giovedì 19 marzo 2009

IO:OOO Euro gettati al vento

Il nido che non è stato ampliato, le buche che fanno cadere per terra tutti i giorni i cittadini, l'affresco di Porta al Murello che scompare, i parcheggi regalati... soldi che non ci sono. Si dice. Ora si spenderanno 10.000 euro per la mostra in Piazza PIo II di ' Pienza e i Fiori' un lusso inutile in tempo di crisi, uno sfarzo 'elettorale' che getta soldi al vento...anzi ai fiori.... Più posti al nido...meno inutili scenografie...Anche Serafini farà senatore il suo cavallo ?

114 commenti:

Anonimo ha detto...

sarà un investimento anche questo... nessuno ha poi più detto niente di quanto ci vuole a smaltire i rifiuti dei forni di fontanelle...
per l'affresco non c'era uno stanziamento della fondazione?

Anonimo ha detto...

I depuratori scaricano i liquami nel fosso del rigo....basta andare a vedere x rendersene conto. Speriamo la nuova amm prenda provvedimenti se no tocca chiamare striscia la notizia!

Anonimo ha detto...

Depuratori in panne, marciapiedi tutti rotti, buche dappertutto...
Ma per farsi belli i soldi li trovano...Pienza e i Fiori, una unutile e costosa vetrina in stile Serafini ( solo apparire..niente fare )

Anonimo ha detto...

Se Pienza dovesse campare con le vostre lamentele, saremmo fermi all'età della pietra. Le buche saranno tappate e i marciapiedi rifatti, ma se a Pienza non vengono i visitatori si viene tutti a mangia' a casa vostra!!!

Anonimo ha detto...

Non si comprende l'ostilità del forum per tutto ciò che promuove Pienza e invita i turisti a visitarla. Aspetto con ansia il loro programma per vedere come pensano di gestire la risorsa primaria della nostra cittadina. Sono contro ad ogni forma di collaborazione con gli altri comuni, niente comunità montana, niente servizi associati, nessuna politica di coordinamento con le risorse Provinciali, Regionali ecc. Ma come credono di governare? Con quattro chiacchere al bar?

Anonimo ha detto...

finalmente una voce........... vedi caro anonimo, quelli che criticano nn hanno bisogno dei turisti....... o dei flussi di turismo a cui pienza ormai devo un po della sua sopravvivenza, sono comodamente adagiati nel loro lavoro comodo e ben retribuito, sia che producano qualcosa oppure niente lo stipendo e' li pronto per il 27 del mese, posto assicuraro dopo anni di militanza nelle frange rivoluzionarie o in conventi benettini, ho un pensiero , che mi viene in mente tutte le volte che sento ragionamenti da crociata, poi mi accorgo che tutti ex 68ttini o almeno molti, si ritrovano con un bell'impiego, naturalmente ottenuto con regolare concorso ma mi sorge il dubbio che la cosa si sia realizzata con piu' facilità inquanto gli organi preposti hanno detto :(questi continuano a rompere le palle di continuo...... vediamo se con un posto al calduccio non le rompono piu ).
un saluto

Anonimo ha detto...

ANCHE IO DUBITO CHE LA MAGGIOR PARTE DI QUELLI DEL FORUM SAPPIANO DI COSA SI STA PARLANDO: RESPONSABILITA' DI GOVERNO, COMPETENZE AMMINISTRATIVE, RAPPORTI ESTERNI. SONO PAROLONI DA BUROCRATI, LO CAPISCO, MA SI TRATTA DELLA GESTIONE DI UNA CITTA' E NON DI CHIACCHERE. CHE POI CI SIANO STATI ERRORI NON LO METTO IN DUBBIO - MA SEMPRE IN BUONAFEDE E CERCANDO DI FARE L'INTERESSE DI PIENZA (CHE NON E' CERTO L'ULTIMO COMUNE PER BENESSERE, SERENITA', DECORO, LAVORO, ECC.)
AUGURI A CLAUDIO

Anonimo ha detto...

CONSIGLIO kamomilla...agli amici di Claudio onde evitare pericoli ale coronarie...

Anonimo ha detto...

I 'flussi li vogliamo ( ma non di merda),e non quelli degli amici del Simonetti, e soprattutto i turisti non li vogliamo con i ginocchi rotti sulle buche, accompagnati dal puzzo di merda che gallegia nella Tresa e dei depuratori sfondati, sulle dolci colline. Ma siete andati a vedere ? Noi sì. Serafini non sa neanche da dove si passa...Ce lo possiamo portare noi?

Anonimo ha detto...

dopo avè rovinato l'Amiata ora vengano a rovinà Pienza e MOnticchiello.Aiuto i BARBARI....

Anonimo ha detto...

La Festa dei Fiori sarà trasformata quest'anno nel Serafini day. Che si paghi di tasca la campaagna elettorale e la scenografia. NON LA VOGLIAMO PAGARE NOI.....pensi ai cassaintegrati di Pienza invece di spendere e spandere...

Anonimo ha detto...

iERI AL CAFFè DI PIAZZA HO PARLATO CON UN PIENTINO APPENA LICENZIATO. pERCHè NON AIUTARE CON I 10.000 EURO le famiglie in crisi di soldi?

Anonimo ha detto...

Racconta cazzate poi pensa Pellegrini qualche bischero ci casca'....10.000 euro che il Comune deve spendere per la festa dei fiori, l'ultima falsità. Domandate agli artigiani ai commercianti....

Se una persona per bene fa per Pienza, lo linciano. La gente che ogni giorno fa i conti con la crisi e questi invece mettono contro artigiani e disoccupati, i commercianti e anziani. perchè Baffino non hai fatto Pellegrini sindaco, al posto di Del Ciondolo?
pellegrini dicci come stanno le cose?

Anonimo ha detto...

Perchè Del Ciondolo gli dava evidentemente maggiori...garanzie.

Anonimo ha detto...

pellegrini è sempre incazzato con Del ciondolo e non po vedè baffino hanno fatto i sindaci lui no...gli passerà ora.. chissà dice l'uccellino ..ma incazzato è incazzato

Anonimo ha detto...

hai proprio ragione anonimo... è sempre torvo e incazzato il pellegrini, ma si po vive anceh senza fare il sindaco ... allegria, allegria

Anonimo ha detto...

siete cattivi anonimi fabio è bravo e bono, è contro la politica sporca, è pientino doc, ce ne fossero come lui. grazie fabio senza di te cosa farfemo? Diamo controi a lio che è meglio.

Fabio Pellegrini ha detto...

Talvolta la mancanza di allegria nelle persone ha ragioni molto più serie della politica..

Anonimo ha detto...

Il bue disse cornuto all’asino.
O anonimi, siete benvenuti a scrivere qua, qui tutti possono, se venite al forum potrete dire anche la vostra sul possibile candidato sindaco, ma almeno siate chiari quando parlate o accusate, da quest’ultimi interventi non ci si capisce una ricca mazza, provate ad usare il traduttore, anche in questo l’amiatino vi insegna, loro hanno un vero vocabolario scritto, amiatino-italiano / italiano –amiatino. Effettivamente devo dire che se le teste pientine sono le vostre, benvenga un Claudio Serafini, un Simonetti o un Coppi, un Arezzini qualsiasi, da loro avete solo da imparare a stare nel mondo della politica. Qui i vostri più celebri risultati sono quelli di quando il capo del partito diceva che “la terra è nostra e ce la devano regalà” dopo di che, la val d’orcia per un piatto di fagioli se n’è andata ed adesso, se permettete, nella bilancia c’è un piatto di lenticchie su Pienza, a voi fanno gola, a noi no.

Anonimo ha detto...

Bravissimo...mica 'grullo' l'amico..

Anonimo ha detto...

Questi 'ultras' del Serafini sono convinti di essere dalla parte di 'geni' della politica e non capiscono che sono ìnvece dalla parte di 'privilegiati' neanche tanto colti e sapienti...
Il gruppo che uscirà dal Forum..non vincerà...ma se per uno strano scherzo deldestino dovesse vincere le elezioni vedrete che non avrete a che fare con dei 'grulli' ma con persone preparate che non hanno nulla da imparare... Sicuramente nulla dal duo Ciondolo-Serafini..e dal Simonetti solo l'arte della coltivazione della terra...con tutto il rispetto...

Anonimo ha detto...

Mi considero dell'area PD ma sono molto in crisi. Il SERFINI CHE LEGA CON GENTE che ammira il Berlusca COME RUggeri o altri commercianti, mi fa venire il maldipancia forte... Lui non sa che certe sue amicizie coltivate con i regolamenti fatti in un certomodo gli faranno guadagnare qualche voto con i commercianti,ma gliene farà perdere molti dipiù fra quelli di sinistra...Mica siamo stupidi....Non so proprio dove guardare..Forse non voterò.

Anonimo ha detto...

Questi balocchi pensano che il Serafini sia Obama....la sapessero tutta...

Anonimo ha detto...

Hanno ridotto Pienza una latrina..mentre Montichiello no.

Anonimo ha detto...

5 compagni di merende, 0.0002 dei pientini, cucinano il forum e l'assembelea. Gli è uno schifo. Ridateci i partiti.basta di prendr in giro i pientini.
Lio Santo subito.

Anonimo ha detto...

peelegrini, quelli che distruggi o fai distruggere non hanno dolori familiari, più seri della politica? sei l'unico?

Anonimo ha detto...

n. aspetta la primavea e vedrei che i regolamenti se sono a persona... poi dopo, sei sei onesto, scrivi ,i regolamenti non mi sembra che possano esse di destra o di sinistra

Anonimo ha detto...

Si Pienza ha certo bisogno di tante opere per renderla migliore,ma non si può sempre sparare alle gambe chi propone iniziative positive per la comunità.La festa dei fiori è frutto di un operoso lavoro dell'associazione commercianti e il Serafini e il costo dell'operazione sarà a carico del comune in piccola parte.Sono favorevole a questa bella iniziativa e la nostra città insieme ai cittadini godrà una spendida scenografia.In questo periodo di crisi c'è bisogno di questo evento per rilancire il turismo.Auguri a tutte le persone che si sono impegnate.

Anonimo ha detto...

Leggendo gli interventi su questo post si capisce una cosa che i nostri politici locali sono bravi ad alimentare la guerra fra le persone perché se i cittadini si sentissero tutelati non si risentirebbero di iniziative per attirare i turisti o altro. L’ultima volta che sono andato alla scuola elementare c’era la muffa nel soffitto che colava, mi risulta che poco dopo l’apertura delle scuole una classe è stata evacuata perché ci pioveva, e spesso ci sono i secchi di raccolta dell’acqua piovana anche all’ingresso ben visibili per tutti …problemi alla quale da anni vengono messe le toppe ma mai affrontati con determinazione eppure i bambini stanno a cuore a tutti. I pavimenti sconnessi vengono aggiustati dopo che qualcuno ci casca…una politica di programmazione di tutela dell’ambiente promuovendo l’utilizzo di energie alternative e ad incentivare la raccolta differenziata che faccia intravedere modernità e attenzione per il futuro non si è vista….a tutto questo si dice non ci sono i soldi invece si compra un magazzino a prezzo d’oro a quanto pare invendibile a privati da parte del proprietario, mutuo e incertezza sulla destinazione che avrà visto che non ci sono impegni scritti da parte della giunta della quale il Serafini è componente. Che si siano spesi o no i soldi per la festa dei fiori cosa cambia quando i fatti sono questi e tutti, commercianti e non ci lamentiamo dei disservizi…

Anonimo ha detto...

sono del pd e contro i partiti con la lista civica, servo alla festa dell#unita e vado in compagnia di chi i comunisti li brucerebbe vivi. Coerenza chi É?. Chi se ne frega, faccio quello che mi pare.Peró il dottore lio santo subito

Anonimo ha detto...

povera donna tutta profumi e non compra i balocchi

Anonimo ha detto...

anonimo sei un falso, il magazzino non e stato compro. Se il prezzo e OK lo compra il comune, se no, no
le bugie anno le gambe corte

Anonimo ha detto...

il prezzo 200 mila euro e rotti è scritto in atto approvato in consiglio e l'impegno all'acquisto ...cosa farci di concreto no, solo chiacchiere?

Anonimo ha detto...

il comune puo decide se compra o no.questo e scritto. ma c. i 200.000 sono proposti da un perito, non dal sindaco. Dilettanti, dilettanti e dilettanti, senza scrupoli, ammazzereste il babbo per du voti

Anonimo ha detto...

purtroppo io sono un deluso del pd e se voterò natura e salute lo farò proprio per lo schifo maturato in questi anni uslobrspero lo facciano tanti perchè è l'unica cura per il pd perdere le elezioni

Anonimo ha detto...

ma ci siete o ci fate?
che dice il perito in merito agli smaltimenti? che dice il perito in merito alla viabilità per arrivare al futuro magazzino? che dice il perito in merito alla costruzione di un magazzino al pip? parliamo della festa dei fiori che qui è più attinente: Quale è il problema di portare gente a maggio a Pienza? Quale invece di portarcela da ottobre a marzo?
APRITE GLI OCCHI O BATTETE LA BOCCA

Anonimo ha detto...

Il nostro forum non sta dando contro a nessuno, non sta insultando personalmente nè il sindaco, nè la giunta, nè gli appartenenti al PD, sta cercando solo di creare un' alternativa a Pienza che non c' è mai stata. Le candidature verranno fatte martedì dopo che tante persone martedì scorso hanno dato la loro disponibilità indipendentemente (senza fucili puntati)ad assumere il ruolo di sindaco, assessori e consiglieri. Tra questi candidati (mi dispiace per voi che lo odiate tanto) Fabio Pellegrini non c'è, ma cari amici del PD ci sono 6 giovani under 30 che il vostro partito descrtitto come nuovo e innovatore, se li sogna. Il rinnovamento oltre che nelle persone indipendenti, sta nell' aver analizzato un programma per Pienza, i cui punti potranno essere valutati in campagna elettorale dagli elettori (stiamo terminando la stesura definitiva dopo gli interventi e le aggiunte di tutti votate a maggioranza)per stabilire se quello che stiamo proponendo sia fantascienza e ostilità come dite voi, o cose necessarie orami da anni per Pienza e che il partito non ha mai preso in considerazione. Come possono anche i numerosi simpatizzanti del PD che sono al nostro forum, prendere per nuovo e domocratico un partito che nè ha accettato di fare le primarie di coalizione, nè è riuscito a presentare nomi nuovi e slegati dalla vecchia politica partitica? Noi ci siamo molto impegnati e continueremo a farlo non contro di voi, ma a favore di Pienza e dei Pientini.

Anonimo ha detto...

E poi basta di essere offensivi perchè si è anonimi sui blog, un pò di civiltà, un pò di senso critico, di apertura mentale, di democrazia la cui bellezza per fortuna ancora è la libera partecipazione alle elezioni di tutti coloro che intendono proporre un' alternativa serie e di innovazione.

Anonimo ha detto...

fanno gli agnellini dopo avere linciato le persone. l'assemblea rappresenta, lo o.oo4 dei pientini. Questa e la vostra democrazia. assemble del 68, tanto decidono da 20 anni i 5 o 6 compagni di merende. Sono deluso di chi per prendere le poltrone farebbe carte false e fa il votante del PD. Basta con le fregature, sappiamo chi siete.
Basta leggere cosa avete scritto sulla festa dei fiori.
I giovani, quelli che dividide in buoni e cattivi. Sempre la stessa ministra, sapete dolo dividere

Anonimo ha detto...

vergognativi di come avete trattato il dottor Lio, chi non la pensa come voi lo mettete alla gogna

Anonimo ha detto...

pellegrini si odia da solo, sono anni che non firma gli articoli sul corriere, per sparare contro i suoi avversari. Firma quelli che fanno comodo ai suoi cari amici

Anonimo ha detto...

siamo delusi dai delusi falsi pd. propaganda da quattro soldi di cacio. Sono anni che leggiamo cose brutte su Pienza, scrite per arrivare alle poltrone e poltroncine

Anonimo ha detto...

State calmi cari pd tanto vincerete voi? O vi stanno venendo dubbi in proposito? Avete ragione con tutte le cose che ci sono da fare a pienza è giusto spendere diecimila euro per la festa dei fiori dei vivai di firenze! Perché non stanziate qualche soldo anche x fare un ponte sullo stretto tra la rocca e castiglion d orcia? Tanto sempre comunità montana è.....:-)

Anonimo ha detto...

Non penso che quelli del forum abbiano così tanta voglia di occupare le poltrone finora occupate da voi o aprire i cassetti degli uffici o verificare i conti...se le faranno sarà per pienza e non certo per i soldi visto le beghe a cui andranno incontro...

Anonimo ha detto...

i soldi, sempre i soldi, l'invidia vi divora. Non sapete come si guadagnano.
10.000 euro dai vivai di Firenze, con i soldi dei pientini.... Il lupo perde il pelo ma non il vizio: raccontate solo falsità, tanto prima o poi attacca.la gente non ne può più delle vostre falsità, altro che governo compagni di merende che inciuciate le assemblee e i forum

Anonimo ha detto...

Compagni di merende? Ah ah ah! Chiedilo al sor sauro chi va a fare le merende! Noi non inciuciamo niente...voi alla casa del popolo inciuciate! E poi prendete le decisioni prima di scrivere le cavolate nel sito del pd! Stiamo ancora aspettando di sapere qual è la data delle primarie del pd! Ah ah ah!

Anonimo ha detto...

CARI COMMERCIANTI DEL GRUPPO SERAFINI ( noi siamo commercianti LIBERI) NON VI ILLUDETE, APPENA ELETTO IL SERAFINI NON LO VEDETE PIU'.....ORA DEVE SOLO FARSI LA CAMPAGNA ELETTORALE ALLE VOSTRE SPALLE...QuNDO LO CAPIRETE SARà TROPPO TARDI....

Anonimo ha detto...

commercianti ? IO LO SONO E IL SERAFINI NE ORGANIZZA NEMMENO UN TERZO...QUELLI CHE HANNO ABBOCCATO,INSOMMA..mA I CONTRIBUITI PROMESSI SE LI SOGNANO...

Anonimo ha detto...

Pienza ha bisogno di servizi efficenti e di una politica locale che aiuti e agevoli tutti i cittadini.La festa dei fiori è un mezzo,fatta con i propositi di quest'anno,per qualificare la nostra città.Tutti possiamo tranne vantaggio etutti dobbiamo operarsi per la buona riuscita.Questo per me è il vero pientino che vuole il bene della comunità che appoggia le buone iniziative anche se provengono dall'altra parte.

Fabio Pellegrini ha detto...

Mi dispiace per i miei detrattori..un pò nervosi...ma io posso permettermi anche di non fare politica, nel senso che vivo bene lo stesso. A differenza di altri che campano SOLO CON I SOLDI..DELLA politica..non con quelli del lavoro... E SI VEDE PURE, da come si arrabbiano..

Anonimo ha detto...

Al Serafini i nostri bambini appena nati senza nido non gliene frega niente, i nostri vecchi che si rompono nelle buche per stsrada non gliene fraga niente, della merda che spaglia dai depuratori nemmeno. Perde tempo per i fiori...Auguro ogni bene al commercio, ma senza servizi non si va da nessna parte...fategli la campagna elettorale fategli..tantopoi se lagente non viene a Pienza perchè è uno schifo ci rimettete lo stesso. Auguri.

Anonimo ha detto...

Per favaore chi parla di COMMERCIANtI dica a chi è iscritto...perchè non siamo tutti colserafini e saranno sempre meno. Sennò metto nel BLOG la lista di quelli suoi amici ( solo per distinguere noi comercianti che di lui non ci frega niente

Anonimo ha detto...

Cara Mamma credo che tu sbagli, se il nido c’è (per quel poco che è) si deve proprio alla famiglia Serafini. Fu il sindaco Del Ciondolo a dire ”e a che serve a Pienza un asilo nido?” poi, dopo diversi incontri sterili, la sorella di Claudio, on. Anna, in un comizio preelettorale, disse che nel programma del PD nazionale era previsto di far nascere gli asili nido dove non c’erano (o qualcosa di simile), dopo di che, per magia, furono trovati gli spazi per fare l’asilo nido e fu trovata la volontà di farlo, i soldi li dava la regione Toscana, furono presi proprio all’ultimo e grazie quindi alla Serafini che alzò un po’ di prosciutto dagli occhi dei nostri capetti.
Se poteva decidere un pientino di testa propria, l'asilo nido veniva fatto subito senza tanti se o tanti ma.

Anonimo ha detto...

Pellegrini, DICCI QUANDO, COME,DOVE IL COMUNE HA DECISO DI SPENDERE 10.000 DEI PIENTINI
PER LA FESTA DEI FIORI???
DACCI - PER UNA VOLTA SOLA - DEI FATTI!!!

Anonimo ha detto...

Pellegrini, perchè non riesci a trasformare, dopo 10 lunghi anni, la tua frustrazione di non essere stato eletto sindaco finalmente in energie costruttive e utili al benessere di Pienza?

la psicologa

Anonimo ha detto...

Compagno, DICCI SE E' STATO COMPRATO, QUANTO E' STATO PAGATO, QUANTO COSTA SMALTIRE I RIFIUTI, PERCHE' E' STATO COMPRATO IL FONDO DI FONTANELLE! ahhhh, questo è uno di quell'errori in buona fede! scusami.

lo Scienziato

Anonimo ha detto...

cAMERATA SCENZIATO SEI UN FALSO E LO SAI, L'IMMOBILE NON è STATO COMPRATO E I RIFIUTI LI LASCCIAMO A CASA TUA COSì RISPARMIAMO

Anonimo ha detto...

Bravo commerciante, premio simpatia 2008 -9,
meglio divisi come a Chianciano che uniti come a San Quirico.

Anonimo ha detto...

La delibera di acquisto di Fontanelle del sindaco e dei suoi non è stata annullata, caro amiko..

Anonimo ha detto...

Sappiamo che il progetto di scenografia del giardino a ll'Italiana che durerà nove giorni in piazza lo pagherà il serafini di tasca sua...lo pagherà il comune e la comnità montana con i soldi nostri .. così non si risolve la crisi e non si richiama un solo turista in più. Questa èsolo CA;PAGNA ELETTORALE A SPESE NOSTRE PER UNO DEL CASTA...IMPOSTO DA FASSINO ( eccoperchè le primarie non le hanno fatte...

Anonimo ha detto...

Noi del forum abbiamo tutti la quinta elementare siamo un po analfabeti e abbiamo bisogno dei lumi del ragionier DEl Cindolo..per capire le cose...

Anonimo ha detto...

caro kompagno, sei un bel capo duro. se permetti, il fascismo non è entrato neppure ai tempi del duce in casa mia; il vostro problema sai qual'è? che un conoscete la destra dalla sinistra. vi manca sempre qualcuno che vi guidi e vi dica quello è bravo e quello è cattivo, non avete capacità di analisi indipendente, muro o non muro tre passi avanti.
se ti fa piacere, ho votato pd in passato, ma visto come hannno gestito a livello nazionale e a livello locale, mi guarderò bene da rifare lo stesso errore.
i rifiuti per ora sono a casa tua o dove ti trovi.

Anonimo ha detto...

ps
l'immobile è stato comprato e i rifiuti non sappiamo ancora quanti e quali sono.
doKumentati prima di aprire bocca a bischero

Anonimo ha detto...

votai DelCiondolo,stavolta nisba...serafini no. Voto Sindachino.

Anonimo ha detto...

Serafini mi piace poco ma lo voto perchè il PD lo vuole.

Anonimo ha detto...

Dio lo vuole..

Anonimo ha detto...

E' VERO CHE IL SERAFINI SE UN PASSA SINDACO LO FANNO PARROCO A mONTICCHIELLO? aL POSTO DI QUELLO BADENGO CHE SE Nè ANDATO ?

Anonimo ha detto...

Quando è stato acquistato l'immobile? Camerati?

Anonimo ha detto...

Non te ne frega nulla a te Cacio di come stanno le cose.
Pellegrini aspettiamo la risposta: Le bugie gratis, rimangono bugie?

Pellegrini, DICCI QUANDO, COME,DOVE IL COMUNE HA DECISO DI SPENDERE 10.000 DEI PIENTINI
PER LA FESTA DEI FIORI???
DACCI - PER UNA VOLTA SOLA - DEI FATTI!!!

Anonimo ha detto...

Caro amiko dell? UFFICIO INCOMPETENTE
un delibera di acquisto di Fontanelle è una delibera non un'acquisto.
Lavora e smettila di tradire il tuo ufficio, che tutti ti ridono dietro.

Anonimo ha detto...

Chiedete al SErafini se paga lui la Festa..

Anonimo ha detto...

Allora siamo in un Comune di Scizofrenici.... Deliberano un acquisto per 'non acquistare' ? Spiegatela voi...

Anonimo ha detto...

Il Pellegrini ha scritto l'articolo, Pellegrini rispondi.Se è un omo.

Pellegrini DICCI QUANDO, COME,DOVE IL COMUNE HA DECISO DI SPENDERE 10.000 DEI PIENTINI
PER LA FESTA DEI FIORI???
DACCI - PER UNA VOLTA SOLA - DEI FATTI!!!

Anonimo ha detto...

Anch'io voglio vota il sindachino, un ragazzo serio. Importante è che non cambi casacca un altra volta.
Un verde deluso, dai verdi arrabbiati.

Anonimo ha detto...

Il blog è tutta una burla, un gioco.U ve la prendete ragazzi.
Pinocchio diventa ragazzo e non dice più le bugie.
Il forum non è cattivo, senza l'opposizione u ce democrazia.

Anonimo ha detto...

Siamo commercianti e facciamo i nostri interessi di bottega e della politica nun ce ne importa una mazza.
Pellegrini rispondi, per favore.

Pellegrini, DICCI QUANDO, COME,DOVE IL COMUNE HA DECISO DI SPENDERE 10.000 DEI PIENTINI
PER LA FESTA DEI FIORI???
DACCI - PER UNA VOLTA SOLA - DEI FATTI!!!

Anonimo ha detto...

Faccio l'artigiano, organizzo la Festa dei Fiori.

Pellegrini, DICCI QUANDO, COME,DOVE IL COMUNE HA DECISO DI SPENDERE 10.000 DEI PIENTINI
PER LA FESTA DEI FIORI???
DACCI - PER UNA VOLTA SOLA - DEI FATTI!!!

Anonimo ha detto...

Poverino,mi sembri un pò stressato.....ti abbiamo sconvoltoi piani ? Hanno cambiato progetto i tuoi Kapi? Hanno paura di portare avanti il progetto ? Non trovano sponsor ? Chiedete al Simonetti..la cassa ce l'ha lui...

Anonimo ha detto...

I comunisti dicevano a chi non lo pensava come loro: mi sembri un po stressato e lo mettevano in galere. mi vengono i brividi a leggere certe cose, sono perchè non accettiamo le bugie.Un dissidente pientino.

Pellegrini, DICCI QUANDO, COME,DOVE IL COMUNE HA DECISO DI SPENDERE 10.000 DEI PIENTINI
PER LA FESTA DEI FIORI???
DACCI - PER UNA VOLTA SOLA - DEI FATTI!!!

Fabio Pellegrini ha detto...

Hai ripetuto tante volte la tua domanda, in incognito, hai avuto il tuo spazio, mi hai 'smascherato' ...bravo... Ora però lascia lo spazio anche agli altri...Nessuno ti ha censurato. Mtta tutto ha un limite. Poi ci sono sempre i conti verificabili. datti una calmata...per favore..io come vedi non mi nascondo. Vista la 'gravità' ...della cosa...perchè non ti firmi? Hai paura dei 'comunisti' ? Io no.

Anonimo ha detto...

Il blog è bello perchè è la parola dell'anonimo contro le bugie di destra ,di sinistra dei forum. La gravità della calunnia... non della cosa. Se tu volevi i nomi non dovevi fa il blog, bastava fa qualcosa di trasparente. Ora che ti abbiamo smascherato siamo tranquilli come prima della tua bugia.

Anonimo ha detto...

Complimenti Sherlok Holmes...magari ci credi anche...

Fabio Pellegrini ha detto...

Io e il Serafini.. firmiamo..sempre, coraggio, firma anche tu ..altrimenti sei NESSUNO.. e quello che dici.....Non è obbligo l'anonimato nel Blog. E' una scelta.Coraggio anonimo pientino..
Non hai il coraggio delle cose gravi che dici? Allora vuol dire che sono false. Due più due...fa quattro.

Anonimo ha detto...

SE QUESTO POST HA FATTO IL RECORD DI INTERVENTI....VUOL DIRE CHE E' PIACIUTO.O NO ?

Anonimo ha detto...

unai ancora capito ... siamo il comitato della pace contro le bugie. Non ne possiamo più delle tue sparate. Il recod e ce pe vede la figura kai fatto

Anonimo ha detto...

Stai calmo Leone, lo voi un pò di Vinsanto?

Anonimo ha detto...

A QUELLI CHE SCRIVANO COL K FATEGLI IL PALLONCINO......

Anonimo ha detto...

vIETATO BERE PRIMA Di SCRIVERE NEL BLOG...

Anonimo ha detto...

Ma per fontanelle perchè nessuno ha inveito chiedendo i fatti?
Non si sa il vero motivo dell'acquisto, qualcuno mette in discussione (Serafini compreso) l'acquisto stesso con una delibera approvata(prendere il codice per capire cosa è una delibera) .
parliamo di oltre 200 mila euro o quanti non lo sappiamo ancora, considerando che ancora è da demolire il bene acquistato.
10.000 euro per i fiori, potrebbero anche essere spesi, questione di punti di vista, forse erano stati previsti ma viste queste righe potrebbe essere già stato fatto un bel dietrofront in tempo, che ha scatenato l'isterismo di qualcuno.
Almeno il blog a qualcosa è servito, se attendevamo le notizie dal sito del comune o quello del PD, ancora non avremmo saputo niente di tutto ciò.

Anonimo ha detto...

La critica contro di voi è isterismo. L'asino vola, ma ora che ce il blog l'asino non vola più. Ma volevano fa vola l'asino. Andiamo forte. Un altro bicchiere...

Anonimo ha detto...

è isterismo quando su questo blog puoi leggere almeno 10 o più volte, in posizioni non attinenti questa frase:
"Pellegrini, DICCI QUANDO, COME,DOVE IL COMUNE HA DECISO DI SPENDERE 10.000 DEI PIENTINI
PER LA FESTA DEI FIORI???
DACCI - PER UNA VOLTA SOLA - DEI FATTI!!!"
non sono esperto di politica comunale, penso e dico sempre quello che mi dice la mia testa, mi hanno detto ingenuo..... ma se l'asini volavano, lo sai vero con che ti governavano? non voglio offendere nessuno, beninteso.

Anonimo ha detto...

CONTRORDINE...COMPAGNI...PER LA FESTA DEI FIORI...SI RISPARMIA...I SOLDI NON CI SONO PIU'...CI SI ERA SBAGLIATI...( a meno che la Comunità Montana....co i soldi della tassa dei fossi..)

Anonimo ha detto...

Giusto, i fiori nascono nei fossi...bravo citto.

Anonimo ha detto...

ASPETTIAMO DAL SERAFINI PREVENTIVO FESTA DEI FIORI.

Anonimo ha detto...

Venti giorni prima delle elezioni è comodo farsi lo spot elettorale passerella nei Fiori a spese del contribuente....Pienza salvata dal Serafini? Dubito. Forse da Pio II..Ancora una volta.

Anonimo ha detto...

Dai che arriviamo a 100 interventi...così pago bere..

Anonimo ha detto...

Per onestà intellettuale occorre dire che la polemica di Fabio è forse tendenziosa..ma non infondata. Che si voglia fare qualcosa di nuovo è normale e lodevole, che qualcuno ne approfitti per farsi 'campagna' a gratis...lo è un pò meno. A meno che i soldi in più, necessari a fare quello che si è sempre fatto invece che il Comune o la Comunità Montana o la Provincia ( che sono i soldi NOSTRI) li tirino fuori i privati. Allora tutto va bene. La crisi non colpisce solo il commercio, purtroppo...siamo in tanti in crisi....tenete conto di questo.

Anonimo ha detto...

Forse qualcuno si è pentito di avere scritto con sicurezza certe cose e di porre con insistenza certe domande. Chiedetevi il perchè.

Anonimo ha detto...

Macchiatino, si viene tutti a beve, chiede i soldi al Serafini perchè siamo tanti!

Anonimo ha detto...

Serafiniinvece dela festa dei Fiori organizza la festa dell'Uva...sai la giente che arriva..Io fò ilPresidxente

Anonimo ha detto...

Fategli il palloncino....prima

Anonimo ha detto...

Vi state accorgendo come notizie senza fondamento vengano prese per vere? non sono gli accusati a dover rispondere, ma sopra tutto chi muove accuse a dover svelare l'affidabilità delle fonti...
10 mila euro? se non fosse vero? se le cose stanno diversamente da come ha detto il Pellegrini?

Avete cercato di contattare gli interessati per avere conferme o smentite prima di lanciare accuse anche pesanti e diffamatorie? certamente no, basta qualcosa di sentito al bar per aprire un post e lanciare calunnie ...

Le elezioni portano a strumentalizzare le notizie, ma il "forum" , di cui ovviamente il blog di Fabio NON è il portavoce cosa ne pensa? sostengono queste azioni propagandistiche senza fonti certe , senza documentazioni ? è questo il sistema che adotteranno per governare Pienza qualora dovessero vincere?

Anonimo ha detto...

Fabio è uno che sa, anche se non sempre può dire tutto. Serafini è uno che vuole 'apparire' costi quello che costi..e quindi COSTA...
Il BLOG ? Unica informazione nel Regime pientino....e per questo da Voi 'valvassori e valfassini' ( che genio, chi l'ha scritto ? )non amato. IlForum? Fa la sua strada.

Anonimo ha detto...

Scusate ,ma L' AMIANTO HAUS DI Fontanelle è ANCORA IN VENDITA?

Anonimo ha detto...

Facile dire Fabio è uno che sa e che non può dire tutto, molto facile.

E di fatto non dice nulla di veritiero visto che non si appoggia mai a fatti concreti , perchè invece non apporta prove certe ? La verità va dimostrata altrimenti non si fa altro che raccontare mezze verità a proprio piacimento e per i propri scopi.

A mio parere si sta facendo un a campagna elettorale molto scorretta. Ma sarei felice di essere smentito, ma non a parole CON I FATTI CONCRETI, oppure qualora qualcuno si accorga di aver sbagliato e sbagliato alla grande facesse ammenda , ma non è un atteggiamento tipico di certe persone.
E' più facile che si raccontino altre mezze verità per coprire il proprio errore piuttosto che ammettere pubblicamente di aver sbagliato.
Beati voi che credete a tutto senza aver bisogno di prove certe .

Fabio Pellegrini ha detto...

Io potrei documentare tutto facilmente, ma non voglio tirare in ballo figure che non hanno colpe e svolgono bene il loro lavoro. Poi, chiedere preventivi fare progetti, in sè non è reato..ma spiega molte cose.Piuttosto caro anonimo, chiedi al tuo amico Serafini perchè mi ha calunniato tempo fa, dicendo che prendevo indennità senza partecipare al Consiglio e non appena è stato smentito dai fatti ha guardato bene dal chiedere scusa..Parlando di 'fiori' chiedigli questo e poi rispondimi, per favore. Visto che lui si nasconde.... a questo proposito, e neanche prova vergogna... ad accusare un innocente. Io quando sbaglio chiedo scusa e non mi peserebbe nemmeno farlo pubblicamente. Claudio TACE.

Anonimo ha detto...

Caro Fabio,
spesso ho appoggiato le tue battaglie, almeno moralmente, però in questa storia credo che tu abbia affrettato il tuo giudizio, oppure spinto dalle battaglie politiche ti sia lasciato trasportare.
Io non ho amicizie politiche purtroppo, e sono ormai stufo dei giochi di potere, sopratutto quando in un piccolo paese sono sempre palesi.
Per cui non posso accontentarti nel farmi portavoce presso il Serafini, ricordo la storia di cui parli, e come te non posso che chiedere al Serafini di scusarsi delle ingiuste accuse.
Ma lo stesso mi sento di rivolgere a te per questo increscioso malinteso, perchè come tu stesso hai detto , chiedere preventivi non è reato, nessuno sa di fatto ad oggi la cifra esatta dell'intera operazione, l'unica cosa certa da subito , come facilmente verificabile chiedendo a coloro che erano presenti alla riunione, tra cui anche rappresentanti della pro loco , è che il Comune (da subito) ha detto che non avrebbe contribuito se non nella misura degli anni passati, ne più ne meno.
A questo credo fermamente perchè non tutte le persone presenti quel giorno erano ( come si suol dire in questo blog) serafinizzate.
Dai il buon esempio, la dove il Serafini non può o non vuole scusarsi , dimostra che il vero coraggio sta nell'ammettere i propri errori.

Fabio Pellegrini ha detto...

Mai parlato della riunione di cui l'anonimo tratta, che non ha nulla a che vedere con quello che ho detto io e che riguarda un altro livello della faccenda. Non ho offeso nessuno, ho parlato delle mire di un uomo politico ed ho sempre firmato, assumendomene così le responsabilità (secondo ilmio stile) a differenza di tanti altri che si divertono,legittimamente, nel blog senza metterci mai il visetto. Buon divertimento...

Anonimo ha detto...

In effetti Fabio la riunione è avvenuta precedentemente il tuo post, per questo dico che le notizie che ti sono arrivate sono diverse e notevolmente da come stavano realmente le cose!
Per questo sarebbe opportuno forse riscattare la categoria che nel corso di questo post è stata alquanto bistrattata.

Il contadino ha detto...

ma fate meno le vittime.....chi sene frega di voi...

Anonimo ha detto...

complimentoni ... sarebbero da stampare e mettere in bacheca certi commenti chissà che figurone fareste , quale esempio di civiltà, di rispetto per il prossimo.
tanto di cappello.

il contadino ha detto...

Il blog è un luogo di libertà, dove ciascuno può scrivere quello che vuole, rappresentando solo se stesso. Tu sei un pò troppo identificato nel tuo partito o nella tua 'categoria' ma a me non me ne frega niente. Scrivo quello chemi pare.Attaccalo dove vuoi...se ti garba..

Anonimo ha detto...

Puoi dire ciò che vuoi, essere sgarbati o maleducati è pur sempre una libertà.
Per favore però, parla in prima persona, già usare l'impersonale "..chi se ne frega di voi" .. non è molto edificante , ne per il blog, ne per il forum appena nato, che almeno esteriormente basa i propri punti sul benessere cittadino, senza DISTINZIONI, almeno così si dice... spero tu non faccia parte della lista, senno stiamo freschi.

il contadino ha detto...

L'nica lista che mi interessa è quella di casa mia..