venerdì 11 settembre 2009

Rioni, sfida a tavola

Le Mura mercoledì, Gozzante giovedì....Giunge notizia che la sfida del Cacio al Fuso continua a tavola....A Pienza si accende ancora la festa dei lanciatori e dei loro rioni. A cena si combatte meglio....Il Casello ha già cenato sui bastioni, ora sarà la volta di quelli del Cappotto, delle Mura ( con questo freddino..) poi Gozzante (primi nella storia, a cena in Piazza) festeggeranno anche loro. Che anche a tavola vinca il migliore..

12 commenti:

Anonimo ha detto...

ma come gia finita la sbornia per il cacio, nessuno scrive niente, allora buonanotte

Anonimo ha detto...

...già finita! Te sei fortunato, l'hai cronica!

Anonimo ha detto...

a me spiace solo di una cosa poi che amministra amministra, che queste elezioni hanno ridato voce a tutti quei furbetti del quartierino, che fanno male a tutti, ma come si dice male voluto nn e mai troppo.

Anonimo ha detto...

rassegnati...i tuoi tromboni avevano stancato tutti...

Anonimo ha detto...

Intanto si va TUTTI A CENA IN PIAZZA...mica siamo... del Montone !!!!!

Prato e dintorni ha detto...

A Pienza ci sono due o tre coglioni che tutto quello che viene fatto ultimamente viene riportato come fatto politico, ma Conoscendo il Il Serafini, un pochino, anche lui si vergognerebbe di quello che viene scritto contro la maggioranza, visto che lui per Pienza dava tutto, quindi diciamo e ripetiamo che come ha scritto qualcuno la politica resta fuori qui contano i cittadini, per fare polemiche di basso livello scrivete direttamente nel sito del PD pientino.
QUI SI PARLA DI FESTA NON DI FESTA DELL'UNITA'.E tu Bindi Stefano dormici sopra per tre giorni prima di scrivere stronzate senza senso logico.
R adesso parliamo di queste bellissime cene, noi aspettiamo la controcena del rionePrato guidata dal mitico Arpicino , cosa stai organizzando sotto sotto per stupirci, come tu solo sai fare?

ROBERTO ha detto...

Buonasera, mi scuso per essermi introdotto in un blog dedicato a Pienza , sono di Genova e la settimana scorsa ho assistito alla vostra popolare manifestazione del gioco del cacio, ho ammirato con stupore e simpatia la piazza Pio II il Corso Rossellino invaso da noi turisti di passaggio per ammirare la vostra bellissima città piena di colori , gioiosa e soprattutto ospitale.
quello che però mi ha colpito parcheggiando l' auto nel posteggio a pagamento, è stato, e poi notato da mia moglie,il fare della persona alla biglietteria, mai visto in Italia questo signore parlare con turisti tedeschi, americani , francesi e altro tranqilamente in modo educato e di una preparazione culturale che ho detto a mia moglie: siamo in un parcheggio? Il sentir in modi gentili prima in inglese poi in francese e addirittura in tedesco mi ha fatto capire che voi toscani siete molto orgogliosi delle vostre radici, e ammiro la vostra simpatia abbiamo passato una bellissima giornata, e per questo sono qui a ringraziare la vostra comunità . Buonasera e buon lavoro a tutti con simpatia Roberto da Genova

Fabio Pellegrini ha detto...

Grazie Roberto, siamo un pò rissosi e faziosi da bravi toscani, ma vogliamobene alla nostra terra. Se torni, fatti conoscere e chiedi pure di me. Mi trovi subito.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

caro prato e dintorni, cito da wikipedia la definizione di politica forse ti puo illuminare :La prima definizione di "politica" (dal greco πολιτικος, politikós) risale ad Aristotele ed è legata al termine "polis", che in greco significa la città, la comunità dei cittadini, quindi il teminne mi sembra pertinente vedi un po te, per il trattamento alla maggioranza cosa céntra con la fiera del cacio la festa e´ organizzata nel bene e nel male dalla pro loco quindi di cosa si parla, notte e buona cena.

prato ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Vogliamo i menù sul Blog....