lunedì 24 agosto 2009

PROMEMORIA PER UN DIBATTITO SULLA SANITA'

Costo della ristrutturazione dell'Ospedale di Abbadia San Salvatore : 6.350.000 Euro
Costo della realizzazione della nuova sede della Comunità Montana : 2.000.000 Euro
Erogati per ogni cittadino di Pienza dal fondo regionale all'Ospedale di Abbadia invece che a Nottola 1650 euro ( totale 3.800.000 Euro).

Servizi erogati dalla Società della Salute della Val di Chiana che passeranno per competenza e finanziamento alla Società della Salute dell'Amiata ( Ancora non costituita operativamente, con solo alcuni servizi in via di costituzione)per cui il Comune di Pienza si è impegnato a recedere ( Ma ci giunge voce che anche sull'Amiata si sta ripensando l'errore commesso e... si sta optando per dare vita ad una sola Società ...)

Riconoscimento di Invalidità, Prevenzione infortuni, Valutaz. autosufficienza, Ausilii e protesi, Assitenza domiciliare, Sert, Richiesta Prelievi domiciliari, Sostegno alla salute mentale, Sostegnodisabili, Scelta medico di base, scelta medico pediatra, vidimaz registro infortuni, trattamento fitosanitari.
VETERINARIA : anagrafe canina, trasf.proprietà, decesso cane, richiesta e rilascio di stalla, registro trattamenti farmac, richieste auricolari bovini, caprini, passaporto bovino, censimento annuale suini bovini caprini, invio modelli spost. animali.registraz.nuova azienda.

Se qualche autorevole esponente della Società della Salute potesse smentire che, a spostamento avvenuto di 3.800 euro da Nottola all' Ospedale di Abbadia... i servizi socio-sanitari suddetti resteranno in Val di Chiana, per i cittadini di Pienza e Monticchiello, il BLOG è a sua disposizione per la buona novella. Vorrebbe dire che all'Abbadia avranno tanti soldi per nulla...e che noi potremo andare ancora in Val di Chiana GRATIS.....
Poi una domanda : Quando entreranno in funzione i servizi socio-sanitari della Società della Salute dell'Amiata? Una data, prego.

58 commenti:

Anonimo ha detto...

Viva la Piazza lista civica vera, di lotta e di governo !!!!!!!!

Anonimo ha detto...

perche lo vuoi sapere ,tanto noi non ci andremo in montanga per i servizi socio sanitari (o si ...), a cosa ti serve la data per l'inizio del loro funzionamento, ma come anccora no avete deciso il da farsi, loso e' piu facile tagliare l'erba.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

anche io ho chiamato il cup per un esame, sicuro di dover andare ad abbadia ho tirato fuori le catene dal garage, anche se siamo ad agosto mi sono detto non si sa mai...rispone l'incaricato edall'altra parte del telefono una voce mi ha illuminato, signore.. mi ha detto lei quale ospedale preferisce per l'esame che deve sostenere, ed io, come posso scegliere!! non devo andare abbligatoriamente ad abbadia, e la vocina dall'atro lato, se vuole venire quasso va bene e' anche fresco pero se vuole, puo andare dove pare a lei, io sorpreso ho detto ma io sono piu vicino a nottola mi conviene andare li, e la vocina, va bene signore tanto ache giu hanno l'aria condizionata, allora le prenoto l'esame per il girono XX , io tutto soddisfatto ho detto daccordo la ringrazio e buonasera, e la vocina buona sera a lei . tutto soddisfatto o preso le catene e riposte nel garage.

Anonimo ha detto...

E se fosse stata una emergenza? l'ambulanza dove ci porta? questo è quallo che mi premerebbe sapere, che gli esami si fanno ciascuno dove vuole, credevo che fosse ovvio. Quello che io chiedo è questo: se mi sento male e ho bisogno di essere trasportato all'ospedale, dove mi portano?

Anonimo ha detto...

dipende dalla stagione se e' inverno in montagna cosi stai al fresco e non ti vengono sbalzi di temperatura, se e' estate a nottola cosi e' caldo anche giu stesso motivo, a siena solo i periodo di palio, cosi passi meglio nel traffico e arrivi prima, per le altre destinazioni cheedi al cup di zona

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Fabio Pellegrini ha detto...

Le offese e le falsità non sono consentite sul mio Blog. Quello che scrive, l'analfabeta, sempre il solito...noto, può dire certe cose se vuole al suo Partito. Qui no.

Anonimo ha detto...

ma senti, sono falsita' adesso , se domani vieni a sentire vediamo che le ha raccontate piu grosse, ci saranno tutti gli esponenti del caso, il volantino pero quello era vero prima delle elezioni, o era falso anche quello scritto con inchiostro simpatico. le bugie hanno legambette corte come ci hai insegnato , pero da tutte e due le parti...

Anonimo ha detto...

io ho il mio promemoria, che ho trovato nella cassetta delle lettere il giono prima delle elezioni e che conservo con cura, recita testualmente: se non vuoi essere costretto ad andare sull'amiata per le prestazioni mediche o per i ricoveri ospedalieri e affrontare i disagi durante i periodi invernali vota la piazza. per adesso e' piu che sufficiente visto che niente di vero si e' rivelato quello che vi era scritto, nessuno mi ha costretto a fare niente che non volevo libero di andare dove mi pare per esami e prestazioni, anche parlando con persone piu anziane di me sono sempre convinte che dovranno recarsi obbligatoriamente ad abbadia per prestazioni mediche e ricoveri, non e' bello speculare sulla salute delle persone specie se non si possono difendere.

Anonimo ha detto...

Il solito insonne...rileggila bene la lettera...non scrivere quello che ti fa comodo...se è questa l opposizione che volete fare, avete poche idee!

Fabio Pellegrini ha detto...

Se c'è scritto quello che dici e me la porti la lettera ti pago bere per un anno. C'è scritto invece 'In caso di elezione di Claudio Serafini sarà data continuità alle scelte della amm.Del Ciondolo che con una delibera del C.C. nonostante ilNo delle minoranze ha deciso che tutti i servizi socio-sanitari a partire da dopo le elezioni passerannoad Abbadia S.S.'. Impara a dire la verità. Non barare.

Anonimo ha detto...

per l'anonimo delle 1.40

Speculare sulla salute della gente, ma con che faccia mi vieni a parlare di speculazioni.

Anonimo ha detto...

ma che bello, ecco il trasformismo alla berlusconi la sera in un modo il mattino gia si cambia, avete terrorizzato i cittadini pientini per tutta la campagnia elettorale, mai avete detto che si trattava di servizi amministrativi ma solo di ricoveri e prestazioni sanitarie che sono quelle che contano alla fine e vengono recepite dai piu, c'e anche nel filmato di tele idea che ho conservato se vuoi te lo mostro, di tutto si puo parlare in campagna elettorale per portare l'acqua al mulino ma con la sanita non si scherza questa ce la siamo legata al dito contateci.

Anonimo ha detto...

se te l'eri legata al dito scrivevi meno cavolate, leggi bene conservatore, cerca di caire il significato o fattelo spiegare, non sembri troppo lucido..

Anonimo ha detto...

Ma il dibattito politico sulla sanità a cui parteciperà Rossi della regione insieme a Simonetti e c. sarà questa sera alle 21.30 o alle 17.30? Nel programma della Festa ci sono tutti e due gli orari o ho letto male?

Anonimo ha detto...

ti confermo alle 17.30, la sera ci sono i funghi

Anonimo ha detto...

il solo significato di quel fogliettino e di prendere per il culo, ha funzionato bravi... vediamo quanto durera l'effetto, per me e' finito appena son arrivato all'ultimo rigo la sera stessa, per molti ancora continua. non cercate altre giustificazioni grazie

Anonimo ha detto...

x anonimo delle 9.57

Quando dici che non si scherza con la sanità (intesa come salute pubblica se ben intendo) che pensi quando vedi o senti i comandanti del PD che approvano termovalorizzatori gassificatori o impianti a biomasse??

ma che mi vieni a raccontà?

Anonimo ha detto...

e' lo so sempre questi comunisti che distruggono la natura costruiscono centrali nucleari nei parchi, centrali a carbone dentro campi di mammolette ecc. poi quando vengono assegnate bandiere azzurre , arancioni , verdi unesco e altro anccora, stranamente spesso sono date a comuni amministrati da pd , un appunto pero la luce accesa garba anche a te se intendo bene, ho usi le candele a cera di api. non fraintendere la mia completa adesione a chi difende la salute pubblica, qui si parla del grande inganno che ha fatto vincere le elezioni a dei signori che non sapevano neanche di cosa si parlava ma erano imbeccati dal patriota di turno. un saluto

Anonimo ha detto...

salutatore, impara l'italiano prima di sentenziare, si evince che tu non abbia capito cosa hai letto.

Anonimo ha detto...

Ripassa anche il verbo avere, hai dei problemi con l'acca.

Anonimo ha detto...

e' lo so, cari professori andate a lavorare e fatelo bene invece di tagliare le siepi e l'erba come volontari, cosi quelli come me nn ci saranno piu, e' un vostro dovere morale ed etico, ma anche perche vi si paga, e bene...

Anonimo ha detto...

Dopo l'acca, o mutina se preferisci, ripassa anche gli accenti....

Anonimo ha detto...

caro popo, sei l'ultimo che puo insegnarmi, pero da uno dei tui professori prendero ripetizione almeno fanno qualcosa di utile per la societa'.

Anonimo ha detto...

Si, la gente si è confusa. Voleva votare per il pd ( dove tutti hano fatto, come noto, la Sorbona a Parigi e fanno politica al massimo da 1 anno e mezzo.)e invece ha votato per la Piazza, dove, come noto, sono tutti con la quinta elmentare e non hanno fatto mai politica......in vita loro. E devono andare a lezione da Stefano Bindi e da Lisa...per poter governare....

Anonimo ha detto...

A scompagnato.....!! Ma dormi la notte. E rassegnati....non ti basta la festa?

cacio ha detto...

Prendero..vuole l'accento, è futuro. Chi volevi governare tu? Gli inalfabeti?

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

per l'anonimo delle 12.33

Sull'argomento delle bandiere ci sarebbe da approfondire ma non è questo il post.

Invece di parlare di inganno, penserei a non ripetere gli stessi errori del passato e fare un piccolo esame di coscienza per capire i motivi della sconfitta elettorale che a quanto pare è pesantissima da mandare giù.

Secondo te la gente ha votato la piazza perchè vittima di un graaaaande inganno??

tosko ha detto...

Si a Pienza gli elettori hanno avuto un abbaglio collettivo e non si sono accorti che un nuovo leader carismatico era arrivato alla casa del popolo...da..piancastagnaio..con un salvacondotto ricevuto a Roma, a Siena, alla Foce. Ma non a Pienza... Mannaggia...

Anonimo ha detto...

Il serafini è il miglior sindaco non eletto, il miglior intellettuale incompreso, il miglior uomo bio senza dio.

Amari Galeazzi ha detto...

Si sta svolgendo, nell’arena dei Lecci, l’incontro PD Toscana Vs. PD Pienza, rigorosamente a porte chiuse (prediligendo il fungo amiatino, che tutti mette d’accordo, al dialogo) per non dar modo alle squadre avversarie di potersi informare sulle nuove strategie. Il PD Toscana schierera’ in difesa i sindaci valdorciani di Castiglione e S.Quirico eletti a furor di Popolo, il Capitano Simonetti regista di gran classe della manovra PDiossina e l’ultimo acquisto, il fuori classe Rossi che sostituisce l’indisponibile Pintus che come la Meloni non saranno dell’incontro.
Tra i Locali vedremo al gran completo lo staff dirigenziale pientino capitanato da Claudio Serafini, lo sfortunato bomber della formazione locale al quale è stato negato il salto di categoria tanto atteso e dato per sicuro, l’uomo d’ordine Bernardini, l’anziano ma uomo d’esperienza Machetti e Giani il generoso trequartista. Sul campo aleggerà l’ombra dell’ultima sconfitta di risonanza nazionale per la quale ancora si tenta di ridurre l’effetto riproponendo uno scontro basato sulla sanità di area, infatti i contendenti cercheranno di convincersi a vicenda su quale sia il miglior modo di sfruttare le risorse che la regione amica concede all’area stessa. Sicuramente sarà un bello scontro dal risultato al quanto incerto, in quanto l’arbitro pare essere quel Pellegrini della Uisp non desiderato dalle due formazioni. Il pubblico che riuscirà a partecipare accaparrandosi gli ultimi biglietti disponibili, sta già esultando, essendo d’accordo a prescindere sulle azioni di gioco e sull’inveire come di consueto contro l’arbitro.

Anonimo ha detto...

caro galeazzo ma che bello questo commento da fanta cacio molto simpatico ma un po cosi se tu avessi letto, l'incontro era pubblico e non ad invito quindi tutti potevano partecipare come e' costume nelle manifestazioni di sinsitra ed intervenire, anche l'arbitro che dici se e' uisp motivo in piu visto che la uisp (unione italiana sport per tutti) e' una branchia dell'arci ma fose e' presto per aprirci un dialogo .altrettanto aperto e l'invito
a dare una mano se lo vogliono durante la festa, l'appello novita'che ha sorpreso anche noi organizzatori e' stato raccolto da una miriade di ragazzi dai 10 hai 18 anni figli di genitori che non sono iscritti o simpatizzandi del pd, che tutti i giorni vengono ad aiutare ma soprattutto a stare insieme fra di loro negli spazi della festa che forse riconoscono come spazio (uno dei pochi) di aggragazione rimasti, ma ritorniamo allo scontro come dice te, i consiglieri di maggioranza c'erano, abbiamo incontrato tra gli intervenuti l'assessore alla cultura, il sindaco fe', rino massai che hanno ascoltato come tutti i partecipanti i vari interventi che si sono succeduti, come ho spiegato alla amica cinzia il pd primo partito in toscana per fortuna ankora guarda un pochino piu a largo nelle politiche di area rispetto ad una lista civica che e' comunque fine a se stessa non avento una struttura a vari livelli come un partito nazionale, se tu fossi venuto forse ti saresti accorto che il dibattito si e' incalanato con proposte a livello di area e non singolo comune che da solo dove vuoi che vada. la scelta poi va presa dal consiglio comunale che si prendera le proprie responsabilità, riguardo hai funghi erano proprio buoni, no sai cosa ti sei perso

Anonimo ha detto...

Se è una 'branchia' dell' ARCI allora l'ARCI è un pesce ( branchia : organo di un pesce)
e il Sindachino che è dell'ARCI è una anguilla....e tu sei un pò fuso...riposati.

cacio ha detto...

Io ero al mare non ho perso niente....mi hanno detto. Una cosa moscia...e nessuno ha risposto alle domande del BLOG...mi dicono...non avendo argomenti...da confutare..

Anonimo ha detto...

Rigiardo ai funghi... non HAI FUNGHI....ma dove sei stato a scuola ? Dal Serafini?

Fabio Pellegrini ha detto...

Come volevasi dimostrare a queste domande le persone serie e informate non hanno molto da rispondere.....

Anonimo ha detto...

caro cacio , non risulta a nessuno che si deve rispondere alle domande che ci sono qui , questo e' solo il blog di un privato cittadino che come gestore dello stesso cancella di diritto ma arbitrariamente (visto che era anche arbitro uisp)quello che non gli va modificando il senso delle discussioni, mi sembra che non parli piu neanche con i suoi amici , assessori e sindaco che erano presenti e forse non gli hanno raccontato niente, se veniva e faceva domande avrebbe ricevuto risposta, ma al solito armiamoci e partite...

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Amico mio, si vede che te sei della nuova generazione, una volta certi incontri politici li facevamo alle 21 perchè prima la gente lavorava, adesso i vostri interessati sono tutti dipendenti pubblici o di enti simili ed hanno il pomeriggio libero di organizzare gli incontri alle 17.30, questo voleva dire Galeazzo nel suo "a porte chiuse". L'incontro capisco bene che è risultato un pareggio, senza ne vinti ne vincitori, con la linea già segnata ed assolutamente autorizzati o intenzionati a modificarla, il muro o non muro 3 passi avanti, l'evidenza che nelle politiche d'area il risultato elettivo di Pienza non conta assolutamente niente (per voi), il voler affermare a tutti i costi che le decisioni prese sono giuste e non possiamo tornarci sopra, son cose che non profumano molto di democrazia.
Concordo con te che lo spazio della Casa del Popolo sia uno dei pochi rimasti a disposizione dei pientini, ma non sarà colpa dei sovversivi della Piazza se dopo 60 anni di governo avete creato solamente l'Auser, facendo sparire qualsiasi forma di aggregazione locale (insieme alla Curia)
Non ero comunque all'ncontro perchè sono fuori questi gorni, ma se fossi stato a Pienza sarei stato a lavoro e quindi avrei potuto solo gustarmi i funghi e sarei scappato dopo per il ballo liscio. Un saluto

Piccolo Principe ha detto...

Resta il fatto che il famoso 'volantino' riportato nel blog nessuno èstato in grado di smentirlo....ne ilSerafini,nè Rossi, ne a suotempo Pintus..perchè e' LA PURA VERITA' cariamici e la PURA VERITA' vi ha fatto prdere le elezioni..
'La verità è sempre rivoluzionaria' (Lenin). Siete ancora in tempo a smentire quello che si aferma in questo BLOG..ma purtroppo non siete in grando..anzi vi guardate bene..dall'affrontare l'argomento....ma si continuerà noi a documentare quello che succede e stati certi che si farà marcia indietro....Sul'Amiata non ci andremo. Fabio vi sfida...perchè on raccogliete..se avete argomenti e 'documenti' ? Restoin attesa.

Piccolo Principe ha detto...

Resta il fatto che il famoso 'volantino' riportato nel blog nessuno èstato in grado di smentirlo....ne ilSerafini,nè Rossi, ne a suotempo Pintus..perchè e' LA PURA VERITA' cariamici e la PURA VERITA' vi ha fatto prdere le elezioni..
'La verità è sempre rivoluzionaria' (Lenin). Siete ancora in tempo a smentire quello che si aferma in questo BLOG..ma purtroppo non siete in grando..anzi vi guardate bene..dall'affrontare l'argomento....ma si continuerà noi a documentare quello che succede e stati certi che si farà marcia indietro....Sul'Amiata non ci andremo. Fabio vi sfida...perchè on raccogliete..se avete argomenti e 'documenti' ? Restoin attesa.

cip ha detto...

Si parlava di sanità. Rossi e gli altri potevano smentire publicamente la Piazza. Non l'hanno fatto... Non potevano farlo..HANNO PARLATO D'altro...
PER LA PIAZZA UN'ALTRA CONFERMA.
PER IL PD UN ALTRO FLOP....

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Fabio Pellegrini ha detto...

Impara ad essere educato, non offensivo e rispetta gli altri e possibilmente fatti il tuo Blog, così si vede quanti ti ascoltano....Vuoi una mano per farlo? Te la darei volentieri....

Anonimo ha detto...

te lo ho gia detto quando io sapevo gia usare il pc te scrivevi con la olivetti lettera 30, una cosa mi puoi insegnare come si abbindola la gente, quello lo prenderei volentieri, altro lasciamo stare.

Anonimo ha detto...

Invece di tentare di fare un' opposizione così banale, fossi in te mi impegnerei per riformare un partito che a pienza è morto! E mi dispiace, mi dispiace per tutte quelle persone come pietro farnetani, geo pellegrini ecc che si sono tanto impegnati nella vita politica di pienza per il partito. Vederlo così disorientato, impossibilitato a rialzarsi in piedi facendo un mea culpa, continuando a dare la colpa ad altri quando i colpevoli sono rimasti tutti dov' erano mi fa vergognare. In tutti i paesi democratici chi provoca una sconfitta elettorale si dimette e lascia ad altri il compito di riformare l apparato partitico. Solo a pienza si continua a dare colpe a chi le elezioni le ha vinte o a chi ha cercato di dare una vera impostazione riformista al partito. Vedrete se la piazza riuscirà a cambiare questo paese, stanno venendo i giorni in cui le vere riforme saranno messe in pratica, un cambiamento radicale nella gestione del bene pubblico. Le gente è stanca delle chiacchiere da campagna elettorale, vuol andare avanti e dare la possibilità a chi non ha mai amministrato di farlo con tutta la passione che un tempo era dei partiti di sinistra ed ora....

Anonimo ha detto...

caro amico dispiaciuto, se vuoi puoi fare qualcosa anche te invece di fare il nostalgico, puoi presentarti nel circolo iscriverti e dire la tua, con le commiserazioni anche te vai poco lontano, qui ci vogliono le palline, se le hai vieni anche te a fare a cornate e chi resta inpiedi decide il da farsi. troppo facile stare alla finestra e sentenziare , ne conosco parecchi come te. un saluto

Anonimo ha detto...

A pienza chi la pensa una virgola diversamente dalla linea sta fuori dalla casa del popolo...o si compra l' intero pacchetto a scatola chiusa o niente.

Anonimo ha detto...

A Pienza siamo pochi e di questi pochi, disposti e motivati a far politica sono ancora meno.
A pienza tutto è difficile, tutti ci invidiano, molti ci invidiamo e siamo molto comodi.
Il partito ha aiutato molti, adesso molti dovrebbero aiutare il partito.

Anonimo ha detto...

e' deludente non solo sono mancati della classe dirigente ma neppure molti NOSTRI CANDIDATI CONSIGLIERI PD non sono attivi alla festa.Comodo sbandierare la passione politica ma poi e' altrettanto comodo fare i "politici spettatori".Forse possiamo contare più sui non iscritti che sugli iscritti

Anonimo ha detto...

Svegliateli...Sono chiusi nel bunker dopo la sconfitta...non capiscono che sono soli, con l'Illusionista che sogna la Grande Vendetta...che non ci sarà mai. Come riprendersi? Intanto le dimissioni di chi ha causato il disastro. E' cosa normale nelle democrazie. A Pienza no, si sono barricati nel Bunker...Tutti a casa gli sconfitti , largo a quelli che non hanno perso, perchè non erano d'accordo col Serafini. Magari avevano ragione.Eccome....se ce l'avevano. Con questi qui il partito non ha futuro. Primo: Serafini a Bruxelles. Secondo : Giani a casa. Terzo: Del Ciondolo e famigliain pensione.Quarto :largo ai giovani.

Rosso Antico ha detto...

Spiegate perchè non si sono fatte le primarie, perchè tanti interessi a Monticchiello...perchè tante assunzioni di partito...perchè andare sull'Amiata e non a Montepulciano dove siamo sempre stati, per ogni cosa..
Poi a casa chi ha sbagliato.
Poi forse riprenderemo la tessera.. La Piazza non è il massimo...ma noi siamo al minimo.

Anonimo ha detto...

L'autocritica ?

Anonimo ha detto...

Ma questi NUMERI NON LI SMENTISCE NESSUNO, COL NOME E IL COGNOME? Allora aveva ragione la Piazza..o no? Di chi è la 'porcata' della Piazza o di quelli che ci hanno portato in Montagna ?

Piazzino ha detto...

Non temere in montagna non ci andremo...ci penseremo noi..

Anonimo ha detto...

ho un aggiornamento per tutti voi

copiare e incollare barra di explorer

http://www.flickr.com/photos/42125476@N08/3877066655/in/photostream/

alla prox