venerdì 11 settembre 2009

Non è mai troppo tardi....

In un ordine del giorno della minoranza ( a me sembra piuttosto una interrogazione...) il Serafini scopre il problema della casa di riposo e chiede se la maggioranza la vuole e non troppo distante da Pienza......Forse non ricorda che i Pientini hanno firmato in 500 con Natura & Salute una certa petizione che lui e Del Ciondolo hanno ignorato e omesso di portare in Consiglio come previsto dagli Statuti. Poi la campagna elettorale... Se ci ha ripensato va benissimo... ne siamo felici. Gli anziani anche.

35 commenti:

Anonimo ha detto...

ma non si parla di casa di riposo (Ospizio) in particolare , ma di strutture per gli anziani, che possono essere anche ricoveri diurni (asilo per gli anziani visto che vi preme) oppure appartamenti di accoglienza per piu persone non autosufficienti, o altre forme di assistenza che permettano anche con spese ragionevoli di ottenere un buon servizio, vedete la manipolazione delle parole non e' cosa bella si rischia di fare confusione, cosa cara ad alcuni, probabilmente gli preme questa casa di riposo perche vista l'eta forse la ritengono utile perse in un futoro no troppo lontano.

il Clanda ha detto...

"il Serafini scopre il problema della casa di riposo e chiede se la maggioranza la vuole e non troppo distante da Pienza......" Dai Fabio, non è possibile! sei un'autore comico incredibile.
Dopo tutto quello che avete cercato di fare voi, lui pone il problema? Fantastico

Anonimo ha detto...

Le parole hanno un senso : la raccolta di firme parla di struttura per anziani non più autosufficienti 24 ore su 24 ciò di cui c'è bisogno a Pienza visto quello che succede nelle famiglie. Poi anche Fabio e il Serafini potrebbero avere bisogno più in là visto che non sono più tanto giovani. Come tanti altri. Perchè no.

Cacio ha detto...

Ce ne andremo dalla S.S.Amiata e con la Valdichiana faremo la casa di riposo a Pienza. Qualcuno ce lo può impedire? Vediamo chi. Metteremo la sua foto in tutte le case.

Fabio Pellegrini ha detto...

Mi pare necessaria una domanda : Serafini e compagnia cercano di impedire la realizzazione della casa di riposo alla attuale amministrazione....? Se è così occorre una campagna di informazione della gente. In fin dei conti il 53-54 % la vuole secondo in nostro programma. Se la democrazia conta qualcosa. Se poi la 'democrazia' è il Serafini...Basta saperlo.

Anonimo ha detto...

ANCHE "DIO LO VUOLE" ERA IL MOTTO DEI CROCIATI, siamo in presenza del consiglio comunale ostaggio del "vate mentis" abbiamo capito chi e' il vero sindaco a pienza..., fabrizio ti sono nel cuore, auguri

Anonimo ha detto...

caro clanda non sai neanche leggere, ma forse non hai neanche letto e vai a caso imbeccato da altri , nel'ordine del giono non si parla di casa di riposo, ma strutture per anziani alternative (ricoveri diurni, mini appartamenti assistiti) della cosa si e' parlato alla festa pd alla presenza anche del sindaco eletto e ell'assessore alla sanita, ma sicuramente te non sarai neanche entrato, ma bene cosi... sai quanto costa una casa di riposo, li dai te tutti i soldi che servono alla comunita', il quesito pone a voi che siete nel seggiolone se la cosa vi interessa e chiede al sindaco se ne vuole parlare nelle sedi appropriate, altrimenti come non detto e avanti.ma forse perdo tempo con te a spiegarti sei di quelli che chiacchierano tanto ma poi vorrei vederti a fare ,

Anonimo ha detto...

Per la verità Natura e salute voleva fare la casa di riposo a Pienza. Per la maggioranza di allora, ciò non era possibile perchè mancavano i numeri, e non perchè non fosse una cosa utile. Ora viene fuori che si potrebbe fare a San Quirico, cioè con un comune della zona socio sanitaria che si vuole abbandonare. Ma se fa comodo per la casa di riposo allora vannon bene anche loro. La proposta del Centro Sinistra è pertinente. Vedremo come voterete in COnsiglio.

Anonimo ha detto...

Terremo in considerazione il vostro Odg come voi tenevate in considerazione i nostri...
allo stesso modo preciso.

Anonimo ha detto...

lecito, pero poi non sapete dove andare a parare, ultima prova della totale incompetenza dell amm., riunione delle associazioni, presente apt, per organizzare qualcosa in piu delle sbaccellate e del cinena alla chiucarella, unica risposta del vice sindaco non ci sono i soldi, ma la cosa che piu preoccupa e´ la senzazione manifestata di non aver la minima idea delle procedure e degli iter che si posono fare per la richiesta di fondi. chiedetelo al sindaco vecchio lui qualche posto dove chiederli lo aveva trovato, se vi risponde...

ghost ha detto...

Vedello il sindaco vecchio...
io non lo conoscevo prima che fosse eletto, l'ho visto poco quando era in carica e ora non lo vedo più da mesi. Era di Pienza?

aracne ha detto...

Due precisazioni da San Quirico: "Deus Vult" era sì il motto dei crociati, ma nessuno potè mai confermare nè smentire se Nostro Signore lo volesse o meno davvero, mentre il volere dei cittadini di un paese si può conoscere benissimo, basta vedere come hanno votato.
Riguardo alla casa di riposo, la passata amministrazione di San Quirico ha ignorato una raccolta di firme a favore di una casa di riposo per non autosufficienti, della quale anche noi sentiamo il bisogno. A San Quirico i locali ci sono presso la ex scuola elementare, ma la passata amministrazione li aveva destinati a miniappartamenti, cosa di cui nessuno qui sente il bisogno. Pertanto se due bisogni si incontrano e due paesi possono unire le energie per avere qualcosa di cui c'è davvero bisogno (chi scrive al momento paga ben due badanti)cosa ce ne importa se Pienza, come le auguro, potrà sfuggire alla sanità amiatina?

Anonimo ha detto...

Non sapevo che anche a S.Quirico l'amministrazione passata avesse ignorato una raccolta di firme del genere, forse il Franci qualcosa ha dovuto cedere ai senesi in cambio dell'appoggio ottenuto per le lodevoli iniziative che è riuscito a portare avanti ed ai senesi si sa che non frega molto di noi se non per farsi lustro e mungerci.

sciocchino ha detto...

e bravi pienzini e caro aracne, te se di quelli che vorrebbero due piedi in una scarpa, ma di solito fanno male, hai provato . in queso caso, pero, il dio lo vuole e istigato da un solo crociato (per motivi di lunga degenza tanto si parla di sanita) e non dal popolo, che forse vuole solo che i problemi vengano risolti e basta. lo so voi siete per il questo mi fa comodo lo prendo, questo nn mi torna lo lascio agli altri, nn rispecchia le regole di buon vicinato, si chiama piuttosto o pportunismo alla democristiana, mi sembrate poco coscienti di come si mandano avanti le cose qui nel bene e nel male, a pienza sara cambiato ma nel resto della valle le politiche di area sono ancora il fondamento del vivere civile. un saluto

Piccolo Principe. ha detto...

'Se volete la casa di riposo tutti sull'Amiata con le catene e li sci'.
Questa è la proposta-Serafini, vero?
Ma non governate voi. Non lo scordate.

Checco ha detto...

NON GLI RESTANO CHE I RICATTI..MA VANNO POCO LONTANO COSI' PERCHE' VANNO CONTRO L?INTERESI DELLA GENTE.

Anonimo ha detto...

caro principe cambia nicche che con cotesta testa non ti fanno regnare neanche a casa tua. questa e una proposta dell opposizione, crediamo lecita tanto per darvi una idea, poi il consiglio e sovrano e decide, perche qui sono passati 3 mesi l´erba e´ tagliata ora si potrebbe iniziare a parlare di cose serie o no...

Anonimo ha detto...

Per l'anonimo delle 10.18
Forse non sai che la nuova amministrazione lavora su un bilancio preventivo fatto dalla vecchia, forse non sai che il tuo vate ha lasciato debiti per farsi la campagna elettorale a spese della comunità, forse non sai che la sbaccellata non è stata organizzata dal comune e comunque è precedente alle elezioni, forse non sai che in 15 anni nessun cinema all'aperto era stato fatto a Pienza, scusami, ma non voglio essere polemico ma occupati delle cose che sai.

sainasegatechièLui... ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
goldica ha detto...

Perchè non farla a Gallina la Casa di riposo I risparmi sarebbero assicurati perchè certamente si tratterà di una "degenza" breve
Anziani e bambini, si sa, sono i più al rischio di pirogassificazione

Anonimo ha detto...

NELLA POLITICA DI AREA TANTO DECANTATA NON C'ERA IL PIROGASSIFICATORE, QUINDI STARANNO GIA' PENSANDO DI FARLA COME DICI TE CARA GOLDICA, CI FARANNO UNA BELLA SORPRESA!!

Coso de' Cosi ha detto...

La politica di area della disgraziatissima area Mezza Amiata- Valdorcia, è come la pelle del mio... coso...che va dove la tiro.....Pirogassificatore, villette, cave, basta tirare e la pelle va dove si vuole...Basta poi non chiamare la pelle del coso...democrazia...

Anonimo ha detto...

all'anonimo delle 10.18 ci sono gli uffici competenti che aiutano a capire le cose, ricerca fondi compresa...riguardo ai soldi i conti li fanno con quelli avanzati alla vecchia amministrazione quindi se non ci sono non si inventano........

Anonimo ha detto...

se ci sono gli uffici usateli, ma fateci lavorare solo gli impiegati ufficialmente assunti, ci sono voci fondate, che siamo frequentati da persone non autorizzate, puoi confermarlo.

Zip Top ha detto...

Le voci sono come le 'scurregge'..puzzano sempre. Scrivi il tuo nome BINDOLO

mc ha detto...

Forse hai sentito che negli uffici comunali non esiste più l'anarchia e che gli amministratori, in quanto tali ed eletti per questo, guardano, controllano, s'informano, seguono, sono presenti all'interno del comune, perchè hanno dato la disponibilità di fare un determinato tipo di lavoro.
Uno dei temi principali della campagna elettorale fu quello delle nomine degli assessori, ricordate?
La Piazza ha detto e poi ha fatto, il Serafini incalzato su questo tema rispose che gli assessori sarebbero stati scelti in base alle preferenze, perciò, o mentiva, sapendo già chi doveva ricoprire le cariche (pur smentendo l'intervento di esterni) o sbagliava perchè i candidati presentati non avrebbero sicuramente avuto la disponibilità di tempo che invece questi hanno promesso e mantenuto sin dall'inizio.

Anonimo ha detto...

caro mc, e ne vai pure fiero e naturalmente posso accedere hai dati come si dice "sensibili" alla faccia della privacy, caro amico qui quanlcuno si e' montato il capo , dammi retta, poi qualcuno lo ha preso come lavoro, se volete vi si porta qualche brandina cosi ci dormite anche.

Anonimo ha detto...

caro mc, ma qui non si parla degli amministratori eletti , vorrei vedere se non ci fossero dopo tuttala polvere alzata, qui si parla di persone non autorizzate, che prese dalla fregola di comandare si sono come dire associati al club, si attendono smentite, naturalmente noi siamo vigili e pronti allo sputtanamento pubblico.

mc ha detto...

Prima di inviare ciò che scrivi, prova a rileggerlo o a farlo rileggere a qualche altro, sei praticamente incomprensibile e non solo per gli Orrori di ortografia che continuamente semini (mi viene da pensare che tu lo faccia apposta, tanto sono gravi).
Certo, adesso nella Piazza c'è euforia, forse troppa, ma meglio troppa che poca, come ci avevi abituato nei "secoli" Voi, se non altro in questo periodo si stanno sistemando molte cose e, oltretutto, quando prima decidevi alla casa del popolo sei sicuro che la legge sulla privacy fosse rispettata?
Ho visto con i miei occhi le liste degli aventi diritto al voto nel nostro comune, le ho viste in sede di partito e non perchè sono un impiegato comunale.
A Voi importava solo esserci e guardare se tizio vota bianco rosso o nero, non importava altro, sicuri di vincere e di continuare a fare le merende tra compagni.
Vai a scuola in questi 5 anni, ti può senz'altro tornar più utile che un rodimento di fegato continuo e costante

Anonimo ha detto...

e bravo il mio letterato, che cosa e' successo, ti e' venuta la voglia di lavorare? se ti danno fastidio le critiche facci l'occhio, saro libero di dire che quelli che avete messo adesso a me fanno ridere, se a te ti garbano contento te, non siete i paladini della liberta, allora non rompete .

Anonimo ha detto...

facci un disgno, non ti si capisce

Anonimo ha detto...

credo che se ti faccio un "disgno", non capisci lostesso, allora pace.

Anonimo ha detto...

allora sai leggere, a scrivere quando impari?

Anonimo ha detto...

questo unn'impara

Anonimo ha detto...

Pesa più la penna della vanga. Molto di più.