domenica 26 aprile 2009

Tribuna elettorale: I Parcheggi a Pienza

Il pd e alleati prevedono parcheggi interrati a 3 piani al Fierale. La Piazza prevede parcheggi a raso in zone diverse subito fuori la cittadina. Costo del progetto-pd, 4 milioni e mezzo con massicci finanziamenti di società privata ( che poi gestirà, inevitabilmente, il parcheggio sotterraneo, come usa...). Costi dei parcheggi a raso, previsi dalla Lista La Piazza, assai ridotti e gestione comunale con macchinette. Proventi delle macchinette da destinare a associazionismo sportivo, culturale,volontariato o progetti comunali. Nel primo caso impatto ambientale e cementificazione pesante, nel secondo caso possibili soluzioni 'sostenibili'. Dite la vostra.

24 commenti:

verde mezzo ha detto...

I parcheggi interrati non si vedono. Ma si sentono....

Anonimo ha detto...

i soldi dei parcheggi a raso dove li prendete...... e gli spazi dove farli a me risulta che anche i proventi dei parcheggi interrati saranno a disposizione delle associazioni , per come le proponi te caro fabio le questioni, puzzano d campagna elettorale........dai la stessa descrizione per ogni una delle parti se la conosci senno cosi e' facile .

Fabio Pellegrini ha detto...

A te risulta che una società interessata e investire 4 milioni di euro, lo farebbe per far guadagnare le associazioni di Pienza ? Ma chi sei ? Dove vivi? Lo sai come funziona , ad esempio, Siena Parcheggi? Se vuoi te lo spiego io.

Paolo ha detto...

Il lo so chi è l'anonimo...E' il Kompagno Masokista...che la beve a prima vista....

Men-Agement ha detto...

Chi investe, gestisce e riscuote.E non fa elemosine...lo sanno anche i bambini...Altrimenti perchè dovrebbe farlo?

ROSSI.v. ha detto...

A proposito, ma l'acquisto deliberato dalla MGGIORANZA IN CONSIGLIO COMUNALE dell'immobile di amianto a Fontanelle quanto costa? Me lo spieghi Serafini, che non me lo ricordo? Ci si farebbe un parcheggio a raso di 5o macchine lo sai?

Anonimo ha detto...

Se quelli che hanno fatto lo studio di fattibilità poi non fanno anche i parcheggi, piglio il mutuo e pago bere a tutta Pienza e Monticchiello e la campagna compresa.....A meno che non vincete voi le elezioni....CHE FRITTATA SAREBBE PER CERTI CHE CONOSCO IO A SIENA E CI HANNO FATTO GIA' LA BOCCA.....

Anonimo ha detto...

Mi sa che alle associazioni compresa la polisportiva convengono i parcheggi a raso che propone la piazza, se no i soldi che renderanno i parcheggi interrati andranno alla società di siena che sarebbe la proprietaria e a noi pientini niente!

Anonimo ha detto...

caro fabio, non mi devi spegare niente ne so piu di te, poi al prssimo incontro presentati che ho un paio di cosette da chiederti, vediamo visto che hai la ispostapronsa ses ai rispondere anke alle mie domande, ho devo ritenerti fuori dal discorso e ti fai sentire solo in questo pseudo blog.

Anonimo ha detto...

Se sarà possibile trovare le risorse pubbliche e private per realizzare un bel parcheggio sotterraneo, ricavarci box da vendere e far sparire tante macchine dalla circolazione penso sia una bella cosa. Creare altri immensi piazzali pieni di auto non mi sembra una soluzione migliore

Anonimo ha detto...

Sono favorevole ai parcheggi interrati, risolvono un sacco di problemi. Non capisco qual è lo scandalo: la quota investita dal Comune sarà ripagata da una parte dei maggiori introiti e il Comune potrà destinarla come crede, gli investimenti privati saranno ripagati dall'altra parte di entrate. Pensate a quante macchine si levano di mezzo e ai box destinati alle macchine dei pientini.

Anonimo ha detto...

per l'anonimo delle 11.20

Per quanto ne so io, ma mi potrei anche sbagliare, se il parcheggio sotterraneo viene dato in gestione a qualche SPA (come si vocifera) questi introiti da dove arriverebbero?
Spiegami per favore.
Per levare le macchine dal mezzo basterebbe un pochino di buonsenso.

Anonimo ha detto...

Per far sparire le machine basterebbe andare a piedi. Ma chi vuoi che te li compri i box auto? A pienza nessuno! Ma poi come fai a concentrare tutti i parcheggi nello stesso punto con una strada d accesso stretta e alle porte del centro storico? Vuoi bloccare tutta pienza nei giorni di maggior afflusso?

Anonimo ha detto...

Afflusso a parte, secondo me hai centrato il problema: "Ma chi vuoi che te li compri i box auto?" ... quanti ce ne vengono, quanto costeranno, chi è disposto a comprarli.... sono tutte questioni che andrebbero affrontate prima, non solo adesso che è divenuta una patata bollente. Oltretutto lo scempio cementizio non è da cultori dell'ambiente se è evitabile. Il tempo di realizzazione quanto è stato previsto? Durante i lavori si perderà una buona parte dei parcheggi stessi, lavori che dureranno anni, un'opera tale non la si fa in 3 mesi, come è stato pensato di sopperire? Una domanda faccio a cui mi piacerebbe avere una risposta: l'idea di questi parcheggi a chi è venuta, ad un membro del consiglio pientino o è venuta dall'alto?

Green Party ha detto...

Fare i parcheggi coperti per auto è come nascondere lo sporco di casa sotto al tappeto....peggiora la situazione. Le auto vanno solo fermate prima...un pò a distanza....Qui non siamo a Firenze o a Siena...siamo a Pienza. Vi fa gola? Pazienza.State a dieta gozzoni senesi...

Anonimo ha detto...

vero, i senesi vogliano mette i "gazzillori" in gabbia!

Alfonso Piccolomini.. ha detto...

I SEnesi si ricordano dei gazzillori solo per fare affari e grandi opere...ora ci vogliono scippare anche i parcheggi..li fanno loro e li riscuotono loro... e il Kompagno Masochista di Pienza si inchina a 90 ° PIENTINI RIBELLIAMOCI..Mandiamoli a CASA::::::::::::::

Anonimo ha detto...

Il PARTITO 'deve' consegnare i parcheggi coperti alla KUPOLA SENESE....SERAFINI E' IL BYPASS DI QUESTA SVENDITA.... RIMANDIAMOLO A PIANCASTAGNAIO...

Anonimo ha detto...

purtroppo non lo manderai da nessuna parte se non qui, ieri sera a monticchiello erano in tanti "incantati" dalla sua capacità oratoria. Io sono un pd, convinto di votare per la Piazza e la mia convinzione è frutto di una ragionevole e sofferta riflessione sul "Vero" Claudio Serafini che io ho conosciuto e non m'incanta. se posso contribuire al dibattito dico: svegliatevi, sviluppate un pò di senso critico andate al di là delle parole.....

Bronzone ha detto...

IL SERAFINI? UN LUPO..VESTITO DA AGNELLO....SE LO MERITANO MOLTI PIENTINI...COSi' quando anderà a Bruxelles e ci lascerà qui quei quattro ragazzotti si accorgeranno che si andrà a fondo del tutto....
Capacità oratoria? Ma se non si capisce un tubo quello che vuol dire...

Anonimo ha detto...

aperiamo la pensino tutti come te ma sono in tanti, mi sembra che rimangono "folgorati"

Anonimo ha detto...

È l incantatore di serpenti che strisciano ai suoi piedi!

LO STREGO.. ha detto...

Non mi pare che ne raccatti tanti....gli dicono di sì, ma poi....tu la sapessi tutta..

Anonimo ha detto...

I Parcheggi coperti? Ora neanche il Serafaini ne parla più....Un successo della battaglia de La Piazza...ora anche lui vuole le maacchinette e i parcheggi a raso...? Avevamo ragione noi ?