sabato 23 maggio 2009

Tanta gente alla 'presentazione', debutta il 'sito' de La Piazza

Tanta gente, interventi di tutti i consiglieri, presentazione da parte di Fabrizio di futuri possibili assessori e vicesindaco: Beatrice Andrei, Mario Mangiavacchi, Luigi Lizzi, Enrico Quinti (Vicesindaco). Da parte del pubblico 2 ore di domande e di interventi. Un vero grande successo che promette bene.
Stefano e Beatrice hanno lavorato con altri al nuovo sito ufficiale della Piazza. Eccolo : www.listacivicalapiazza.org IL SITO E' AGLI INIZI, MA FUNZIONA GIA'...FREQUENTATELO !!!!! SCRIVETE!!!!

35 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Cipressino Non Amiatino ha detto...

E’ chiaro che ci sono più modi di vedere la stessa cosa, che si voglia vedere solo quello che vogliamo ed a volte è pure normale. La presentazione di ieri sera a me è piaciuta molto, ho sentito il cuore dei candidati pulsare per Pienza, con discorsi seri e costruttivi, non mi pare affatto che si sia parlato solo di consulta o di blog, forse il nostro amico “senza parole” è riuscito a sintonizzarsi solo in quei momenti … è già qualcosa. Il Blog di Fabio, come la bacheca sul corso, sono due degli strumenti usati per dare voce a questa Pienza che voce non ha, come già detto precedentemente, stiamo parlando, anche qualche parola di troppo, ok, ma parliamo, ognuno diciamo la nostra…. Un esempio, al post di Fabio “Via… Partiti!” il primo intervento chiedeva le riprese diffuse on line dei consigli comunali, la Piazza ha comunicato che in qualsiasi modo le elezioni andranno, pubblicherà on line i video dei consigli comunali. Non ne è stata data comunicazione qui sul blog, ma durante un’assemblea pubblica, cosa che invece la lista del Serafini non ha fatto pubblicamente di rispondere a domande venute qui dal blog (non doveva certo per forza) ma neppure a domande chiare fatte da esponenti di rilievo della nostra società nelle assemblee pubbliche. Le bugie hanno le gambe corte dice Fabio, credo proprio di dover dare nuovamente ragione a Lui.
GRAZIE A TUTTI PER L'IMPEGNO VERO E PARTECIPATO

Valentina Cappelli ha detto...

Questo forum è nato con il proposito di ascoltare e prendere in considerazione le idee, le proposte i suggerimenti che ogni cittadino vorrebbe segnalare. Quindi anch’io voglio approfittare di questo mezzo pubblico per cercare finalmente di sensibilizzare il maggior numero possibile di persone su un problema (“problema” è da considerarsi un eufemismo visto il modo in cui questa situazione ha condizionato la vita mia e quella della mia famiglia) che ci colpisce da più di 6 anni, da quando è stato aperto il Bar Il Casello.
Credo che il diritto di dormire e riposare in casa propria sia innegabile a chiunque. La libertà di poter decidere quando andare a letto senza dover sottostare alla volontà di quei pochi, che senza alcun rispetto decidono di parlare, urlare, ubriacarsi in un luogo pubblico, senza considerare minimamente che questi loro comportamenti hanno modificato in peggio la vita di chi è costretto ad ascoltarli .

Valentina Cappelli ha detto...

Chi vive nel centro storico lo sa: spesso i gruppi di turisti e scolaresche entrano con le loro voci nelle nostre case; anche perché la maggior parte delle nostre mura sono vuote dentro e di certo non isolano i rumori; e questo va accettato come buon segno visto che la nostra cittadina continua ad essere meta di un grande numero di visitatori da marzo ad ottobre e negli ultimi anni anche nelle vacanze natalizie. Pienza vive di questo e speriamo che continui a farlo (e come si dice?: finche regge il Duomo e il cacio lo farà!).
Ma questo avviene di giorno, nelle ore in cui è legittimo e giusto che sia, se ciò non accadesse sarebbe segno quanto mai negativo per la nostra economia.
Ma la notte? La notte sappiamo che Pienza non è molto frequentata (ma non voglio qui parlare dell’annosa questione: ma a Pienza la sera che si fa?! Non c’è niente!) problema che è stato discusso da qualsiasi amministrazione comunale e che riguarda tutti i piccoli centri, non solo il nostro.
Il fatto che ci sia un luogo aperto fino a tardi è stata considerata una manna dal cielo da questa amministrazione, che infatti non ha mai provato a capire quale disagio mi/ci creasse questa faccenda. Perché infatti c’è un solo luogo a Pienza che risponde a la suddetta descrizione e questo luogo è …sotto casa mia però! Invito l’attuale sindaco e tutta la sua famiglia a stare da me per un po’, così da vedere se vorrà ritrattare quel “vi dovrete abituare” che disse un giorno dell’estate 2003 ad una ragazza con orticaria e crisi di pianto e a suo padre.

Valentina Cappelli ha detto...

Vi invito a provare, ogni volta che andate a letto, appena appoggiate la testa sul cuscino, ad ascoltare, a concentrarvi sui rumori che avete intorno. Vi chiedo di pensare a quella notte che vi siete svegliati perché passava un’ambulanza o i vigili del fuoco; o alla notte che, sotto o vicino a casa vostra c’è stato un incidente. Alla notte che il vostro vicino di casa ha deciso di dare una festa e vi ha tenuto svegli fino a tardi o le notti in cui i vostri bambini hanno pianto senza tregua.
Quante volte vi è successo? Quanto eravate distesi e rilassati una volta svegliati la mattina seguente? Il vostro primo pensiero è stato: “speriamo non succeda più!”(sicuramente sono state usate anche espressioni molto più forti di questa) o al massimo avrete detto: speriamo che questi bambini crescano velocemente!
Ecco adesso provate ,per favore, a pensare che questo succeda per gran parte dell’anno. Che tutte le notti ( a parte quelle di pioggia o di vento forte, che sono davvero una manna dal cielo per me, o di chiusura del locale) avrete da combattere con le urla, le risa di chi sta sotto casa vostra a divertirsi e molto spesso ad ubriacarsi.
Mi rimetto alla vostra sensibilità, provate a calarvi in questa situazione anche solo per 10 minuti (ma vi assicuro che viverla non è la stessa cosa).

Valentina Cappelli ha detto...

Avete idea di quanto tutto questo possa aver condizionato le nostre vite? Voglio citare solo pochi esempi, ce ne sarebbero un’infinità: siamo al Casello, il sole sorge e tramonta picchiando negli edifici rivolti alla valle. D’estate questo significa avere minimo trenta gradi fissi dentro casa. Voi come vorreste dormire, con la finestra aperta o chiusa?(non si dorme con quella chiusa figuriamoci con quella aperta…). Alzarsi alle 7 per andare a lavoro, a dare un esame, a donare il sangue, al mare!, significa aver dormito, se tutto va bene, 5-6 ore. (Senza considerare le sere in cui il nervosismo è più forte perché magari alle 2 di notte ti hanno suonato il campanello di casa o si sono rivolti a te o ai tuoi familiari appellandoli in modi che qui non è opportuno riferire, e quindi di dormire non se ne parla finche i nervi non si saranno distesi).
Perché purtroppo con certe persone non è possibile parlare, ma anzi, più gli esprimi un tuo disagio più loro si fanno gioco di te e magari non si fanno scrupoli a farti qualche danno materiale.
Vi sembra normale organizzare tutto ciò che deve essere fatto presto in giornata solo i martedì mattina? O programmare ferie e anche molte altre cose in base alla chiusura del bar?

Questa situazione è un cane che si morde la coda: da una parte c’è il proprietario del bar che ha il diritto di lavorare. I suoi tentativi di attenuare il rumore cadono nel vuoto, perché certo con è possibile far calmare 20, 30, 40 persone. E queste persone, anche se parlassero con un tono di voce, restano comunque 20, 30 o 40 e quindi tutto è amplificato.
Ma urlare sembra che sia più facile che parlare, al contrario di quello possiate pensare.
Le notti d’inverno(anche il freddo non fa più paura), la legge contro il fumo nei locali pubblici ha fatto si che tutti siano fuori, e i pochi che stanno dentro decidono di salutare tutti, non dentro, ma da fuori!, con tanti “buonanotte” degni dei più potenti tenori, (anche soprani molto spesso).
Dall’altra parte ci siamo noi, l’UNICA famiglia di Pienza che si trova a combattere con questo problema.

Valentina Cappelli ha detto...

La notte scorsa (22 maggio) anche il candidato sindaco e molti facenti parti della lista civica si sono “intrattenuti” fino all’una, davanti al Bar Il Casello. Non è di certo la prima volta che lo fanno, e di sicuro saranno i primi a difendersi con: “ma è l’unico posto aperto!”. Fare nomi è superfluo, stiamo e SIAMO di Pienza. Con alcuni siamo cresciuti insieme. Certo non sono questi a frequentare il famigerato bar perché il loro scopo è bere e ubiacarsi (purtroppo scopo principale di molti altri) ma forse semplicemente un luogo dove riunirsi e dove brindare al successo riscosso ieri sera dalla presentazione finale della lista e al successo che sta riscontrando in genere.

Allora chiedo in primis a voi, che nascete come voce e orecchio del cittadino, di capire l’enorme disagio che il mancato riposo, le derisioni e le offese creano a me e alla mia famiglia. Chiedo a voi di cercare di garantire questo naturalissimo e fondamentale diritto al sonno.
Ce la facciamo a trovare un luogo dove poter aprire un locale che rimanga aperto fino a tardi e che permetta a chi deve lavorare di lavorare, e a chi deve dormire di dormire?

Questo intervento è rivolto a tutta la cittadinanza e soprattutto agli assidui frequentatori del bar. Mi affido alla vostra sensibilità e al vostro impegno civico nel voler rispettare dei Pientini come voi.

Valentina Cappelli

Fabio Pellegrini ha detto...

Quelli che provocano non avranno più spazio

Anonimo ha detto...

Dopo la presentazione della lista di ieri sera mi sorgono seri dubbi sulla possibilità di successo de “la Piazza”, presentare gli assessori in anticipo è mossa avventa e quanto mai pericolosa. La lista poteva essere fatta molto meglio, alcuni nominativi inseriti tra i candidati sgretolano consenso, proporli come assessori lo trovo un suicidio politico. La piazza ha bisogno di voti, di tutti i cittadini, di tutte le correnti politiche, una lista civica deve saper intercettare tutti, proponendo candidature di moderati, che sappiano dialogare anche e soprattutto con chi ha idee diverse dalle loro, saper guadagnare consenso è la cosa più complessa dell’agire politico, con la Dott.ssa Andrei e con l’Ing. Anselmi non credo che possiate coagulare molti voti, e probabilmente dopo la presentazione di ieri sera presentando la su detta Andrei come assessore avete creato un’emorragia nei voti che vi venivano dal PDL. Il sospetto che mi giunge è che vogliate perdere, eravate veramente vicini al poter cambiare le cose, perché volete lasciare ancora il NOSTRO comune in mano a coloro che lo hanno devastato? Quale strategia masochista anima le vostre scelte? Sono certo che Fabio non abbia preso parte a tali decisioni, è uomo di troppa sensibilità, intelletto ed esperienza per cadere in certi grossolani e pedestri errori di strategia. La politica è cosa complessa, tu, Fè che vieni dalla scuola di partito del P.C.I. sai farla e sai che ciò che scrivo non sono inesattezze, c’è una strategia per far vincere il Serafini o è stato solo un delirio masochistico?

Anonimo ha detto...

Caro Amico, qui dai la prova del nove che a nostra lista è indipèendente e senza preconcetti. La dott.ssa Andrei e l'ing. Anselmi puoi mettere la mano sul fuoco che siano persone di cultura e preparate, non dovendo prendere solamente ordini dal'alto (alto?) abbiamo bisogno di persone capaci.
Preferisci i modi del serafin puoi votarlo e dire poi che avevi ragione.

Manolo garosi ha detto...

Sta alla gente decidere chi governerà, non a chi fa le candidature. Questa è la democrazia. Noi ci abbiamo messo le facce e la nostra passione oramai dal mese di novembre. Le candidature non le ha decise nessuna singola persona, ma il comitato elettorale. La trasparenza è il nostro impegno e se a qualcuno non piace è libero di decidere in altra maniera.

Fabio Pellegrini ha detto...

Caro anonimo, grazie per i complimenti...ma mi sembri s un pò pessimista.Abbi fiducia e aiutaci. Io ho condiviso al cento per cento queste scelte. Per quel poco che conto. E sai perchè? Perchè una lista nuova come questa, che è anche il frutto di una realtà collettiva molto vitale e entusiasta, che si proietta nel futuro e non si accontenta delle elezioni ..e tutti al mare..., vuole rifondare un certo modo di fare politica e incoraggiare stili di vita positivi. Essa ha bisogno di energie fresche, di intelligenze e professionalità riconosciute,di capacità e volontà sorrette da entusiasmo. Una lista di 'notabili' non sarebbe servita, avrebbe solo deluso tutti, anche se avrebbe tranquillizzato qualcuno in più...(non molti secondo me) e ci avrebbe fatto perdere il contatto con i giovani.Questa lista è equilibrata e ed esprime il meglio del passato e del futuro. E' una scommessa,naturalmente.La nostra fatica e il nostro entusiasmo ci aiuta, siamo un gruppo che tira a tutta.....Io credo che darà un grande risultato. Abbi fiducia. I 'miracoli' si fanno piano piano... I giovani che ci hanno messo la faccia sono puliti, colti, impegnati, affatto utopisti....La vorano concretamente ad un mondo migliore. Beatrice ha fatto veramente impressione per la lucidità e l'impegno, è piaciuta a tutti. Non so con chi hai parlato. Io ho avuto complimenti soprattutto da gente anziana...e non solo di sinistra...Non possiamo piacere a TUTTI, avremmo già vinto elezioni... Basta la metà.Più uno.Potrebbe essere il tuo voto che ci fa vincere. Grazie comunque per i tuoi consigli.

Fabio Pellegrini ha detto...

Credo che Valentina debba essere ascoltata e aiutata.Se siamo in un mondo civile.

stefano bindi ha detto...

il nuovo sito non funziona, cioe si vede ma la sezione dove inserire le domande non va, non appare la domanda inserita, se la gente vi entra e non funziona lo abbandona, non c'e un indirizzo mail di riferimento, ve lo dico per esperienza, un saluto .

Anonimo ha detto...

Ho sempre votato a sinistra..un pò tutti i partiti...a seconda del momento. Per curiosità ieri sera ero lì.Ho apprezzato una cosa: che hanno detto, i PIazzini, assessori e vicesindaco.Bravissima la cittina. Ora io vorrei votare centrisinistra, ma se non mi dicono tutti i nomi come i Piazzini voto bianca.

Joe Kornacchia. ha detto...

Stefano Bindi è il più assiduo lettore e commentatore del Blog, frequentatore anche dei Forum. la statistica dice che voterà La Piazza.Lui ancora non lo sa, ma andrà così.Chi gli ha dato mai..tanto spazio?

L'ALIBI ha detto...

Caro anonimo dubbioso, grazie anche dei tuoi dubbi...Ti vorrei informare che nella'Piazza' non ci rapportiamo per le nostre idee diverse e non abbiamo manuali per scegliere gli assessori. Abbiamo scelto quelli che davano più disponibilità ditempo e di energie.
Vuoi, se si vince noi, amministratori che non si trovano mai? Vuoi amministratori fantasma? Noi non ragioniamo alla vecchia maniera. Lui è di sinistra, lei è di destra. NON CE NE FREGA NIENTE DI QUESTE BALLE DA GUERRA FREDDA...Conta solo il programma e per quello ci si batte. Accettiamo il voto di chi crede in questo. SE guardi alle tue simpatie...allora...pazienza. Ritroverai a governare quelli di SEMPRE. Ma SE ti piacciono votali.. e un tuo diritto. Non cercare altri alibi..

stefano bindi ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Vedo che le mie perplessità hanno trovato molti pronti a rispondere con solerzia, purtroppo troppi giocando in difesa, vedendo in ciò che ho scritto un attacco e non una riflessione, come mi aspettavo Fabio ha ben colto il senso di ciò che ho scritto; ma andiamo per ordine.
Sul fatto della scelta di assessori o vicesindaco, le mie obiezioni nulla hanno di personale, o di meriti, sono esclusivamente a carattere politico; giustamente Manolo dice “ sta alla gente decidere chi governerà, non a chi fa le candidature” esatto! E i voti di preferenza a cosa servono allora? Fare gli assessori prima la trovo molto berlusconiana come scelta. Poi so bene che non si possa piacere a “TUTTI” facendo politica, ma volendola fare con le liste civiche si deve ovviamente trovare persone che piacciano a quasi tutti, scopo della lista civica è intercettare i voti degli scontenti, ma anche coagulare i voti di altri schieramenti, ad esempio, Manolo, mi risulta essere persona colta, moderata e garbata, aver fatto il nome di Manolo venerdì sarebbe stato preferibile, la dott.ssa Andrei, che a quanto mi è dato a sapere ella (come il di lei consorte) non ha ben digerito l’ appoggio che il centro-destra vi ha voluto dare, in più occasioni credo che il miglior epiteto rivolto sia stato quello di “Fascisti” , che poi avendo tempo e voglia di spolverare un po’ la storia ci sarebbe da farsi qualche grassa risata, sono certo che qualche camicia nera uscirebbe fuori dagli armadi più insospettabili, ma non scrivo ne per punzecchiare ne per polemizzare,ne per satira, solo per riflettere insieme. Con quanto ho detto sopra credo di aver anche spiegato che ceto non parlavo di liste di “NOTABILI”, roba da 800, poi ha già provveduto il Prof. Serafini con la dott.ssa Origo no? Parlavo di nomi come quello dell’ Avv. Colombini al posto di Mario Mangiavacchi , del Dott. Garosi al posto della Andrei. La battaglia che “La Piazza” combatte si gioca sul filo di lana, non si può sbagliare. A titolo totalmente personale posso dirvi come ho vissuto la cosa; da elettore di centro-destra, da ex socialista. Quando il Bastreghi e il Crocini hanno deciso di dare l’ appoggio a voi ho trovato che avessero compiuto un forte atto di saggezza e lungimiranza, la mossa del centro destra di rinunciare alla presentazione della lista, senza chiedervi nulla in cambio vi ha permesso di poter correre, perché ben sapete che se avessero presentato una lista il Prof. Serafini avrebbe vinto senza colpo ferire. L’ atteggiamento che da sempre alcuni dei vostri candidati manifestano verso persone di centro-destra è poco dissimile da quello del Machetti o dell’ Anselmi padre. Personalmente mi ha molto disturbato l’ atteggiamento quasi di vergogna assunto da alcuni di voi dopo il comunicato del PDL, una sorta di “aiutateci ma non lo dite che passiamo male…”.
Quando si deve combattere battaglie come questa ci si confronta sui programmi per il territorio, sulle idee per Pienza, non su tematiche politiche di natura nazionale, che poco hanno a che vedere con gli interessi di Pienza, lo dimostra il fatto che in consiglio comunale il più delle volte Fabio, Luciano, Fabrizio e Celso hanno combattuto, votato, e discusso l’ uno al fianco dell’ altro anche se da banchi diversi, o sbaglio?
Vi auguro che il mio voto non sia il +1 della metà, perché il mio alla luce di quanto successo finirà nullo o bianco, non posso dare il mio appoggio a chi manifesta disagio per il medesimo. Non sono uso allo scrivere nel blog, ho scritto solo per sottoporvi un mio pensiero, non proseguirò oltre nei commenti, in quanto ho già maturato la mia scelta di voto.

VERA DEMOCRAZIA ha detto...

Dai anonimo, lo sanno tutti che questa è un'occasione storica per dare un ricambio alla vita politica pientina!
Anche il centrodestra lo sa ed ha appoggiato la lista civica ben sapendo chi c'era dentro, perché era comunque, dal vostro punto di vista e data la situazione, la scelta migliore.
Allora forza, tutti a lavoro ed a votare per ottenere un risultato storico che ci farà entrare nella VERA DEMOCRAZIA e che farà del bene a tutti!

SILENZIOTOMBALE ha detto...

PER VALENTINA: PER ACCONTENTARE TE CHE PICCININA NON PUOI DORMIRE 9 ORE, SE LA PIAZZA VINCERA' FARANNO UN' ORDINANZA CON IL COPRIFUOCO ALLE 23, E POI COSTRIRANNO PER I GIOVANI UN CENTRO SOCIALE AL CIPRESSINO, .
MA DI COSA TI LAMENTI, CHE IL CENTRO STORICO ALLE 01,30 E' UNA TOMBA.IL TURISTA LO MANDIAMO VIA ALLE 22? I RAGAZZI DI PIENZA LI MANDIAMO A VIVERE E DIVERTIRSI A CHIANCIANO A SIENA O ALTROVE?

ANZI APRIREMO IL PALAZZO PICCOLOMINI DI NOTTE CON UN BELLISSIMO BAR, VISTO CHE TU LAVORI LI'..DI GIORNO DALLE 10 ALLE 12,30 E DALLE 15 ALLE 18,30 MA COSA VUOI DALLA VITA...SE TU LAVORI A PIENZA E' PERCHE' CI SONO TURISTI ITALIANI E STRANIERI. CIAO

Fabio Pellegrini ha detto...

Sono contro la sensibilità Tombale

Fabio Pellegrini ha detto...

Caro anonimo....condivido parte del tuo intervento..ma non i tuoi processi alle intenzioni....Poi se tutti fanno come te (libero di farlo) allora non va a votare nessuno..visto che ognuno ha le sue amicizie. In Italia siamo tutti allenatori della nazionale..a Pienza...tutti..capaci di fare liste elettorali...Quelli che ci lavorano...tutti incapaci...La lista civica è veramente 'civica' e come tale non ha fatto accordi con i partiti. Il voto è individuale e ogni partito dà le sue indicazioni.Non ho mai sentito Beatrice prendersela con qualcuno o tantomeno accusare alcuno di fascismo...la sua cultura mi pare molto lontana da certa rozzezza...Poi tu, se mi consenti, ignori una cosa fondamentale. Che per accettare cariche ci vuole IL CONSENSO dell'interessato. Se quelli che ,poniamo, piacciono a te,non hanno condizioni di lavoro o familiari che permettono loro di svolgere certi compiti e te lo dicono ONESTAMENTE...come si fa? Ne abbiamo abbastanza di assessori e sindaci assenteisti. Noi daremo a Pienza Sindaco e assessori presenti e dediti sempre al loro compito nel nome di tutti. La cultura 'vetero' di certe persone..pensa sempre a spartizioni o correnti...politiche...Nella Piazza non c'è neanche uno SPIFFERO, siamo tutti legati SOLO al PROGRAMMA e LIBERI...Le vecchie conventicole non ci interessano. Il fatto che esistano posizioni rispetabilissime come la tua, dimostra che non tutti hanno ben compreso lo spirito nuovo della Piazza e ragionano con lo schema superato destra-sinistra, a livello locale ormai obsoleto a nostro avviso.. Per quelli come te i tempi non sono ancora maturi..per il cambiamento...Purtroppo...Ma pazienza. Noi abbiamo lavorato mesi e mesi...e ci auguriamo di conquistare la maggioranza. Ci proviamo. Esistiamo per questo. Rispettiamo chi come te farà altre scelte.

Joe Cornacchia ha detto...

Stefano perchè sei così sboccato e mi offendi? Meno male che Fabio ha cancellato la tua provocazione. IO non offendo nessuno faccio solo indagini demoscopiche...Grazie

Anonimo ha detto...

molto meglio l'atteggiamento della vostra lista, scegliere fra i candidati quelli più disponibili, dirlo alla gente in nome della trasparenza. Meglio di chi NON dice neppure i principi che determineranno le scelte dei collaboratori del sindaco pd se verrà eletto, che si va a caso oppure senza valutare le competenze che una persona piuttosto che un'altra può avere?E ANCORA PEGGIO POTREBBE VENIR FUORI QUALSIASI SORPRESA a urne chiuse, questo si che è irrispettoso altro che simpatie antipatie...

Valentina Cappelli ha detto...

Per Silenzio Tombale.

Se è questo il tuo nick name, rispettalo! e un'altra volta non perdere l'occasione per stare zitto.
Abbi almeno la decenza di firmarti o parlarmi direttamente faccia a faccia; così magari perderai "la faccia" solo con me e non con tutti gli altri che hanno un minimo di sensibilità e sono costretti a legger in questo pubblico blog le stupidaggini che scrivi.
Rispondere a chi non ha nemmeno il coraggio di firmarsi è già abbastanza frustrante, alle tue stupide provocazioni poi non ne parliamo.
Poi informati sull'orario di apertura del palazzo piccolomini, eprchè credo tu abbia consultato una guida di minimo 4 anni fa.
Poi quello che io faccio non ti riguarda; non ti fai vedere poi..deduco quindi che tu abbia ben poco da fare se ti permetti di rivolgerti così ad una persona che ha espresso un suo enorme disagio.
La tua comprensione è vera incomiabile..
E poi il concetto di "divertirsi" che hai mi sembra quanto più distorto.

Valentina Cappelli ha detto...

Per silenzio tombale.

per quanto scritto sopra: ho omesso un "mente" era: veramente incomiabile.ma forse ci saresti arrivato anche da solo..

Il mio problema non sono di certo i turisti, quindi evita queste moraline tipo: "tu lavori con i turisti e ti lamenti anche?!"
Fate pietà e non c'entra assolutamente niente.

A Pienza la gente ci viene per riposarsi, per scappare dalla città e per vedere uno dei pochi luoghi dove a pochi passi da uno dei centri storici più rinomati al mondo (per caratteristiche che tu di certo saprai...), c'è una delle campagne più favolose.

Per "divertirsi" (come dici tu) che in questo caso è parafrasabile con "pigliarla bella" ci sono luoghi molto più invitanti e molto più divertenti.

RE SALOMONE ha detto...

Si può anche bere e parlare sottovoce...Perchè il Comune non mette un cartello al Casello spiegando che, dopo una certa ora, lì si può stare sì, ma senza fare casino? Chi lavora deve lavorare, giustamente, ma chi dorme deve dormire. DIRITTO AL SONNO, DIRITTO AKL LAVORO. Poi la sorveglianza notturna proposta spesso, ma mai voluta dal Comune potrebbe fare molto..

Anonimo ha detto...

Per Valentina, anche se da anonimo hai il mio appoggio morale, posso capirti e posso dirti che non è il suolo luogo dove la sera maleducatamente la gente schiamazza, non occorrono tante persone per far confusione, ne bastano 3 sotto casa che tutte le notti parlano e discutono ad alta voce, e ti assicuro che almeno un altro posto a Pienza con tali personaggi c'è... ma non posso dire qual'è purtroppo....

Anonimo ha detto...

In effetti Valentina ha ragione, il 98% della popolazione turistica pientina cerca pace e tranquillità , fugge dalle metropoli in cerca di serenità, non certo per trovare le discoteche o per far tardi la notte, perchè sono persone che girano di giorno, spesso distruggendosi in tour o escursioni culturali, solo il restante 2% è gente che probabilmente ha sbagliato luogo di villeggiatura, immaginando di trovare a Pienza locali notturni, feste, festini discoteche carnevalate varie, per certe esigenze c'è ancora Rimini e Riccione.
Posso dirti però Valentina che non è cola del locale di per se..ognuno ha diritto a "campà" , ma degli avventori maleducati che purtroppo non possono essere ripresi in alcun modo , a Pienza di notte regna l'anarchia, lo dimostra il non operare delle forze dell'ordine quali anche i carabinieri, dico io ma fare le multe alle autovetture parcheggiate in mezzo ad un incrocio ,oppure lungo il corso non è più nelle loro mansioni? la legge a Pienza scade alle 23.30?????

Anonimo ha detto...

Il Sindaco potrebbe, e ribadisco potrebbe, qualora volesse, regolamentare quello che accade a Pienza dopo una certa ora. I Carabinieri potrebbero fare molto, ma devono avere l'imput da colui che ha la responsabilità di governo del paese.

Anonimo ha detto...

???? posso capire il corpo dei vigile, ma non posso credere che i carabinieri non intervengono per disposizioni politiche, se davvero un giorno succede qualche incidente grave a causa delle auto parcheggiate nel mezzo di un incrocio o che un ambulanza non possa passare causando l'inevitabile per il malato , come si scuseranno? diranno semplicemente ci han detto di non fare il nostro lavoro?

Anonimo ha detto...

Credimi, tanto tutti i giorni li vedi per Pienza. Chiedi loro quale è la situazione.

Valentina Cappelli ha detto...

Anonimo delle 12.50 ti ringrazio per l'appoggio morale (magari bastasse...), mi dispiace che tu non possa dire qual è l'altro luogo. io sono stata zitta a lungo, e sono arrivata ad una condizione non molto invidiabile. I disturbi del sonno sono patologici, si riflettono sulla psiche e vanno a condizionare tutto: le tue scelte, i tuoi comportamenti, chi ti circonda, in una sola parola : la vita.
Se il tuo è un disturbo reale non te lo tenere per te!

Anonimo delle 13.01, ringrazio anche te per la tua comprensione..anche se anonimo:-)
ma anche noi abbiamo diritto a campà.
Voglio provare ad esorizzare il male parlandone, perchè la mia condizione nervosa sta diventndo preoccupante.
grazie comunque.

Anonimo ha detto...

alla presentazione ho apprezzato i componenti della lista civica in particolare Beatrice ma anche Gianpietro ed Enrico per le idee e la sana politica che hanno espresso. Non vedo le perplessità dell'ex socialista votare la lista per delle supposte "chiusure ideologiche" verso la destra da parte di Andrei -Anselmi. Mi pare che non sia stato compreso che la lista propone un cambiamento nella politica locale non un semplice escamotage di alternanza per una rivalsa di una parte politica a lungo all'opposizione per replicare e rimestare ancora nella vecchia politica . Per quanto riguarda Valentina ritengo debba essere "ascoltata" perché il suo disagio è reale e lo manifesta in maniera che le fa onore. Io penso che nei centri abitati prima del rilascio della licenza d'esercizio debba l'amministrazione pubblica accertarsi circa la "sostenibilità" che quel determinato esercizio avrà nel contesto residenziale e se il locale potrà garantire quella necessaria insonorizzazione tale da non mettere altri cittadini per sempre sulla ... graticola
artiglio