venerdì 1 maggio 2009

MANUALE DI AUTODIFESA DALLE FESSERIE (Aggiornato ad oggi)

'La Piazza' vuole 'isolare' gli agricoltori del Comune di Pienza ', dicono nelle assemblee del PD. Invece La Piazza - se abbiamo capito bene- vuole riportare gli agricoltori della Val d'Orcia nelle competenze della Provincia, come succedeva fino a poco tempo fa, evitando che i contributi finiscano quasi tutti risucchiati, nell'ambito Amiata-Valdorcia, dal versante montano. Quindi, bisogna che l'agricoltura valdorciana esca dalla Comunità Montana. Cosa che vuole La Piazza, riportando il comparto Agricoltura dove stava fino a poco tempo fa. Isolamento? Ci pare tutto l'opposto.
'La Piazza' vuole 'isolare' Pienza dalla 'Società della Salute', dicono nelle assemblee del PD. Invece La Piazza- se abbiamo capito bene- vuole riportare il Comune di Pienza nella Società della Salute della Chiana. Questo perchè è molto meglio, all'occorrenza, percorrere i 12 chilometri che ci separano da Montepulciano, piuttosto che i 35 che ci separano dall' Abbadia. Isolamento? Ci pare tutto l'opposto.
'La Piazza vuole rimettere in discussione il suolo pubblico. Invece la 'Piazza', a cui aderiscono moltissimi fra artigiani, commercianti , pubblici esercenti, manterrà i loro diritti e li salvaguarderà dalle iniziative 'ad personam' assunte al di fuori del rispetto dei regolamenti in stile 'Serafini'. I sistemi clientelari in stile 'notabilato' già visti in opera a Pienza non ci saranno più.
La Piazza penalizzerà il Teatro Povero.....Invece la Lista La Piazza valorizzerà ulteriormente la più radicata esperienza culturale e popolare del territorio, visto che nella 'Piazza' la cultura necessaria per comprendere certi fenomeni non manca di sicuro...fra i suoi membri....e un assessorato fondamentale sarà assegnato a un consigliere di Monticchiello.
La Piazza ce l'ha con la Polisportiva...Invece la Piazza darà con trasparenza a tutte le associazioni quello che meritano per il servizio svolto, senza fare ingiustizie o privilegi. Quindi la Polisportiva che svolge una intensa attività per i giovani avrà quello che gli spetta comunque, grazie ai parcheggi a pagamento a raso. E' certo invece che dai parcheggi sotterranei non verrà nulla a nessuno...tranne a chi ci investe privatamente alcuni miliardi. Vedi Siena....
La Piazza ha fatto l'accordo con la Destra.....La Piazza ha fatto lista e programma alla luce del sole da sola un mese e mezzo fa, appellandosi a chi vuole il bene di Pienza e Monticchiello, candidando persone libere da impegni politici. Con quella lista e con quel programma, andrà alle elezioni. Siamo lieti se piace...ed è nostro compito e nostro dovere, su quella base, cercare consensi fra TUTTI I CITTADINI ELETTORI ringraziandoli del loro aiuto. E' la stessa cosa, del resto, che fa il Pd....per propria parte. O no?

LE BUGIE HANNO LE GAMBE CORTE....

65 commenti:

PER POLIMANTE ha detto...

CAPITO POLIMANTE?

Barbabecco ha detto...

Alla specifica domanda di come la lista del PD avrebbe operato, se eletta, per riuscire ad agevolare una migliore fruizione dei sempre più ridotti incentivi comunitari a Pienza ed ai suoi agricoltori, posta dal direttore della CIA di Montepulciano, IL CANDIDATO SERAFINI NON HA RISPOSTO. Ditelo, signori PD, capitelo, che con l'entrata in Comunità Montana i fondi destinati all'agricoltura diminuiranno drasticamente, non raccontate bugie.

Un artigiano di Pienza ha detto...

Serafini si intende di filosofia,ma non capisce niente di AGRICOLURA.sa fare solo ciao...ciao... L'avete visto allo SPOT sella Inaugurazione dei Fiori? SI E' COMPORTATO COME Un VECCHIO POLITICANTE IN STILE TOGLIATTIANO...meditate tutti....sfruttando l'immagine altrui... Alemno Fabrizio èil ragazzo di Gozzante semplice e impegnato che è e non cerca SPOT GRATUITI.....Forza FABRI dicono tutti che ce la farai.... UN VALDORCIANO DOC....che lavora conmodestia e intelligenza SOLO PER LASUA GENTE E IL SUO PAESE...quell'altro un borioso che si pavoneggia come un billo...

Il Piazzaiolo ha detto...

CI ATTACCANO SOLO CON CALUNNIE E BUGIE....PER LORO UN BRUTTO SEGNO....

Anonimo ha detto...

SONO per Fabrizio pientino vero e contro il 'Billo'...di Piancastagnaio...

Anonimo ha detto...

Ero alla riunione rammentata precedentemente , è vero che non ha risposto, purtroppo è sacrosantamente vero! Purtroppo credo anche che venga eletto comunque e mi spiace sentire che non ha praticità della nostra situazione. Pochi interventi all’incontro, Lisa ha introdotto e Claudio ha risposto assai vagamente a domande precise.

Anonimo ha detto...

PS Claudio ha un grande merito, sta cercando di riunire i produttori pientini di latte, nessuno è mai riuscito a farlo, auguri che almeno in questo riesca, anche se credo che prima di adesso nessuno dei nostri amministratori avesse dedicato tempo ed energie nel farlo

Anonimo ha detto...

Sul suolo pubblico, visto che il Pellegrini lo tira sempre in ballo, va detto che la minoranza, anche con il conflitto di interessi interno di Monachini, si è prestata ad appoggiare il Sig. Lio nel VETO DECENNALE alla concessione del suolo pubblico al Ristorante il Rossellino. Questo a futura memoria.
Gli agricoltori, dall'ingresso in comunità montana non ci hanno rimesso un soldo perchè continuano ad avere diritto agli stessi contributi, oltre ad usufruire delle somme destinate alle Comunità Montane. Poi dipende da quali colture vengono privilegiate dalle politiche agricole comunitarie, ridotte dall'entrata nella CEE dei paesi dell'EST. Le balle raccontatele a chi vi ammira a bocca aperta.

Anonimo ha detto...

A PROPOSITO DI FESSERIE, VI RICORDATE LA POLEMICA TOTALE CON PICCIONI MORTI E BASILICO SECCO A CAUSA DEI RIPETITORI DEI CELLULARI PORTATA AVANTI DAL PELLEGRINI POCHI ANNI FA? CHE FINE HA FATTO?

Anonimo ha detto...

Anonimo che hai scritto alle 16.08 del 2/5.2009, sei invitato ufficialmente alla riunione della lista civica LA PIAZZA con gli agricoltori così potrai capire la differenza fra essere in Comunità Montana o in Provincia. NON MANCARE .....FATTI NON CHIACCHIERE come fa POLIMANTI per difendere la seggiolina.

Anonimo ha detto...

amico delle 16.08 t'hanno informato male, documentati meglio

Anonimo ha detto...

ALL'ANONIMO DELLE 16.08: su piazza di Spagna non è questione di veti, ne è giusto accusare questo e quello, è stato seguito il regolamento approvato dalla maggioranza.

Anonimo ha detto...

La verita, vi fa male, lo so...

Anonimo ha detto...

Aveste solo la metà dell'onestà di Polimanti e il suo attaccamento al territorio, vi farebbero un monumento. Vi basta sputare sulle persone perchè non vi vengono dietro.

Anonimo ha detto...

Come no? Il dott. Lio era per caso all opposizione? O è un membro dell attuale maggiormanza? Che vi accoltellate tra di voi? Bando alle ciance basta leggere le delibere comunali, noi della piazza ce le abbiamo e le abbiamo lette, per vedere quello che avete fatto. E tu anonimo visto che sei sempre la stessa persona che il partito ti ha nominato come provocatore leggile e studiale, non prendere x oro colato quello che ti vogliono far credere. Un saluto ti lascio perché lavorare x pienza è ben altro che rispondere a te sul blog e noi della piazza stiamo lavorando sodo per pienza quindi non abbiamo tempo da perdere. Comunque attento quando scrivi fai sempre gli stessi errori e usi sempre un tono di superiorità che ti rende riconoscibile tra mille. Buona serata

Fabio Pellegrini ha detto...

Il suolo pubblico al Rist. Rossellino ( con tutto il rispetto per l'ottima professionalità) è stata una palese violazione del Sindaco e del funzionario incaricato, del regolamento sul suolo pubblico approvato all'unanimità in precedenza. Difficile smentirlo. Provateci se vi riesce.

Fabio Pellegrini ha detto...

LA FINE DEI RIPETITORI è QUESTA : iL COMUNE DI Pienza ha continuato a non mantenere le promesse fatte ai cittadini, lasciando lì i ripetitori ( che notoriamente allungano la vita e fanno bene alla salute, specie dei neonati...vedi 'Science' rivista scientifica nota ).

Prof. G. Guarguaglini. ha detto...

STUDIO 'COMUNICAZIONE' non mi interessa la politica. Grazie PELLEGRINI per questo intelligente e divertentissimo Blog.

Raffaele ha detto...

Polimante sarà anche bravo,ma se dice le stupidaggini vorrà dire che invecchia...Lasciare la Comunità Montana non signiica restare da soli : c'è la Valdichiana, c'è L' associazione dei Comuni..realtà dove siamo sempre stati...o dico cose sbagliate? Che cosa è la Comunità montana... Sing-Sing e il Simonettil carceriere? Poi quando Berlusconi la scioglierà voi che farete....la Rivoluzione?

Anonimo ha detto...

Noi agricoltori se si esce dalla Comunità Montana ci si guadagna...e parecchio.

Agri-Agro ha detto...

Si guadagna quello che sìè perso fino a oggi.

Anonimo ha detto...

Questo concetto lo ha spiegato il Meloni della CIA a Serafini. Che non ha RISPOSTO E HA CHIUSO LA RIUNIONE.....ALLA SVELTA.

Debora. ha detto...

La cartomante dice...Sindachino.

Anonimo ha detto...

La storia del Serafini è quella di uno che ha sempre violato per primo le regole da lui medesimo scritte...è così

Anonimo ha detto...

MA QUESTA LISTA SARA' PRESENTATA O ANCORA CONTINUANO LE CERNITE? PD, SONO USCITI I FOGLI ELETTORALI ED ANCORA NON AVETE SCRITTO NIENTE SU CHI SARANNO I CANDIDATI. COME DOBBIAMO INTERPRETARE LA VICENDA?
IO SONO UN INDECISO CHE HA SEMPRE VOTATO PD ED ADESSO HO QUALCHE DUBBIO, SPECIE SUI NOMI CIRCOLATI. ALMENO LA PIAZZA HA ESPOSTO DA QUASI UN MESE I NOMI. IN QUESTO DEVO DARE ATTO AI VOLONTARI UN BEL CORAGGIO

cUCCULO ha detto...

Sain comè lalista pd dice che non è proprio un granchè...sI sono tirati tutti indietro..ALL'ULTIMO COSì HANNOMESSO LE RISERVE.

Cinzia ha detto...

Una voce : dice che pochi vogliono stare.... in lista col Serafini,che rischia di perde le elezioni veramente e mettersi così dalla parte sbagliata....

Porchetta ha detto...

Per me ilserafini è belle cucinato col pinzimogno.

cip ha detto...

Presto capiranno che sono messi male.

Anonimo ha detto...

Caro indeciso io al contrario del "portavoce pd" che si arrampica sugli specchi posso dirti con sicurezza che pur essendo vicino al partito ancora non ho la certezza di chi sono i candidati quindi è certo che ci saranno alcune persone messe li all'ultimo momento. Inoltre "qualcuna" ha segnato le ultime vicende politiche rivelando che rinunciava alle primarie per problemi di "intese" e altro ancora..e sicuramente per non essere costretta a collaborare con il Serafini e invece pare sarà presente. Questa è incoerenza e lascia sbalorditi sulla veridicità delle sane relazioni politiche che dovrebbero legare insieme i soggetti di una lista. Adesso li vedi uniti e fino a poco tempo fa negavano qualsiasi merito al Serafini.Per di più alcuni di loro se aderiranno neppure avranno mai parlato con il candidato a Sindaco. Questa è la situazione è inutile nascondersi dietro a un dito...Io comunque ho deciso di votare per quelle persone che seriemente hanno affrontato i problemi di Pienza e Monticchiello e "hanno formato un gruppo di amici che condividono un programma ormai da alcuni mesi di lavoro e sereno stare insieme"...la piazza

Anonimo ha detto...

Penso che la forza del pd dovebbe consistere in due cose: nel programma e nelle facce. Ora come ora il programma non è così chiaro, non è stato dibattuto pubblicamente fra iscritti e simpatizzanti come ha fatto La Piazza. Le facce non si vedono e le voci non sono così rassicuranti. Da un mese e passa gli avversari della lista civica hanno eletto publicamente i loro rappresentanti e bene o male hanno fatto un gruppo che decide e ha un programma in cui si riconosce. Fanno campagna a tappeto porta a porta da tempo.Noi che si fa? Diamoci da fare e troviamo i nomi e il programma, se non è un pò tardi...Quanto alle candidature e al modo di farle...si poteva fare di più..coinvolgere la gente..così sa parecchio di vecchio centralismo democratico....non certo di nuovo 'stile pd' speriamo bene...

Anonimo ha detto...

... se posso...certo che agli agricoltori non bastano mai i sussidi , e poi girano con i mercedes e ville ( poderi / agriturismi ) da fare invidia a versaille... mhà, che tempi....

Anonimo ha detto...

Mecedes? Non direi..altri hanno le mercedes...a pienza.

Agritour ha detto...

Ma il PD non si presenta più alle elezioni? CHe aspettano a presetare la lista...cambiano il capolista ?

Anonimo ha detto...

mercedes?? come no... fuori strada e tutto il resto, senza scordare casali ristrutturati con fondi europei ... non ci basta mai....vogliamo sempre di più.... era una canzone vero? qui diventa realtà!

Anonimo ha detto...

Lasciate stare le Mercedes il post era un'altro, e mi sembra molto più importante

Anonimo ha detto...

Sui ripetitori andava fatta la battaglia fino in fondo. ma si andava contro agli interessi della maggioranza dei pientini per cui s'è smesso...

Anonimo ha detto...

pero il cellulare lo volete usa tutti e'.......... allora no rompete... e' scentifico che senza i ripetitori non funzionano e ankche a mettere i ripetitori lontano non funzionano lo stesso , a voi la scelta.........

Anonimo ha detto...

Bando alle ciance! Basta con questi discorsi inutili...noi della piazza non cadiamo nei discorsi fatti x arrivare allo scontro e far discutere inutilmente...parliamo di cose serie!

Anonimo ha detto...

mmmmm... non per far polemica, giusto per legittima curiosità, ma in 5 anni quale battaglia avete non solo iniziato ( tante direi ) ma portata a termine e conclusa ( come natura e salute ovviamente) ???????
visto che vogliamo parlare di cose concrete....

Anonimo ha detto...

Senza fare polemica...
 Candidare Pienza per la costruzione di una casa di riposo, nei livelli di programmazione dei servizi socio - sanitari di area...

questo è un copia e incolla da sito del Pd.....
se vuoi capire bene altrimenti pace..

Anonimo ha detto...

ROSSIMI APPUNTAMENTI CAMPAGNA ELETTORALE PD


Incontro con le Associazioni
Giovedi 7 maggio - Biblioteca - ore 21.15
(siete pregati di contattare i presidenti delle Associazioni di cui fate parte per informarli dell'iniziativa)

Cena di sottoscrizione con BEZZINI a Monticchiello
Martedi 5 maggio - ore 20.00

Anonimo ha detto...

Questa è la risposta?

 Candidare Pienza per la costruzione di una casa di riposo, nei livelli di programmazione dei servizi socio - sanitari di area...

spero si possa realizzare anche se è abbastanza utopistica come impresa... altro?????
5 anni sono tanti ...solo una battaglia conclusa e vinta.... me ne basta una....

Mimì ha detto...

A proposito di balle elettorali, io ho sentito dire che il PD è un partito di sinistra!!!!

Uno della Piazza ha detto...

Cari amici del pd, inutile fare polemiche..a questo punto...piuttosto impegnamoci ognuno nel nostro campo di azione per fare qualcosa di buono per Pienza e la cittadinanza. (Visto che per ora si è visto proprio poco...)

Green Party ha detto...

Sì i ripetitori fanno male, questo è certo...specie ai neonati...lo dicono i ricercatori esperti svedesi che hanno monitorato tutto ciò.Ricerche note. Ma siccome il Comune di Pienza non ci trova nulla di male...li lascia lì. Ognuno faccia le sue considerazioni. Chi non è d'accordo non può certo assaltare la torre dell'acquedotto..Beccatevi le malattie ai piccini, poi chiedetevi perchè si sono ammalati. Date la colpa al Diavolo...o alla Sfortuna...e telefonate..telefonate...tanto..

Anonimo ha detto...

per l'anonimo del 4 maggio 2009 15.23

se li vuoi sopra il tuo tetto accomodati.

I cellulari tim funzionavano anche prima dei ripetitori sull'acquedotto.

Che ci vai a letto col telefono?

Anonimo ha detto...

x mimì

ah ah a h ah ah

troppo forte..
Ancora mi devo riprendere...

Anonimo ha detto...

per tornare al discorso della lista pd.Forse per il giorno della scadenza sarà pronta. Quelle persone che hanno dato già il consenso, si ritroveranno in un gruppo creato all'ultimo momento e non avranno mai discusso alcuna linea programmatica tutti insieme...si fanno nomi ufficialmente e poi rinunciano, non c'è niente di cui andar fieri, caro Serafini altro che assessori esterni fatichi a trovare i Consiglieri, chiediti perchè e hai la risposta. I candidati che dovevano fare le primarie: uno ha rinunciato (....)per non battersi con un amico, l'altra perchè aveva paura di dover collaborare con te e per cose affermate ai quattro venti che forse oggi ha già dimenticato (ma noi no) oppure non erano vere visto che è nella lista?? davvero affidabile...complimenti

Anonimo ha detto...

Quelli della Piazza aspirano a sciogliere il Comune di Pienza dai vincoli che lo costringono ad andare contro gli interessi dei suoi cittadini, delle sue aziende, della sua economia. Vi pare giusto che per macellare un maiale o per il latte di Pecora si debba salire ad Abbadia? Che per il Sert si debba andare ad Abbadia? Che per richiedere un sostegno sociosanitario si debba andare lassù, invece che a Montepulciano. Col passaggio alla Società della Salute di Abbadia, tutto quello che prima si faceva a Montepulciano, ora va fatto lì . Oppure vi pare giusto che i nostri agricoltori devono arrivare senpre secondi nei contribuiti perchè perima di loro ci sono sempre i contadini 'poveri' della montagna ? Perchè non si va più alla Provincia? E' un delitto volere tornare dove prima? E' grazie al PD se siamo in queste guazze, o no? Io votai pd l'altra volta ma ora non lo rivoto perchè avete rotto i coglioni col Siminetti il Serafini e tutti i montagnoli che non fanno i nostri interessi ma i suoi...La mia famiglia questa volta vota PIAZZA poi si vedrà..

Anonimo ha detto...

Mi risulta che almeno il Sert di Abbadia funziona...

Anonimo ha detto...

si ma per favore non parliamo di agricoltura perchè molti giustamente pensano che tra tutti sono quelli che negli ultimi 20 anni si sono arricchiti con contributi, fondi e sovvenzionamenti alla faccia di tutti quelli che per ogni cosa tirano fuori i propri quattrini anzi peggio devono ricorrere a mutui spesso ai limiti dell'usura , io farei come in umbria , che stanno partendo accertamenti fiscali a tappeto, oltre 600 aziende tra agriturismi e tutti coloro che hanno preso soldo comunitari sotto il mirino del fisco... ED ERA ORA, speriamo solo che la giustizia e l'equità faccia girare anche qui qualche controllo.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
AGRICOLA VOLANTE ha detto...

Non tutti i casi sono uguali e non va fatta di ogni erba un fascio....c'è chi ha impiegato bene i fondi ricevuti e chi ne ha approfittato...è la vita. Chi è senza peccato scagli la prima pietra...

Anonimo ha detto...

Inutile la guerra fra categorie....cerchiamo di stare uniti per gli interessi di tutti..

Anonimo ha detto...

non è guerra tra categorie, ma non si può sempre sentir piangere certa gente che per ogni cosa prende fondi, se le rondini volano basse prendono soldi, se piove prendono soldi, se non piove prendono soldi e tanto stanno sempre a piangere miseria... è l'unica categoria in italia ad essere così sovvenzionata, tutti gli altri possono anche schiattare non frega nulla a nessuno, volete mette quando gli artigiani avrebbero maggior bisogno di liquidità, e non per farsi le ville o mega podere ai propri figli, ma per tirare avanti!!!!

Anonimo ha detto...

PS: l'unica categoria oltre i politici ovviamente che hanno i rimborsi spese che anche i faraoni si sognerebbero....

Anonimo ha detto...

Non credere che sia tutto oro colato quel che vedi, in campagna se non ti dai da fare non arrivi a nulla. Tutto è in balia dei contributi vero, ma anche dei mercati e delle stagioni....
Effettivamente un pò più di equità in certe scelte e metodi non guasterebbe...
Ricordo che cmq la valdorcia per un piatto di fagioli è stata venduta ed ai valdorciani non fu fatta acquistare da chi dirigeva il partito. Questa è storia.
Torniamo ai giorni d'oggi, i partiti la fanno da padroni, ma qualunque sia il colore (fino adesso) che ha diretto, ha spostato l'orientamento degli aiuti ai grandi latifondisti strozzando sempre più i piccoli.

Anonimo ha detto...

Anche un muratore è in balia delle stagioni, ma certo non gli danno soldi a fondo perduto per farsi il furgone , o finanziamenti a tassi SUPER agevolati per farsi la casa, lo stesso dicasi per un calzolaio , un falegname o un artigiano... almeno in te vedo una persona serie ed obbiettiva che non guasta, senno i tuoi colleghi non fanno che piangere miseria e poi si fanno trattori e tribbie nuove da centinaia di migliaia di euro.... noi si dovrebbe piange miserie non certo voi....

Anonimo ha detto...

Questo discorso dei contributi ha un pò stufato, ma i muratori e gli artigiani che tu chiami in ballo quante volte fanno lavori "al nero" o non danno lo scontrino? E' giusto secondo te? Perchè questo astio verso una categoria, forse anche tu hai dato retta al partito e ora ti mangi le mani? Stai sereno!

Anonimo ha detto...

il sistema dei partiti ha portato tutti all'esasperazione. hanno creato leggi da rabbrividire, hanno talmente burocratizzato tutto che quasi per far pipì ci vuole di esporre un documento. perchè? in Italia manca il controllo. siamo primi in Europa per frodi ai fondi comunitari, dovevamo essere i primi ad usufruirne perchè notevolmente svantaggiati rispetto ad altri paesi. si sta facendo ridere il mondo intero. chi lavora davvero viene ostacolato fuor di modo a beneficio dei furbetti del quartiere.
nella Piazza, vedo un unione di gente comune che cerca di ribellarsi a tutto questo, nella lista del Serafini vedo il servilismo partitico contro i lavoratori. ho esagerato?

Anonimo ha detto...

Questa polemica fra categorie..è ridicola e senza snso...roba da bar sport...

Babbà ha detto...

Giusto, voterò pe la Piazza. Voto sempre Comunisti Italiani, ma qui c'è qualcuno che la pensa come me e gliò fiducia.

Anonimo ha detto...

Ovvio, non si sputa nel piatto dove si mangia.
Per la cronaca magari un muratore quanto un artigiano può fare anche del nero, chissà, ma di certo lo fa per arrivare a fine mese, voi non ne avete bisogno, basta batter cassa, ma su una cosa avete ragione: basta far polemiche, è una battaglia persa, anche io al posto vostro difenderei a spada tratta chi elargisce un fiume di soldi per ogni evenienza, trattore nuovo? ecco qui, trebbia? ecco qui, podere da rifare ? ecco qui, nevica? ecco qui, grandina ? ecco qui..ecc ecc.... farei come voi, e chi non lo farebbe???
votate , votate comunisti , tanto la storia non insegna nulla, nel resto del pianeta hanno devastato intere culture e affamato intere nazioni, solo qui danno quattrini.... e noi per coerenza e solidarietà verso chi invece ha perso tutto a causa loro li sosteniamo, almeno finchè danno soldi ....

Anonimo ha detto...

La Piazza vince solo se non saranno date le preferenze a 3 nomi: MASSAI- ANDREI- ANSELMI-

PER VINCERE ALLA GRANDE