giovedì 30 luglio 2009

Consiglio Comunale : si volta pagina

Consiglio Comunale nuova formula : per la prima volta nella storia del Consiglio di Pienza la Minoranza può parlare in apertura di seduta e presentare le interrogazioni e non all'una di notte, quando non c'è più nessuno, come sotto Del Ciondolo e Serafini. Per la prima volta un Sindaco non interrompe, non provoca, e lascia parlare i consiglieri di minoranza liberamente. Merito della Piazza.
Le risposte? Prossima la revoca della delibera Del Ciondolo-Serafini che spediva Pienza in Montagna per tutti i servizi socio-sanitari ( sì tutti caro Claudio, nessuno escluso, ci dispiace se non sei informato... e non conosci nemmeno quello che hai combinato...) ma non finisce qui... , il Concorso Lirico si farà solo quando lo decideranno gli esperti incaricati e le associazioni pientine, nel 2010. Altri servizi associati sono sotto esame. Tutto quello che non funziona e causa disagi ai cittadini cambierà e la Comunità Montana non lo può certo impedire. Alla Minoranza spetta solo fare domande e votare come meglio crede. La Maggioranza deve invece governare.

34 commenti:

cacio ha detto...

Dalla paura che ci fa il Serafini...ci trema l'orlo delle mutande...

Anonimo ha detto...

da nun crederci!!!

LA FATINA ha detto...

Una cosa si è vista : il disagio della minoranza, forse psicologicamente pronta a governare...ma poco adatta a fare l'opposizione.Il Capogruppo che 'interroga' il Sindaco, ma a sua volta ammette candidamente di 'non sapere nulla' sulla 'società della salute', quando il sindaco reduce dalla Conferenza dei Sindaci gli conferma che le cose stanno esattamente come le ha descritte la Piazza....Poi il Capogruppo che evidentemente non ha nemmeno mai letto il programma della Piazza e si incaponisce sulla Comunità Montana....Purtroppo per lui la questione non è come se la immagina o come vorrebbe che fosse...è molto diversa e poi...PRESSAPPOCHISMO ci pare. Ma per fare opposizione ocorre documentarsi, stare in Comune e studiare molto.....un consiglio da amica

Andreotti ha detto...

IL POTERE LOGORA CHI NON CE L'HA

Piccolo Principe ha detto...

Gli anziani preghino la Madonna che la Piazza revochi tutto alla svelta...sennò da Pienza ci vanno sull'Amiata a sciare....controvoglia...per i servizi sociosanitari... Col Centrosinistra ci sono già già. I Servizi ? Ancora non sono pronti..ma.... (Documentarsi per favore).

El Topo loco ha detto...

La minoranza è parte della amministrazione, ha il compito di controllare. NON DI GOVERNARE. Vi verrà a noia...senza potere sete come senza capo.....disorientati e muti..

Anonimo ha detto...

CARO PICCOLO PRINCIPE, FORSE E MEGLIO CHE TI LEGGI QUALCOCA ANCHE TE, VA BENE ANCHE UN GIORNALE SPORTIVO O TELE 7 COSI MAGARI IMPARI A SCRIVERE...

Anonimo ha detto...

L'asino che dice orecchione al cavallo...

Anonimo ha detto...

Gli rimane difficilissimo fare opposizione ai signori, una volta letto il foglietto che gli hanno faxato da siena, non hanno più cartucce! Una volta almeno potevano svariare sul tema, quando erano gli amministratori unici del comune, adesso invece ...
Il video del consiglio è molto bello e propedeutico, anche se registrato male (audio non buono)... vedere certi personaggi, abituati a fare disfare chiacchierare e sempre voler ragione, doversene star li zitti e muti fa davvero ridere!!!
Un vino che non la sfondano!

Anonimo ha detto...

Arlecchino si confessò burlando...QUALCOCA ? Smetti che ti fa male..

Anonimo ha detto...

E' PROPRIO VERO, MA CREDO CHE VOI AL CONSIGLIO NON C'ERAVATE, E IL VIDEO RENDE POCO, LA SCENA MUTA L'HANNO FATTA I VOSTRI PERCHE GLI UNICI CHE HANNO PARLATO SONO STATI IL CAPOGRUPPO E IL SINDACO MENTRE NELL'OPPOSIZIONE TUTTI I CONSIGLIERI HANNO ESPOSTO LE INTERROGAZIONI, CHE NATURALMENTE VENGONO LETTE, PERCHE IL TESTO VIENE PRESENTATO PRIMA E QUELLO RIMANE, LA STORIA DI SIENA E' VECCHIA CAMBIATE DISCO, SI VEDRA VOI QUANDO ANDATE IN PROVINCIA O IN REGIONE A CHIEDERE E VI PRESENTATE COME LA LISTA DI PELLEGRINI FABIO(ANCHE LI E' FAMOSO) QUANTA CREDIBILITA' VI DANNO, ma voi siete la lista indipendente e libera vero , poi se ne riparla

Anonimo ha detto...

Maggioranza in contraddizione e in difficoltà sulle interrogazioni. Siamo già nella zona socio sanitaria e nessuna difficoltà per i cittadini, impauriti e impatassati da una propaganda elettorale senza precedenti. Dalla comunità montana non si esce, i bambini vanno nei campi solari organizzati dalla medesima, gli agricoltori hanno i loro tornaconto, servizi associati finanziati e gestiti dalla Comunità Montana che poi dovrebbe finanziare il Comune. Se ci sono dei dilettanti allo sbaraglio questi sono i nostri assessori attuali!

Anonimo ha detto...

PERCHE' IL COMUNICATO SULLA RACCOLTA DEI CARTONI E' SUL SITO DELLA PIAZZA E NON SU QUELLO DEL COMUNE? PERCHE' SU SITO DELLA PIAZZA NON SI POSSONO FARE COMMENTI AGLI INTERVENTI?

Anonimo ha detto...

perchè fanno come sul sito del pd

Anonimo ha detto...

Negate che vi è stato dato spazio a sufficienza e che le vostre interrogazioni siano state messe al primo punto dell'ordine del giorno?

democratico vero ha detto...

MA NEL SITO DEL PD PUOI REPLICARE QUANTO VOI , TI ISCRIVI ALLA MAILING LIST, PERCHE VOGLIAMO SAPERE CHI ABBIAMO DAVANTI, NON COME QUI CHE SI DA VOCE A TUTTO E TUTTI, IL CHE NON VUOL DIRE ESSERE DEMOCRATICI E LIBERI MA SOLO CONFUSIONARI, CHE NON E' UNA BELLA COSA..... IL SITO DEL COMUNE SERVE PER COMUNICARE CON I CITTADINI ESISTE DA 5 ANNI CONVERREBBE ALL'AMMINISTRAZIONE DI USARLO COME STRUMENTO UFFICIALE ANCHE PERCHE E' PAGATO DA TUTTI NOI. UN SALUTO

Anonimus ha detto...

Iscriversi ad una mailing list non significa rendere il sito aperto a tutti coloro che si sono iscritti ad avere diritto di replica, ho guardato e guardo spesso il sito del PD locale e non ho mai letto una replica favorevole o contraria a qualche notizia apparsa sul sito stesso, ho appena riguardato prima di dire una cavolata, ci trovi solo comunicati come quelli che hanno letto i tuoi beniamini in campagna elettorale, senza un confronto, nè in forma pubblica nè in forma anonima, se ci guardi, ci trovi anche il comunicato delle primarie, quindi falsità ormai palesi. Poi, se non ti piace questo sistema, perchè ci vieni a scrivere anonimamente?
SIETE TUTTO ED IL CONTRARIO DI TUTTO, SIETE SOLO PER PRENDERE, MA STAVOLTA L'AVETE PRESO NEL POSTO SBAGLIATO (O GIUSTO)

democratico vero ha detto...

allora visto che vuoi avere ragione, mettiamola cosi e chiudo, avete voluto il comune, avete vinto le elezioni con i voti degli amici della destra e degli speudo pd (lo riconosco ma stiamo provvedendo...) l'opposizine si fa cosi ce lo ha insegnato il tuo amico fabio, vigili e pronti a rompere i coglioni anche alla minima inesattezza o presunta tale, il motivo per cui scrivo qui e perche il cosiddetto sito ufficiale non permette repliche come quello del pd che e' all' opposizine e non deve dare spiegazioni ma chiederle, ti saluto e auguri.

Anonimus ha detto...

Finalmente dici qualcosa di buono e convieni su molte cose che prima negavi l'evidenza, l'opposizione fa bene, fa riflettere, la democrazia è questa.
Un saluto ed auguri anche a Te.

Stefano Anselmi ha detto...

Il Sito della Lista La Piazza non è un blog. C'è una sezione partecipazione dove si possono esporre le proprie idee, proposte, critiche o problemi: una sorta di bacheca virtuale. I commenti qui fatti vengono filtrati perchè non vuole diventare un blog. Se non sono ritenuti opportuni o costruttivi non vengono pubblicati. Le critiche, ovviamente, sono ben accette, ma anche queste solo se propositive e non fini a se stesse, naturalmente firmate e non offensive. Inizialmente abbiamo pubblicato tutti i commenti che ci pervenivano, dopo alcuni offensivi e provocatori abbiamo adottato questa filosofia.
Per quanto riguarda la raccolta di carta e cartone ed altre informazioni utili si ritiene opportuno diffonderle con ogni mezzo di comunicazione disponibile, tra cui il sito del Comune. Saluti

calimero ha detto...

Da quando avete vinto le elezioni gli spazi per discutere e controbattere sono stati radicalmente ridimensionati. Il sito della Piazza dice poco e niente e non c'è contraddittorio. Qui continuate a scrivere come anonimi: adesso non c'è più il rischio "rappresaglia", paventato durante la campagna elettorale. Fuori in nomi. Inoltre la manutenzione langue, stiamo già facendo le foto dei luoghi abbandonati.

Fabio Pellegrini ha detto...

L'opposizione è perdita di tempo, è impegno, è dedizione assoluta, è amore, è accettare i rischi di denunce, è passare il tempo in tribunale, in Comune, è studiare, è leggere, è appassionarsi è non avere mai un euro, è rimetterci di tasca ogni giorno, è pagarsi le fotocopie e beccarsi le critiche e gli insulti, è campare col proprio lavoro, è il non lamentarsi mai, è la pazienza di fare tutto questo per dieci quindici anni prima di rivedere la luce. Non pensate che l'opposizione sia stare lì a leggere le interrogazioni.....è moltomolto di piùe se non ci si crede tantissimo viene a noia presto.

Andrea s' ha detto...

VIVA LA PIAZZA, MOVIMENTO DEMOCRATICO DI LOTTA E DI GOVERNO !!!!!

TORQUEMADA ha detto...

Come vanno le 'purghe' dentro il pd di Pienza e Montichiello? Pubblicate l'elenco dei 'purgati' sul Blog ? I verbali dei 'processi' del Grande Inquisitore?

goldica ha detto...

Il Progetto Sorgenia è pubblicato sul sito perabbadia.it LEGGETELO

Anonimo ha detto...

caro torquemada, qui non ci sono inquisitori, viene solo chiesta tranquillamente una presa di coscenza da parte di alcune persone che per il bene di tutti (politicamente parlando) decidano da quale parte stare, nessuno è legato o obbligato a fare o stare dove non si sente piu rappresentato, tutto qui, piuttosto mi preoccuperei della tua parte che incomincia a scricchiolare, se di qua ancora ci dobbiamo chiarire dalla vostra il mix di pensieri e idee e' palesemente sotto la luce del sole, attenti a non scottarvi si consiglia una protezione 20 . saluti

COSCIALUNGA ha detto...

Caro anonimoh..dell 13. la presa di 'coscenza' come scrivi significa un affare di 'cosce'. Interessante direi..posso entrare anch'io? Viva le 'cosce' del pd !!!!

Porchettina mia. ha detto...

Torkemada però di cosce se ne intende...Che sia la carta vincente del partito? Qualcuno lo aveva detto in campagna elett.Forza Torkemada: una coscia per uno, un fa male a nessuno...'

rossi ha detto...

mi hanno riferito di un consiglio dove il serafini bleffava su cose che neppure conosceva, dopo averle votate a suo tempo e gli altri che leggevano le interrogazioni e poi non dicevano niente. anche lopposizione non si improvvisa...

Anonimo ha detto...

In comune incominciano i cambiamenti. E'vero che qualche dipendente cambia aria?

Piccolo Principe ha detto...

Speriamo, prima possibile. Che l'educazione...torni in Comune, a Pienza, luogo civile da sempre, faro di cultura e di civiltà conclamata, e che la gente presuntuosa,sboccata, ignorante, maleducata e incapace torni ai paesi suoi....PER SEMPRE.

Pinus ha detto...

Gli scandali di Pescara, Bari, Napoli ecc. dimostrano che a sinistra come a destra contano ormai solo gli sghei....e che i partiti Pd o Cdl sono solo oggi comitati di affari, come ha detto a Siena il Vigni...(uno che se ne intende) del suo ex partito...

Anonimo ha detto...

Architetto e buoi dei paesi tuoi...

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.