sabato 30 maggio 2009

RIBELLARSI E' GIUSTO....!!!

Bisogna ribellarsi a chi vuole usare noi e le nostre famiglie per fini propri...senza neanche farcelo sapere...In questi giorni ad alcuni cittadini che hanno bisogno di cure e di visite specialistiche hanno incominciato a dire : ' Sei di Pienza? A Nottola fra 40 giorni.... o all'Ospedale di Abbadia San Salvatore...subito...' Sono persone che hanno nome e cognome. Questa è la linea che seguiranno. Ora che ci sono le elezioni..vi fanno scegliere...ma subito dopo i risultati elettorali, se a Pienza continua a governare il Centrosinistra, con un sindaco dell'Amiata, non sceglierete più....Non sa cosa rispondere Claudio a questa domanda sulla Sanità, perchè la scelta del suo nome, senza primarie, è stata legata a quest'altra 'scelta'. La Regione ha speso miliardi sull'ospedale di Abbadia e il suo sistema, per giustificare la sua esistenza ora ha bisogno dei cittadini di Pienza.....Ma i cittadini di Pienza - che non hanno nulla contro l'Amiata ma diffidano ormai della 'politica'- vogliono restare dove sono stati da sempre !!!Non accettiamo le imposizioni del PD di zona, seguiamo i nostri interessi e la nostra storia, RIBELLIAMOCI........ COL VOTO.....!!!! FRA POCHI GIORNI SARA' TROPPO TARDI...

51 commenti:

VERGOGNA...SERAFINI... ha detto...

All'Amiata vogliamo andare solo in gita....per la sanità Nottola e VALDICHIANA....è UN DELITTO DI LESA MAESTà? A me nessuno ha chiesto come la penso..Bella PDemocrazia....

incazzatissimo ha detto...

Per piacere Serafini lasciaci qui come ci hai trovato...perchè ci vuoi portare per forza in montagna.....? Almeno portaci al mare.....E VOI PIENTINI IN LISTA NON PROVATE UN PO' DI IMBARAZZO ? TU GIULIANO..MANDI LA TUA PIENZA LASSU' ?

Anonimo ha detto...

Che tristezza ieri sera..i pientini....nessuna spontaneità...leggevano tutti i compitini...

SANITARIO ha detto...

In pratica, alla società della salute della val di chiana, mancheranno circa + di 4.000.000 (quattromilioni) di euro con la perdita dei cittadini di Pienza, cifra che la regione paga per ogni assistito, automaticamente (e giustamente) saremo discriminati da questa struttura... signori candidati consiglieri pientini, non ci prendete in giro dicendo che questa è tutta una barzelletta, la cosa è assai grave nella fattispecie e nel modo di comportarvi con i vostri concittadini. Dovete mettere nel programma il ritorno al vecchio metodo, è fondamentale per la nostra comunità.

Anonimo ha detto...

ps
i 4.000.000 (quattromilioni) non c'è bisogno di dire dove andranno vero?

Anonimo ha detto...

Claudio,Giuliano,Del Ciondolo,se la cavano sempre con una alzata di spalle...Entrate nel merito..per favore...vi daremo cifre e fatti..

Anonimo ha detto...

Montagna e Valdorcia...ecco che cosa era...il Diavolo e l'Acqua Santa.. del Serafini..

Anonimo ha detto...

chi è più sveglio aiuti a risvegliarsi dall'ipnosi della campagna elettorale amici e parenti perchè in molti hanno fiducia in quel pd alla quale anche io credevo. Tutto da soli questi della Piazza non lo possono fare.....

Marco. ha detto...

Dietro questa storia della Sanità c'è una spartizione fra servizi sanitari di miliardi di vecchie lire....Non è giusto che noi che siamo i soggetti interessati NON SIAMO STATI NEPPURE SENTITI....

TopSinger ha detto...

Ribellarsi è gusto...

Deluso ex. ha detto...

Ma vi pare che un partito con 92 iscritti...a Pienza...debba decidere una cosa come la Sanità nel chiuso di una stanza che è di miliardi?? Per spedire tutti ad Abbadia? Bel posticino, per carità, gente simpatica e generosa, ma noi che cavolo centriamo? Facciano le unioni fra comuni di montagna veri. Non con noi che siamo altra roba...da secoli. A Simonè...vatte a.....e non date la Colpa alla Regione,perchè LA REGIONE SIETE VOI.

Anonimo ha detto...

Di questo danno la colpa alla Regione..come se fosse il Padreterno..o ilTemporale oilTerremoto. Invece sonoquelli che ci hanno messo loro.

Anonimo ha detto...

come è stato detto in altri post la regione non c'entra noi abbiamo aderito in perfetta sintonia con le politiche di area della comunità montana che voleva creare una nuova zona, un proprio distretto.Quando l'attuale sindaco ha proposto la delibera consiliare era ovvia l'adesione e non ha accettato il consiglio di chi chiedeva di aspettare le elezioni (ovviamente per più motivi)... almeno di questo bisogna dargliene atto ...ha realizzato quanto aveva avviato...certo se Serafini avesse obbiettato poteva farlo in nome della sua candidatura a questo punto poteva anche essere giustificato. Ma chi tace acconsente e lui è la continuità più volte ribadita dai fatti, chi lo sceglie lo deve sapere.

Anonimo ha detto...

Basta controllare nelle delibere è tutto molto chiaro la Regione non ha imposto, ha avuto la richiesta di CREARE UNA NUOVA ZONA finiamola con le bugie poi si può discutere su come rivedere al meglio i servizi del nuovo distretto ma che c'è stata una richiesta della Comunità Montana alla quale apparteniamo nessuno può negarlo.

Arrivederci (forse) ha detto...

Non sanno quello che dire...sono abituati a dire sempre sì ad alzare la mano...hanno in genere poca cultura...non sanno nulla di quello che succede...e anche questi candidati sonoall'oscuro di tutto, in politica da qualche giorno...non sanno nè parlare..nè stare zitti...Solita massa di manovra poco informata,messa lìa fare numero e ad alzare la mano con ilboss del partito a far passare quello che arriva da Abbadia e da Siena...Una tristezza infinita... ma possibile che lagente sia così asservita contro i propri interessi di Comunita? la politica uno schifo infinito...Se rivincono le elezioni...me ne vado...da qui....arrivederci. Cerco un posto un pò più civile.

Anonimo ha detto...

vedrai..non ci sarà bisigno che tu cambi paese...Noi non saremo perfetti, ma se vinciamo sarà un 'bagno di democrazia' mai conosciuta qui..

Belle forze belle! ha detto...

Un bagno di democrazia.... unn'è che ci sarà da sforzarci molto per migliorare quella che c'è stata fin'ora!

Anonimo ha detto...

Dicono che la iazza sia il Diavolo e l'Acqua Santa... Mi vergognerei da Cattolico a stare insieme a certi personaggi, come del resto il contrario...
Non si riesce a capire cosa sia stato promesso dal Serafini per amalgamare certe antitetiche versioni di "coscienza".

UNA DONNA ha detto...

Serafini ha detto che lui ha scoperto che 'anche le donne hanno un cervello..' qualche altro disse un pò di tempo fa di essersi accorto che anche ledonne hanno ' l'anima'...Iol'altra sera mi sono accorta che certe volte sono gli uomini assolutamente senza cervello..

Anonimo ha detto...

Mi ribello a chi vuole mandarmi ad Abbadia a fare quello che prima potevo fare a Montepulciano..Mi ribello e non voto Claudio che su questo punto o glissa...alla grande onon dice la verità....

Fabio Pellegrini ha detto...

Sai...Serafini talvolta dice volgari bugie, come ha fatto nel nio caso...mostrando scarso senso morale....e nessuna volontà di scusarsi..davanti a plateali smentite... Volete un sindaco bugiardo, che offende le persone innocenti ?Votatelo...ma incomincia male. Si chiama Serafini Claudio.

Anonimo ha detto...

Scusa Fabio l'intromissione su questa faccenda a cui hai dedicato un post recentemente, dove dici che Claudio ha scritto un documento pieno di falsità (gettone percepito indebitamente da te) e per questo chiedi le sue scuse, ma parli anche che i colleghi hanno firmato tale documento... Hanno firmato il falso dunque? Parliamo degli attuali membri di maggioranza? Un documento agli atti del comune? Un articolo di giornale?
Grazie

Fabio Pellegrini ha detto...

Un documento ufficiale agli atti del Comune,scritto dopo il consiglio, affisso alla bacheca del PD, pubblicato da Prima Pagina e firmato 'I Consiglieri Comunali'.....( eccetto Roberto Lio che era assente alla seduta ed ha chiarito che lui non faceva parte degli estensori). Un 'infortunio' naturalmente...della Maggioranza,ma se si offendono ingiustamente dei colleghi..ci si scusa...Ma sai, loro pensano di essere infallibili e come i Talebani...non possono scusarsi con nessuno....è la dottrina del capo della Madrassa...il 'mullah' Serafini, estensore materiale del comunicato. Salam..

Anonimo ha detto...

E' vero che nel Centrosinistra spesso nelle serate elettorali giocano col 'Bugiardino'?

Andy ha detto...

Fabio, alle tue accuse...segue ..un SILENZIO ASSORDANTE....non risponde nemmeno quello sgrammaticato che offende sempre tutti..il che è tutto dire..il Serafini lo capisco , con la figura che sta facendo non può che stare zitto..

Compagno Dentro ha detto...

Caro Andy, deve esserci stato un divieto di scrivere sul Blog, potremmo definirlo "lodo anti Tafazzi", i nostri interlocutori sono vittime del "chi di spada ferisce...." non hanno più argomenti e qualcuno gli ha fatto notare che è meglio se stanno zitti, è meglio se non pensano, pensre troppo fa venire l'orchite! Quindi, accettare senza riflettere che abbadia è più vicino di montepulciano, che essere anonimi nelle sedi istituzionali è più fico che esserlo su un blog, accusarci di non entrare neppure nel cesso se non ce lo dice Fabio e pasteggiando bevono aceto perchè gli hanno detto che è brunello...
Questi sono i nostri interlocutori, piccoli giocattoli radiocomandati da "persone importanti" persone di "apparato".

Il contadino ha detto...

Scusa 'Bugiardino' dove andrò il prossimo anno per i servizi di veterinaria? Vicino a casa tua?

Anonimo ha detto...

Mi pare perfino impossibile che certi pientini siano stati inotizzati da quello lì...

Anonimo ha detto...

Chiudiamo per protesta i conti correnti bancari...alla Banca del partito Guida, visto che ha un suo dirigente col Serafini.Io di lui non mifido di sicuro...i miei risparmi a chi spaccia balle dallamattina alla sera..

Anonimo ha detto...

Ma che discorsi fai? Gl'importa una s al monte dei tuoi risparmi! Poi chi dici te, non è mica a Pienza e tra l'altro posso garantirti che per il suo lavoro ha le "palle", altrimenti non lo mettevano a gestire una piazza come San Quirico.

Anonimo ha detto...

gli mporta una s..?.figurati a me di loro...chi è serio fa il bancario non va in politica a fare l'istrione...

Anonimo ha detto...

scusa ma questa non te la passo

che c'entra che fa nella vita.... sicuramente è attaccabile sotto molti altri punti di vista, ma non certo perchè lavora in banca

puoi dire che come pientino doc mandarci alla sanità badenga è una grandissima vigliaccata nei nostri confronti, questo puoi dirlo (intendi bene, x me puoi dire quel che ti pare, io sono per la libertà di pensiero!)

Anonimo ha detto...

fabio non rompere e cresci ma te che in classe entri e leggi il giornale per tutta l'ora?con chi ti devi scusare??con tutti perchè sei un dipendente statale e ti paghiamo noi!capito?quindi un consiglio se i pomodori non li vuoi te in faccia prima di venire qui sul tuo blog a fare l'eroe degli illusi pensa a svolgere in modo corretto e responsabile il tuo lavoro!!non sei l'unico c'è anche cesare e rino ma te proprio non fai niente,niente,niente!!!lo capisci che sei professore per insegnare no leggere!!!dai forza è..fai le cose che devi fare e non queste .....

Fabio Pellegrini ha detto...

Tu hai il complesso del somarello....Ti consiglio di studiare di più....I somari come te tirano i sassi dall'ultimo banco..e si nascondono. Ma vanno poco lontano..Raglia pure...non ti censuro.

Anonimo ha detto...

ma veramente io la scuala l'ho finita da un pezzo e se ti può interessare ho anche la laurea ma mi hanno detto che te ha scuola sei proprio così!!!

Anonimo ha detto...

Uno che scrive così....a scuola c'è stato pochino..di sicuro...Quale scuola hai fatto..la Dante Alighieri...' DOVE INSEGNAVA IL SERAFINI?

Macchiatino.. ha detto...

NO...ha fatto quella per corrispondenza....'Non è mai troppo tardi'..era in classe con me...

Macchiatino.. ha detto...

NO...ha fatto quella per corrispondenza....'Non è mai troppo tardi'..era in classe con me...

Anonimo ha detto...

o duro se vuoi una ripassata in qualche argomento...e cmq con un professore come fabio pellegrini dove vuoi che arrivo?

Anonimo ha detto...

prima di votare ripenserò agli acquisti degli ultimi anni: un motorino dei vigili mai utilizzato, un pulman quando occorrevano scuolabus (ormai vecchi), una delibera che dispone su un acquisto di immobile a peso oro, tanti progetti messi su carta solo negli ultimi sei mesi, concorsi banditi all'ultimo momento, marciapiedi ristrutturati nell'ultima settimana e quelli da fare messi in progetto nel quinto anno di legislatura,la sanità pianificata in accordo con la comunità montana e non con i cittadini... La segnaletica del centro storico partita con la gara forse ad aprile dopo anni che se ne parlava; uffici traslocati altrove, provate a chiedere informazioni più dettagliate e vi verrà chiesto di aspettare l'addetto suap.... in tutto questo l'attuale candidato pd era assessore, neppure nel suo settore ha fatto la differenza, come possiamo dargli fiducia???Prima che iniziasse lo spot elettorale molti commercianti dicevano tante parole poca concretezza, adesso credono alle promesse? io no.

Anonimo ha detto...

SI SCRIVE 'DOVE VUOI CHE ARRIVI'....LA SCUOLA DEL sERAFINI TI SERVE A POCO...

l'ALLIEVA ha detto...

Mamma mia...ma perchè non smetti di scrivere....A scuola tu noN avevi Fabio..., DI SICURO avevi il sostegno...IO CHE fABIO L'HO AVUTO DAVVERO HO IMPARATO AD AMARE PIENZA E NON SOLO...

Anonimo ha detto...

MA FORSE AD AMARE PIENZA SI MA AVRAI ANCHE IMPARATO A PARLARE MALE DI TUTTI A FARE SOLO POLEMICA E POI CHE TI HA INSEGNATA A LEGGARE IL GIORNALE IO L'HO AVUTO E TI DICO CHE FABIO IN CLASSE NON FA CHE LEGGERE IL GIORNALE!

Anonimo ha detto...

Le infamie contro Fabio, e spesso ci sono!dimostrano che in questo BLOG anche su di lui vengono rivolte critiche cattive e non è solo SERAFINI la vittima. Personalmente non le condivido. Ammiro FABIO per le iniziative la tenacia, l'impegno...pur avendo in tasca una tessera pd riconosco le sue qualità.Sono consapevole della pochezza di Claudio e soprattutto dei suoi seguaci che le infamie le lanciano porta a porta facendo passare la lista avversaria di destra o accusandoli di essere bugiardi senza dare spiegazioni logiche e concretezza dei fatti....come se fossimo tutti degli imbecilli.

Anonimo ha detto...

ammiri fabio per le iniziative? se me ne dici almeno una che non sia di protesta o di condanna o di lamentela ti pago bere !!!!! e tanto prodigo di inziative che questa volta ke poteva essere la volta giusta per poter fare e non solo disfare , non si e' presentato........... anche in fatto di associazioni l'unica che so a cui appartiene a la squadra di ciclismo che non e ' neanke di pienza, ma di sanquirico, bella figura.

Bakunin ha detto...

Le persone del Regime come te non gradiscono la protesta...che è l'anima della democrazia. Amano l'Autorità. Sei di sinistra? non mi pare. Serafini non è di sinistra è un perfetto uomo d'ordine.

The Doctor ha detto...

Quello che scrive alle 2,08 non dorme bene...sogna ogni notte il Pellegrini. Che invece dorme benissimo....Consiglio la camomilla e un pò di bicicletta.

Anonimo ha detto...

qualcuno mi può spiegare cosa deve fare un'opposizione? perchè spesso si tende a criticare la minoranza, in questo caso Fabio, vengono accusati di lamentarsi, di essere polemici ...ma dico io se sono all'opposizione e vedono cose che non approvano è normale si arrabbino, si oppongano. In passato hanno anche determinato la maggioranza consiliare, per l'assenza di Consiglieri dell'altra lista, pur di approvare il Bilancio dimostrando senso civico e di responsabilità ma per il resto mi sembra normale polemizzino ciò che non approvano.

telespettatore ha detto...

Vorrebbero che l'opposizione pientina prendesse esempio dall'opposizione dei loro kapi in parlamento, cioè nulla!
Andare ad abbadia farà bene a tanti, a Pienza gioverà, parola di Serafini Claudio. Una verità c'è, quella che se andremo ad abbadia, Serafini sarà sindaco e quindi, la vera democrazia, porterà tutti in montagna. Democrazia o castigo?
(spero abbiate tutti visto e sentito la puntata di teleidea dove il prescelto ha pronnunciato questa frase.)

l' Ufficio giusto. ha detto...

Il sogno di Del Ciondolo e quello di Serafini è la Bulgaria...loro patria ideale di gioventù. L'opposizione non la concepiscono....Serafini si presenta già a tutti così: ' Sono il futuro Sindaco di Pienza..mi dica pure...' Senza commento. Delirio di onnipotenza?

Anonimo ha detto...

caro doctor dorme bene si!!!! e non si fa neanke il bidè , gia ci sei passato te a laccare, un saluto