venerdì 2 ottobre 2009

SERAFINI : MILLANTATO CREDITO ?

Oggi sulla stampa Claudio Serafini lascia intendere che lorsignori non permetteranno di fare la ' la casa di riposo a Pienza' perchè qui si uscirà dalla sanità amiatina. Aveva già spiegato in consiglio che nel comprensorio Amiata-Valdorcia l' opinione delle autorità delle USL è che la situazione è satura e non prevede sviluppi. Dunque che cosa può promettere lui? Assolutamente nulla. L'uomo dell'Amiata a Pienza è sempre più solo. Provi a parlare con la gente..invece che con i suoi due o tre amici...

34 commenti:

cacio ha detto...

Perchè il serafini non prova a mettere un tavolo in piazza e raccoglie firme a favore dell'Amiata e della Comunità Montana? Vediamo se i pientini sono d'accordo con lui o con noi....le chiacchiere restano chiacchiere...caro Claudio, la gente di Penza non crede nei tuoi progetti. Del resto l'ha appena dimostrato. Legittimo fare opposizione...ma provate un pò a contarvi...

Anonimo ha detto...

Bravo sindachino. tu sei un pientino. Loro no.

Anonimo ha detto...

Ho letto gli articoli sul corriere di siena. E mi vien da ridere, oggi il pd vuol fare anche rivoluzioni geografiche confondendo la val d' orcia con l amiata. Noi siamo fieri di appartenere al parco naturale della val d' orcia, cosa ben diversa dal vedersi spostare tutti i servizi sull' amiata. La filosofia di tanti paesi di collina o pianura che vengono spostati nelle comunità montane per trasferire altrove montagne di soldi. Non siamo numeri, cittadini attaccati alla loro storia e fieri di decidere senza tenere conto della politica. Il serafini disse in consiglio che questa era una scelta politica, invece penso che qui la politica non c entri niente. È stata solo una scelta di buon senso.

Anonimo ha detto...

Uno come serafini dove vuoi che vada...al massimo ad Abbadia. Non è uno di noi è uno venuto ..dal freddo. Mi pare molto isolato..anche nel suo partito con due o tre fedelissimi..che obiettivamente...non vogliono bene a Pienza...sennò..

Anonimo ha detto...

Bravo fabri...rivinceremo..

Fabio Pellegrini ha detto...

Siamo contro i 'pientini extra moenia' cioè ideologicamente 'fuori dalle mura', quelli che invece di fare i nostri interessi ragionano con la testa di un altro...uno che, oltretutto, con noi ha molto poco da spatire...io, noi, siamo da sempre qui a difendere la nostra terra...e lo faremo sempre. Serafini ce lo vuole impedire? Non potrà farlo, nemmeno con suoi amici della 'casta'.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Coso di Gallina ha detto...

perchè sentir parlare di parco da voi si sta meglio... un tumorino x tutti e zitti
raccontaci quale è il pro per Pienza rimanere di competenza abbadenga, fai come dice l'amico sopra, un banchettino e raccogli le firme come fece natura e salute quando voleva la casa di riposo.
se Vi serve il permesso ci parlo io con quelli di siena
sentite solo chi volete
apertura mentale meno di zero = voti meno del 50%

Anonimo ha detto...

ma che vuol dire? booo

Anonimo ha detto...

Bravi ragazzi, vengo dal pci...ma non capisco chi difende l'amiata.IlPCI di Pienza amministrava sempre conMontepulciano e la Chiana e le cose filavano benissimo, dal cigaf, all'intercomunale alla sanità. Mi pare che questi amiatini fanno solocasino e fanno perde oltretutto le elezioni..Sto col sindachino.

Fabio Pellegrini ha detto...

Chi insulta e minaccia ha già perso...in partenza e..in arrivo.

OKKEI ha detto...

Ormai il serafini bluffa, lascia intendere di avere un potere che nessuno (nemmeno in casa sua) gli riconosce. Rossi l'assessore? ma se ci ha detto che siamo liberi di scegliere zona... La casa di riposo? Vogliono impedirla? Bene, non la inpediscono al sindachino,ma ai pientini....Poi ne riparleremo almomento giusto..ok

Anonimo ha detto...

Caro serafini..dalla oposizione non si può governare, per un pò rassegnati. La prossima volta candidati a Piancastagnaio, lì ti conoscono e...ti votano di sicuro...tutti.

El topo loco ha detto...

' Tanto fra pochi mesi e scoppiano' Serafini.
' Fra poco si rivota' Lisa.

Meglio ciechi che indovini.
forzafabriiiiiiiiiiiiiiiiii

Anonimo ha detto...

Cari amici pd un pò di serietà per favore, le persone dando il voto alla Piazza hanno anche autorizzato all'uscita dalle politiche di area con l'amiata. Credo sia inutile e forse un danno continuare a dibattere sulle scelte che hanno determinato la vittoria degli avversari.Pensiamo a fare un opposizione tenendo conto che a governare sono altri e non siamo in campagna elettorale.

AL FRONTE ? ha detto...

Se c'è uno che mi spiega perchè è meglio Abbadia di Montepulciano...mi scriva qui per piacere...Pienza ha rotto 'il fronte' dice il serafini. Il fronte di che? Siamo in guerra? Lui sarà al'fronte' noi no.Pensiamo solo al bene della nostra gente...

Anonimo ha detto...

Si va via ? Bene..senza sciocchi senza gatti e senza montagnoli...si riva a Montepulciano. Va bene così

Anonimo ha detto...

Pienza isolata... niente casa di riposo....

A Serafì.... avevi a rispondere alla richiesta di 500 cittadini che hanno firmato la petizione invece di venirci a dire adesso che la casa di riposo non si farà perchè siamo fuori dall'unione amiatina.

Trovane te 500 persone che ti firmano una petizione per rientrare nel distretto sanitario amiatino, la prossima volta te lo dò anchio il voto.

IL CAPOSTAZIONE ha detto...

Pienza isolata ? Il Serafini non sa quello che dice. Si passerà dalla Comunità amiatina a qualla dell Chiana...non mi pare un isolamento.A Montepulciano sono tutti contenti...da quelli dell Sanità a quelli del Comune..lo sapete? Ci tengono ad avere un posto come Pienza con loro e non solo per i 3 milioni e mezzo di euro.....Quello che è innaturale è salire in montagna. Vediamo alle prossime elezioni ilpd che propone di tornare con l'Amiara quanti voti prende...Grazie Serafini...del tuo continuo andare contro i bisogni dei pientini...Ma ci parli con lagente o parli solo col Giani...

Anonimo ha detto...

Il Giani? ahhhhh si, quello che ha orecchie lunghe per sentire e gambe allenate per correre, quel Giani lì intendi ferroviere?
Oserei dire anche: il lupo perde il elo ma non il vizio!

Poeta Catartico ha detto...

Flavio OREGLIO 4 EveningThins

Certo… abbiamo avuto un successone… :-)
siamo quelli più in alto, i primi della lista… ;-)
abbiamo avuto anche tanti voti, il % 74….:-P
non capisco allora cosa vogliono questi signori…. 8-°
come pretendono di dirci come fare! Inaudito…. B-O
……..
Cazzo.... sto leggendo i risultati all’incontrario! :-(

Alberto da Porciano ha detto...

Pientini stiamo progredendo, siamo sempre più uniti, i fatti danno ragione al gruppo della Piazza e la gente se ne accorge, la volontà è alta e la soddisfazione è maggiore. Bravi tutti, prima ed adesso, nella gestione del problema sorto con Radicofani, non facile argomento che però cementa lo spirito della nostra città, Pienza capoluogo della Val d'Orcia.

Grazie per il video del consiglio comunale del 30 u.s.

Spia fà le tue ha detto...

C'era uno che origliava l'altra notte all'Osteria...l'abbiamo sorpreso...era la solita spia della STASI. ma che si stasi il ...una volta per tutte..poverino

L'antispia ha detto...

E che si trovi una donna...così la sera sa che fare invece di ascoltare 'le vite degli altri'...

Anonimo ha detto...

UN FIGURONE!
una volta almeno erano anche un pò più furbi, ci mandavano le mezze tacche, magari dotate di buona memoria ma mai i capetti, forse sarà che il "capetto" non lo è poi tanto, troppi superiori hanno più potere del numero uno, forse è anche per questo che non siete più i leaders del nostro comune

Rosso antichetto ha detto...

Il serafini non si accorge che sta combattendo una battaglia persa in partenza. Che vuoi che gliene freghi alla gente del 'fronte' con l'Amiata....anche dela Valdorcia gliene frega poco,tanto i turisti vengono qui, e poco da altre parti e quindi....semmai sono loro che hanno bisogno della nostra immagine, non noi di loro...Con Montepulciano si starebbe proprio bene...L'Amiata si arganizzi da sola..le risorse le ha...i capi NO.

Anonimo ha detto...

Serafini ce l'ha con Beppe Grillo...che è molto, ma molto più dignitoso di lui..

Anonimo ha detto...

Serafini ? Millantato ..debito..secondo me.

Anonimo ha detto...

Visto cosa hanno lasciato, togli pure il millantato, rimane solo il debito: una per tutte, l'asfaltatura preelettorale stesa esattamente dove a distanza di un mese doveva passare la fibra ottica e quindi i nostri soldi sono stati sotterrati. Vergogna. Quanto è costata questa asfaltatura? Ditecelo, rendete pubblici questi importi. Vergogna. Scommetterei che quei soldi delle asfaltature sono maggiori della cifra spesa per, ad esempio, aver ingrandito il nido, cifra che non c'era a disposizione però. C'era solo per farsi belli ed asfaltare una settimana prima delle elezioni. Vergogna. Poi per asfaltare come.... via via per fortuna sono andati a casa.

Anonimo ha detto...

Dopo la mezza figuretta dell'Ultimo consiglio comunale serafini & Company dovrebbero aprire gli occhi....

LA MANFRINA SANITA' ha detto...

L'avete chiaro o no che tutta la manfrina della sanità l'hanno messa su solo per trovare i milioni necessari a non chiudere l'ospedale di abbadia.Giusto che loro lo vogliano aperto..ma con e per gli abitanti del'amiata..Noi non possiamo per i servizi socio-sanitari andare lassù ( come è scritto nel Bollettino della Regione Toscana....la 'porcata' vero?) mi pare normale. Non èazione solidale spostare la gente più debole a fare la fila ad abbadia senza servizi pubblici e a 35 chilometri... lasciando Montepulciano.Ma siamo matti? Gli altri comuni stanno zitti e sopportano perchè il Partito komanda...ma qui ora si decide solo noi...nell'interesse di tutti. Qui il Partito non decide più. Decide la gente.. Perchè cari cosniglieri di minoranza non raccogliete firme a favore dell'Amiata ? Perchè non fate manifestazioni ? Vedresti impietosamente che saresti SOLI.

Chiècausadelsuomal.... ha detto...

...dice che a Montalcino sono soddisfatti dell'ambito Amiata Valdorcia, nessuno si lamenta, ma i servizi invece che chiuderglieli li hanno lasciati in vita e potenziati, hanno il loro ospedale loro. Giusto, sono favorevole a ciò, capisco che gente di Sant'angelo scalo è lontana sia da Abbadia che da Siena, hanno l'ospedalino con tanti servizi. Almeno ci fosse stata una proposta decente ed accettabile per Pienza. I dirigenti del nostro locale partito non hanno minimamente cercato di favorire i cittadini pientini. Bravi Piazzini, il prossimo voto locale sarà per Voi.

Lucy ha detto...

Aspetto l'intruso Serafini o il 'pientino' bancario o la signorina o il mancato vice-sindaco a guidare i pientini verso l'Amiata col megafono e il fischietto......Una rivolta popolare...pro Amiata...perchè non ci provano se sono coerenti ? Non lo faranno,state certi,seguiteranno a fare interrogazioni sugli...errori...compiuti dal 'loro' partito...niente più. Forza Piazza, fuori dalla Comunità Montana...i pientini sono TUTTI con voi su questo punto...meno 12 iscritti al partito....

Anonimo ha detto...

non ci sperare lucy, questi fanno opposizione per obbligo e basta, il sederino non lo smuovono... poi il vicesindaco come fai ad affermare chi fosse il predestinato, sei una maga? le urne dissero il bancario, le chiacchiere dissero virno ma non hai considerato eventuali outsider che puntualmente sarebbero spuntati fuori dal cilindro