martedì 3 febbraio 2009

Pienza: a Luciana Bartaletti le primarie

Luciana Bartaletti vince le primarie del PD a Pienza su Bezzini. Unico Comune della Valdorcia, secondo della provincia, Pienza sconfigge Bezzini... Che vuol dire? Detto con parole semplici, ciòsignifica che la componente 'rossa' del PD è stata battuta da quella 'bianca' e che questa si conquista sul campo il diritto a nominare il candidato sindaco a Pienza..... Questo dovrebbe accadere, se la democrazia conta qualche cosa....Naturalmente nessuno dubita del fatto che ciò non sia così.

36 commenti:

Anonimo ha detto...

forza dottore, facci sognare!

Anonimo ha detto...

Ma non l'avete capito che il 'dottore' ha già vinto? Il dottor serafini...intendo.

Anonimo ha detto...

A Lio i sogni...al Serafini la carica di capolista...mi pare giusto...

Anonimo ha detto...

e perché non si presentano alle primarie tutti e due?

Anonimo ha detto...

presi tutti pel culo ?

Anonimo ha detto...

QULACheduno comincia ha dubitare

Anonimo ha detto...

Non è così semplice. Significa principalmente che il PD ha avuto modo di cambiare e che all'interno del partito si stanno modificando diversi equilibri. Non si può dire che il diritto di nominare il sindaco sia della parte bianca piuttosto che rossa. Il sindaco verrà fuori dall'accordo delle due parti, o meglio dall'accordo di tutti. E' fuorviante dividere il PD in due parti anche se effettivamente i movimenti principali sono due. All'interno ci sono più anime e quando diverse anime trovano una quadratura attorno a candidati condivisi fanno un buon lavoro. Mi pare che le affermazione tendano a creare una divisione tra rossi e bianchi mettendo in guardia i rossi e facendo credere ai bianchi che loro devono scegliere il candidato sindaco. Torno a ripetere che non devono esserci divisioni, ma una integrazione di idee in un soggetto politico innovativo con persone nuove accanto a persone con più esperienza. Non bisogna credere che le liste a Pienza saranno molto diverse. I programmi saranno più o meno uguali e vincerà chi saprà trovare le persone migliori.

Anonimo ha detto...

Grazie signor Vasellina. abbiamo capito. Decideranno ancora quelli di sempre. Tanto poi io non voto chi scelgono loro. fate pure...

Anonimo ha detto...

Non è così semplice capire...perchè non hano fatto le primarie del pd a Pienza....

Anonimo ha detto...

Se non fa il capolista uno vicino alla Bartoletti. iovoto Lucianino

Anonimo ha detto...

Fino a poco tempo fa Fabio considerava Lio un democristiano da contrastare a tutti i costi. Poi qualcosa è cambiato, si sono trovati d'accordo per fare le scarpe, in sequenza, al Del Ciondolo, al Petreni, al Serafini... perchè non dire le cose come stanno?

Il candidato sindaco del PD lo deciderà l'assemblea del Circolo comunale di Pienza, che potrà decidere anche di fare le primarie il 1° marzo. Nelle associazioni politiche sono i partecipanti a darsi le regole. se non le volete condividere state pure fuori.

Anonimo ha detto...

Se le primarie provinciali valevano per i rapporti locali bastava dirlo. I "bianchi", come vengono chiamti in questo blog, non hanno fatto neanche il comitato locale ma hanno lavorato "alla zitta" per poi dare al risultato una valenza diversa da quella reale. In pefetto stile democristiano, direi.

Anonimo ha detto...

io ci sarò all'assemblea del Circolo comunale PD di Pienza e voterò per MARTORELLI

Anonimo ha detto...

Per l'amico delle scarpe,
io invece penso che i personaggi che tu hai rammentati, le scarpe se le siano fatte da soli; chi per un verso, chi per un altro.

Fabio Pellegrini ha detto...

Le scarpe? Non mi appartiene questa 'cultura',per questo oggi sono un 'senzapartito...felice di esserlo...Se mai ne sceglierò uno in futuro sarà uno di quelli senza potere....come sempre.Quelli che 'contano' li lascio volentieri a voi....

Anonimo ha detto...

Voterai il Martorelli...se non si ritira.

Anonimo ha detto...

Diciamo che i 'bianchi' sono almeno più furbi dei 'rossi' e che i 'rossi' non sono più nemmeno rossi.Diciamo però che un sindaco non si improvvisa e che non può farlo nè una brava ragazza senza messa lì senza alcuna cultura politica nè un bravo ragazzo quasi autistico che in 5 anni in consiglio si dice che non mai aperto bocca.... Quindi l'unico che ha la cultura e il fisico è il Serafini. Ma che abbia anche i numeri è tutto da dimostrare e dovrà secondo me faticare parecchio...ma parecchio...ma parecchio.... e se fa il flop ? Garba solo a tre commercianti...(femmine) quando parlanon lo capisce quasi nessuno... Io aspetterei a scegliere il candidato, di vedere che faccia ha il capolista del Forum....non è cosa secondaria e quelli stanno lavorando con grande serietà....troppa... Ricordatevelo....

Anonimo ha detto...

Vedo che molti di voi ritornano sulla mia ipotetica candidatura a sindaco. Posso solo dire che gli unici a decidere saranno gli elettori, a scrutinio segreto a giugno.
Loro decideranno, credo,non in base all'età, al sesso, alla simpatia, ma, spero, sulla base di quello che il candidato-a proporrà e sarà in grado di realizzare.

Vivo a Pienza da un bel pò di tempo e so che i cittadini giudicano le persone per ciò che fanno al servizio della comunità non per le loro ambizioni personali, piccole o indotte che siano.
Ritengo, infine, per citare Obama, che la Comunità sia più grande della volontà dei singoli. Questo è quello che conta per me, nel pubblico: nel privato, la mia famiglia.

Con cordialità,
Claudio Serafini

Anonimo ha detto...

il risultato di PIENZA è significativo per la "ribellione" che ha dimostrato non adeguandosi alle direttive del PD di Siena che aveva sponsorizzato un solo candidato e a quelle del comitato locale pro Bezzini che rappresentava l' attuale amministrazione comunale (vedere lista sul sito di Bezzini per credere). La preferenza è andata ad una perfetta sconosciuta chiedetevi perchè, costruiteci su una bella autocritica piuttosto che cercare a chi dare la colpa. Sareste più apprezzati!! i cittadini quando votano sono soli indipendentemente dalle promesse che possono fare, è nella cabina elettorale con il voto che esprimono davvero quello che pensano. PD di Siena svegliati, non ti insabbiare come fanno a livello locale facendo finta che niente accada. all'anonimo che dice che nel pd ci sono più anime dico: sei sicuro che la pluralità venga apprezzata??oppure sei un nemico se hai un altro pensiero???

Anonimo ha detto...

La parola 'ribellione' comporta l'esistenza di un 'tiranno' e in un partito 'democratico' è strano..che ci sia un tiranno....Si chiama'democratico' e non hanno il coraggio di contarsi a Pienza. Le primarie di 'colazione' le hanno inventate i Soliti per evitare il giudizio della gente....Il candidato pd contro un 'uomo di paglia'...un 'manichino'..uno messo lì a fare 'il comunista cattivo'..per far vincere il comunista buono. E non si vergognano....Per il pd di Pienza..invece hanno fatto le 'consultazioni'..con chi? Con tre o quattro 'presidenti' a cui hanno promesso finanziamenti omunali ( come si è visto...).Vergogna...ma faccino le primarie vere..e chi vince..vince..e accettino la democrazia...poi si vedrà..Invece sono abituati da sempre a decidere tuttoin tre alla casa del popolo,tanto lo zoccolo dice sempre sì.. Ma attenti, ne sono spariti tanti... non controllate piùtutti comeuna volta e lo schifo sale....sale...Volete mandà tutto all'Amiata, volete dà tutto a badenghi, vendete Pienza e ilsuo turismo al Simonetti, ma me non mi vendete a quello lì che non è nemeno simpatico...e sembra uno del politburo...risucitato da Stalin

Anonimo ha detto...

Forza Simonetti...facci sognare...l'Armata Rossa

Anonimo ha detto...

Ma chi fanno Kapofalce..ilserafini?
Ma solo perchè è cugino di Fassino..

Anonimo ha detto...

AIUTO..l'alleanza di Pienza fra preti e stalinisti fa paura...chiedo asilo politico..

Anonimo ha detto...

Il serafini non vincerà perchè è ancora poco 'abbronzato'

Anonimo ha detto...

Partito democratico? Aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo....!

Anonimo ha detto...

Dice che a Lio gli daranno un contentino per fargli passà ilmaldipancia.

Anonimo ha detto...

e' stato proprio di monopolio della famiglia Del Ciondolo e dell'amministrazione comunale il comitato pro Bezzini: sorella, cognato, Sindaco, accompagnati dal vicesindaco, 2 assessori. Se dovevano essere determinanti nel risultato l'interpretazione che si può dedurre dall'insuccesso è che hanno qualche problema ad essere credibili e apprezzati o no??

Anonimo ha detto...

Diciamo che sono un pò meno credibili di Lio, che ha vinto il confronto delle primarie..candidandosi a leader del partito che nascerà dopo le europee dalle ceneri dei cattolici del pd.

Anonimo ha detto...

il pd è un morto che cammina...

Anonimo ha detto...

mA FATE LE PERSONE SERIE....pRIMARIE A APERTE A TUTTI.. vogliamo.CON VOI Obama sarebbe ancora un impiegato...americano,

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

a pienza per 4 anni abbuamo avuto ilpiacere di ospitare la mostra dell' antiquariato...ma nel marzo 2009 non ci sara' questo evento , a noi Pientini dispiace ..avremmo avuti un occasioine unica , vendere dei falsi politici al mihglior offerente.. U M,ACHETTI UN MARTORELLI UN PETREENI UNGIANI UIN FRANCI UN BINDI, TUTTI FINE 1900.
Ma noi Pientini non ci abbattiamo, ogni prima domenica abbiamo dal 20090 il mercatino dell' usato sicuro dove possiamo oiffrire capolavori a sottoprezzo vedi SERAFINI8 ILLUSIONISTA FINE COMUNISMO 9 VEDI DEL CIONDOLO ( INCOMPRESO COME LIGABUE 9 MACHETTI 8 ILLUMINISMO DA CANDELA POST STALINISMO EREDE DEI MAGGIORI FINTI FILOSOFICI RUSSI ) MARTORELLI 8 SCUOLA CONTEMPORANEA NULLAFACENTE E DI FINTA ARMONIA AUSERIANA GIOVANILE E YUPPY )
IL PEZZO FORTE VERRA' BATTUTO ALL' ASTA IL1 MARZO IN PIAZZA GALLETTI .
FORZA PD SONO QUESTI I PEZZI FORTI SUL MERCATO?

Fabio Pellegrini ha detto...

Va bene l'ironia e la critica,ma sono d'accordo con chi sostiene che non è giusto tirare in ballo coloro che non c'entrano nulla con la politica comunale e non possono difendersi. Chiedo più serietà,grazie.

Anonimo ha detto...

A Pienza la margherita siè gasata dopo la bartaletti, ma mica penseranno di fare sindaco la vigilessa...ci vorrà un pò di esperienza...oppure chiunque lo PUò FA?

Anonimo ha detto...

fACCINO LE PRIMARIE MA CIMETTANO IL DOTTORE NO? cOSì SI ESPONE LUI INVECE DI BRUCIà LA CITTA.lUI IN CAMBIO CHE GLI DANNO?