giovedì 2 aprile 2009

Paesaggio in pericolo?

Oggi sul quotidiano 'La Repubblica' vi segnaliamo una inchiesta del quotidiano che si avvale della Università di Firenze, Facoltà di Agraria, in cui si tratta del pericolo di estinzione del 'paesaggio tradizionale' in Italia.
Fra i siti in pericolo segnalata la Val d'Orcia ed i Comuni di Pienza e Radicofani. Meditino un pò gli amministratori uscenti, sempre così sicuri dei propri meriti...Un pò di umiltà talvolta aiuta a capire...sono ancora in tempo. E questa volta non si tratta del 'solito' 'rompiballe' Pellegrini', inviato del Corriere.....a scrivere. E' un quotidiano nazionale 'amico'....

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Non credo che tutti i partecipanti alla lista civica siano stati tra i difensiori del territorio. Poi la difesa del medesimo va fatta in funzione della sua vivibilità, valorizzazione e interazione con la popolazione residente e non solo per far fare le foto a qualche straniero di passaggio. Le idee messe in campo negli ultimi 20 anni dalle amministrazioni locali hanno valorizzato e conservato la Val d'Orcia molto meglio dei sessantottini (tutti assunti nelle pubbliche amministrazioni, tra l'altro)

Anonimo ha detto...

Come no!? Infatti stanno pensando di fare dell' aia del popolo a monticchiello una riserva naturale per la tutela del cemento!

Anonimo ha detto...

Che all'aia del popolo ci venivano le case si sapeva dal 1997; ci voleva il guru Asor Rosa per aprire le polemiche nel 2004? I conigli hanno sempre bisogno di un guru e a Pienza c'è sempre che gli va dietro! A proposito: ai vostri amici del PDL che state inglobando nella Civica non gli dite nulla sulla legge "allarga villette"? Coerenza amici, coerenza!

Anonimo ha detto...

Ma veramente noi non stiamo inglobando nessuno, siamo solo quelli che si sono presentati spontaneamente al forum che parteciperanno alla lista. Nessun accordo col il pdl o pd, se vuoi appurartene vieni domani sera al forum e lo vedi quali sono i componenti definitivi della lista. Non sapete proprio a cosa attaccarvi invece di dire bugie su di noi continuate a mentire ai vostri elettori....che ancora aspettano le primarie....se poi siete così preoccupati fatelo voi l accordo col pdl che anche su di voi circolano queste voci....

Anonimo ha detto...

La nostra lista si opporrà in tutto e per tutto alla cementificazione massiccia del paese, poi il coniglio che insegue asor rosa è il vostro candidato non noi!

Beppe Grillo ha detto...

Non caschiamo nella trappola delle provocazioni degli ottusi. La personalità, lo spirito critico e costruttivo sono doti dettate dall'intelligenza. Persone che negli ultimi 20 anni sono state comandate a bacchetta da Siena credendo di fare il bene del proprio paese non sono da considerare Pientine.

Anonimo ha detto...

Le Crete e le Biancane affidate alla Comunità Montana.....si è visto nella strada di Costilati che fine fanno...Purtroppo è così

Anonimo ha detto...

Machetti portò Pienza nell'Unesco..bene o male....Del Ciondolo l'ha portata nell'elenco dei Siti Italiani In PERICOLO di estinsione...fate vobis I fatti sono fatti.

Anonimo ha detto...

Del Ciondolo non vi sarà simpatico (soprattutto perchè ribatte colpo su colpo al vostro guru) ma è stato in grado di gestire i mille problemi del comune. Errori? Come tutti, ma almeno ha avuto il coraggio di prendersi delle responsabilità e di non stare a cantare nel murello di piazza.

Anonimo ha detto...

Credimi, con Del Ciondolo, non è questione di antipatia, i guru c’è anche chi non li ascolta e non mi pare abbia ribattuto tanto bene…. oltre che a prenderla la palla ci vuole pure di piazzarla bene e le sue risposte erano spesso fuori campo per i cittadini di Pienza. Si è districato in mille problemi? Ma dove, a Prato? O parli di qui? Per esempio cosa citi, il caso ecomostro ed Asor Rosa? O forse parli di quanto è stato bravo a traghettarci sull’Amiata? Gli errori come tutti? Concordo solo su una cosa, sul fatto che non sia stato a cantare nei murelli di Piazza…. vedeccelo in Piazza quando non c’è un buffet! Ma come mai non avete fatto ste cavolo di primarie e proposto qualcuno che ci poteva piacere? Poteva vincere anche Claudio, ma ci avete tutti sottovalutato, io ho sempre votato a sinistra adesso sono molto confuso….

Fabio Pellegrini ha detto...

Grazie per i Vostro commento, sarei molto onorato di essere un vero 'guru'.... purtroppo sono solo un professore a fine carriera...con qualche bellissimo hobby...che, nonostante tutto, mi fa vivere in pace con me stesso.

Anonimo ha detto...

L'Anonimo delle ore 17,11 del 3 aprile dove è vissuto fino ad oggi?
Di certo non Pienza!