienza

Anonimo ha detto...

girachetirigira qualche tonto ci deve aver azzeccato
a chi i complimenti per l'affare?