domenica 26 luglio 2009

Monticchiello : sentenza inutile per gli abitanti, i vincoli restano..

Autorevoli osservatori ci segnalano che la sentenza del Consiglio di Stato emessa in merito alle edificazioni dell' Aia del Popolo, se toglie veto e vincoli alla società che ha costruito le villette, autorizzando il completamento delle unità immobiliari bloccate, non interviene a favore degli abitanti di Monticchiello colpiti nei loro interessi e nei loro diritti acquisiti, dal regime di vincolistica imposto da Rutelli. Sarebbe il caso di dire...'oltre al danno la beffa..'.

42 commenti:

Anonimo ha detto...

Sì la sentenza non aiuta. I piccoli proprietari non contano...non fanno parte della casta degli intoccabili...il mondo è sempre andato così....niente di nuovo sotto il cielo...ma certi politici ora stiano zitti qui a Monticchiello....per favore.Grazie.

leggo ma non capisco ha detto...

SE CI DICI CHI SONO GLI AUTOREVOLI OSSEVATORI, COSI SI CAPISCE POCO , SCRITTO COSI SEMBRA QUASI STRUMENTALE...., SAREBBE LA PRIMA VOLTA MA PUO CAPITARE.

maikke buongiono ha detto...

posto qui visto che l'altro sito UFFICIALE E' MORTO E SEPOLTO, E IN FONDO SI E' CAPITO CHI DECIDE QUI...
DAL SITO PD:Interrogazione n 1.
I sottoscritti consiglieri comunali del gruppo Centro Sinistra per Pienza di fronte alla grave crisi della Bottega Verde e della Fornace ( sono quasi 35 i posti di lavoro a rischio) chiedono al Sindaco e alla Giunta Comunale se sono stati presi contatti o avviati tavoli di concertazione, con i lavoratori, i sindacati e le proprietà delle aziende , la Regione e la Provincia, per :
mantenere i posti di lavoro
sollecitare investimenti e finanziamenti pubblici e privati per creare nuove attività di Bottega Verde e della Fornace

Interrogazione n.2
I sottoscritti consiglieri del gruppo Centro Sinistra per Pienza chiedono al Sindaco e alla Giunta se è loro intenzione rinviare il 2° CONCORSO INTERNAZIONALE per CANTANTI LIRICI "BENVENUTO FRANCI" previsto a Pienza per i giorni 28-29-30-31 Ottobre 2009.

Dopo il successo della 1^ edizione che aveva visto oltre 115 cantanti, provenienti da tutto il mondo, iscritti alla manifestazione, chiediamo inoltre se tale rinvio non determinerà: la perdita dei tanti contatti già avuti per le date fissate - 400 fino ad oggi -;un danno all'immagine di Pienza, abbiamo giocato un bonus di credibilità nel mondo della lirica;
il venir meno dei canali di finanziamento attivati dalla precedente Amministrazione;
la perdita di un occasione per allungare la stagione turistica , visto che il concorso lirico era stato programmato, tenendo conto del calendario della lirica, e di un periodo di bassa affluenza turistica (il calendario del 2009 non prevede il ponte di Ognissanti).

Interrogazione n.3
I sottoscritti consiglieri comunali del gruppo di minoranza "Centro Sinistra per Pienza" chiedono al Sindaco e alla Giunta se sono a conoscenza di atti e documenti ufficiali dell'ASL 7 o dei servizi socio sanitari territoriali in cui c'è scritto che i cittadini di Pienza devono o dovranno andare sull'Amiata per usufruire, in parte o tutti, dei servizi socio sanitari. Nel caso in cui questa documentazione non esista, e dunque si tratta solo di un allarme ingiustificato, non ritenga opportuno rassicurare i cittadini di Pienza, in particolare la popolazione anziana.


Interrogazione n.4
I sottoscritti consiglieri comunali del gruppo" Centro Sinistra per Pienza" chiedono al Sindaco se l'Amministrazione Comunale di Pienza intende contribuire alla costruzione di una casa di riposo non a Pienza ma in uno dei comuni della Comunità Montana Amiata Val d'Orcia?

Interrogazione n.5
I sottoscritti consiglieri del gruppo "Centro Sinistra per Pienza" chiedono al Sindaco e alla Giunta se è sempre valido ciò che è scritto nel programma della Lista Civica firmato dal Sindaco: la Lista Civica "s'impegna quindi a sostenere con forza, nelle opportune sedi della Regione Toscana, la collocazione del Comune nella zona di Montepulciano ed ad assumere tutte le iniziative e decisioni che, nel rispetto delle norme vigenti, vadano in tale direzione" . (dal programma della Lista La Piazza, p.5) Se è valido quanto scritto sopra cosa c'è da "riconsiderazione della presenza del Comune di Pienza nella Comunità Montana Amiata Val d'Orcia"? ( dal programma della Lista La Piazza, p.18). Se lo spostamento di Pienza nella Comunità Montana Amiata Val d'Orcia è "una forzatura imposta dalla politica" ( dal programma della Lista La Piazza, p.5), il Sindaco e La Giunta intendono mantenere il loro impegni con i cittadini e dunque presentare in Consiglio Comunale una delibera per chiedere " secondo logica" alla Regione Toscana l'uscita del Comune di Pienza dalla Comunità Montana? Non ritiene che i cittadini di Pienza abbiano il diritto di sapere se il loro Comune sta nella Comunità Montana Amiata -Val d'Orcia o nell'Unione dei Comuni della Val d'Chiana?
Senza una decisione chiara e trasparente sulle politiche di area, il Comune di Pienza non và incontro al rischio di un isolamento politico amministrativo?

C'E DA RISPONDERE AGLI ELETTORI, VISTO CHE CI AVETE FATTO LA CAMPAGNA ELETTORALE.

Anonimo ha detto...

Ma le interrogazioni le avete appese alla bacheca del pd vero? Allora scrivetele nel blog del pd. Mi sembra un pò da irresponsabili volere che la lista civica che governa pienza al secondo consiglio comunale vi risponda che tutto il programma sia già stato realizzato. Abbiate pazienza...e vedrete. Poi non sparate tutte le cartucce ora se no poi dopo che dite? Fate interrogazioni x chiedere di che che colore è il cavallo bianco di napoleone?

mike aribongiorno ha detto...

guarda furbone che il tuo capo, ma non quello che sta in comune intendi...in 5 anni ne ha scritte 100 di interrogazioni, e ne avesse portata una al termine, come qui due cazzatelle e dopo 2 giorni tutto finito, leggi bene le interrogazioni non riguardano il programma, ma le cazzate che avete detto in campagna elettorale, tutti ganzi al giardino ma ora e' finita la pacchia delle cazzate chi sbaglia..... paga stai tranquillo.

Fabio Pellegrini ha detto...

Si, ma io le mie 'cazzate' le ho sempre messe nel mio 'cazzario' non nel vostro..in anonimato. Comunque non le tolgo, perchè sono generoso con te.Le lascio perchè tutti possano capire il livello...

Li sbagliatori ha detto...

Avete perso le elezioni perchè avete sbagliato molto....ora abbiate pazienza 5 anni e dateci almeno il tempo di sbagliare...sennò come fate ? chi attaccate se non possiamo sbagliare? Vogliamo sbagliare...dateci 5 minuti..per piacere. Grazie.

cacio ha detto...

Il sito morto? Quello del PD di sicuro, morto dopo l'apertura...con tre (3) commenti in due mesi...e infatti... si sono visti i risultati.

maikke buongiono ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Allegria!! ha detto...

o maikke, fiero cavaliere del berlusca, chiamaci rutelio a dirci come fare il sito che dice sia esperto.. forti voi, davvero, strabilianti, brillanti, freschi, nuovi, oculati, lungimiranti e benefattori!
Il comune di Pienza diverrà nulla senza quelli come te che hanno portato sempre più in alto il leone rampante!
Spara ora perchè avrai anche le cartucce ma il fucile sta per inceppartisi..

Gloria ha detto...

Questa vicenda spiega alcune cose: quanto è stata deleteria la politica del centrosnistra a Monticchiello, causando una perdita di fascino del paese con quella colata di cemento davanti e quanto danno ha fatto uno come Rutelli (dico Rutelli non Berlusconi...) con la sua prospopoea e laspinta dei vip di Monticchiello che osannate tanto...

Anonimo ha detto...

Per mike aribongiorno

è a volte vero che chi sbaglia paga, ma c'è anche chi lascia debiti, invece di pagare.
Pensaci bene...

Fabio Pellegrini ha detto...

Credo molto personalmente,da libero pensatore che paga le tasse, solo perchè chiamato in causa nel blog, che le interrogazioni del centrosinistra, se pur legittime e utili alla democraia consiliare, siano in questa fase frutto soprattutto di una certa frustrazione politico-psicologica e della necessità di farsi vedere...cosa comprensibile per la minoranza.. ex maggioranza. Pochi come me e insieme a me sanno quanto sia cosa dura e ingrata fare l'opposizione... Senza le informazioni giuste...da mendicare qua e là, senza potere effettivo, senza compensi di alcun genere..., senza il potere di scegliere e decidere... insomma è come attraversare il deserto senz'acqua......Ma tant'è. Dunque,
la interrogazione sulla Bottega Verde dimostra ad esempio, secondo me, che chi l'ha scritta non legge nemmeno i giornali e non frequenta il Comune e mi fermo qui, per misericordia.. Sarebbe come sparare sulla Croce Rossa.Quella sul Concorso Lirico è invece sempre secondo me, un puro atto di presunzione frutto di un delirio post elettorale: si presume che si averebbe potuto godere di sovvenzioni in base al colore politico che altri non avranno... Il lupo perde il pelo ma non il vizio...Ma non è così. I soldi sarebbero stati quelli lì, anche per il Centrosinistra e anche loro avrebbero dovuto accontentarsi... o aspettare tempi migliori.La politica è cosa sporca di per sè,ma non fino a questo punto.. Millantare credito non è un buon inizio... per chi deve fare minoranza..soprattutto ad elezioni perdute...con una campagna eletorale nel corso della quale il Serafini faceva a tutti solo promesse..elettorali e spendeva soldi..e chiacchiere.. che non aveva, secondo me.E i fatti lo confermano oggi.... puntualmente.
La Sanità sull'Amiata ? Ragazzuoli del Centrosinistra...dilettanti della politica.? Rispondete a due mie domande per piacere : non sapete che c'è una delibera del Consiglio Comunale ( solo maggioranza) che spedisce Pienza sull'Amiata? La pubblicherò per ricordarvelo...Quella delibera cosa significa? e'SOLO UN ATTO FORMALE? Un rito senza significato? Un omaggio feudale? Al documento diffuso in campagna elettorale dalla Piazza, molto documentato, sulla sanità in via di spostamento sull'Amiata, CON COSTI, CIFRE E SERVIZI, non c'è stata alcuna smentita ufficiale da parte delle autorità socio-sanitarie, nè da parte di quelle politiche che contano, neppure una denuncia per difusione di notizie false....? Perchè? Vi siete chiesti il perchè ? Ve lo dico io il perchè a voi che offendete sempre e sognate ogni notte BERLUSCONI E I FASCISTI,ma in realtà temete solo di perdere, e li perderete, certi privilegi e certi favori....Perchè è tutto vero quello che abbiamo scritto e nessuno ha il coraggio di smentire..Lisa, Claudio, Giuliano,perchè non portate Pintus a smentire in consiglio comunale quelle cifree quei fatti? Io vi aspetto lì. Non ci verrà perchè è tutto vero....Anzi, i vostri capibastone si stanno già attrezzando per cambiare strada.Non lo sapete? ve lo spiegherò io come.La casa di riposo? Per me va benissimo, ad esempio, farla con San Quirico e Castiglioni...non va certo bene al Saragiolo...capito Serafini? La Comunità Montana? Un grave errore e una iattura per Pienza, una cosa che non sta nè in cielo nè in terra, secondo me. Insomma una imposizione di tipo medioevale,a mio avviso, un esempio dello schifo cha fa la politica oggi ai cittadini di Pienza, che vi hanno voltato le spalle ..Una scelta autoritaria..naturalmnte.... Ora è importante, comunque, ridare concretamente, prima di tutto ai cittadini tranquillità, comodità e risparmio alle casse comunali svuotate dai 'doveri' di area e pensare a rimediare agli errori fatti dal Del Ciondolo e Serafini. Facciamoci da una parte, con sanità, servizio di polizia urbana, gestione rifiuti .. regolamento urbanistico e prg (orrore...orrore...)Secondo il mio personalisimo parere di semplice contribuente quale oggi sono, c'è un mondo distrutto , da ricostruire..e di tempo ce ne vorrà...Gli errori si pagano a lungo...Auguri a tutti.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
lirico ha detto...

CARO BLOGGER SI VEDE CHE I TUO AMICI NON SI FIDANO PIU NEANCHE DI TE, RIGUARDO AL CONCORSO LIRICO I SOLDI CI SONO 8000 euro del comune e 8000 dalla provincia te lo puo confermare il tuo assessore al bilancio, in piu ci possono essere entrate in altri modi, iscrizioni sponsorizzazioni ecc. poi non e detto che si spendano tutti si puo fare anche con meno, la cosa importante e' se la cosa interessa agli assessori deputati o se sono interessati ad altro, pero ce lo devono dire grazie

Fabio Pellegrini ha detto...

Chi offende o usa un linguaggio offensivo vada a scrivere nel suo blog. Nel mio non può.Qui si dibatte e non si offende. Pinioni varie sì, offese no.

vi controllo e non mollo ha detto...

se venivi al consiglio comunale, te lo dicevano i tuoi amici dove resta pienza per la sanita', per sbaglio credo sono stati eletti un rappresentante per il consiglio della comunita montana, secondo te che vuol dire....., per il resto delle interrogazioni lasciamo stare, ci sono voluti 5 rotoli di scottesse per asciugare il sudore per l'imbarazzo dei consiglieri per rispondere alle domande, ma forse era solo il caldo. riguardati il video cosi non si parlera' di invenzioni, le parole sono tutte li, forse vi conviene prepararvi il giorno prima, si chiama "PRECONSILIARE".

Anonimo ha detto...

BONANOTTE E SOGNI D'ORO! 8.000 € la Provincia non ce li ha MAI AVUTI! Con le chiacchere un si va avanti!CAPITO LIRICO

Anonimo ha detto...

se sicuro , chiedi al consigliere vice sindaco, vedrai che ti illumina, mi sa che anche fra voi tutta l'armonia che c'era all'inizio (vera o presunta) incomincia ad offuscarsi, ma forse te non sei nel club del barre. controlla meglio vedrai che ci sono.

lirico ha detto...

se sicuro , chiedi al consigliere vice sindaco, vedrai che ti illumina, mi sa che anche fra voi tutta l'armonia che c'era all'inizio (vera o presunta) incomincia ad offuscarsi, ma forse te non sei nel club del barre. controlla meglio vedrai che ci sono.

Anonimo ha detto...

lirico lo sai solo te dove sono!!! ti consiglio di informarti sul PEG della provincia! se sai cosa significa!!! i soldi prima di essere spesi devono essere IMPEGNATI!!!! e qui chiudo!

Anonimo ha detto...

KIUDE VAI , SE PER ORGANIZZARE OGNI CAZZATA CI METTETE L'ANNI FORSE E' MEGLIO CHE STAVI A CASA.....

Anonimo ha detto...

urka urka kiromanzia!!!! pirulero pirulero!!! ari bonanotte e sogni d'oro.

siete Verdi! ha detto...

Lirico cambia musica che il tuo spettacolo è stato un flop!
Intonaci un bel Nabucco e magari inscenalo alla festa dell'Unità, con il popolo costretto a rigirare all'Orcia senza poter andare nella montagna promessa!

lirico ha detto...

se venivi al consiglio comunale ti accorgevi che invece in montagna ci dovrai andare lostesso duro, chiedilo al sindaco o al consigliere che e' stato eletto nel consiglio della comunita' montana, tu vedessi che sudate ieri sera..., sembrava ci fossero stati a piendi o in bicigletta in montagna altro che..., forse rimarrai un po deluso, se no ci credi c'e il video con le prove. ciao ciao

Anonimo ha detto...

in montagna ci dovremo andare perchè incatenati alla seggiovia, ma rigirati indietro, che appena si riesce a rompere la catena che avete messo si ripiglia per in giù, brodo!

Anonimo ha detto...

MA PERCHE TI LAMENTI.... UNO CHE RAGIONA COME TE, NON CREDO CHE NOTI LA DIFFERENZA TRA MARI,MONTANGE E COLLINE, E DAI DISCORSI CHE FAI NON CREDO CHE TU APPARTENGA NEANCHE ALLA PIAZZA, MI SEMBRI PIUTTOSTO COLORATO DI NERO (DI RABBIA PER ORA). CIAO BELLO

DUETERZI ha detto...

LIRICO ERI IN CONSIGLIO ANCHE TE... HAI POTUTO PRENDERE I TEMPI DEL DIBATTITO? SE NON L'HAI FATTO PUOI RIFARLO SUL SITO CHE CONOSCI DOVE MANDANO IN PIENO IL CONSIGLIO DEL 28/7 NEL QUALE E' STATO CONCESSO, AL PRIMO PUNTO DELL'ODG, PIU' DEI 2/3 DEL TEMPO DI TUTTO IL CONSIGLIO STESSO, COME PROMESSO IN CAMPAGNA ELETTORALE E SOLO PER RISPONDERVI A BANALI QUESTIONI FUORI TEMPO. QUESTO CONSIGLIO UNA PER UNA ARRIVERA' A REALIZZARE LE PROMESSE FATTE, GIA' NE POSSIAMO VEDERE MOLTE, SENTIAMO CHE L'ARIA E' CAMBIATA.
IL TEMPO CHE VI E' STATO DEDICATO, VOI "DEMOCRATICI" NON LO AVRESTE DEDICATO NEANCHE IN 10 CONSIGLI SOMMATI.
IMPARATE DA CHI NON SEGUE I DIKTAT DI NESSUNO, VERGOGNATEVI DI CHIAMARVI DEMOCRATICI E DARE DEGLI AUTORITARISTI A CHI VI ELARGISCE TEMPO E RISORSE PUR POTENDO FARNE A MENO (USANDO I VOSTRI METODI)
VIVA LA PIAZZA

lirico ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

se si portava la camicina nera o rossa come la tua, quelli come te erano già stati ingabbiati. noi siamo per la libertà, quelli come te sono automarcanti tanto per usare i termini del tuo amico testa d'asfalto! partiti e partitocrati, fatevi una bella foto ricordo, così racconteremo ai nostri nipoti chi eri.

Anonimo ha detto...

Ci controlli e non molli? Avresti dovuto e voluto governare e ora sei ridotto a fare il guardone? Il Serafininon sapeva nemmeno quelloche diceva..nessunol'ha capito..gli altri muti... col compitino da leggere...Per insegnarvi a fare l'opposizione potremmo darvi qualche che ne lezione..noi..

Anonimo ha detto...

visto che parlate di liberta trasmettetela anke al vostro sindaco, ma non quello che e' in comune , quello è di facciata, che cancella i post che non gli tornano come fa nei giornali, la liberta di cui parlate e quella di fare com vi pare ma qui cascate male, poi se ne riparla.

Anonimo ha detto...

Siamo veramente un'orda di borghesi bestiali, anche il secondo sindaco ci s'ha, ci manca solo l'assessore di montagna!

Fabio Pellegrini ha detto...

Si' 'karo' amico sgrammatikato, i tuoi insulti non sono ammessi.Rassegnati, riedukati. Poi aggiornati un pò: io non kancello i'post', perchè quelli li può mettere solo il blogger, io censuro i 'kommenti', quelli offensivi come i tuoi. SE vuoi offendere puoi sempre scrivere nel tuo sito...in quello del tuo partito.Perchè non lo fai? Poi se questo Blog non ti piace,non frequantarlo...invece sei sempre qui....Grazie per l'attenzione,komunque...

Anonimo ha detto...

se li cancelli vuo dire che son veri, certo che sono qui pronto a impallinarvi e a farvi il c...o l'ho presa come missione nella vita, in quanto agli aggionamenti informatici se vuoi ti insegno, che prima di un anno fa non sapevi neanche che era un blog o internet . un saluto

Macchiatino ha detto...

Con quelli come te un si trema....poi se uno un sa scrive.... su internet fa solo ride, come fai te. fai come me che preferisco il vinsanto a internet.. Vien via....

Macchiatino ha detto...

Però fabio ha mparato benino....visti i risultati. te neanche in diecianni mpari a scrive

Cinzia ha detto...

Se li cancella vuol dire solo che sono cose soolo offensive e demenziali. E' il tuo livello ormai noto.

Anonimo ha detto...

cara cinzia, lo so che siete sopraffati dal fascino del rivoluzionario, ,pero mi sa che e' poco che sei qui, io preferisco uno come gingo che almeno ci prova a fare qualcosa rispetto al tuo vate che con due paroline crede di fare chissa che, comunque liberi di idolatrarlo, un saluto p.s attenta anon cadere nel pozzo...

Anonimo ha detto...

Pienza :la 'Rivoluzione di Giugno' opera in tre atti. uno, due, tre.