martedì 26 maggio 2009

INDISCREZIONE : Virno Mangiavacchi candidato vicesindaco.

Le indiscrezioni ci parlano di Virno Mangiavacchi, candidato di Monticchiello, probabile vicesindaco, se vince Serafini. Degli assessori non filtra nulla.

52 commenti:

Anonimo ha detto...

Auguri a Virno

Anonimo ha detto...

Auguri ... mi pare il giusto prosieguo del valore della lista!

Anonimo ha detto...

Il valore delle liste lo stabiliranno gli elettori con il voto, ma di Virno non si può certo dire che non sia una persona per bene!

Anonimo ha detto...

assolutamente! credo che sia la dote migliore per un pubblico ufficiale!

Anonimo ha detto...

Sicuramente oltre a Virno ci sarà come assessore la Signora Origo, Gianluca e la Del Ciondolo

S.V. ha detto...

Forse manca qualcuno..ma non sono affari nostri. Quello che conta è la trasparenza per tutti.

Anonimo ha detto...

BERNARDINI

Anonimo ha detto...

noi vogliamo un candidato del pd e un monticchiellese, l'unica che può permettersi di superare il turno con le preferenze è Stefania del Ciondolo, Virno non è il nostro candidato ma chi racconta queste cose?

PIETRO ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

PD serve una versione ufficiale, queste chiacchiere non portano da nessuna parte. Ci sono anche altre notizie,MACHETTI VICE SINDACO fuori lista. Ma niente è certo se non viene dalla bocca dei protagonisti. A monticchiello vogliono un monticchiellese ed è logico, come è vero che Mangiavacchi non è pd e il suo partito è piccolo, e un ex margherita potrebbe anche proporsi, ma sono supposizioni.Perchè non dire le cose come stanno piuttosto che dare vita a chiacchiere inutili... sembra proprio che tutto questo mistero sia per non creare traumi o spaccature. Sicuramente posso dire che dubito fortemente la notizia di Virno sia vera, certe cose o le fai come ha fatto la Piazza in accordo con tutti i consiglieri e quindi non crei gelosie o le riveli dopo perchè a urne chiuse puoi anche scontentare qualcuno i giochi sono fatti

Anonimo ha detto...

fonti ben informate raccontano che un posto in giunta sia stato offerto anche a fabio ed a roberto ..... mah sara vero?

Anonimo ha detto...

Infatti sanno tutti a Pienza che c'è qualche galoppino che tira le fila per Bernardini a danno di Mangiavacchi.

Anonimo ha detto...

Per l'anonimo delle 17.52

Mah, sarà vero,
sara falso,
Shara Ferguson

Anonimo ha detto...

se vince la piazza fabio diventa un eroe???

Anonimo ha detto...

ma che dici, un eroe? la statua in Piazza e ... santo subito!!!

C.S. ha detto...

Machetti vice sindaco, Mangiavacchi V., Martorelli, Spennacchi e Origo

Anonimo ha detto...

Fabio vai in bigigretta per piacere e smettila di sparar cavolate. Nessuna indiscrezione puoi aver avuto, Mangiavacchi non sarà certo il vice sindaco, guarda meno filmi

Lines ha detto...

SE L'AMMINISTRAZIONE SERAFINI SARà IL PROSEGUIMENTO DI UN CICLO, è NATURALE CHI SARà IL VICESINDACO

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Invece di irritarVi molto, sarebbe meglio che qualcuno facesse questi nomi, ufficilamente, non qui su questo blog, ma fate vedere che siete dei veri Democratici degni di questo nome. Io non sopporto più, rimane difficile a chi prova a fiatare sentirsi ricacciare in gola l'unico alito che ti rimane. Siamo in molti senza fiato.

ANDRREA ha detto...

IO DOVREI ESSERE L' ULTIMA PERSONA A PRENDERE PAROLA, CHI NON HA PECCATO SCAGLI LA PRIMA PIETRA, NOI SIAMO QUI SIAMO PIENTINI E A PRESCINDRE DALLE VOTAZIONI TUTTI NOI PRETENNDIAMO CHE PIENZA ABBIA LA SUA DUGNITA'.
NON POSSIAMO PRENDERE A SCHIAFFI SIA FABIO SIA CLAUDIO, PERSONE RISPETTABILI, QUINDI DIREI HAI PARTECIPANTI DEL BLOG DI ESPRIMERE LE LORO OPINIONI CON IL NOME DI BATTESIMO, RISPETTO SIA MATTIA CHE TOMMASO ANCHE SE HANNO FATTO INTERVENTI CRUENTI, MA ALMENO CI HANNO MESSO LA FACCIA.
SE CREDIAMO NELLA DEMACRAZIA E NELLA INTELLIGENZA POLITICA LOCALE CREDO CHE LA PIAZZA SIA FAVORITA.
ANCHE SE ANDREI ANSELMI E MASSAI SONO FUORI LUOGO E INDISPETTISCONO LA MAGGIORANZA DEI PIENTINI E MONTICCHIELLESI CHE ERANOA FAVORE DELLA LISTA CIVICA.
A SERAFINI CHIEDIAMO DI ESSERE CONCRETO MENO PAROLE SUPERFKUE E FALSE E PIU' CONCRETEZZA
......CARO CLAUDIO MA TUO COGNATO FASSINO, SAPPIAMO CHE VERRA' A PIENZA A DARTI UNA MANO,LA SINISTRA????

Anonimo ha detto...

Secondo me il vicesindaco lo deve fare Giuliano mi pare il più adatto. Il Mangivacchi va bene assessore comeno,ma almeno è unodi qui visto che il sindaco è uno di fori.

Fabio Pellegrini ha detto...

Faccio giornalismo da trenta anni, ho i miei canali e le mie amicizie disinteressate dappertutto. Non faccio l'indovino, ma non pubblico mai indiscrezioni senza fondamento.
E' una regola del buon giornalismo, che vuole informare, non mancare di rispetto a nessuno (considero Virno un amico)e dare agli elettori materia di dibattito. Ma non siamo in democrazia? Senza offese o parolacce dite vostra...

Anonimo ha detto...

Virno? Non mi pare che il ragionamento che so io era questo. Non era già superato?

Anonimo ha detto...

Ma non doveva essere il Bernardini? Non ci achiapo più nlla.

Anonimo ha detto...

Questo nome è stato fatto anche a una riunione in un comune vicino e pareva tutto scontato.Lo sapevo anche io. ora vo a cena accidenti avoi.

Anonimo ha detto...

x Andrrea
io non sono battezzato, che scrivo? sono anche superstizioso, quindi scrvo con la destra e ....
:D

Anonimo ha detto...

da parte del partito non avremo alcuna risposta perchè si romperebbero equilibri determinanti per il risultato elettorale questa è strategia.

Anonimo ha detto...

Il Serafini ha fatto ieri sera un discorso chiaro, ha detto che non comunicherà i nomi degli assessori e del vicesindaco se non ad urne chiuse, volendo tenere in considerazione anche ciò che viene dalle preferenze. Onesto e chiaro.

Anonimo ha detto...

a parole perchè se dalle urne uscirà con molti voti qualcuno che non vorrà o potrà fare l'assessore la promessa di ieri verrà meno.Non è detto che tutti i candidati a consigliere siano in grado di fare l'assessore che è una carica che prevede un ruolo più impegnativo. Diciamo che come sempre ha trovato le parole giuste...Non è che mi piace dubitare sul Serafini ma dopo l'esperienza e i raggiri delle primarie tendo a dubitare.In passato i potenziali sindaci almeno nelle riunioni di partito si esprimevano in merito comunicando preferenze e lo facevano coscienti dell'importanza del ruolo degli assessori/collaboratori, cosi come oggi ha fatto la Piazza a cui io non appartengo ma ne apprezzo la volontà e gli sforzi di lealtà verso gli elettori, anche rischiando le critiche come è accaduto dopo la proclamazione dei nomi.

Fabio Pellegrini ha detto...

Serafini può fare ciò che vuole......è libero... Ma non ci venga a dire che 'prima' vuole vedere le preferenze...Anche perchè se farà assessore qualcuno che non è in lista...non si capisce a che servono le preferenze...Gli assessori poi non si improvvisano...perchè tante preferenze date per simpatia politica non possono conferire alla persona la esperienza e la cultura che non ha....elementi indispensabili a un assessore. La mancanza di trasparenza e l'opacità di certe 'non-scelte' spiegano solo due cose: la difficoltà nel dominare una situazione interna difficile, da un lato, e il carattere podestarile del proprio atteggiamento di candidato sindaco, che non vuole rendere conto ai cittadini delle proprie pur LEGITTIME scelte, dall'altro. Ma SAPERE E' POTERE per i comuni mortali, potere di scegliere...A Scatola CHIUSA non si offre una scelta, ma si impone un DOGMA...La realtà della debolezza della tua candidatura, caro Claudio, sta proprio qui; nello stile 'oscuro' e autoritario che ti caratterizza e che fa sì che , fin dall'inizio di questa storia, tu non sia stato mai capace di ACCETTARE LE REGOLE DELLA DEMOCRAZIA interna di un partito chiamato ancora a Pienza e paradossalmente 'democratico'. Certe regole infatti non sono opinabili. Sono obbligatorie.Infelice quella Comunità che elegge , anche democraticamente, un despota... Certe volte la 'democrazia', nella storia, ha giocato brutti scherzi...ai suoi fruitori. Iniziare male...porta poco lontano.

Anonimo ha detto...

all'anonimo delle 8.39 poichè non ero alla riunione potresti dirmi cosa ha risposto alla domanda sul parcheggio del foro boario?Lo chiedo a te perchè mi è già stato riferito di una risposta poco chiara e pare abbia driblato il discorso ancora una volta confendendo e parlando del parcheggio di fontanelle... grazie

Anonimo ha detto...

Non v'allargate troppo, Claudio ha detto e garantito che saranno tutte persone tra i candidati, nessuno da fuori, non mettetegli in bocca parole che non ha detto.

Anonimo ha detto...

non può esser chiaro Claudio con i parcheggi perchè ancora non è chiaro cosa deve venir fuori in quell'area, questa in sintesi la sua risposta sul foro boario, puntualizzando poi che comunque nessuna gestione sarà data a terzi protagonisti.

duri ha detto...

o duri non vi rendete conto che siete sempre i soliti 5 a scrivere qui lo sa tutta pienza fareste meglio a prendervi una pausa!!!

Rivendita Usato ha detto...

In ogni caso, a urne chiuse, può fare ciò che vuole e inserire anche esterni,,,Uno che spara cose false in Consiglio Comunale,puntualmente smentite dagli atti, che non smentisce.. le falsità sottoscritte, come ha spiegato Fabio,...può fare di tutto..La compreresti un'auto usata da uno che dice il falso ? Io No

I Soliti 5 ha detto...

Se siamo i soliti 5....mamma mia che fatica....Fabio pagaci gli straordinari..

Duri ha detto...

ma se nella lista avete un candidato che non è neanche residente a pienza!!!

Anonimo ha detto...

Zittati...non vedi come sei bruttino?

Anonimo ha detto...

a chi altri ti riferisci? un candidato non residente a Pienza mi risulta la Signora Origo.

numero 3 ha detto...

Duri è al posto di Democratico? Queste finezze lessicali....

l 'Anestesista ha detto...

Virno, ma se vincete come fai a non addormentarti col Serafini ? Dopo una ..giornata di lavoro quel politichese è peggio del Valium.....

Bau Bau ha detto...

Alla riunione kolbezzini ronfavano mezzi..poi è sonata una sveglia...era un cane bianco..

Anonimo ha detto...

Occhio a parlare della riunione col Bezzini...c'erano tre gatti (e un cane bianco, a quanto pare)..

Amore per Pienza ha detto...

no ma dai non fate i permalosi...sono io che l'ho scritto quel post è vero!!!cazzarola non è residente a pienza!

Anonimo ha detto...

RESIDENTE IN VIA RISORGIMENTO, CONTOLLATE

Anonimo ha detto...

ha fatto come qualche altra che si è dichiarata ragazza madre per avere la casa popolare + grande, non è sposata ma il padre dei suoi figli vive con lei ma faceva in modo di essere trasparente nei periodi di assegnazione...

Anonimo ha detto...

All'anonimo delle 8.39 e 12.45 del 27/5: un consiglio, vai a leggerti il piano strutturale e li troverai la risposta che molto furbamente Claudio non ti ha dato (parcheggi sotterranei...). Quel P.S. è stato approvato anche da lui, se vince annulla il progetto? visto che potrebbe scontentare qualcuno preferisce rimanere vago...questo è un argomento come la sanità intorno gira pubblicità ingannevole...purtroppo molti ci cascano ma se vuoi verifica pure...

L'UFFICIO GIUSTO ha detto...

Chi non sa le cose è meglio che stia zitto... Fabrizio Caporali è residente a Pienza da sempre. Vedere in Comune.

Anonimo ha detto...

Dilettanti allo sbaraglio...Vedi Serafini e Company

Anonimo ha detto...

è meglio se ci vai a vedere in comune...ma poi non ci rimanere male!!è questa la piazza dire una cosa per un'altra

Anonimo ha detto...

No carino, vai te in comune a vedecci, Cazzarola, al secolo Caporali Fabrizio, è residente in Viale II° Risorgimento Italiano n° 6 - PIENZA (
La Piazza dice la verità, voi invece raccontate che non andremo sull'amiata per la sanità, che è una barzelletta; voi che avete fatto ed annullato un'ordinanza comunale per i parcheggi in via mencattelli a pagamento, affittato le macchinette e pagato (coi nostri soldi) il fitto senza attivarle le macchinette per paura dei residenti che si potevano incazzare a tal riguardo, tutto rimandato dopo le elezioni; voi ci avete promesso le primarie e poi non le avete fatte, dimenticato già? Noi no, non dimentichiamo facilmente! Pienza ai Pientini, non agli amiatini o ai senesi! Dovreste vergognarvi di come ci state trattando.