domenica 4 ottobre 2009

SERAFINI :UNO CHE NON ACCETTA LA DEMOCRAZIA

Serafini, un esponente della classe dirigente dell'Amiata, una classe dirigente che ha fallito sempre ogni obiettivo ( altra cosa è il popolo amiatino) che a Pienza esibisce oggi ( Corriere di Siena ) tutta la sua arroganza, non riesce ad accettare una scelta compiuta con il supporto del voto. Non accetta la democrazia. E' lo spirito della 'casta' degli intoccabili. Provi a scendere in piazza con la sua proposta 'amiatina' e vedrà quanti lo seguiranno....

27 commenti:

Anonimo ha detto...

abbiamo corso il rischio di averlo sindaco questo personaggio???
non ci sono parole per commentare i suoi vaneggiamenti. Gente del PD, svegliatevi e riflettete...

Anonimo ha detto...

Incapace di accetare la realtà..
L'interesse materiale e pratico delle persone ( non fare chilometri inutili e restare legati a Motepulciano come nell'ultimo secolo) contro i suoi vaneggiamenti sul'fronte' tradito Valdorcia-Amiata, ma fronte di che cosa? Pura ideologia. Siamoin Valdorcia eci resteremo , suo malgrado, siamo imporanti e visibili e così resteremo. Non vogliamo l'amiata, vogliamo Montepulciano. Eresia ? La casa di riposo ? Che non la facciano eche non ci aiutino...lo spiegheremo alla gente...che Lorsignori non la vogliono. Poi si vedrà. Noi leghisti? si, come qualcuno stalinista.., autoritario, presuntuoso e un pò vanesio. Ma torna da dove sei venuto.Pienza fa a meno di te senza problemi....e presto ti dimenticherà.

la Sfida ha detto...

Aspettiamo che coerentemente il serafini raccolga firme per restare sull' amiata. Forza claudio dimostraci che credi in quello che dici. Vogliamo vedere chi ti verrà dietro ..siamo curiosi...ma te ne guarderai bene..... e seguiterai al tuo incompresibile politichese....ciao ciao..

Lucy ha detto...

Pienza ne ha visti passare di venditori di fumo..di finti intellettuali, di raccomandati e di avventurieri....Passerai anche te. Sei già passato..non te ne accorgi? Iltuo momento è 'ito' hai fallito. Torna a casa...provaci da un'altra parte. magari in montagna !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Il sindachino ha il difetto di essere onesto.

LA MAESTRINA ha detto...

Su Radaicofani caro serafini non ci hai capito niente. Lo sai che è 10 anni che vengono a Pienza? Sono fatti loro. Il sindaco magrini difende il suo comune noi facciamo il nostro..Tutto regolare è. I genitori fanno quello che vogliono.

Anonimo ha detto...

Il Serafini ha buona volontà e ci crede in queste cose, ma secondo me conosce poco l'ambiente e le persone e non è mai entrato in partita...non so..è un po' imbarazzante per chicome me crede nel pd. Ma come si fa?

Anonimo ha detto...

Si può avere una sintesi dell'articolo odierno?

Anonimo ha detto...

l'articolo è disarmante, ma veramente tutta la lista del centro sinistra appoggia questo modo di fare opposizione? per il pd non voglio crederci. E poi le domande poste in Consiglio Comunale:l'attuale minoranza chiede chiarimenti su argomenti che trattano di fatti gestiti proprio dal centro sinistra...(?!)

Anonimo ha detto...

L'articolo prima sostiene la tesi della 'rottura' del Comune di Pienza del 'fronte' dei Comuni della Val d'Orci-Amiata nel nme dela Sanità e della conseguente futura uscita dalla Comunità Montana. Poi dice che siamo 'leghisti' o seguaci di 'Beppe Grillo'. Poi dice che il sindaco (cosa palesemente falsa) non vuole i ragazzi di Rdicofani a scuola a Pienza, quando lui ha semplicemente rispettato la legge, lascando liberi i genitori di scegliere. Il Serafini non ha a cuore i problemi della gente di qui e ragionan base a teoremi 'politici astratti'. Andare a Montepulciano o nella Comunità della Chiana secondo voi è una cosa così grave? E' sempre stato così...La casa di riposo poi...Non è certoil Serafini chela farà....enon è certo in grado di fare ricatti..Ci pare proprio a cortodi argomenti....

LA DEMOCRAZIA ha detto...

PATETICO E ARROGANTE.
CE L'HA CON GRILLO PERCHE' OGNI 5 ARTICOLI CI INFILA SEMPRE QUALCUNO DELLA SUA FAMIGLIA, RICORDA AGLI ITALIANI CHE LA SUA SORELLINA (MADRE DI MOLTI DEI NOSTRI PROBLEMI CON L'AMIATA) SONO 7 LEGISLATURE CHE E' INCHIODATA A QUELLA POLTRONA, RICORDA ALL'ITALIANI CHE IL NEPOTISMO E' ROBA DI ALTRI TEMPI E CHE I PARTITI HANNO OCCUPATO LO STATO.

Free Jonathan ha detto...

"Provi a scendere in piazza con la sua proposta 'amiatina' e vedrà quanti lo seguiranno...."

Poniamo in modo diverso la questione: ipotesi che Serafini Claudio era in candidatura per il comune di Piancastagnaio ed il suo progetto fosse stato quello di portare tutti i servizi a Pienza, praticamente la situazione opposta.I pianesi lo avrebbero certamente seguito... ma con un legno di faggio ben tornito e pesante!
PD pientini, invece di fare tanto gli schifiti nei confronti di chi democraticamente è stato eletto, svegliatevi e siate seri.
Fate come avete fatto per l'amico del sgrammaticato del blog, impeditegli di esternare pubblicamente con articoli certi concetti, ci fate più bella figura perchè la firma dell'articolo è la firma del vostro rappresentante.

Anonimo ha detto...

Ma riportatelo a Piancastagnaio..Pienza lo ha conosciuto....levatecelo di torno...Ma come, il PD di Pienza rappresentato da uno che vuole portare via tutto da qui ? Ma non vi vergognate a farvi vedere in giro? Spero che lo mandiate dalla sua famiglia e che non si veda più...(io almeno non lo voto più).

Anonimo ha detto...

Ho appena scaricato il video del consiglio comunale, faccio appello per una migliore resa audio che non è molto buona e molti passaggi non si capiscono. Grazie per il servizio offerto.
FG

Anonimo ha detto...

Se non accetta la democrazia, perchè sta dentro al partito DEMOCRATICO???

Anonimo ha detto...

Forse perchè di democratico c'hanno giusto il nome?

Anonimo ha detto...

Era meglio scrivesse lo sgrammaticato invece del serafini, almeno lui pareva sapesse di che si parla, solo che offendeva preso dal rosicamento, comunque meglio così, tanto era inutile dialogare con chi non ti ascolta.

Anonimo ha detto...

Ci vuole un bel coraggio per continuare a difendere la scelta amiatina dopo avere perso le elezioni...a Pienza.

Anonimo ha detto...

la maggioranza sta lavorando bene e alacremente mantenendo le promesse fatte. L'opposizione sembra ancora ferma ad una sterile propaganda elettorale volta al catastrofismo per il ritorno alla società della salute in valdichiana cercando di oscurare i tratti distintivi e coerenti del nuovo governo in tema di raccolta differenziata, di viabilità (vedi via santa caterina di nuovo interamente praticabile anche dopo la pioggia come non si vedeva da anni immemorabili)la messa in sicurezza di piazza dante Alighieri con il divieto di fermata e sosta dei bus anche se rimane discutibile e da rivedere la scelta della sosta dei motorini
di fronte ad uno degli ingressi del giardino, una diversa concezione nell'uso delle risorse con la revoca dell'acquisizione di un fabbricato zona ex macelli inutile per la collettività un approccio iniziale incoraggiante di coordinamento del personale del comune nelle loro attività . Insomma a tre mesi dalle elezioni la maggiranza ha dato prova di efficienza, serietà e coesione.
L'opposizione accusa il colpo e cerca ovviamente di deviare l'attenzione dei cittadini su una sterile propaganda di catastrofismo per una scelta di ritorno alla società della salute della valdichiana che costituiva un punto cardine del programma elettorale della Piazza, votato ddalla maggioranza dei cittadini pientini.
Detto questo se non si vuole fare anacronismo inviterei i sostenitori della Piazza a non cadere nella tentazione di demonizzare l'avversario e a "sdeserafinare" la politica localema cercare di rispettare chi la pensa diversamente senza colpevolizzare se tizio è figlio di ....o fratello di... o cognato di.... Non serve e soprattutto non aiuta...

f.to Artiglio

Anonimo ha detto...

Concordo con Artiglio ... non solo non aiuta, ma penalizzerebbe il "movimento" un ritorno PD a delle decisioni prese localmente, ma non c'è paura, sono ormai nel vortice del partito padre padrone, incapaci di analizzare e ribadire un minimo e banale ordine di scuderia, non c'è un gruppo dirigente al passo con i tempi, chi potrebbe farlo preferisce giocare nell'ombra a fare il "D'Alema" locale...

Anonimo ha detto...

No infatti personalmente non demonizzo nessuno. Né se mi danno del grillo né del leghista. Tuttavia c' è un modo costruttivo di fare opposizione e un modo distruttivo. Sta a loro scegliere. In un mondo dove non vince la verità inventare fandonie agli iscritti storici e con i paraocchi posso anche minimamente capirlo, ma offendere sul giornale -per me leghista è un' offesa visto che mi ritengo di sinistra- non posso accettarlo. Stiamo difendendo i cittadini pientini non dai badenghi, ma da chi vuol fare una politica del partito, personalistica, che non vede il bene dei cittadini, ma dei segretari, degli organismi politici che hanno fatto il male dell' italia e nonostante le tanto nominate riforme, almeno a livello locale, stanno applicando la regola dello zitto e vota, del quel che dice il partito deve andare bene se no sei tagliato fuori. Noi siamo per questo una lista civica, per pensare alla civitas non alla pars politica!

Rosso Antichetto ha detto...

Antica usanza della sinistra confermata dal Serafini: l'avversario va demonizzato sempre e se è un 'rinnegato' ancora di più. Lui non afugge ad una cultura ex..che è dentro di lui. Non tollera che la 'sua' chiesa' venga messa sotto da qualcuno e chi lo fa è è leghista o amico di Grillo o pazzo o avventurista....Ma il tempo è passato e delle sue scomunica internazionaliste noi ce ne impipiamo alla grande.. Simo liberi noi..

Anonimo ha detto...

Ma lo stipendio glielo pagano dalla montagna come addetto alla conquista della valdorcia?

Cittadino On Line ha detto...

Il PD si lamenta di Berlusconi, ma il loro metodo di azione è il medesimo: la stampa locale sta aggredendo brutalmente la nostra amministrazione comunale come causa principe della ormai nota disputa Radicofani-Pienza sugli alunni elementari e medie inferiori.
L'articolo odierno del Corriere (simile a questo linkato) afferma il falso dicendo che tutto è nato nel gennaio 2007.
Non ci inchiniamo alla vendetta strategica organizzata dal PD volta solo a denigrare questa giunta comunale, urge che chi scrive e corrisponde con i media locali ribatta con veemenza alle accuse mosseci.

Sfalto doc. ha detto...

Aspettiamo l'interrogazione del Serafini..sulla asfaltatura di via delle Mura....se la logica è quella vista fino ad ora....

Anonimo ha detto...

Il sindaco di radicofani si lamenta e poi offre contributi per prendere alunni di altri comuni? Il discorso è che ci so sempre meno citti e le scuole presto chiuderanno una dopo l'altra, anche pienza rischierà nei prossimi anni. Un c'è niente da fare non è certo colpoa del sindaco di pienza.

Marokko-tarokko ha detto...

Meno male che ci sono i romeni e i marocchini che fanno bambini...