venerdì 28 agosto 2009

Svegliateli..sono chiusi nel Bunker

Riporto un 'commento' degno di attenzione.


Anonimo ha detto...
Svegliateli...Sono chiusi nel bunker dopo la sconfitta...non capiscono che sono soli, con l'Illusionista che sogna la Grande Vendetta...che non ci sarà mai. Come riprendersi? Intanto le dimissioni di chi ha causato il disastro. E' cosa normale nelle democrazie. A Pienza no, si sono barricati nel Bunker...Tutti a casa gli sconfitti , largo a quelli che non hanno perso, perchè non erano d'accordo col Serafini. Magari avevano ragione. Eccome....se ce l'avevano. Con questi qui il partito non ha futuro. Primo: Serafini a Bruxelles. Secondo : Giani a casa. Terzo: Del Ciondolo e famiglia in pensione.Quarto : largo ai giovani.
28 agosto 2009 16.16

52 commenti:

Anonimo ha detto...

vienici te allora a mandare avanti il partito, mi sembra che anche a te ti hanno messo in pensione o no...

Anonimo ha detto...

vedi amico qui a forza di ascoltare tutti e vedere tutti si e' preso nel culetto, adesso basta parole chiare a costo di rimanere in 10
e' giusto ripartire da qui. poi non vi lamentate.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Se fosse fatto un passo indietro da ambedue le parti e si provasse a ragionare?

Anonimo ha detto...

Non sarebbe male.

Satanasso ha detto...

" A fare il branco ci vogliono anni, a sbrancare basta un giorno solo..."

Proverbio contadino

Anonimo ha detto...

NESSUN CONFRONTO CON CATEGORIE O CITTADINI DURANTE LA FESTA, SOLO UN POMERIGGIO DI CHIACCHIERE ANCORA SULLA SANITA' A VOLER RIBADIRE CHE I CITTADINI HANNO SBAGLIATO E NON SONO IN GRADO DI VALUTARE LE SCELTE PER IL PROPRIO FUTURO.
FATE UNA COSA, AL BUNKER MURATE LA PORTA E LE FERITOIE, SIETE ANCORA PIUì' AL SICURO.

Anonimo ha detto...

caro amico, invece di fare tanto lo spiritoso, se venivi ad ascoltare forse sentivi che un incontro con i cittadini e' programmato per meta mese di settembre, dove si cerchera' di parlare di tutto in vista del congresso sia nazionale che di circolo, te puoi fare quello che vuoi e scegliere quello che ti pare, ma almeno non scrivere quello che ti viene raccontato, aggiornati, altrimenti richi di fare confusione, e mi sembra gia ce ne sia abbastanza.

Anonimo ha detto...

"...di circolo!!!"

che mal di pancia che ho

Il bottegaio ha detto...

Un partito serio chiama tutti al confronto. Prima di tutto l'amministrazione comunale e il sindaco, visto che sono stati eletti democraticamente..dal popolo. Infilare il capo sotto la sabbia e chiudersi nella trincea con la presunzione che i 'cittadini si sono sbagliati....o che hanno frainteso...'porta soltanto in un posto: a chiudere bottega.

Berlinguerino. ha detto...

Giusto fare il congresso....ma pensare che ora il mondo finisce appena fuori la Festa dell'Unità..., piccarsi con il voler impedire la partecipazione a quello e quell'altro..con l'elenco dei 'traditori' in mano...mi pare patetico. In fin dei conti il sindachino era uno di voi ( uno dei migliori) e l'avete allontanato voi...Ora se èdiventato sindaco è colpadi chi ? Della Piazza ? Io dico che è anche colpa di qualcuno di noi.

Fabio Pellegrini ha detto...

Non vi sbagliate...non sono andato mai in pensione....sono in forza attiva alla scuola..e mi diverto anche...

Anonimo ha detto...

certo che e' colpa soprattutto di noi come dici, visto che dei 23 componenti del circolo comunale solo 5 o 6 hanno partecipato attivamente alla festa, pero da qualche parte devi guardare per ricominciare perche questi che ci sono adesso per me durano poco , da qui in avanti chi ce' ci deve essere e con forza a chi non interessa la cosa, alle prode come si dice qui in valdorcia...

Anonimo ha detto...

guarda che tutti sono stati invitati, sindaco e assessori all'incontro sulla sanita e tutti erano presenti, molti sono venuti anche a cena, assessori , delegati ecc. (perche tutto potete dire, meno che non si sa fare da mangiare...) quindi di cosa parli non si chiude a nessuno, solo c farebbe piacere sapere su chi si puo contare davvero , tutto qui .

Anonimo ha detto...

caro amico saranno state anche chiacchiere come dici te sulla sanita, pero forse non ti sei accorto che quello che era al centro fra i sindaci era solo il responsabile regionale sulla sanità... ma per chi chiacchiera come te, non riconosce neanche il papa.

birillo ha detto...

e allora? cosa vuoi dire con questo discorso? ha forse perorato la causa dicendo che tutto ciò che affermava la Piazza non era vero? ha forse smentito che un mare di soldi sono andati ad abbadia? ma non vi siete accorti che i badenghi hanno un fortissimo potere contrattuale sul PD provinciale, regionale e nazionale che (come fa qualche altro con la L) aggiustano le cose per loro e lasciano a noi quel che rimane?!?!?

Anonimo ha detto...

SI MA A TE COSA INTERESSA A CHI VANNO I SOLDI OPPURE LA QUALITA DEL SERVIZIO, QUI NON SI PARLA DI NOCCILINE NE VA DELLA PELLE DELLE PERSONE, SPERA INTANTO DI NON AVERNE MAI BISOGNO DELLA SANITA', CHE COMUNQUE SONO CAZZI SE LA DEVI USARE, ALMENO SE GESTIVANO UN NIGHT TI DAVO RAGIONE.

Anonimo ha detto...

perche scrivi solo L birillo , anche te sei un ex amico, hai paura che t mangi. ra meglio se non scrivevi niente.

Anonimo ha detto...

se ascoltavi il sig rossi a detto se volete un aiuto per la sanita in questa zona, io sono disponibile, certo piu richiesta unite da parte di comuni ci sono meglio e' , te come la intendi... la sanita' in valdichiana e la casa di riposo in valdorcia non vanno troppo daccordo, decidetevi dove stare e siamo tutti contenti. grazie

ribirillo ha detto...

la L se non l'hai capito è quella che manca al PD, una delle POCHE diferenze che ci sono tra i due partiti. Poi prima di scrivere sproloqui sul web, imparate l'italiano che sembra un optional per qualcuno

Anonimo ha detto...

SONO MANCATI MOLTI DEL DIRETTIVO E QUESTO NON VA BENE PER NIENTE E ALCUNI ERANO ANCHE CANDIDATI A CONSIGLIERI ALMENO LORO CI AVESSERO DIMOSTRATO UN PO' D'ATTACCAMENTO SAREBBE STATO MEGLIO, ALMENO SU LORO AVREMMO DOVUTO CONTARCI VISTO CHE LI ABBIAMO SOSTENUTI. INVECE SI SONO PRESENTATI TIRATI A LUCIDO, AVREI VOLUTO VEDERE PIU'IMPEGNO

Anonimo ha detto...

tirando le somme si capisce perchè s'è perso....

Fabio Pellegrini ha detto...

L'unica verità di questa faccenda è che nessuno ha smetito quanto scritto dalla Piazza e quanto da me di nuovo pubblicato sul BLOG. Dati, cifre, servizi trasferiti una volta in funzione la SdS amiatina. Cioè la verità. Se abbiamovinto le elezioni per questo volantino ( io credo per altre ragioni) abbiamo vinto grazie alla 'verità'. La migliore consigliera.

Anonimo ha detto...

o forse anche perche non ti sei presentato..., bastava capirlo e magari vi toccava anke prima

Anonimo ha detto...

e' la verità che bella..., ancora piu bello visto che si parla di verita' sarebbe bello dirla agli elettori , almeno hai vostri che vi dici hanno messo, dove andremo per la sanita, perchè ancora mi sa che non lo sapete neanche voi, forse non avrete vinto per il volantino in se , ma per l'uso (e per questo devo dirvi bravi) che ne e' stato fatto soprattutto con le persone anziane. ma come si dice nel paese dei cechi l'orbo regna...

controllore amatissimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Ottimo lavoro! Ora visto che si vede la targa il pulman può essere multato! Sei più attivo dei vigili! Complimenti!

Anonimo ha detto...

certo che sono piu attivo anche perche il vigile era dall'altra parte del pulman ma siccome i turisti si dirigevano verso una precisa destinazione... il resto lo lascio alla vostra fantasia.

Magia della Mutina ha detto...

io farei la multa hal Bomber

Anonimo ha detto...

Perchè hanno lasciato il Giani da solo nel discorso di commiato l'ultima sera della festa?

Anonimo ha detto...

perche e' solo il coordinatore comunale del pd, ma invece di criticare perchè non ci venite anche voi, comoda la vita al calduccio...

Anonimo ha detto...

perchè Fabio ti preoccupi tanto di svegliare i dormienti? Questo post significa un'apertura?

CIRANO ha detto...

Parliamo anche dell'attività comunale. COme si temeva siamo al livello di proloco. Nonostante il successo continuano le assurde polemiche sulla Festa dei Fiori, il concorso lirico è rinviato, la fiera del cacio ridotta al programma di 20 anni fa, la consulta giovanile ignorata, il Centro Luzi e il Seaside Institute spariti, nessuna iniziativa di rilievo e di "punta" che qualifichi il nome di Pienza e ne prosegua l'attivita' di promozione e stimolo per il territorio. Si tappano le buche, si taglia l'erba, si raccolgono le carte... tutto qui?

Anonimo ha detto...

concordo con cirano,
FIERA DEL CACIO:
programma obsoleto e iniziative ridotte al minimo , locandine stampate all'ultimo momento e diffuse solo a pienza in qualche bar, niente rassegne stampe e lanci sui giornali. e questa dovrebbe essere la manifestazione di punta della stagione pientina, inutile tagliare l'erba se poi non ci sono i turisti che la guardano tagliata. pienza ridotta all'isolamento totale, bravi.

controllo ma non mollo ha detto...

gingo ce la mette tutta si sa, forse manca l'apporto del assessorato alla cultura? (l'assessore serafini tanto criticato , riporto la festa ad un livello accettabile)
sia mo daccordo che ci siete solo da 2 mesi e tutto va coordinato , ma non mi sembra che siete venuti da marte, abitavate a pienza anche prima, ma forse vi interessa poco la cosa. o forse maledite il giorno che vi hanno eletti , qualcuno ha detto anche cosi pero non posso dire chi...

Controlla pastafrolla.. ha detto...

Non ti fare illusioni....tutto è ok e del serafini nessuno sente la nostalgia...

Fabio Pellegrini ha detto...

Il compito del Blog è di registrare tutto quello che accade e far esprimere i lettori....aprire dibattiti e contraddizioni...confronti....è questo che ha aiutato nel tempo addietro...la spregiudicatezza nella ricerca della verità ( come dimostra la storia della sanità...che al pd devono ancora smentire..)è la caratteristica del Blog...Tutto il contrario della 'morta gora' che dominava prima...Il BLOG è una forma di comunicazione e nel mio caso di 'giornalismo' libero.Solo quelli che insultano sono esclusi.

il commerciante. ha detto...

L'anno scorso la fiera del cacio abbe una locandina molto modesta...non diversa da questa...si basò su lanci di agenzia andati nel vuoto...( stile Robespierre) e raccolti da nessuno, ebbe le stesse iniziative di quest'anno, a parte una inutile anonima sbicchierata alle Capezzine.Nesuno sente lamancanza del Serafini..tutto andrà come sempre da 50 anni a questa parte. Tenendo conto del fatto che i tempi e lemode cambiano e forse tutto, a parte ilCacio al Fuso, andrebbe cambiato profondamente.Ma....il problema èsempre quello, privilegiare nella vendita negozi o caseifici? Questo problema a Pienza non si può risolvere. Pienza è fatta di negozi...

Anonimo ha detto...

Senza il serafini moriremo di fame! Ma cosa è stata la festa del cacio l anno scorso? Mi sembra un evento abbastanza poco di rilievo come molti anni da questa parte. Riportare la festa alla pura tradizione di una volta libera di tutti i drappi inutili mi sembra auspicabile. Io toglierei anche la banda e gli sbandieratori che nei poderi una volta non li ho mai visti!

C V ha detto...

Gli sbandieratori non piacciono neppure a me, si equipara Pienza ad una città medievale dove gli sbandieratori sono una delle poche note antiche di quei posti.
La fiera del cacio potrebbe essere mutata come "primo evento" dei festeggiamenti per la ricorrenza dell'inaugurazione della Città del Papa, che altrettanto anonimamente si svolge attualmente il 21 settembre, come un qualsiasi dozzinale mercato settimanale. Far diventare il mese di settembre intero il fulcro delle manifestazioni pientine dell'anno, questo è uno dei cambiamenti che mi auguro il nuovo staff dirigenziale potrà effettuare.
Il Risorgimento tornerà con Noi!

Anonimo ha detto...

Caro Cirano, magari si potesse tornare alla Festa del Cacio di venti trenta o quaranta anni fa forse tu non c'eri ma ti garantisco che non c'è confronto.
Quanto all'organizzazione sappi che da sempre la festa del cacio è stata organizzata dalla pro loco con il solo patrocinio dell'amministrazione comunale la quale, ed è giusto così, ha da sempre fornito un appoggio economico e logistico.
Quanto alle iniziative culturali devi dare tempo ai nuovi amministratori di pianificare il prossimo anno in quanto tutto quello che di buono o di non buono oggi vedi è frutto di quanto già predisposto; gli odierni amministratori possono solamente cercare di migliorare, se necessario, l'esistente.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

bravo, vacci a Castelmuzio, ammesso che ti ci vogliano...

Anonimo ha detto...

caro commerciante forse te sei dalla parte di quelli che guadagnano poco, ma non sara stato colpa del comune, perche allora con questi diventerai milionario, le locandine non si stampano con la stampante di casa, e si mettono solo in paese per gli abitanti che gia lo sanno che c'e', si fanno presentazioni con i giornali e si organizzano rassegne stampe, i mezzi di divulgazione sono infiniti, ma il problema e solo che a voi interessano le sbaccellate e le cene da bobbino per pochi intimi... la cultura arriva fino li e mi spiece per chi vi ci ha messo , ma forse si merita solo questo... e allora pace a tutti.

Anonimo ha detto...

Forse non mi sono spiegato bene, la festa del cacio la organizza la pro loco da sempre ed è a questa associazione che si deve dare merito o demerito della buona riuscita della festa il Comune ha solamente una funzione complementare .
Chiunque altro, diverso dalla pro loco, voglia rivendicare meriti lo fa in modo improprio e furbesco.
A proposito, forse non ne sei al corrente ma il concorso dei caci è itinerante la sua organizzazione è devoluta ad un soggetto che non ha nulla a che vedere con la festa del cacio, tanto è vero che quest'anno il concorso si terrà, come previsto, in Sardegna.
Naturalmente tu sei libero di continuare a confondere le prerogative degli amministratori con quelle del consiglio direttivo della pro loco ma così facendo si potrebbe arrivare a dire che se gli amatori di Monticchiello non vincono il campionato è colpa del Sindaco oppure che se il torneo di calcetto ha meno partecipanti è colpa dell'assessore che poi riporta alla massima "piove governo ladro".

Anonimo ha detto...

allora eliminiamo la pro loco, la volete tenere su per forza no so cosa c'e dietro... pero l'altra sera il presidente pro loco parlava della festa con alcuni assessori e consiglieri a me sembravano complici ma fosrse mi sono sbagliato... allora te ragioni cosi cosi se va bene viva il sindaco, se non va abbasso le associazioni che organizzano, pero mica male.

Anonimo ha detto...

No, io dico, comunque vada meriti e demeriti devono prenderseli i consiglieri della pro loco perchè sono loro che senza troppe chiacchere si fanno carico di organizzare la festa, poi se i consiglieri e gli assessori aiutano e collaborano ve bene anzi meglio, ma questo non li autorizza (come si è cercato di fare in questo ultimo anno per motivi elettorali sin troppo evidenti), a prendersi meriti che non spettano a loro.
Mi sai dire quali sono stati gli apporti dell'amministrazione comunale e dell'allora assessore Serafini negli anni 2005/2006/2007? Chiedi pure al presidente o ai consiglieri pro loco quanti aiuti hanno avuto negli anni precedenti al 2008 cerchiamo di avere una memoria che vada oltre gli ultimi dieci mesi della passata amministrazione.

Anonimo ha detto...

ma chi volevi aiutare, solo che sa fare debiti ( la tetimonianza e' di un consigliere della pro loco stessa), se i soldi stanziati fossere andati per orgaizzare le feste tutto ok, ma non sempre e' stato cosi, credimi le chiacchiere ne faranno poche come dici te, ma un bilancio di spesa di tutte le iniziative intraprese non sarebbe male , sempre per la trasparenza naturalmente, poi fate voi io ho da fare altro auguri.

Anonimo ha detto...

dovremmo ricordarci che esiste un ufficio cultura preposto a lavorare per questo e non è che se cambia amministrazione di colpo manca la continuità con i servizi offerti in passato.infatti la programmazione e lo svolgersi degli eventi avviene all'inizio dell'anno non oggi o a un mese dalla fiera del cacio.

cacio ha detto...

Quale altrogiornale parlò della Fiera del Cacio oltre a Corriere e Nazione e la segnalazione su Repubblica toscana? Nessun altro. Come quest'anno...
La Fiera del Cacio non è più quella di una volta perchè cambiano i tempi....Una volta era la sola sagra oltre a Montalcino...oggi ve ne sono 100 solo in Provincia di Siena...Chi è obiettivo e serio sa..

Anonimo ha detto...

Ufficio Cultura...? lasciamo perdere... che è meglio...

Scultore ha detto...

Con tutte le iniziative che propone, vista l'immobilità dell'ufficio, io lo rinominerei Ufficio Scultura!