martedì 18 agosto 2009

SALE LA RACCOLTA DIFFERENZIATA (dati di Sienambiente)

Uno degli impegni più sentiti dalla nuova amministrazione guidata da Fabrizio Fè è quello del miglioramento della raccolta differenziata, ferma a giugno al 36 %. Bisogna superare il 60% in breve, se non vogliamo vedere le bollette aumentate di molto..come prevede la Legge Ronchi. In due mesi un lavoro di riorganizzazione, di studio, da vero specialista, è stato portato avanti da Manolo Garosi consigliere delegato al settore. Molte novità ci saranno nei prossimi mesi, una vera rivoluzione nella raccolta dei rifiuti a Pienza è allo studio del consigliere-delegato. Intanto, dopo i primi aggiustamenti operati, è stato possibile in due mesi, di salire di due punti in percentuale. I nostri complimenti a Manolo che si sta rivelando un vero esperto nel settore,con la passione e la capacità necessaria.

24 commenti:

Piccolo Principe ha detto...

Manolo è un ragazzo preparato e capace. Una vera risorsa per la 'squadra' di Fabrizio....Siamo sicuri che nella raccolta differenziata e dei rifiuti solidi urbani cambierà molto a Pienza...grazie a lui. La Piazza non ha consiglieri comunali-statuina...

Anonimo ha detto...

Mi piace comelavorate.

Anonimo ha detto...

Avanti così,con cuore e intelligenza..la gente vede.

Anonimo ha detto...

forse sarebbbe giusto dire che l'isola ecologica era gia pronta dalla passata amministrazione, almeno questo abbiate il coraggio dirlo, come promesso dal sindaco che ha dichiarato che non si sarebbe appropriato del merito dei lavori gia in cantiere e finanziati, vedi scuole medie, lavori in via della madonnina ecc.
un consiglio a manolo che reputo ragazzo serio e preciso, va bene l'impegno ma quando lo vedo la sera nei murelli della piazza insieme ai vegliardi dell'era glaciale non lo vedo molto intonato, consiglio di abbassare un attimino il tiro magari con gente piu giovane, solo per spirito di corpo.

cinzia ha detto...

QUELLI DELL'ERA GLACIALE SIETE VOI DELLO ZOCCOLO SCONFITTO...VOI DEL GRUPPO 'ROSSO ANTIKO' NOI SIAMO IL FUTURO..così hanno deciso gli elettori di Pienza....

Anonimo ha detto...

Ma come la stazione ecologica non l ha fatta la piazza? Pensavo fosse stata progettata, realizzata ed aperta da loro in questi due mesi.....che strano mi avevano detto che l avevano costruita loro col volontariato!

AdG ha detto...

Non esagerare amico, ti ci sono voluti 15 anni x farla e avevi i famosi accosti in regione, il medioevo sta finendo, riponi l'armatura che di sti tempi ti ci fa caldo!

Anonimo ha detto...

Se l'unico appunto che viene fatto a Manolo è quello di non stare al murello la sera allora forza Manolo e forza Piazza. I vecchi partiti politici sono alla frutta.

Anonimo ha detto...

ero capace anche io con i soldi pronti e i progetti gia approvati, abbiate almeno il coraggio di ammetterlo, visto che parlate di trasparenza questa e' una buona occasione

il sindachetto ha detto...

Il comune è di tutti, chi ha fatto l'isola ecologica, chi la farà funzionare, chi rilancerà il porta a porta e porterà la raccolta differenziata molto oltre il 36 ...Scommettete ?

Anonimo ha detto...

bravo manolo..avanti così..la classe non è acqua..

Anonimo ha detto...

In tutti i "governi" ci vogliono i vegliardi e ci vogliono nuove leve; i primi per imparare dalla spontaneità, gli altri dall'esperienza.
Trovo che il mix della Piazza funzioni molto bene, speriamo duri.
Unico appunto, a Pienza un assessore alla cultura senza nessuna esperienza politica o di associazionismo, per quanto persona ragionevole e colta, mi sembra una scelta un pò azzardata.
Ottimi a mio avviso Garosi e Quinti.

sig. Rossi. ha detto...

Col porta a porta nel centro storico la raccolta differenziata salirà molto, perchè in tanti dovranno selezionare bene i rifiuti, senza fare gli indiani....pena essere scoperti subito....Forza ragazzi..è l'unico modo per non dover pagare cifre ancora più astronomiche...La Legge Italiana parla chiaro...

Anonimo ha detto...

Finalmente uno chesi occupa seriamente di spazatura era ora.

Tata ha detto...

Beatrice è la persona giusta, per la Cultura..ha molti stimoli...deve solo prendere le misure con la questione...con calma. Vedrete il prossimo anno, quando si potrà programmare tutto. Quest'anno abbiamo preso il 'treno'....di rincorsa...come fare di più?

Anonimo ha detto...

attenti a non sbrodolarvi troppo, si rischia poi di rimanerci male, poi perche di rincorsa dici... il calendario c'era, solo che sono state cancellate cose gia previste, la proiezione in piazza chiocarella, carina ma troppo poco per pienza, amministrazione troppo impicciona che spacca il capello in quattro per ogni cazzata, per le associazioni che lo fanno per puro divertimento e' un danno, credo che andranno avanti solo le iniziative che portano benefici solo ai commercianti, per adesso poco all'orizzonte .

Anonimo ha detto...

Le sbrodolate 'bio' non ci garbano....

Anonimo ha detto...

ma hai tuoi amici commercinati si che piace perche l'unica cosa che vedono sono i soldini, poi chi glieli porta non fa differenza, con le sbaccelate si va poco lontano, l'assessore alla cultura dato come miglior rappresentante della lista troppo giovane e non sa una mazza di associazionismo, non mi risulta che faccia parte o abbia fatto parte in passato di associazioni, crede che tutte le associazioni con presidenti che ricoprono la carica o sono nei consigli direttivi da 10 15 anni siano al suo servizio, errore gravissimo nel considertali tali chi dedica il proprio tempo libero all'interno di una associazione, in poche parole i presidenti non voglio rotture di balle in continuazione altrimenti veniteci voi a mandare avanti la baracca.

Anonimo ha detto...

vai a letto prima, mi pai un po confuso... sarà solo il sonno? te lo auguro!

Anonimo ha detto...

no no credo sia il sonno, e' solo la mia convinzione personale maturata dapo vari incontri (premetto che non sono presidende di associazioni ma ho partecipato in altra veste), poi a qualche altro andra bene e la considerera' la meglio del mondo che vi devo dire, meno male che si puo segliere liberamente di non aderire alle iniziative, il lavoro gia ce l'ho non mi serve un altro capo, auguri .

Anonimo ha detto...

mi spiegate il significato di differenziata, cioe si differenzia la qualita della raccolta rispetto alle zone di influenza elettorale, ho messo un piccolo report su alcune zone a scarsa densita di votanti la piazza, se volete controllare questo e' il link

http://img373.imageshack.us/gal.php?g=s6300088.jpg

Anonimo ha detto...

spiegati meglio ... vuoi dire che le zone fotografate appartengono al seggio 2 e in questi luoghi mancano i raccoglitori differenziati?

Anonimo ha detto...

no non esageriamo, i raccolgitori ci sono ma la zona e molto degradata i cassonetti con questo caldo puzzano, quello del cartone verde nella foto a tutto arrugginito e sfondato credo che si proveranno a muoverlo cadra a pezzi, poi tenere quello della caritas accanto a quelli sudici, mi sembra un insulto alla causa, il resto lo vedi dalle foto tanto care alla passata opposizione, ma sfortuna vuole che le abbiamo anche noi le macchinette dgt , se volete faccio delle foto di raffronto delle isole dei cassonetti davanti a casa del delegato al decoro urbano, li le cose vanno un po meglio. un saluto e al prossimo report

Anonimo ha detto...

visto che gia siamo alle lodi sul corriere di siena per il delegato alla spazzatura, date un occhiatina alle foto nel post sopra vi illuminera', ankora siamo in dietro, o solo in alcune parti mirate...