sabato 14 marzo 2009

Serafini for president...senza primarie ?

Grazie, Claudio Serafini per l 'invasione'.....del Blog col comunicato (un pò demodè) della tua candidatura....Candidatura molto imposta, mi pare...Io, insieme agli auguri di rito, ti invio la domanda che i lettori del Blog, anche del pd, un pò disorientati, rivolgono a me: le 'primarie' ( di coalizione e del pd ) più volte annunciate ecc. che fine hanno fatto ? Forse..tu lo sai. Potresti spiegarglielo per piacere ?

57 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma LIO ora sta con i 'comunisti'? a lui che gli hanno dato....? Cose da Comune delle Banane..Serafini è il Capobanana..

Anonimo ha detto...

Obiettivamente, per il Forum una situazione migliore non si poteva determinare....Non è comunque facile correre a Pienza contro il Partito Comunista....ma con un pientino sarebbe stata ancora più dura. Forza Forum

Anonimo ha detto...

Il Serafini con lozoccoletto vincerà disicuro..ma provare a farlo deragliare potrebbe essere divertente...no? Tanto non si perde nulla....Forza compagni...

Anonimo ha detto...

Le primarie le abbiamo fatte per telefono..va bene?

Anonimo ha detto...

Un dottore si è venduto....? Faccia come il c.

Anonimo ha detto...

Caro Lio ora vieni a chiedeci i voti..te li do io....

Anonimo ha detto...

La 'mosca' è sempre lì in groppa al comunista....mezzo stiacciata...

Anonimo ha detto...

per me è tutta una burla, nel sito del PD nessun comunicato.

Anonimo ha detto...

Ma che racconta il giani, sono stato alle consultazioni. Non s’era centinaia. Cè chi ha detto che andava bene anche Sauro, la maggior parte di chi ho parlato io diceva che bastava che non fossero di questa giunta, senza nomi purchè rinnovamento hanno detto altri che conosco. Si voleva le primarie, hanno fatto riunioni e riunioni per decidere che le primarie non si facevano. Chi si proponeva o un ce l’anno voluto o l’anno convinto a mettersi da parte?dovrebbero motivare il perché si sono ritirati invece di far finta che non le avevano promesse le primarie…cosi i cittadini sono presi in giro. E poi un è stato proprio il SERAFINI a dire che avrebbe garantito primarie almeno a due e l’ ha scritto sul blog!!!

Anonimo ha detto...

Caro ClAUDIO se la logica era questa di imporre il tuo nome da solo ( mi pare confrmato dai fatti) non dovevi farci intravedere primarie del pd,come hai scritto nel Blog. Per una forma di coerenza avresti dovuto rifiutare la candidatura senza primarie...Una candidatura per questomotivo che parte debolissima ..

Anonimo ha detto...

C'era uno che telefonava a tutti per fare la candidatura nel pd dei ' no comunisti' e poi ha fatto l'accordo con i 'comunisti'.Chi è? Che cosa ha avuto? Indovinello della Domenica

Anonimo ha detto...

C'era una volta la Bartaletti..

Anonimo ha detto...

IERI DISTRIBUIVANO STIPENDIETTI E POLTRONCINE...UNA RESSA....(C'è LA CRISI)

Anonimo ha detto...

Il Giani ha trovato la strada per perde lelelezioni

Anonimo ha detto...

Lo voi il VIAGRA...o votami..

Anonimo ha detto...

Io penso che il PD vince le elezioni chiunque presenti. Il Serafini è meno peggio di tanti pientini, e poi il problema non è di chi presenta il PD... Ma l'opposizione o le opposizioni chi presentano ??? Via via.... a Pienza si fanno tante chiacchere.. si aspetta che qualcuno faccia le proposte e poi si critica.... e se il serafini facesse una lista degna di rispetto (di gente nuova) meglio lui che i soliti riciclati. E anche quelli della ex-margherita fanno bene a cercare di creare una lista condivisa. E lo zoccolo duro dei ds (vecchia maniera poco trasparente) presto sarà eliminato del tutto.

Anonimo ha detto...

A Pienza nascerà una lista che proverà con modestia e impegno a impedire che Pienza diventi frazione amiatina, con l'impegno dei pientini. Se ilpd ha ormai solo vecchi strumeni di partito ( serafini..un riciclato di 53 anni...) oltretutto presi in prestito dalla Casta...sono problemi suoi. Se poi vanno bene a tutti...si accomodino. Proveremo a offrire una alternativa autoctona..

Anonimo ha detto...

Lio non ci telefonà più e non ci convocà più alla Pieve per combatte i 'comunisti'...non ti crediamo più.

Anonimo ha detto...

all'anonimo delle 13.35: sei un illuso se pensi di poter cambiare la situazione di Pienza con il Serafini, infatti lui ha proclamato continuità con l' attuale amministrazione nonostante sappia che molti "ascoltati" hanno chiesto l'opposto. Se non aveva paura delle primarie il modo per farle lo trovava.La sua candidatura ora appare come un'imposizione anche agli ex comunisti. Comunque basta con queste accuse agli ex comunisti perchè ce ne sono tanti che amareggiati soffrono...e probabilmente a malincuore voteranno altrove

Anonimo ha detto...

il sito del PD? la trasparenza? esser democratici? ahahahah che ridere! Questi continuano ad ingrassare con l'ignoranza, forse ancora ce la possono fare, ma sicuramente è l'ultima!

Anonimo ha detto...

La prossima settimana, martedì, il forum della lista civica riunito al completo, stilerà la lista dei candidati per le prossime elezioni. Le candidature saranno trovate in base alla disponibilità dei singoli partecipanti al forum e in caso si superi il numero necessario, saranno scelte a maggioranza con una votazione del forum stesso. Tutto alla luce del sole e aperto a tutta la cittadinanza, la stessa che spontaneamente ha preso parte a questo progetto.

Anonimo ha detto...

In definitiva le elezioni servono anche per cercare uno stipendio.......specialmente se uno il lavoro non ce l'ha...perchè fare le primarie? per perdere l lavoro? Suvvia, siate un pò comprensivi...comoda voi che lo stipendio ce l'avete...aiutiamo i bisognosi...

Anonimo ha detto...

Il metodo impositivo scelto dal PD ( non avevamo dubbi è coerente con la sua storia)per candidare Serafini SENZA PRIMARIE è la conferma della natura ESTERNA della imposizione. Non sarebbe passato democraticamente....Come inizio non c'è male....

Anonimo ha detto...

a pienza è piovuto il solito raccomandato?

Anonimo ha detto...

Voi del Forum fatevi i cazzi vostri

Anonimo ha detto...

NON VOTERò IL FORUM, ma il pd non lo voto più. anderò almare

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

claudio aspettiamo spiegazioni, se non nel blog almeno nel sito del pd.....

Anonimo ha detto...

Qui sINDACO - Comune BANAS. passo. Cosa essere primarie?. chiudo.

ps.

essere donne vergini'?
vOLERE IO PRIMARIE. SUBITO.

Anonimo ha detto...

Ci vediamo alla pieve del palazzo da lero per fargliela pagare ai comunisti? Contrordine. A Lio ora gli vanno bene. Ma per chi ci pigliate?

Anonimo ha detto...

Cari amici del pd stiamo uniti, noi siamo la quintessenza della comunità e la rappresentiamo degnamente e storicamente. La dialettica deve vederci insieme nella diversità e l'unità dei popoli Val d'Orcia e Amiata è un fatto storico intrinseco al nostro agire politico e culturale. L'autonomia dell'agire politico vince sempre sulle pulsioni populiste. La nostra azione vincerà.

Anonimo ha detto...

Serafini capolista? Non avete capito che siamo su SCHERZI A PARTE...zum pa.. pa, zum ..pa...

Anonimo ha detto...

A Robè...ma fatte na canna...

Anonimo ha detto...

Claudio Sindaco
Lisa Vice.....

mah.......

Anonimo ha detto...

Grazie a te Fabio, che hai ospitato i miei interventi. Se ti rispondessi unicamente sulle primarie non renderei giustizia alla tua intelligenza e a quella dei lettori del blog.
Perché conosci già i fatti e tutte le risposte principali. Per esempio che era nel mio interesse personale farle, che non si sono fatte, si noti bene, perché delle tre persone indicate ( nessuna autocandidatura) dopo le consultazioni , due hanno detto che non avrebbero partecipato alle primarie. Sai perfettamente che la discussione nel PD di Pienza è stata dura, si sono confrontate a viso aperto sensibilità e posizioni diverse. Sai anche che abbiamo tenuto una consultazione con colloqui con 20 associazioni cittadine e oltre 70 colloqui individuali con cittadini, che hanno raccolto il nostro invito a parlare di programma e nomi. Sai perfettamente che è la prima volta che un candidato a sindaco viene scelto dopo un travaglio pubblico così profondo, a volte lacerante. Sai , infine, che l'unità del PD di Pienza è stata raggiunta dopo un 'esperienza importante per tutti quelli che vi hanno partecipato. Perché allora continui a parlare di candidatura "imposta", e secondo me avendo anche ragione, dal tuo punto di vista?
Perché ciò che ci divide è il giudizio sul valore della democrazia rappresentativa e il ruolo dei partiti popolari in essa. Quando parli di candidatura imposta, ti appoggi sul modello politico dei forum. Non credi in una democrazia della rappresentanza, del mandato politico democratico. Ritieni valido, dal punto di vista della democrazia, solo il mandato diretto, assembleare. Tutto quello che viene dai partiti, dal PD, ti sembra un impostura, perché non credi al ruolo dei partiti nella democrazia moderna. Questo è il tema dietro la discussione sulle primarie ed affrontarlo fa bene ai partiti e ai forum.

Grazie per l'attenzione.

Claudio Serafini

Anonimo ha detto...

Pienza, in occasione della benedizione delle case Don Petri sarà accompagnato da un nuovo chierichetto (claudio Serafni) motivando la scelta di farsi conoscere dai pientini....... Don Petri a detto:-Io gli dò anche l'acqua Santa cosi ci và da solo!!!!!-:
Forza nova

Fabio Pellegrini ha detto...

Caro Claudio, i problemi tuoi e del pd di Pienza non mi riguardano. Le 'tue' conclusioni ed i tuoi giudizi sul mio punto di vista politico e culturale, sono rispettabili, ma solo le 'tuoi' e privi di documentazione...Vedrai che ti sbagli. Io nel mio Blog parlo di 'fatti' e la gente commenta liberamente i 'fatti'. Ad esempio che le 'primarie' promesse ( di coalizione e interne al pd)a Pienza non ci sono state. Non è un 'reato' è solo una promessa mancata. A Montepulciano ad esempio fanno vere primarie...con manifesti, foto, poster e dibattiti... Lì il pd può vantare una pratica democratica reale, primarie vere all'americana....A Pienza invece, secondo me, siamo da questo punto di vista ancora a Togliattigrad... se è vero che ci sono candidati che decidono di ritirarsi...chissà perchè....(questo andrebbe spiegato) .Naturalmente anche questa è una 'opinione' solo mia.

Anonimo ha detto...

Ora anche a Pienza abbiamo il 'Migliore' (Serafini) e anche il Peggiore (Lio).

Anonimo ha detto...

Come si fa a credere noi umili e modesti cittadini alla democrazia rappresentativa che al pd piace tanto? Piace al pdl ed al pd, così che possono mettere dentro chi gli pare….
Siete voi politici che non capite che il vento è cambiato, il medioevo è finito o sta per finire, campate solamente sull’ignoranza delle masse. State tentando tutto il possibile per frenare questo nuovo pensiero, pensando solo ai vostri sederini sempre e comunque al caldo di una poltrona.
Un mese fa esatto, anche sul blog dell’antipolitico ed insinuatore per eccellenza Grillo, parlavano esplicitamente anche della tua sorella, la Anna Serafini, copio e incollo:
“Il PDmenoelle non ha eliminato nessuna legge porcata. Non ha riformato la legge elettorale, quella che consente a Fassino di far eleggere la sua consorte, la signora Serafini, per SETTE volte in Parlamento e a Topo Gigio di nominare deputato Enzo Carra, un condannato in via definitiva. Non si è mai occupato del conflitto di interessi. Berlusconi è figlio di Craxi, ma, dopo la morte del padre, è stato adottato dalla coppia D’Alema-Violante.”
Le vostre cifre non tornano mai, i vostri modi di fare risultano a noi arroganti e senza senso, vedi nel nostro piccolo la storia di via Fontanelle o del piano strutturale.
No Claudio la democrazia è un’altra cosa, tu parli bene il politichese, ma è una lingua sempre più in disuso e speriamo scompaia definitivamente!

Anonimo ha detto...

Un segnale di trasparenza poteva essere pubblicizzare, tutelando la privaci degli intervistati, nel sito del PD il risultato delle consultazioni. Certo non è che 90 persone possono rappresentare l’intera cittadinanza ma per NOI PD era un segnale di apertura. Perchè non è stato fatto ….?quindi è normale ci siano dubbi ce li abbiamo anche noi che potevamo votare PD con una politica DIVERSA, noi che siamo dispiaciuti e che utlilizziamo questo blog per comunicare la nostra amarezza… purtroppo la chiusura SENZA AUTOCRITICA allontana le persone e causa interpretazioni che forse talvolta sono distorte ma se le spiegazioni ufficiali sono come quelle riportate nel “corriere “ è OVVIO NON CREDERCI. Da quello che dice Claudio Serafini si desume che lui più che scelto è rimasto l’unico candidato perché gli altri due si sono ritirati….. ma come si fa a pretendere di avere la gente dalla propria parte?? Certo viene di pensare che l’ottimismo del Serafini sullo stato delle cose sia un modo per aggiustare la realtà dei fatti alle proprie aspettative ma chi le guarda con distacco capisce tutt’altro . Forse l’ALTERNANZA sarà l’unico modo per risvegliare dai sogni e da certi atteggiamenti non rispettosi dei possibili simpatizzanti PD

Anonimo ha detto...

iamo tutti stufi di questa Casta, della CASTINA di Pienza e dintorni, di quelli che raccomandano solo i figlioli ed i nipoti ed i pronipoti dei kompagni d'annata, di quelli che sistemano le favorite e le amichette, di quelli che pilianola tessera perchè da un capanno debbono fare un podere e da un incarico inesistente di un ente inesistente traono uno stipendio in più. Siamo stufi di quelli che a famigliate si spartiscono incarichi e impieghi pagati con i nostri soldi, siamo stufi che il nostro destino e i nostri risparmi siano affidati al MPS ad uno come il Simonetti o il Mancini, siamo stufi di quelli che fanno i santi e dietro ti fregano,siamo stufi delle arroganze dei sindaci pientini sempre faziosi e politicizzati dei cittadini 'di prima classe' di quelli che sfruttano i partiti di governo per casa propria. FORZA PIENTINI TIRATE FUORI LE PALLE E PROVIAMO ALMENO A CAMBIARE UNA VOLTA...DEI PRIVILEGI DEI SOLITI NOTI E FAMIGLIA NON NE POSSIAMO PIu'..

Anonimo ha detto...

Il forum non lo voto...ma il serafini torni a casa sua... per ora ha per amici solo i bottegai che votano Forza Italia e un lo può vedè nessuno a sinistra o quasi. Fassino dopo avè promosso deputata 7 volte la moglie ora promove il cognato? Che schifo..che schifo....Voto pd a provincia e europee ma a pienza nessuno voterò.

Anonimo ha detto...

Viene da chiedersi quale democrazia sia in uso fra di noi.Io simpatizzavo pd e lho votato alle politiche perchè credevo di combattere la destra non la sinistra radicale...Non rifaròl'errore e voterò Di Pietro. Quanto a Pienza avevo creduto al clima di 'rinnovamento e alle 'promesse di apertura al nuovo'. Che cosa vedo? Che tutto era già deciso,che hanno messo dimezzo povere statuine senza esperienza e senza personalità che a comando hanno fatto fuori. Come dicevano in questo Blog da mesi.... O sono indovini oppure siamo noi ingenui....Siamo stati noi ingeni...Ora Serafini fatti votà da Lio e da Lisa,perchèio non ti voterò.Dovevi batterti democraticamente e affrontare il giudizio degli iscritti,non fare la figura del raccomandato come hai fatto..e farai.Mi meraviglio di Sauro e dei pientini che in nome delpartito vendono Pienza per un piatto di lenticchie...come è stato già osservato.Non arriverò a votare per il Forum..forse, ma levatevi dalla testa che io voti e appoggi uno scelto comeilSerafini..cioè con la pura cooptazione. Che delusione..A Chianciano,a Montepulciano fanno primarie senza paura...Qui si temeva l'elettorato. E ora sidovrebbe fare la campagna a quello li? Ma scherzate ?

Anonimo ha detto...

Io questi democristiani che si impadroniscono del pd non li sopporto più, sono come il camcro che distrugge tutto, sono deluso e penso che non voterò più il pd. Quanto al Serafini debbo dire onestamente che è una brava persona, ma che non è certo quello che ci voleva in un frangente come questo...credo che traballerà parecchio..ci voleva un pientino che ricompattasse la comunità anzichè dividerla. In Toscana siamo così....

Anonimo ha detto...

Io questi democristiani che si impadroniscono del pd non li sopporto più, sono come il camcro che distrugge tutto, sono deluso e penso che non voterò più il pd. Quanto al Serafini debbo dire onestamente che è una brava persona, ma che non è certo quello che ci voleva in un frangente come questo...credo che traballerà parecchio..ci voleva un pientino che ricompattasse la comunità anzichè dividerla. In Toscana siamo così....

Anonimo ha detto...

Bravo, questi democristiani che fanno tutto in sagrestia li odio..e non li voterò mai...quanto ai chierichetti rossi come Serafini....Mi spiace dirlo..perchè non mi piace la lista civica, ma forse è arrivata la sua ora. Grazie a noi...

Anonimo ha detto...

Sono stato al forum e sinceramente l'aria da dilettanti allo sbaraglio non mi rassicura proprio. SOno invece convinto che il Searafini, con una squadra giusta, possa rappresentare una garanzia grazie all'esperienza che si è fatto in questi 5 anni. Voterò per il PD

Anonimo ha detto...

LE PRIMARIE NON SONO STATE FATTE PERCHE' ALLA FINE I CANDIDATI HANNO DECISO DI NON FARE QUEL PASSAGGIO. DISPIACE MA ERA INUTILE CREARE LACERAZIONI TRA LE DIVERSE ANIME DEL PARTITO. PERCHE' NON FATE LE PRIMARIE VOI DEL FORUM?

Anonimo ha detto...

Lio Roberto ha fatto il solito democristiano capobastone; pensava di candidare Lisa fregando gli ex DS; prometteva stravolgimenti e si proponeva come il salvatore della patria. Ma dove crede di essere, in Calabria? Qui servono persone serie e trasparenti, dei problemi si parla e si discute e si valutano le capacità personali di amministratori, consiglieri, assessori. C'ha battuto il muso e ora anche i "suoi" lo prendono in giro. Ma perchè non smette di fare la politica che fa? Perchè usa i partiti nella maniera più deleteria?

Anonimo ha detto...

Il Sarafini non lo ha raccomandato nessuno; si è reso disponibili con serietà ed impegno ed è prevalso nei confronti di altri possibili candidati. Questo vi dispiacerà ma è inutile insinuare false imposizioni o dictat dall'alto.

Anonimo ha detto...

Voi che sete tutti rappresentanti dei lavoratori vi garba uno che a guasi sessantanni deve ancora sapè che lavoro farà da grande....portatelo a tribbià quest'anno cosi' ampara.

Fabio Pellegrini ha detto...

Atteniamoci tutti al tema....per favore.

Anonimo ha detto...

Mi sbaglierò ma ilcasino l'ha fatto tutto Lio che a manovrato la citta del macello. Se la reggeva fino in fondo tutto era semplice: se il Serafini vinceva era il candidatodi tutti. Se perdeva tornava a Piancastagnaio. Ma Fassino ha volsuto così eanche a Lio è toccato qualcosa. Lo schifoè qui.

Anonimo ha detto...

Facile parlare ma oggi dentro al pd è dura...mica èil pci...Noi siamo veramente in dificoltà.Io misono fatto da parte perchè anche se non sood'accordo col Forum...come si fa ad accettare il modo a presa di girocon cui hanno caandidato il Serafini.Chil'ha caandidato ? Perchè Lisa e Gianluca si sono defilati? Per loro mi sarei battuto,ma per uno povuto dal cielo e imposto a forza (io credo)mai. Poi gli amici ex margherita e Lio che potevano farsi sentire e al momento buono si sono defilati alla zitta..Io sarò un ingenuo,ma secondo me questa è politica deteriore. Sentoin giro tanta gente scandalizzata per questo e il Serafini a Pienza garba a pochi.Forse a Monticchiello piacerà.Mastate attenti..questa volta avete compiutougrave errore.E i tempi sono cambiati.

Anonimo ha detto...

Avete visto a Montepulciano? Primarie vere...non elezioni in stile sovietico come ha imposto il Srafini a Pienza,quale delegato del Komintern di Mosca...

Anonimo ha detto...

Il candidato del Forum bello o brutto che sia sarà proposto e votato dal Comitato elettorale e rivotato dalla assemblea plenaria del Forum a cui tutti possono partecipare....Vera democrazia diretta. Fate voi...

Anonimo ha detto...

Nel pd di Pienza la democrazia è il loro lato debole..non l'hanno mai conosciuta...nemmeno nelle elezioni dell'Auser...