domenica 11 ottobre 2009

Voglio una spiegazione,come contribuente...

Sabato e domenica....1o e 11 settembre...tanti pullmans in gita. Ci siamo trovati spesso noi della Piazza, di proposito, in Piazza Dante ad apettare gli autisti per spiegare loro perchè lì non si debbono fermare più... io e Giampietro Colombini, ad esempio..lo abbiamo fatto con gentilezza. Anche nei giorni scorsi l'abbiamo fatto più volte...di continuo...fra discussioni e proteste... Lì è' tutto chiaro, naturalmente. Unica cosa poco chiara perchè i vigili, che un tempo erano sempre lì, ora sono quasi....spariti. Eppure il sindaco ha dato disposizioni chiare in proposito e il comandante ha spiegato per scritto che chi si ferma lì è fuori legge e va sanzionato.Lo abbiamo sentito in consiglio comunale. Io faccio l'insegnante e se faccio l'opposto di quanto mi dice di fare il Preside, sono sanzionato e poi..anche licenziato....perchè i dipendenti pubblici sono tenuti a fare sempre il proprio dovere. Qualche giorno fa ero in bici in Valdorcia.. ...di pomeriggio dove non c'era un' anima, tranne che io e una macchina della Polizia Municipale che si aggirava fra le Crete. Arrivato a Pienza invece c'era il caos...due pullman fermi nell'incrocio e tutto il resto....... Le cose a Pienza vanno così. Volete le fotografie? Ognuno fa il suo mestiere, ma certi comportamenti sono incomprensibili e io andrò fino in fondo. Mi conoscete tutti. Tutti i pientini dicono questo e io non sono uno che si tappa la bocca, perchè voglio bene alla mia 'città'. Voglio una spiegazione per quello che accade, come contribuente che paga puntualmente le tasse. Documentaz. foto.con parcheggi di pullman in controsenso di marcia, ingresso chiuso completamente in Piazza Dante, compresi i numeri di targa ben visibili sono a vostra disposizone. Una domenica bestiale...

40 commenti:

Fosco ha detto...

E' tutto vero. Bravo Fabio hai ragione da vendere...

Anonimo ha detto...

Forse qualcuno non fa quello che dovrebbe fare...

Anonimo ha detto...

Che sia iniziato il boicottaggio prevedibile, ma che purtroppo odora di mafietta?!
Se così fuori dai servizi associati! SUBITO!
Mai schiavi del simonetti!!!

il Clanda ha detto...

Ma vuoi dire che certe frange della passata amministrazione remino contro? Ma dai, quelli del PD non farebbero mai cose simili.... o no?

Anonimo ha detto...

Uscire dalla Polizia asociata...mi pare il minimo, vistii risultati di sempre. Si buttano soldi per questi risultati? Mi pare chiaro chenon sièall'alteza dellasituazione.Gallina ....che robba..

Un ex vigile ha detto...

Tanti soldi spesi per fare che...neanche i vigili a parare pullman selvaggio? Spendere meno e lavorare di più...Se i vigili non lavorano..a casa. Si risparmia.

cacio ha detto...

E' UN VERO SCHIFO : DA QUNDO E' INIZIATA LA NUOVA LEGISLATURA I VIGILI SONO SPARITI. DITECI IL PERCHE'...ORDINI DEL SINDACO O LORO INIZIATIVA INTERNA? A OGNUNO LE SUE RESPONSABILITA' Comandante te che dici? Devi spiegare molte cose ai cittadini..

Anonimo ha detto...

Mandateli a casa...tutti.

Anonimo ha detto...

Stiamo attenti però, magari se poi si stufano di fare i vigili pure questi, chissà che non li rivediamo in qualche "strano" ufficio e poi tocca pure assumerne altri .... si perchè tanto i soldi vengon giù come pioggia...ci si po permette!

Anonimo ha detto...

Hai hai hai,
servizi associati!!!

Anonimo ha detto...

E' questa la solidarietà di cui parlava il sindaco di san quirico nell'articolo sul corriere di siena?
Ma fatemi il piacere smettete di essere autoreferenziali e incominciate a lavorare!
(riferito ovviamente ai comunitari montani)

Anonimo ha detto...

So che non è la sede adatta ma se è lecito chiedere, sarei curioso di sapere i retroscena degli "appalti" se ci sono stati, con cui è stata affidata la gestione ( e sopratutto i relativi compensi) per il sito del Comune.

Anonimo ha detto...

certo che e' lecito chiedere, ma questa non e' la sede, soprattutto in anonimato .

Anonimo ha detto...

alcune foto sono a disposizione anche nel sito del pd, sono state mostrate anche in consiglio comunale, ma e' stato detto che tutto era regolare e meglio di cosi non si poteva fare... forse qualcuno si e' sbagliato.

Curioso ha detto...

Si .. non è la sede giusta, ma magari è uno spunto su cui aprire un nuovo post ...

Anonimo ha detto...

Per l'anonimo delle 15.04

Come fai a dire che nel consiglio comunale è stato detto che era tutto a posto?
Forse vuoi capire solo quello che ti pare? Nel consiglio è stato semplicemente detto che i parcheggi (delle moto)erano stati fatti con l'ausilio dei vigili ed erano in regali del codice della strada. Poi in violazione del codice stesso c'è gente che parcheggia comunque autisti di pulman e altri...
Prima i vigli erano fissi davanti all'edicola, ora sono spariti.
C'è bisogno di essere più chiari?

Anonimo ha detto...

Ho letto ora il comunicato del PD e mi chiedo se questi ci fanno o ci sono. Adesso si richiamano le centinaia di cittadni che hanno firmato per la casa di riposo, prima il comune a cui era stato posto il quesito non rispose neppure. "un colpo di mano senza consultare i cittadini" ... perchè invece per entrarci in comunità fu fatta la votazione insieme alle primarie?

Anonimo ha detto...

FORSE AVETE MESSO IL SINDACO SBAGLIATO, SI DICE CHE NN GODA DI MOLTA AMMIRAZIONE, ANCHE FRA I PROPRI ELETTORI , NON PARLIAMO POI DA PARTE DEGLI ALTRI SINDACI, VABBE COSI E' SPERIAMO BENE...

Anonimo ha detto...

I vigili sono presenti...eccome!!!
Questa mattina , fra le 10 e le 11,in Corso rossellino, è avvenuto un episodio che come cittadino mi ha fatto vergognare.Il suonatore di flauto che ci allieta con la sua presenza in questi giorni,stava eseguendo l'Ave Maria di Schubert , quando un vigile urbano , con tutta l'autorità proveniente dal suo incarico e dalla sua imponente persona ,con poca urbanità,gli ha fatto notare che poteva anche suonare più piano. Il richiamo ha lasciato interdetto il povero suonatore ed alcuni turisti che lo stavano ascoltando. Una turista poi si è sfogata in maniera indignata domandandosi in che razza di paese fosse capitata ,dove una piacevole esecuzione si considerava a livello di disturbo o di tafferuglio.Io credo che certi artisti di strada debbano essere accolti urbanamente, perchè anche attraverso di loro si può a volte diffondere una cultura di un certo livello.Se ne vedono in tutti i centri turistici in Italia e più ancora all'estero :suonatori, madonnari, statue ecc...ecc...Se non fanno danni,non creano confusione, non chiedono niente a nessuno a parte qualche piccolo obolo del tutto volontario, non intralciano il traffico , perchè devono essere cacciati o comunque indicati come poco graditi?Pienza è forse diversa da altri centri, o più ignorante in fatto di espressioni più o meno artistiche? O deve apparire più intollerante magari solo a causa di qualche cittadino " scorbellato " cui, nel suo grigiore mentale ed esistenziale , tutto dà noia ?Si diano alle guardie indicazioni precise e soprattutto regole di gentilezza e di urbanità e nel contempo si dia la possibilità agli artisti di strada di potersi installare in più posti in modo da creare il minor disturbo possibile ai cittadini, spostandosi ogni tanto.E se poi il solito " scorbellato " o " scorbellata " protestano,non stiamo ad ascoltarli , perchè certamente con la loro mentalità starebbero meglio in piena Val d'Orcia che non a Pienza; anzi, molto meglio di là da Orcia .

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con te. Le paste non sono per i maiali...

tiso ha detto...

Sindaco sbagliato? seondo gli elettori quello sbagliato è il Serafini...

Anonimo ha detto...

Non ti proeccupare il SINDACO è quello giusto, forse non va bene a te che hai votato il Serafini, ma alla maggioranza stai tranquillo che va benissimo.

Anonimo ha detto...

Credo che i vigili si attengano ad un regolamento che spero vivamente l'attuale amministrazione riesca a cambiare o a modificare.

Anonimo ha detto...

allora decidiamoci... ci sono sti vigili o no?

Anonimo ha detto...

va bene si... , anche perche' conta poco, lo sappiamo noi chi decide davvero..., ma uno di facciata ci vuole, e allora va bene quello che c'e.

Anonimo ha detto...

In riferimento dell'anonimo delle 16.45 episodio simile, se non più vergognoso, è successo il giorno della fiera di settembre nel posteggio dei vigili alle mura, davanti alla misericordia,(che in quel momento era libero) dove si erano appostati due turisti stranieri pittori, ( pure di una certa età ), che ritraevano i nostri vicoli con molta passione e bravura , quando ad un certo momento è arrivato a piedi ,il solito vigile imponente e con molta maleducazione, arroganza e urla ha detto a questi signori, che stavano soltanto amorevolmente dipingendo il nostro paese, di togliersi di lì. In quel momento giuro di essermi vergonato di essere un pientino.

Anonimo ha detto...

Curioso chiede...
voci di paese dicono che Pienza con le multe che vengono emesse mantiene tutto il " carrozzone" del consorzio dei vigili con la sede a gallina. Il comune che percentuale prende sulle multe? Chi ci può chiarire il tutto?
Grazie.

Anonimo ha detto...

il servizio di vigilanza effettivamente lascia molto a desiderare ed inoltre spesso pecca di professionalità. La gestione del servizio va rivisto e la stessa area di piazza Dante essendo area estremamete nevralgica va secondo me ripensata. La sosta dei motorini dovrebbe secondo me essere riallocata in altra area meno congestionata insieme alla sosta delle auto all'ingresso della "pinetina" che essendo interclusa dalle auto costituisce un pericolo costante per i ns. bambini che giocano in quel piccolo spazio attrezzato. Decongestionare l'area è possibile con un più efficiente servizio di vigilanza che arrivi alla fine anche a sanzionare il forestiero indisciplinato ma anche il cittadino residente ineducato o maleducato che oggi indisturbato entra senza averne titolo nella ztl girando intorno al giardino fino all'inverosimile per finire poi "acquartierato" di fronte all'entrata della ztl anche quando è presente l'operatore di vigilanza. Questo comportamento è a mio avviso ancora più grave di quello effettuato da autisti forestieri ancora inavveduti rispetto alla nuova discplina del traffico. Una soluzione risolutiva vista la compiacenza degli addetti potrebe essere garantita dall'ausilio di una postazione di telecamere. Perché no!

artiglio

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

AI NOSTRI VIGILI DOVREBBERO FAR FARE DEI CORSI DI BELLE MANIERE

Anonimo ha detto...

Anch'io come gli anonimi del giorno 12 ottobre,ho due episodi relativi all'argomento dei vigili,che posso riferire.Ho assistito personalmente e si riferiscono , purtroppo ,sempre al vigile con andamento da sceriffo del FAR WEST.
I° episodio.
L''anno scorso, nel periodo estivo,il vigile , come al solito,stava a braccia conserte all'angolo fra la 146 ed il viale Mangiavacchi.Un turista con macchina targata Genova ,avendo bisogno di fermarsi ed essendo il parcheggio tutto occupato,domandò gentilmente al vigile se poteva fermarsi qualche minuto in viale Mangiavacchi (divieto di sosta ) per poter acquistare il giornale.il vigile, senza scomporsi minimamente e senza salutare , rispose con modi rudi queste testuali parole:"Faccia pure,guardi ho il telefono e chiamo subito il furgone per portar via la macchina ".E qui si chetò.Non spiegò all'interdetto turista che poco più avanti avrebbe trovato un parcheggio dove si sarebbe potuto fermare quanto voleva .Poi si girò ed andò un pò più in là a vigilare con le sue braccia conserte.Il Turista, chiaramente contrariato,proseguì e non credo che si sia fermato a Pienza.
II° episodio.
Questa estate , nel periodo in cui venivano ridipinte le striscie bianche sulla strada.Solito punto: angolo fra statale e viale Mangiavacchi dove veniva rifatta la linea dello stop.Oltre a chi scrive, era presente anche un pientino che normalmente risiede a Milano.Alcuni operai dipingevano alla presenza del solito vigile.Un turista veniva in su camminando nel marciapiede accanto alla gelateria e, inavvedutamente,scendendo dal marciapiede , pestò la vernice fresca lasciando sulla strada due o tre impronte bianche .Reazione esagitata del vigile che, tra molti improperi al poveretto, riuscì ad inserire anche tre o quattro tremende bestemmie a voce alta.Il turista si scusava .Io, presente, mi stavo vergognando.Il pientino-milanese si sfogò dicendo:"Se questo fosse avvenuto a Milano, il vigile avrebbe già preso un sacco di denunce!".
Due episodi di grave maleducazione e di grave danno per il nostro turismo.I vigili possono essere anche severi, faranno le contravvenzioni se ce n'è bisogno, ma mai dovrebbero essere scortesi e maleducati. Ne soffre il turismo e l'immagine di un paese che vuole essere civile.

Anonimo ha detto...

propongo una sorta di ausiliari del traffico, in stile ronda padana, le pettorine le fornisco io...

Anonimo ha detto...

Le ronde no senz'altro, ma uno o due ausiliari del traffico non farebbero scomodo.

Anonimo ha detto...

e allora allertiamo i volontari..., ci sara' qualcuno disposto e sacrificare qualche ora del suo tempo libero pro comunita'magari pagati dai negozianti (che son quelli che beneficiano di piu' del flusso migratorio) gli mettiamo una bella pettorina gialla con sopra tutti gli sponsor, ma che ci devo pensa' io alle soluzioni neanche un voto mi avete dato .

Gli ausiliari volontari. ha detto...

Non ci pensà....divertiti pure...ci pensiamo noi..vedrai che ci pensiamo...da domenica prossima...li blocchiamo noi i pullmans abusivi e poi chiamiamo i CC...

Anonimo ha detto...

finalmente quacuno che si impegna, sono contento e mi sembra giusto, avete voluto la bicigretta ora pedalate..., buon lavoro e buon divertimento.

Anonimo ha detto...

Per te abbiamo la 'bicigretta' con le..rotine...adatta a quelli piccini piccini...

Anonimo ha detto...

non tutto piccino piccino, chiedi in casa.....

Anonimo ha detto...

Il capo di sicuro...è appurato.

Anonimo ha detto...

che e' successo sono i finiti i risolini di qualcuno in Consiglio Comunale, continuate a rompere le palle alla gente vedrete che fine fate (in senso politico naturalmente).