domenica 26 aprile 2009

ERRATA CORRIGE - PD

A molti cittadini, agenzie di stampa, giornalisti ecc. è pervenuto un comunicato stampa a firma PD di Pienza sulla Mostra di Mario Biagiotti .Occhi strabuzzati.... Poi è giunta la correzione : era il Comune di Pienza...non il Pd ....Difficile per loro scindere le due cose, o meglio impossibile per la stessa persona scindersi in due. Quando si dice considerare il Comune 'cosa nostra'. Vero Claudio?Chissà se qualcuno ha fatto la faccia rossa...anzi Tricolore....

51 commenti:

Anonimo ha detto...

Il Comune è sempre stato 'roba' loro...che schifo...

Anonimo ha detto...

Errare umano, perseverare invece è diabolico.
Non è la prima volta che saltano in groppa al cavallo vincente.
Secondo loro (o comune o Pd)tutto quello che li può fa apparire bene è da cavalcare senza considerare che non ci hanno versato mezza goccia di sudore, ma la mia impressione è che stavolta l'abbiano fatta fuori dal vaso.

Anonimo ha detto...

Io sono un cittadino la cui e mail è inserita nella mailing list del comune ma non in quella del pd? Che fai serafini usi gli indirizzi dati con il nostro consenso al comune, per mandare le e mail del tuo partito? Qui c' è senza dubbio violazione della praivacy e mancanza del consenso informato che noi abbiamo dato con l iscrizione della lista e mail del comune. Non puoi usare indirizzi che non ti abbiamo dato! Stai attento!

Anonimo ha detto...

e se uno si fosse sbagliato, si e' corretto si usa cosi nei giornali e' anche in internet, sono passate solo 24H ore dall'invio errato siamo nei termini per la risoluzione pacifica della cosa.

per i profani

"Errata corrige", qual è il suo significato ed in che occasioni si usa?

La locuzione (in italiano è maschile: un errata corrige) ha questo significato, che traiamo dal Vocabolario della lingua italiana Treccani, s.v. errata-corrige (oggi sembra più comune la variante senza il trattino): «Nel linguaggio bibliografico, elenco degli errori riscontrati, a stampa ultimata, in un libro, e che viene stampato, con le relative correzioni, dopo l'indice, oppure anche in foglietto a parte, inserito in principio o in fondo al volume. Talora si dice anche, più brevemente, errata». E proprio di errata, nel significato che ci interessa, abbiamo la prima attestazione nell'italiano scritto (1655). La variante erratacorrigge compare per la prima volta in italiano verso la metà del Settecento. Infine, errata corrige è documentato per la prima volta in italiano alla fine del Settecento.

La locuzione è nata nel latino tecnico adoperato un tempo dai tipografi e significa propriamente 'correggi (corrige, forma dell'imperativo) le cose errate, gli errori (errata, neutro plurale)'. In testa alle liste con le parole sbagliate, da correggere, erano disposte, l'una accanto all'altra, le scritte errata e corrige. Incolonnate sotto errata venivano trascritte le forme sbagliate; incolonnate sotto corrige venivano inserite le forme corrette.

per gli s......zi e avvelenati un cordiale va.........lo

Anonimo ha detto...

Complimenti per la perfetta opera di ricopiatura dal vocabolario. Peccato ti sei rovinato con il commento finale che era l unica cosa uscita dalla tua testa. Sbagliarsi è umano. Ma il tuo candidato sindaco non può mandare le e mail del comune e del partito dallo stesso computer e con la stessa lista di indirizzi. Un computer dovrebbe essere alla casa del popolo un altro in comune. Anche perché la corrente per far funzionare il computer del comune la pagano anche i cittadini che non votano pd! Ossequi da uno s.....zo ad un cre....no.

Anonimo ha detto...

vedi non conosci neanche le cose e parli..... , te hai ragione pero ascolta, questo viene tutto dalla mia testa, stai rompendo il ca..o, se vincete le elezioni va bene deciderete voi... , pero io me le sono segnate tutte queste avvelenate, e in un modo o in un altro me le ricordero (sara la mia missione nella vita), chi semina grandine raccoglie tempeste..........

Anonimo ha detto...

Ma datti una calmata, stai tranquillo, vuoi perseguitarci? Ma...stati calmo il mio era solo un appunto tranquillo e democratico. Comunque si dice chi semina vento raccoglie tempesta, non grandine!

Anonimo ha detto...

e no, non si lancia i sasso e si nasconde la mano (questa e' scritta giusta amico..........)no non voglio perseguitare nessuno, pero' se vincete e qualcosa non mi torna (si vedra' quanto siete democratici voi..... ), ci faccio il solco per la trsda del comune questo e' sicuro, ci sara' da divertirsi, poi con i dilettanti e' anke meglio...... un augurio di buona elezione. a presto

BINDI STEFANO ha detto...

La società Immagina sas che si occupa per conto del Comune e di altri enti e associazioni di gestire alcune mailing list, si è scusata del grave errore con il Sig. Biagiotti e con i destinatari della mail. Il periodo elettorale richiede anche maggiore attenzione che altri momenti della vita cittadina, però può sempre succedere a chi lavora di sbagliare. Non ci sono altri colpevoli o altri intenti.

STEFANO BINDI - Amministratore IMMAGINA SAS

Anonimo ha detto...

Come si vede Fabio non perde occasione per "pisciare fuori dal vaso". Era solo un errore, ma lui ci deve fare poesia. Meditate gente, meditate... io non gli farei amministrare nemmeno i cessi pubblici.

Anonimo ha detto...

x Anonimo ore 12.03
E che diamine che veemenza, manco che l'errore lo avesse fatto Fabio.
Credo che la critica sia ancora permessa o no??

Anonimo ha detto...

Ebbene svelato l'inghippo.
Si tratta di errore umano, che strano però, proprio durante il periodo elettorale.
E poi non è tanto professionale (né legale) utilizzare una mailing list in quel modo.
A Stefano dì la verità! C'hai provato... è?

Fabio Pellegrini ha detto...

Cordiali saluti ..ai miei detrattori. Vi voglio bene....

Anonimo ha detto...

Grazie fabio, dopo tanti anni sei riuscito ad aprire gli occhi a molte persone. Le linee precise ed eleganti dei monumenti rinascimentali di pienza non sono mai tangenti alla razionalità di alcuni dei suoi amministratori. La mentalità di chi ci ha governato fin ora non rispecchia l umanesimo che perfonde la nostra città ma l oscurantismo e il buio della vecchia corsignano, vogliamo un pò di luce su pienza e sul modo di governarla.

Question.Times ha detto...

Meno male che noi della Piazza siamo i 'dilettanti'.....guarda invece Voi. Che professionalità'in stile ladri di polli....Ma lo sapete che avete commesso un reato sulla privacy ? Oppure qualcuno ve lo deve spiegare meglio....? IlComune non è 'cosa-casa vostra'...lo sapete ?Il Comune è di tutti. Da lì non si telefona agli elettori....CAPITO?....Lo diciamo a Brunetta? Da lì non si fa PROPAGANDA. Capito Claudio? Gli uffici hanno orecchie buone. Telekom anche. Marco spiegaglielo tu che ci potresi andare di mezzo...

Anonimo ha detto...

Nemmeno alla casa del fascio...erano così...

Sifar ha detto...

Tanto la gatta va al lardo, che alla fine ci lascia lo zampino....
Un elettore è stato chiamato e tenuto in interurbana al telefono un'ora. Chi pagava la telefonata? Ve lo farò sapere presto.

Fabio Pellegrini ha detto...

La prossima bolletta del Comune me la fotocopio e poi la studio io.

Anonimo ha detto...

ecco studiala tanto hai tempo........ e fori piove.

iKarus Dell'Inciuciantis ha detto...

Mi dicono che se non voto per loro sono contro i partiti....
EBBENE SI, IO SONO CONTRO I PARTITI
cliccate sul mio nome in azzurro qua sopra, da youtube un piccolo video molto esplicativo della lobby che avete formato tra tutti.
Grazie

Anonimo ha detto...

A me sembra che in questa cosa non c'entri ne' il Comune, ne' il Serafini ma è stato solo un errore di una ditta esterna. Errore antipatico quanto volete, ma qualche volta capita. Se non sapere discernere il dolo dalla buona fede, chi volete governare?

Anonimo ha detto...

forse in questo caso anch'io credo che si tratti di un errore in buona fede, ma quello del tram, dei magazzini amiantini, della commenda per anziani di Pienza, dell'asilo nido, del piano urbanistico, del giornale comunale ecc ecc non lo sono. questioni dove il compagno Ikarus ha ragione, per mangia' siete fenomenali, ho visto il video, parla da solo, violante che rivendica il merito dell'aumento di ben 25 volte il fatturato mediaset. dobbiamo credere nei partiti? discerni questo

Stefano Bindi immagina Sas ha detto...

salve a tutti , si e trattato di un errore , puo' capitare credo, ho rettificato la mail appena mi sono accorto dell'errore e ho chiesto scusa all'interessato per il disguido, in un anno si fanno circa 250 - 300 lanci di e-mail con le varie mailng list che abbiamo in archivio, le intestazioni sono gia' pronte e si copia solo di volta in volta il testo d inviare, per quanto mi riguarda considero la cosa conclusa, se volete altre spiegazioni sono a disposizione, però se volete parlare con me dovete mettere almeno il nome e cognome mi sembra il minimo. un saluto stefano

Anonimo ha detto...

ma se le mail le invia l'addetta stampa Dss Catani che fa???

Anonimo ha detto...

ops ho sbagliato, in buona fede, se le mail le invia Immagina Sas, la Dssa Catani che fa???

Anonimo ha detto...

aecronfrVa di moda certo, ma non è solo il Serafini che bisognerebbe tenere d'occhio in questi giorni, sarebbe più simpatico ed interessante vedere come si comportano i candidati a vice sindaco , non è solo la poltrona "grande" a far gola... per un pò lasciate perde il Serafini e guardate altrove , c'è da divertirsi ugualmente ... che pensate poi che il vice sindaco ed assessori siano meno importanti del sindaco ? ( con la possibilità reale che tra un anno o due magari si trasferisca lasciando la poltrona grande al vice? ) ... meditate gente ...meditate....

Anonimo ha detto...

guarda che qui si parla di un altra cosa......... duro, che non sai neanche leggere e poco scrivere.

Anonimo ha detto...

IL PROBLEMA NON E' L'ERRORE DI STEFANO...CHE PERDONIAMO...IL PROBLEMA E' CHE DEL CIONDOLO DEVE SPIEGARE PERCHE' GLI INDIRIZZI DEL COMUNE SONO STATI PASSATI AL PD SENZA L'AUTORIZZAZIONE DEI LEGITTIMI PROPRIETARI VIOLANDO LA LORO PRIVACY ...E' LA SOLITA VIOLENZA DEL REGIME DEL PD DI PIENZA..

Pico ha detto...

IO LI DENUNCIO...sicuro.

Anonimo ha detto...

Le caselle degli altri le userà il Partito...ma la mia no. Se ne accorgerà il signor sindaco...che pensa di essere Dio in terra e invece è meno che nulla. Se ne accorgerà..

Anonimo ha detto...

LO sapete chi è GIUDA? Quello che è andato alle riunioni del FORUM e poi con una scusa è passato col Serafini...Che persona ...veramente una moralità specchiata ed una coerenza...super...questo farà il consigliere o l'assessore per il pd....Pensate che livello etico-politico...

Giobatta ha detto...

Non lo chiamate Giuda chimatelo MATA HARI....anche se ci ha la barba...ah ah.. ah....A rivenduto...vergognati...

Anonimo ha detto...

Vegnino vegnino, siori e siori, il pd è aperto a tutto e al contrario di tutto. Ai gatti e alle volpi, ma sopratutto a chi avuto promesse alle quali non puoi rifiutare...

Carlo Collodi ha detto...

Vedrai, dopo Pinocchio arrivano sempre il gatto e la volpe....

Anonimo ha detto...

Per l'anonimo delle ore 9,21.
Anch'io faccio parte della mailing del Comune e non mi sono mai arrivate informative dal PD; lo spiacevole inconveniente di cui stiamo parlando dimostra quanto sto dicendo; infatti si trattava di un'informativa del Comune dove erroneamente è stato inserito il logo del PD. Cosa profondamente diversa sarebbe se mi vedessi recapitare un'informativa del PD, a quel punto scatterebbe la denuncia.

Dal cassero ha detto...

In VERA veritas!

Anonimo ha detto...

Anche a me non è mai arrivato nulla dal PD, credo nell'errore. Il mio dubbio è su quanto ci costa far mandare da una società esterna le mail degli appuntamenti comunali. L'addetta stampa cosa fa allora, le prepara e poi delega la società? Non le prepara neppure? L'addetta stampa amiatina che fu assunta con il famoso concorso "a.p.", non sa neanche fare un click su una lista di indirizzi?
Difficile, davvero difficile!

Anonimo ha detto...

SOCIETA' ESTERNA?????? hahahhahha

Rossi.s ha detto...

VOLTAGABBANA.........VOLTAGABBANA........NON VALI NULLA....NULLA....come omo.

Anonimo ha detto...

Ma chi è quello che ha rivoltato la giubba?

Fabio Pellegrini ha detto...

I metodi si criticano, ma le persone si rispettano. Sempre.Non esagerate.

Stefano Bindi Immagina Sas ha detto...

come ripeto sono a disposizione per ogni chiarimento, che poi di fatto nulla devo chiarire se non con il diretto interessato, cosa che ho gia fatto nelle giuste sedi e nei giusti modi, agli anonimi non rispondo se volete parlare con me dite nome e cognome come ha insegnato Fabio, bisogna avere il coraggio di parlare ma non dietro un nome anonimo, ci si presenta e poi si discute, cosi sono parole al vento. un saluto Stefano

Anonimo ha detto...

Bindi ti perdoniamo..tu sei un bravo ragazzo...il Serafini un pò meno, il Del Ciondolo per niente...

Anonimo ha detto...

Obiettivamente il VOLTAGABBANA il VOLTAGIUBBE non è una figura così edificante...e non comprendiamo come il pd voglia vvalersi di figure simili che provocano danno di immagine prima di tutto al partito stesso, che sembra non abbia nessuno disponibile se ricorre a personaggi pronti a saltellare da un gruppo all'altro senza alcuna serietà. Nella Piazza i candidati sono tutti legati a quel gruppo o nuovi...noi non possiamo candidare gente trasformista che ci fa fare brutte figure. Ragazzi...un pò di serietà non guasta. Io voglio persone SERIE.

Anonimo ha detto...

Pensa poi se è vera la voce dell'eventuale candidato vice sindaco esterno, da comunicare solo in caso di vittoria delle elezioni.

E che dire del candidato assessore cattolico, ovviamente esterno?

Esterno anche l'escariota.

Gli altri candidati consiglieri poi saranno lì a fare le statuine visto che sono tutti "esterni"?

E' correttezza o opportunismo?
Mah staremo a vedere che succede.

Veronica lario ha detto...

Claudio, ma una velina o una del grande fratello ce la metti?! Anche come esterna anche perché come interni mi pare che ti ci vogliono stare pochi! Ma...sono sconcertato...vegnino le volpi...esternalizziamo anche le idee non solo i candidati specchietti x allodole. Speriamo bene...che vinca la lista civica...allegria amici ascoltatori!

Anonimo ha detto...

Tutti esterni per non metterci la faccia?

iKarus dell'inciucis ha detto...

VUOI PERSONE SERIE? PERDI UNA MEZZORA DI TEMPO E GUARDATI QUESTO VIDEO, VEDRAI CHE PERSONE SERIE E COMPETENTI I PARTITI TANTO CARI AL SERAFINI MANDANO IN EUROPA A FARCI RAPPRESENTARE, DATEGLI IL VOTO, LORO SONO I PARTITI SANTE ISTITUZIONI.
NEL NOSTRO COMUNE ANCORA NON SONO STATE PRESENTATE LE LISTE DEI CANDIDATI, SIGNORI E SIGNORE CANDIDATI ALLA CANDIDATURA, SE SIETE STATI CONVINTI DA PROMESSE ILLUSORIE, RICORDATE CHE LA FACCIA ESPOSTA E' LA VOSTRA E GLI INSULTI COME STANNO FACENDO GIA’ AD ALCUNI VOLTAGABBANA TIPO L’EX MISERICORDIOSO ED EX INGIURIOSO DEL PIATTO DOVE HA MANGIATO, POTREBBERO FAR MALE ANCHE A VOI.

Anonimo ha detto...

La lista della piazza è stata presentata....l elenco dei nomi è appeso in bacheca. È li già di un mesetto...

Anonimo ha detto...

Dai nomi che circolano sulla lista del pd esce fuori una lista di 'dilettanti'senza alcuna esperienza in campo amministrativo e politico...tutti in mano al Serafini..E' vero?

Anonimo ha detto...

cio' che maggiormente preoccupa, e mi rivolgo a Claudio Serafini, è come possa andare alle riunioni pubbliche e sconfessare decisioni prese con delibere consiliari che "prevedono" l'opposto delle cose che oggi lui afferma e che lo vedevano presente nelle decisioni...poi si arrabbia se gli viene fatto notare, ma non sarebbe meglio rimanere coerenti alle linee programatiche adottate? sulla gente "che non sa" fa effetto e piacere sentirsi dire le cose che uno vorrebbe sentire. Soprattutto i candidati che lo appoggeranno nel suo percorso dovrebbero aprire gli occhi e informarsi bene invece di annuire senza informarsi..perchè adattate la realtà dei fatti alle situazioni più comode? con questi sistemi berlusconiani di leggere nero dove è si scritto bianco rischiate di allontanare le persone che come me credevano nel partito ed oggi sperano che il risultato elettorale vi risvegli dal torpore..