lunedì 25 maggio 2009

IL CENTROSINISTRA DEI MISTERI

Non ci dicono chiaramente che cosa cambierà nella Sanità, servizio per servizio..e noi lo vogliamo sapere... intanto si incomincia a invitare i cittadini ad andare a curarsi all' Ospedale di Abbadia San Salvatore. Vi dicono . Pienza? A Nottola fra tre mesi...ad Abbadia subito.....Fate voi... Volete i nomi? Non si conoscono ancora i candidati assessori e il vicesindaco del Centrosinistra....Non ci spiegano nulla sul futuro dei contributi dell'agricoltura...Niente primarie e candidato sindaco imposto di autorità... Siamo d'accordo col cittadino che ci ha proposto lo slogan per il Centrosinistra : ZITTO E VOTA. Noi aggiungiamo: NON DISTURBARE.

52 commenti:

Anonimo ha detto...

La trasparenza assoluta della Piazza...non piacerà a quel nostro ex elettore...che scrive spesso.. Ma almeno i segreti noi dimostriamo di non averceli...e in questo modo dimostriamo di non prendere ORDINI da nessuno e neanche di aspettarli. Sapete perchè di là NON DICONO NULLA ? ASPETTANO ORDINI DA SIENA.....complimenti Giuliano, Lisa ecc. Non andrete lontano....VI PIACE L'AUTORITA' ASSOLUTA ? VOTATE SERAFINI...l'amico di Asir Rosa e della Origo.. i VIP della Valdorcia.. Noi siamo gente semplice..

ALFONSO PICCOLOMINI ha detto...

Badengu? No Grazie io Piccolomini.

IL PIENTINO ha detto...

Alla riunione con i cacciatori uno ha detto al Serafini che lui è di origine amiatina. Lui si è arrabbiato tanto e lo ha investito con la bava alla bocca...con poco far play...Voi vi offendereste se vi dicono che siete VALDORCIANI O PIENTINI? IO NO

lo "straniero" si scusa di esistere ha detto...

si vabbè dai ...caro anonimo.... non fare l'angioletto, se vai indietro anche di mesi e ti leggi tutti i post ti rendi conto che FORSE qualcuno può alla fine essersi stressato da tanta discriminazione solo perchè si è nati NON a Pienza.
Ci sono post anche pesanti che sfiorano il fanatismo se non addirittura la xenofobia.... è stata fatta una propaganda che , forse non vi sarete accorti, ha toccato molte persone che vivono a Pienza da decenni, in armonia e pace... non è bello sentirsi discriminati, perchè oltre al lato politico, traspare in alcuni, anzi in molti che scrivono ed hanno scritto nel blog nei mesi scorsi, una profonda intolleranza e rabbia versa "lo straniero".... che volete... non tutti sono di razza "ariana".

PS: prima di replicare, andate a rileggere i post più vecchi, non solo gli ultimi ....

Anonimo ha detto...

+ CHE MISTERI, LI CHIAMEREI COMPLOTTI, COMPLOTTI PER IL POTERE. MA CON CHE FACCIA SI DICHIARANO ESPONENTI DI UN PARTITO DENOMINATO DEMOCRATICO?

Anonimo ha detto...

PPS: famoso l'antico detto stravolto in un vecchio post, che finiva in"... chi ci sta dentro è una gran canaglia" modificato per l'occasione in ..." chi vien da fuori è una gran canaglia" ... se non lo ricordate andate a leggerlo, sempre che ci sia ancora, ma presumo di si ....

PPPS: invito a leggerlo sopratutto ai nuovi membri della piazza,che forse ai tempi non avevano ancora preso confidenza con il blog i suoi frequentatori e la mentalità che rappresentavano... buona lettura

ma il bus dov'è? Venduto? ha detto...

Caro Straniero, qui mi "pai" te abbastanza fazioso, è vero che alcuni utenti hanno infamato il Serafini perchè veniva da fuori, ma è pur vero che altri hanno difeso il fatto di non esser nato a Pienza. Se tutto poi lo metti qua dentro, lascia il tempo che trova, non essendo questo un organo ufficiale! Vorrei ricordarti che ci sono delle persone che non sono nate a Pienza che hanno contribuito alla nascita della lista ed alla redazione del programma stesso, leggi tu. Il problema di essere "straniero" è che il suo incarico non gli è stato affidato dai pientini. Se per ipotesi venivano fatte le primarie qui a Pienza e si candidava un certo Beppe Segala e le vinceva (persona che ammiro per onestà intellettuale, per comportamento e per la dedizione che ha nello svolgere incarichi a volte anche pesanti), nessuno fiatava su questo argomento, puoi scommetterci.
Noi rileggeremo, ma già sappiamo che che cisono pro e contro, tu rifletti e sii onesto. Capisco che Vi scoccia esser parte di un circuito chiuso e telecomandato, ma sta a Voi volerci stare.
VIVA LA PIAZZA E LA VERA DEMOCRAZIA

Chi visse sperando... ha detto...

Accusare i candidati della piazza di fascismo, razzismo, intolleranza, come cittadino di pienza, mi fa capire quanto 'sudiciume' e 'marcio' ci sia nella testa di chi scrive nel blog o ferma noi pientini su per il corso raccontando cavolate a raffica per assicurarsi la poltrona...mi vergogno che certa gente possa amministrarmi. Povera pienza...capisco amici del centro sinistra che avete paura dopo sessanta anni di non poter più continuare a fare come vi pare...molte persone che sono nella lista civica non mi sono simpatiche, ma voterò per la piazza perché ha fatto quello che a voi il partito vi ha impedito di fare: scegliere democraticamente il candidato sindaco e scrivere un programma secondo le idee dettate dai cittadini. Smettetela di dire bugie, dite che dopo le elezioni dovremo andare ad abbadia per i servizi sanitari, dite che darete i parcheggi a siena parcheggi, dite che i nostri agricoltori non ricevono più una lira per dare i soldi all' amiata, dite i nomi dei vostri assessori e vice sindaco. Non prendeteci in giro per favore, non vendete l anima al diavolo per continuare ad avere il potere, cosa vi succederà mai se cinque anni starete all opposizione? Non muore nessuno, poi si vedrà. Spero che l otto giugno a pienza si apra un nuovo spiraglio, un' amministrazione di cittadini che pensino a pienza e non alla politica ipnotizzante.

Anonimo ha detto...

Mi meraviglio di come possano certi ragazzi accettare queste cose... ke skifo
siamo nel 2009, non nello 0009, 2000 anni fa ci si poteva crede' oggi non esistono +

Anonimo ha detto...

perchè prima di scrivere "partigianamente" non andate a rileggere i post di cui si parla? certo è un pò lunghetta, ma troverete scritto quel che si dice, è troppa fatica leggere prima di replicare?

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
chi è senza peccato scagli la prima pietra... ha detto...

Ho riletto l'intero post , a parte interventi poco felici, devo dire che qualcuno aveva previsto tutto lo scenario in maniera accurata... bravo peccatore , mi dici anche i numeri del superenalotto???

Linus ha detto...

ma che vuoi dire?
il proverbio giusto detto da Snoopy, puoi dirlo in faccia a tutti i pientini e nessuno ti dirà nulla, se invece dici a Claudio Serafini che è di origine amiatina s'incazza....
quello di Monticchiello e le ragazze lo sai? Che poi varia a seconda di chi te lo racconta....
Che i sanquirichesi sono sciocchi? Che noi siamo favaioni (non da misure sproporzionate, ahimè...)?
Ma che dici??? Il caldo fa effetto?
Sono secoli esistono questi detti, mai stata una guerra per loro, al limite qualche sana presa in giro con poi ritrovarsi a bere insieme!
Ah già dimenticavo che sei straniero.... documentati!

Anonimo ha detto...

hai letto male o solo parzialmente ( sono straniero di nik name) , leggi come era stato stravolto il proverbio ....
PIENZA PIENA DI LENZA PIENA DI PAGLIA CHI VIENE DA FUORI E' UNA GRAN CANAGLIA


...chi viene da fuori...

l'originale era ... chi ci sta dentro è una gran canaglia....

Spiegato?

Anonimo ha detto...

PS: si li conosco tutti i proverbi pientini e vicinali....

Anonimo ha detto...

PPS: oddio qualche guerra da giovani tra pientini e sanquirichesi mi ricordo s'è fatta.... era i tempi dei motorini "truccati" il mitico fifty 50, le scorribande ... più di folclore che altro ... te le ricordi ?? non era salutare dire in qui tempi sciocco ad un sanquirichese o favaione ad un pientino....

Anonimo ha detto...

per carità finitela con questo vittimismo del Serafini.Sarà stato anche attaccato nel blog da anonimi ma cosa accade oggi?Frequento gli ambienti pd, ed è sconvolgente la manipolazione che viene fatta sulle tendenze politiche della Piazza ....o espressioni nei confronti di Fabrizio.Certe affermazioni sono il frutto di un disegno discriminatorio che non fa onore al pd. Convinceteci che valete per quello che proponete invece di coprirvi dietro all'orgoglio di difendere il comune dall'assalto di forze nemiche.

Linus ha detto...

Fave e Sale a parte... torniamo al dunque del post, la lista civica la Piazza mette sulla bilancia alcuni argomenti chiari ed inequivocabili: La verità sul servizio sanitario ad Abbadia(praticamente parlando); i nomi di assessori e vicesindaco in caso di vittoria (Voi che siete la lista del partito DEMOCRATICO dovresti fare di più o…. forse non lo siete?)

Unknown ha detto...

Mi potete chiarire un dubbio?
Ma nel caso che uno di quelli che sono stati indicato come assessori non venga eletto?
Giusto per capire...

Anonimo ha detto...

Chissa!!! io , come tanti credo avrei preferito che le cariche fossero state date in base alle preferenze dei cittadini.

Anonimo ha detto...

ma come t meravigli.... la piazza e' l'espressione della democrazia fatta in terra, le scelte le fanno gli elettori, pero prima le decidono i capi che non ci mettono la faccia e soprattutto non rischiano il c..o, viva la liberta

Anonimo ha detto...

All ultimo forum sono stati detti i nomi degli assessori e se questi non saranno eletti diventeranno lo stesso assessori, esterni. Le facce sono quelle e quelle rimangono per trasparenza e perché sono le più disponibili per motivi di tempo e lavoro per assicurare una presenza fissa in comune.

Anonimo ha detto...

il vero mistero qui è la piazza 10 mesi a fare la lista e poi tolti 2 o 3 elementi il resto sono ridicoli!!!avete presentato la lista parlando di questo blog che fino a quando tutti non si firmavano funzionava bene poi questi ragazzzi fabio ti hanno rotto il giocattolino...!!!vai continuate ad attaccare la consulta e i ragazzi che siete furbi.

bravi ragazzi continuate così!!!
uno che SIMPATIZZAVA la lista civica ma dopo la presentazione a pienza ha cambiato idea...pienza in mano a voi!!!!speriamo di no!!!

Manolo garosi ha detto...

La piazza ha scelto in assemblea i nomi degli assessori in base alla capacità, disponibilità personale e per assicurare la presenza degli assessori in comune. Non sono i cittadini che scelgono gli assessori, ma il sindaco come è stato per l attuale vice sindaco nino petreni eletto esternamente dal sindaco. Noi abbiamo messo dei punti fissi come quello della trasparenza per non far apparire ad urne chiuse nessuna sorpresa post elettorale. I cittadini con le preferenze scelgono i candidati che potranno accedere al consiglio comunale, i consiglieri quindi che invecce devono essere eletti dal voto popolare. Altro che se non ci abbiamo messo la faccia!

il lupo perde il pelo ... ha detto...

gli slogan fanno sempre appeal , è fondamentale averne uno che funzioni, ma alla fine sono sempre gli stessi, la storia se ci insegna qualcosa è proprio questo... forse qualcuno ricorda i motti del periodo pre bellico e successivi... sono sempre quelli i motivi dominanti ... ed anche a Pienza bisogna discernere tra lo slogan e la realtà... tornare un pò indietro e vedere i trascorsi della persona, i suoi risultati, il suo reale "fascino" verso la gente, non quello che ci decanta , ma quello detto tra amici, al bar, passeggiando.... in poche parole restiamo lucidi e concentrati e riflettiamo bene e a lungo , sopratutto valutando le persone per quel che sono e che hanno fatto... fatto in tutti gli ambiti di vita vera.....

Manolo garosi ha detto...

Ma come mai caro anonimo continui a tirare in ballo la consulta? Sei ossessionato? Continui a parlare per conto di altri? A mettere le parole in bocca alla gente? Mattia ha fatto una domanda, mi pare lecita, mica ha fatto polemica? Smettila per favore...al forum mi sembra che fabrizio abbia parlato a nome di tutti noi della lista in modo chiaro, finiscila che diventi patetico con questo gettare benzina su un fuoco che hai cercato di accendere e ti si è spento tra le mani.

non condivido ha detto...

Ciao Manolo .. io sono l'anonimo delle 20.21 da non confondersi con quello delle ... 20.09 , 20 .13 ...
scusami, anche se non condivido ( forse ) quanto detto dall'amico anonimo precedente non posso tacere davanti alla tua reazione, scusami, ma mi sembra che il 90 % dei post di notizie dalla val d'orcia dal 2008 ad oggi sia di carattere politico, e MAI ho letto un post di elogio verso l'attuale amministrazione, certo ha fatto notevoli casini, ma ha fatto anceh cose meritevoli , per onestà va sottolineato questo punto, quindi come il blog stesso sia polemico e critico ( magari costruttivamente?????) verso l'attuale amministrazione, non puoi o potete inveire contro chi invece la pensa diversamente... altrimenti fate un blog chiuso... ognuno per me ha diritto a dire la sua....

Manolo garosi ha detto...

La libertà di parola è un diritto fondamentale, anche se preferisco sapere il nome di chi parla sia quando è a favore sia quando è contro. Volevo solo sottolineare che io mi sono limitato a rispondere sulla domanda degli assessori ed ho invitato l anonimo ossessionato dalla consulta a lasciare in pace i ragazzi che la costituiscono. Non ho fatto riferimenti a vecchi post, a decisioni prese dall attuale amministrazione ecc... Non mi faccio mettere le parole in bocca da nessuno, tantomeno dagli anonimi. Ciao manolo

Anonimo ha detto...

All'anonimo delle 20.21 puoi farlo te l'elenco delle cose fatte bene da questa amministrazione almeno avremo le due versioni quella cattiva e la buona. La gente che scrive nel blog è varia e non sono tutti simpatizzanti la piazza quindi vorrà pur dire qualcosa se non ci sono gli elogi.LA SCELTA DEGLI ASSESSORI E' PREVISTA DALLO STATUTO COMUNALE ANCHE CON NOMINA ESTERNA ALLA LISTA,ANCHE A URNE CHIUSE.LA PIAZZA HA SCELTO LA CHIAREZZA E COMUNQUE FRA LE PERSONE CHE FANNO PARTE DELLA LISTA CHE SI SONO IMPEGNATE NEL PROGRAMMA CHE CI METTONO LA FACCIA E L'IMPEGNO.
ABBIAMO DUE LISTE UNA CHE NON SPIEGA, L'ALTRA CHE SI E' APERTA IN ANTICIPO SU TUTTE LE MOSSE. IO AVREI VOLUTO CHE ANCHE IL MIO PARTITO AVESSE AGITO COSI

Fiero Valdorciano ha detto...

LA LISTA DEL SERAFINI LA VEDO BENE INTONATA CON LA FAMOSA LEGGE PORCATA DEL CALDEROLI, TANTO CARA A VELTRUSCONI & C. : VOI VOTATE E NOI CI METTIAMO CHI CI PARE. GRAZIE SERAFINI, SE VINCI RENDERAI PIENZA ANCOR PIU’ ALLA MODA CON LE TENDENZE DEI PALAZZI CHE CONTANO

Fabio Pellegrini ha detto...

Cari amici del centrosinistra,è giusto e significativo riesumare i vecchi commenti del blog ( li lascio apposta lì), il mio in particolare spiega bene la questione del 'campanile' scambiata ( come fa comodo...) per razzismo...( oh come è di moda questa parola.. così di moda che se ne è perduto il senso..e così non ha più senso..). Potevate riesumare anche i chilometrici interventi del Serafini..sempre accettati volentieri...dal Blog. Io non ho potuto mai scrivere nella sua Città Ideale (Censurato). Li avete dimenticati? Eppure, per pari condizione, dovresti riesumarli..o no? Vero o no, anonimo delle ore x ? La realtà è molto semplice : il Blog è iniziativa privata mia..Se ha successo (oggi 30 commenti in poche ore) e vi ringrazio di questo, non è 'colpa' mia, lo debbo a voi. Voi avevate erroneamente legato il Blog alla Piazza, poi avete 'scoperto' che io non c'ero...Allora avete voluto per forza dire che è la stessa cosa...ma mancavano le prove. Ma secondo voi Repubblica è del pd, solo perchè lo appoggia in alcune battaglie? Non credo. Poi avete detto che la Piazzaera alleata dei fascisti.....Ma poi avete scoperto che non c'erano... Allora con chi prendersela? Forza ragazzi, di sinistra e di destra, di sopra e di sotto, di avanti e di dietro, usate liberamente questa palestra che vi dà lo spazio e vi fa divertire liberamente ( ma niente offese, mi raccomando) e dite pure la vostra sempre e comunque. Se al PD non vi hanno fatto fare neanche le primarie,nè di coalizione nè di partito, dopo averle promesse, se vi mandano ad Abbadia per le vostre necessità sanitarie senza neppure dirvelo, se vi considerano praticamente niente e vi chiedono di votare e stare zitti, apprezzate almeno uno come me che vi fa dire la vostra pubblicamente, rischiando per voi, e neppure vi chiede il voto....Perchè la mia opinione è questa : che se credete in uno come il Candidato Serafini ( uno che, come nel mio caso, è stato capace di calunnniarmi senza motivo e mi deve ancora chiedere scusa) non solo dovete votarlo, ma dovete portarlo in trionfo nella Sedia Gestatoria come Pio II, ed eleggerlo a vostro grande Benefattore. Fino a prova contraria...NATURALMENTE.

Il Paracadutista senza paracadute. ha detto...

Serafini, mi butto? Comandi!

Anonimo ha detto...

Come scelti per la "disponibilità"!!!
Tutti quelli che accettano di stare in una lista sono e devono essere DISPONIBILI!!! o no?? Scegliere gli assessori prima unè democratico! allora i voti di preferenza a che servono? Fiero valdorciano, voi non avete fatto meglio, noi si vote e se vincete avete già scelto gli assessori, anche se pigliano meno preferenze di altri, IL BOVE CHE DICE CORNUTO AL CIUCO!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

tanto per concludere due legislature fa un'assessore che fu anche vice sindaco riusci a passare con uno due voti di preferenza rischiando di non essere eletto neppure consigliere nessuno, mi pare, ci fece caso. Ci furono consiglieri con più voti di preferenza ma rimasero consiglieri.Le preferenze contano soprattutto per la scelta di 8 su 12 poi è chiaro che l'assessore ha compiti più impegnativi e lo deve fare chi può permettersi di investirci del tempo.Oggi se ne parla perchè La Piazza ha chiarito prima in modo democratico. Questo non per difendere ma per precisare.

L' amministratore invisibile ha detto...

Le capacità devono andare di pari passo con la disponibilità, se uno è un genio ma non c' è mai addio pienza. Mi sembra che enrico, mario, beatrice e luigi abbiamo tutte le qualità amministrative, culturali, economo-finanziarie e del settore produttivo per essere ottimi assessori. Ci saranno deleghe ai consiglieri? Se no votiamo dopo un sindaco in teleconferenza da prato, uno in collegamento telefonico da bruxelles! A già ma tanto c' è il reggente sauro!

Anonimo ha detto...

Claudio Serafini x 3 volte che ho partecipato a suoi incontri, ha messo in primo piano la TRASPARENZA alla base del suo programma. Adesso deve solo dirci cosa intende per Lui trasparenza: Se intende non far vedere niente a nessuno, è coerente sin dall'inizio della campagna elettorale; Se intende fare le cose alla luce del sole, deve riprendere posizione, la lista dei "cialtroni" gli sta insegnando la civiltà in questo.
Anonimo delle 7.26 non capisco se ci sei o ci fai, dobbiamo rispiegarti tutto? Nella Vostra lista ci sono persone che sono delle gran persone, stimate ed oneste, ma non credo che si possano permettere di stare 2/3 mattine in comune tralasciando il lavoro; forse farete confluire le preferenze alla nobile che tempo ne ha (quando non è a Londra o a Roma)?

Anonimo ha detto...

Ma il CENTROSINISTRA perchè non dichiara chi sono i futuri assessori? Il futuro vicesindaco? Noi lo abbiamo fatto per rispetto della gente...che deve sempre sapere tutto e per chi vota.
Le preferenze servono per eleggere i consiglieri, non gli assessori. E' La legge elettorale che lo prevede. Gli assessori li deve 'chiamare' il sindaco; la legge elettorale lo prevede. Lo sapete perchè? Perchè uno può mettere in lista Monica Bellucci...che prenderebbe sicuramente più voti di tutti...ma poi con Monica ci si riempiono gli occhi, ma non si governa tutti i giorni...perchè non c'è. Noi che non abbiamo SEGRETI e rispettiamo gli elettori vi diciamo prima chi saranno....e il sindaco sceglie gente sempre presente. Perchè la trasparenza è un valore fondamentale per noi. Abbiamo la scelta però solo a Fabrizio, che ci ha messo la faccia e la famiglia....Ognuno ha le sue preferenze, naturalmente...ma governare non è un passatempo e serve gente che abbia capacità e tempo libero...prima di tutto. Se non va bene nemmeno la trasparenza e la disponibilità, potete sempre votare per quelli che non vi dicono nulla e vi mettono davanti al fatto compiuto...A qualcuno forse piace l'Autoritarismo... ed essere bastonato dal capo, 'tutti i gusti sò gusti'. Comandi...

Debora ha detto...

Possibile che il Grande Segreto, il NUOVO che ci aspetta, la SOLUZIONE innovativa del nuovo partito sia Sauro vicesindaco ? Non ci credo. Non ho nulla contro di lui...ma il tempo passa, tutto ha un limite. Sarebbe la Grande Beffa degli elettori... Bravo Fabio, che sei fatto da parte non rinunciando a dire la tua...da un'altra parte..

Asor Rosa assessore ha detto...

Sapete chi faranno assessore? Asor Rosa.Scommettiamo ?

Merigge ha detto...

Se fanno Sindaco Serafini e assessori Asor Rosa Origo... Cantatore...come alcuni dicono..possono trasferire l'Ufficio a Roma. Pensa a Pienza che goduria...qui ci lasciano il Governo Merigge..

Anonimo ha detto...

pigliamola a ridè... ma la situazione è grave, ancor più grave è per viverla negli anni nostri, anni dove la comunicazione è a base di tutto!

Anonimo ha detto...

La situazione è grave..ma non è seria..

Cipo ha detto...

Per alcuni farsi da parte, è dura..
spercialmente se hanno fatto fuori tutti i ricambi possibili...

Anonimo ha detto...

Leggete la costituzione e gli statuti comunali, gli assessori sono scelti dal sindaco non in base alle preferenze. Con le preferenze si eleggono i consiglieri. Cari pd non mentite strumentalizzando anche le leggi!

Joe Kornacchia ha detto...

Cosa essere statuti ? Volevi dire starnuti ?

Anonimo ha detto...

Questa amministrazione ha probabilmente fatto degli " arrosti" , onestamente potete dire che a Pienza si vive male? Ci sono disservizi gravi?
Ci sono problemi tipici di ogni comune, che guarda caso si amplificano da un anno prima le elezioni...
Io non vedo il disastro nel comune di Pienza, magari vedo una scarsa attenzione al cittadino come individuo, ma non credo che nemmeno che voi in questo possiate portare una ventata di freschezza, spero di sbagliare, ma suvvia... viviamo tutti a pienza...

Anonimo ha detto...

Se scarsa attenzione al cittadino come individuo ti pare poca cosa?!?

Dal pero non cadono ciliege ha detto...

Non mi pare cosa da poco, l' ho sottolineato apposta, tu pensi che ci sará un miglioramento con l'alternativa?
Io vivo a Pienza, mi sembra che alla fin fine ci conosciamo tutti....

Anonimo ha detto...

si e 6 uno s.......

Anonimo ha detto...

peggio di così... è vero anche che al peggio non c'è fine, ma io provo a votare la Piazza, altrimenti tra 5 anni cambio ancora e rivoterò pd se esiste sempre!

Anonimo ha detto...

fammi capire... da quel che hai scritto sembra che voteresti il minore dei mali?
in base a cosa lo stimi però? su promesse ed autocelebrazioni? su motti di orgoglio pientino? io direi che basterebbe guardare indietro di qualche anno, forse un decennio senza andare oltre e ricordare quello che hanno fatto le persone, e poi tirare le conclusioni... è forse un ragionamento sbagliato il mio? non si valutano le persone anche sul loro comportamento nella vita di tutti i giorni? e non solo dell'ultimo periodo, dove sembra sono tutti sorrisi ed amiconi, ma anche di un pò di tempo fa..... dove la gente dimostrava la reale personalità.

??? ha detto...

come mai hai tolto il post col il riferimento e parte del vecchio post dove si parlava del detto pientino?