sabato 31 ottobre 2009

VOLONTARI REALIZZANO PARCHEGGIO AL CAMPO SPORTIVO

Grazie ai cittadini volontari, ai tecnici che hanno fatto anche da operai, è stato realizzato e quasi finito il parcheggio necessario alla zona sportiva. I volontari hanno anche acquistato a loro spese la staccionata, il Comune ha dato le piante che erano in magazzino inutilizzate, Fulvio ha messo l'escavatore, Gianni e Rodolfo le competenze necessarie e le braccia...Lucianino ha fatto come al solito la sua parte...il Sindachino manderà la breccia. Mi scuso con chi ho dimenticato... Insomma, costi zero e un problema risolto. Un grazie della cittadinanza a chi ha lavorato con disinteresse. Solo...il Serafini non capisce queste cose...e fa interrogazioni....Questa è la migliore risposta.

101 commenti:

Anonimo ha detto...

Una bella zona di Pienza, per i pientini, dove la passata ammnistrazione ha investito molto fortunatamente, ma peccava di parcheggi, si parcheggiava in un campo rendendo difficile il traffico anche agli abitanti della zona e quando pioveva.... erano dolori! bravi e grazie!

Anonimo ha detto...

Ottimo lavoro, la buona volontà vince sempre....

Noialtri ha detto...

I volontari non contano solo quelli della Festa dell'Unità...

Anonimo ha detto...

Questo volontariato è da apprezzare davvero, perchè come gli altri, pensa all'interesse di tutti, grazie ragazzi..

Italy ha detto...

Le cose fatte così all'antica mi gaarbanoperchè lagente ci mette il cuore prima delle mani. Riscopriamo i valori di un tempo, quando si era tutti solidali. Grazie, volontari.

Doctor Zivago. ha detto...

Grazie ai volotari la comunità vive in tutti i sensi e di questo dobbiamo dire grazie alla Piazza, che ha saputo creare un movimento vero che agisce per il bene di tutti...oltre a quelli che giàci sono e che si occupano di altre cose ( sanità, salute, assistenza ecc.) Tu Claudio vorresti che non ci fossero? O che fossero registrati all'Uffico del Registro? Sei così burocrate? Se fossero stati con te, forse saresti stato di diverso parere...Un pò di obiettività certe volte non guasta....Non esiste lo'status' di volontario...volontario è chi fa le cose senza interesse e senza compensi in denaro....Per La Piazza è sicuramente così.

Palloncino ha detto...

Bravi, bravi, bravi.

Il Pientino ha detto...

Lavorare per la comunità è sempre un piacere, specialmente quando chi amministra non è l'espressione della partitocrazia..e di quelli che mangiano con le poltroncine....
Mai la gente a Pienza si sarebbe mossa spontaneamente per un partito di cui ogni giorno in Italia arrestano qualcuno per peculato o peggio( vedi Firenze, Bari,Pescara, Sicilia, ecc) se si fa eccezione per la Festa dell'Unità ( ma lì è cosa diversa..)invece se non c'è dimezzo la'politica'di cui tutti siamo stufi e a cui non crediamo più...la gente si muove volentieri..

Anonimo ha detto...

o bravi dio bono...

Anonimo ha detto...

sara' l'effetto di un pentimento o di una chiamata divina, tutti i nomi mensionati non hanno mai lavorato tanto in vita loro, e' un buon segno anche questo, ma da che mondo e mondo nessuno fa niente per niente, vedremo in futuro.

Anonimo ha detto...

Caro simpaticone, sai quanta gente (dei tuoi e forse te compreso) deve ringraziare qualcuno per il posticino caldo o qualche lavoretto sicuro? Proprio voi parlate?
Per favore... dai...

Anonimo ha detto...

sempre i soliti comunisti con la tessera che chiedono il posto di lavoro al partito, un ultimo intervento e poi chiudiamola qui , visto che fra gli artisti son mensionati due esperti, chiedigli se il materiale (in questo caso i calcinacci utilizzati per livellare il terreno) sono eco compatibili, perche e' un po che c'e una legge in materia di materiali di risulta che devono essere smaltiti in modo adeguato, c'e l'oasi ecologica apposta. ma sicuramente lo sanno era solo per chiedere una precisazione, grazie .

Demostene ha detto...

Il Partito a Pienza ha 'sistemato' famiglie intere fino alla quinta generazione.... con posti in Comune di impiegato, operaio, inserviente, con case popolari, ecc. con cariche di ogni tipo e molti oggi mangiano solo grazie a questo tipo di aiuto, senza alcun merito personale. Tutti lo sanno, naturalmente....solo grazie ad una tessera. Niente più. Così come quelli del Prete insegnano solo grazie al Vescovo che li ha fatti catechisti, in una corsia preferenziale ingiusta, scandalosa, frutto di un concordato causa di tutti i mali italiani....
Ora se qualcuno lavora da volontario... vero..non si crede ai 'nostri occhi'. Solo perchè in questo 'paese di merda' come dice sempre la signorina di quell'ufficio, hanno comandato sempre i soliti. ORA LA MUSICA è CAMBIATA. MA SE VI GARBA DI PIU' IL SISTEMA CLIENTELARE PARTITICO RIVOTATELI ALLA PROSSIMA VOLTA. FATE PURE....questa è la democrazia.

Cacio ha detto...

I volontari... sono solo quelli che rivoltano la bistecchina al Festival dell' Umidità....è naturale. Lo fanno pel'popolo'naturalmente....

El topo ha detto...

Volontari? rode...ma come rode...e roderà ancora....

CHI L'HA VISTO ? ha detto...

Dovè quel 'volontario' del partito che insultava tutti..sul Blog e pigliava un tanto al minuto.... per accende i microfoni del comune? Sparito......

Il Grigio. ha detto...

Per fà le cose buone in silenzio e senza tante chiacchiere non c'è bisogno dimettesi la tuta fosforescente !!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Quando vi finirà la foga, verranno gli operai degli altri Comuni a lavorà a Pienza?

Anonimo ha detto...

Ma i terreni di chi sono?

Anonimo ha detto...

Sono di chinli ha messi a disposizione.

Anonimo ha detto...

visto che sei tanto bravo, adesso tocca a te accendere i microfoni volontatio se sei capace, la qualita' si paga caro amico, vai a vedere in che condizioni sono la biblioteca e la Sala Convegni da quando non ce' piu chi ci pensa, un luogo abbandonato a se stesso ma a voi va bene cosi.

Anonimo ha detto...

Sono come sempre, mancano solo,come sempre,le inziative.E' ora di dire basta alle scartoffie e che lì si incominci a vivere....

Anonimo ha detto...

a si, sono come sempre allora ti mando qualche foto cosi ti rinfreschi la memoria visto vi piacciono tanto, le troverai fra qualche giorno nel sito del pd perche qui la censura non permette di inserire cose sconvenienti che possano adombrare l'operato. per l'amico che mi ha perso di vista, puoi stare tranquillo, solo che soldi o non soldi con quelli che mi stanno sulle balle non ci collaboro, siamo o no in un paese libero.

Anonimo ha detto...

SEntiamo molto la tua mancanza...quasi quasi ci mettiamo a pinagere....Per il Comune è tutto risparmio...e certe cose le sappiamo fare tutti...

Anonimo ha detto...

La 'censura' ? In quella siete 'maestri': dalle interrogazioni di Natura & Salute nascoste in consiglio all'una di notte per 10 anni, dalla 'Città ideale' che sembrava la Pravda, all'Ufficio Stampa 'Bonifazi' che era 'out' per le minoranze, alle telefonate di Del Ciondolo al Corriere di Siena. Nel Blog solo gli insulti vengono cancellati...giustamente...Le foto? Mettetele nella vostra bacheca..ne avete TRE a Pienza ...e noi una....Anche questa è la 'vostra' democrazia...Una bacheca ogni 50 metri...Era il vostro strapotere...punito dalla gente.

Anonimo ha detto...

A caval donato non si guarda in bocca...asino !!!!

cacio ha detto...

Per far leggere qualcosa sul sito del Partito sono costretti a mettere un richiamo sul Blog...sennò un lo legge nessuno...

Anonimo ha detto...

I calcinacci? A chi danno noia al muratore del 'partito'? Grazie infinite da parte mia a chi si impegna per la popolazione..e rende un servizio utilissimo...Gli invidiosi non fanno la storia...e certe polemche sonouna cosa misera misera...una cosa alla Serafini.

La Luna ha detto...

Lo scemo del villaggio mentre tutti indicavano la luna ( il parcheggio) lui guardava il dito ( i tre calcinacci..)

Anonimo ha detto...

no qui l'invidia non c'entra nulla, l'iniziativa e' utile e lodevole, ma i calcinacci (anche in minima quantita') non si possono utilizzare, vanno smaltiti come inerti materiali speciali, qualsiasi muratore puo' dirvelo, loro devono fare cosi quando hanno dei calcinacci da smaltire con tanto di registro, sara' una cazzata ma e' la legge, chiedetelo al vostro delegato ai rifiuti, che forse non avete nenache interpellato presi dalla foga.

vecchio in cerca di parcheggio ha detto...

dio bono!! io che ci vedo poco... mi dite quale e' stò parcheggio, e' quella staccionata da ciuchi con tre piante rinsecchite per fare ombra alle macchine? bello però, a me piase. mi servirebbe uno anche vicino casa mia, se mi date il numero vi chiamo, mi raccomando senza cocci sta volta, un vorrei trapassare prima del tempo un si sà mai.

Piccolo Principe. ha detto...

Ma fatela meno lunga....per due calcinacci, oltretutti già trattati e senza alcun inquinante..L'obiettivo è dare addosso a chi lavora e fa del suo meglio per risolvere un problema..Vergognatevi..Scriverò io alla ASL per rivedere le cucine della Casa Del Popolo, i servizi vari, gli scarichi, e tutte quelle belle cosette marce che si vedono da fuori...Anche li volontari no? Tutto in regola? Si vedrà presto. L'avete voluto voi...e chi di spada ferisce...Ognuno ha i suoi calcinacci...

Anonimo ha detto...

Caro 'vecchio' la staccionata è quella e il 'somaro' da attaccare sei tu..non lo sapevi?

Il PIENTINO ha detto...

Non ce lo mettu nel sito del pd la foto degli scarichi della Casa del Popolo che si vedono dalla strada, il pozzo dell'acqua così igienico e tutto il resto? Ci starebbe bene..metticelo no? Sennò la foto la faccio io...

Anonimo ha detto...

Alcuni ( non tutti) iscritti dl pd sono scesi veramente in basso...ma parecchio...e neanche si vergognano...

Anonimo ha detto...

A me invece la cosa che più da noia è vedere che molti di loro hanno tolto il saluto.... io li salutavo sempre prima, loro maggioranza ed io no, l'educazione è non è ne di destra ne di sinistra.
Se i signori non sono più al potere si facciano un grosso esame di coscienza, forse capiscono perchè, anche se dubito che certi personaggi limitati arrivino oltre al proprio naso.

Fabio Pellegrini ha detto...

A me invece non me ne frega niente...chi se ne frega del saluto di gente spiona, limitata e incolta...anche se di 'sinistra'. Le persone intelligenti sono anche educate, destra o sinistra che sia....Che i maleducati di sinistra se ne stiano da soli...o fra di loro... Sono come i dinosauri : destinati all'estinzione

FORZA VOLONTARI LIBERI !!!!! ha detto...

Forzaragazzi appena illavoro sarà finito e il parcheggio in uso da parte degli sportivi,quei quattro invidiosi e ridicoli 'oppositori' che non sanno distinguere fra le cose fatte col cuore e l'interesse di partito....finiranno dimenticati e cacati da tutti...Voi che 'fate' siete immensamente superiori a quelli lì che 'gufano' senza intelligenza, nè politica, nè civile...FOTZA VOLONTARI LIBERI....

Anonimo ha detto...

CARO PIENTINO, le foto del pozzo e dello scarico falle fare al "tuo sindaco" che anche questo anno e' venuto a lavorarci alla festa, quindi non dovrebbe avere difficoltà dove dove guardare e fotografare, lo aspettiamo il prossimo anno ormai per queso e' andata....

el guercio ha detto...

Amico sgrammaticato caro, il Sindachino c'era, il Serafini c'era? Lavorava con la Origo a pelare le patate? Stai in terra che di cazzate ne avete fatte parecchie, anzi troppe, altrimenti nessuno avrebbe avuto la i numeri per farvi scendere dal seggiolone

Anonimo ha detto...

Il sindachino c'era, ma non ce lo ha chiamato nessuno, e' costume che noi non mandiamo via nessuno ache se viene Berlusconi però ad un certo punto non c'e niente di male scegliere da che parte stare, fà bene allo spirito di tutti, coerenza amici coerenza.

Anonimo ha detto...

Veramente voi avete mandato via---tutti...altrimenti non eri ridotti a mettere a capo uno come il serafini..

RED ha detto...

Grazie amici volontai, voi avete fatto una cosa bellissima e utile, loro fano solo polemiche sterili che non producono niente. IO SEMPòLICE CITTADINI SO CHE DEVO RINGRAZIARE CHI HA FATTO UNA COSA UTILE A MIO FIGLIO E LA PLEMICA DEL SERAFINI SO CHE LASCIA IL TEMPO CH TROVA E MI SPINGE A STARE ALLA LARGA DA QUELLO CHE è STATO PER TANTO TEMPO IL MIO PARTITO----OGGI RIDOTTO COSì..E IN MANO A NESSUNO.....

amico pd ha detto...

caro Red, quando parli di: quello che e' stato il tuo partito che e' stato lasciato in mano a nessuno puoi avere anche ragione e' una tua idea rispettabile, ma i partiti sono associazioni aperte a tutti ci si iscrive e poi nelle sedi opportune si esprimono le proprie idee e se c'e bisogno si litiga pure, probabilmente quando c'e stato questo cambio nei vertici del Pd locale e sono state fatte delle scelte elettorali, te avevevi da fare le tua, e adesso critichi chi c'e, troppo comodo in cotesto modo si casca sempre ritti, ma torniamo alla quesione l'interrogazione in questo caso non critica la costruzione di un parcheggio che puo essere utile, ma il modo, che tu lo voglia o no i calcinacci non si possono utilizzare e chi lo ha fatto lo sapeva... per che ci sono i nomi di due geometri fra i volontari e loro affrontano la questione nei cantieri tutti i giorni, ma noi crediamo che la cosa vada altre cioe', adesso ci sono io qui nel seggiolone e faccio quello che pare a me, se lo spirito di fare le cose sara' sempre questo saranno 5 anni lunghi, noi siamo qui a vigilare attenti ed e' anche semplice perche ogni cosa viene fedelmente riportata dal cronista di paese, quindi basta andare a controllare e valutare se rompere le balle o no. buon lavoro a tutti

Gino ha detto...

Vedi che da solo dici che adesso c'è la trasparenza che prima non c'era?
Anche le spese extra bilancio un assessore non le poteva fare, ma per convenienza burocratica, logistica e di tempo l'ha fatte e nessuno ha poi rotto più di tanto le balle.
Vigilate, è il vostro compito, come quello di proporre, sarete ascoltati al primo punto degli ordini del giorno consiliari, godrete di un trattamento privilegiato che in 60 anni voi non avete mai concesso.
Anche questo, per merito della Piazza, potrà in futuro essere educativo per le prossime amministrazioni e se sei onesto non puoi che riconoscere questa verità che non è nè di destra e neppure di sinistra, è semplicemente verità.

RED ha detto...

Se vuoi polemizzare fallo pure, ma lo sai che gli stessi calcinacci ( gli stessi) UNA VOLTA MACINATI SONO A POSTO? E DOVE STA ALLORA L'INQUINAMENTO? SONO MATTONI ROTTI NIENTE PIù....SE UNO FOSSE ONESTO...MA NON E'. PURTROPPO. e INFATTI PER QUESTO NON HA FATTO UNA BELLA FINE...CON QUESTA OPPOSIZIONE ANDATE POCO LONTANO PERCHè A pIENZA SONO TUTTI CONTENTI DEL LAVORO FATTO. mENO TRE ESAURITI...DI NERVI.

Anonimo ha detto...

caro Red (ma ti consiglio di cambiare nick non ti si addice)saranno anche tutti contenti, io ne metterei qualcun in piu dei meno tre esauriti che hai citato, spiegaci allora perche non sono stati macinati prima di essere messi li, la fretta e' cattiva consigliera avvolte, e poi dici il lavoro sarebbe gia finito in quel modo, ci sono passato oggi e tutto una fangaia per la terra che e' stata smossa, e tanto che c'eri perche non avete coperto la miriade di buche che ci sono nell'asfalto nel piazzaletto davanti agli spogliatoi, ma state boni vai... Voi credete di poter fare quello che vi pare, ma noi siamo li a controllare e' quello che ci compete.

Anonimo ha detto...

viva l'unità pientina dice...

Io dico solo che non riesco proprio a capire l'accanimento di questa opposizione che va a colpire sempre in cose sulle quali andrebbe, caso mai, fatto solamente un plauso a tutti coloro che si sono gentilmente offerti. Purtoppo io la definisco solamente cattiveria,(per mancanza di altri e più importanti argomenti) che non arriva a nulla. Cercate di pensare che siamo tutti pientini e che del bene che viene fatto ne beneficiamo tutti.

Anonimo ha detto...

vedi caro amico delle 22 .15 forse sei nuovo dell'ambiente politico amministrativo, quello che critica l'Opposizione non sono le idee in questo caso della maggioranza ma e' il metodo, il "dovere" di una Amministrazione e di farla funzionare la macchina Comunale, non sostituirla con gente presa per strada che non sa dove passare il tempo, quello lo possono fare le Associazioni, Pro loco, Arci, Polisportiva, Corale, Pubblica Assistenza, Misericordia, Filarmonica ecc che si reggono e vivono appunto con il volontariato dei propri iscritti. Una cosa che poi si potrebbe evitare e' di pubblicizzare l'evento ogni volta nei giornali, per far vedere quanto si e' stati bravi, non credo che a Siena freghi molto se a pienza si e' fatto un parcheggio o si e tagliata l'erba. In ultima analisi il dovere dell'opposizione e' proprio quello di vigilare, controllare e criticare con tutti i metodi che le sono permessi. Il rammarico e' che le debbano subire persone che nel passato non c'erano, ma sono i rischi del mettersi in gioco in queste situazioni, ci sarebbe piaciuto che a risponderne fossero stati "altri" (ma mica sono scemi lo sanno dove mettersi, ogni volta...). A ogni uno la sua parte e avanti cosi.

Anonimo ha detto...

Sondaggio

Ritieni più grave e dannoso ?

1) L'immobilismo e l'incuria del paese senza errori "chi non fa non sbaglia" per 20 anni? (Vota A)

2) L'attivismo per il bene di Pienza con qualche errore "calcinaccio".(Vota B)

Se per te è più grave e dannoso il punto 1 vota A

Se per te è più grave e dannoso il punto 2 vota B

Maria ha detto...

L'immobilismo non mi piace.Sono per l'attivismo comunque.E contro la burocrazia dei partiti.

Anonimo ha detto...

Peggio limmobilismo sempre. Per due calcinacci..ma che cazzo...fatela finita. Viva ilparcheggio che ci serve..

Nodoso ha detto...

Bravi volontari. Quellaltri sonosoloinvidiosi.

Anonimo ha detto...

Quattro calcinacci sono un errore, di poco conto, ma comunque un errore.
La malafede è invece pubblicare un articolo, come avete fatto voi, con relativa foto di una ruspa sopra un monte di rifiuti lasciando credere che a Pienza i volontari hanno sparso quella montagna di rifiuti per realizzare un parcheggio.
Dovreste vergognarvi!

Anonimo ha detto...

Sono i soliti falsari.....

cacio ha detto...

Cercare di far diventare una montagna...un mucchietto di calcinacci...lascia intendere con chi abbiamo a che fare....Natura & Salute si batteva per ben altro....per cose vere e sentite da tanti,,,,qui è la polemica di uno per una cosa da nulla...tre carrette di calcinacci puliti...oltretutto. Quando erano al potere loro ci volle una giornalata di Fabio per fargli levare ben altro....quintali di amianto,,,

Anonimo ha detto...

l´interpretazione della foto nei giornali e i relativi commenti, danno un idea di che tipo di persone ci sono a pienza, da sempre le foto le scelgono i giornali stessi dal loro archivio, come hanno fatto per gallina che c´erano le foto di una centrale nucleare quasi, come per i titoli.

Anonimo ha detto...

E' no caro anonimo, ma non troppo,
i giornali "seri" non mistificano la realtà delle cose, e a volte le foto, volendo, si inviano, anche per correttezza e dovizia d'informazione. Certo che se aveste mandato quella che avete pubblicato sul sito Pd, avreste fatto ridere mezza provincia, ma a voi è andato bene che pubblicassero quella con la montagna di rifiuti.

Anonimo ha detto...

all'anonimo del 7 nov. ore 0.45...

Se questo è l'ambiente politico sono proprio felice di non farne parte, è solamente burocrazia inutile che taglia qualsiasi possibilità di evoluzione e benessere del nostro piccolo paese.
Se a Siena non importa niente dell'erba tagliata e dei parcheggi a noi importa molto!
Un grazie ai volontari. BRAVI!

Fabio Pellegrini ha detto...

Confermo, per provata esperienza, che nelle redazioni se non si manda la foto 'vera' ne mettono una di repertorio senza malizia. Quindi il giornale segue le sue tecniche per tutti...
Nello specifico però, ritengo che l'ufficio del PD (cioè la frazione-fazione Serafini) così 'esperta' in foto digitali...non l'abbia mandata quella vera, nel timore la pubblicassero....visto che con tre carrette di inerti 'puliti' avrebbero veramente fatto ridere tutti...come del restohanno fatto con la loro interrogazione 'antivolontari' cioè antipientina....Perchè come si fa..a condannare chi risolve un problema annoso 'a gratis'...Povero Claudio come sei ridotto

Il centromediano ha detto...

Grazie ragazzi comunque, siete generosi e bravi..non importa se i 'talebani' di Pienza non capiscono.. non temete, vi aiuteremo noi tutti e faremo festa proprio lì...alla faccia del Serafini, di Lisa e del Bernardini...che sono chiaramente contro le esigenze del campo sportivo di Pienza...e vogliono impedire una cosa bella e giusta..che vadano a c....e quei tre.

Il Regista del film ha detto...

Caro Serafini...lo sai che hai dimenticato sei mesi fa tanto,ma tanto Eternit da qualche parte? Te lo ricorderanno al momento opportuno. Segnatelo, mi raccomando. Hai governato 5 anni e tutte le stupidaggini che hai fatto i pientini le rivedranno..come in un Film in Tecnicolor..

Il 'Porchetta'. ha detto...

Forza ragazzi, arrosolatelo..come un porchettino..viene bono per Natale...

IL PIENTINO (libero) ha detto...

Io faccio come mi pare, non ascolto nè il partito nè il Sindachino e scriverò alla USL per fargli vederese va bene ed è a norma quello che sce dalle rinomayte cucine del partito....sono uno libero ...io.

momo ha detto...

Io invece sono della Piazza e credo che se nelle cucine ci sia qualcosa che non va bene, dò una mano a sistemare la cosa, odio le guerre ed ammiro pure chi ci si impegna veramente per far si che l'associazione vada avanti.
I talebani che denigrano tanto i lavori fatti al campo sportivo puoi stare certo che sono di quelli che i culo lo smuovono solo se gli conviene, invece intorno alla CDP ci sono tanti bravissimi e generosi volontari che meritano rispetto.
Se si sta ligi alle leggi si farebbe molto poco in tema di associazionismo. Viva i parcheggi sistemati alla bona e viva la cucina della Casa del Popolo.
Le guerre fanno solo morti e i morti qualcuno li piange sempre...

L' anarchicopientino. ha detto...

CHI DI SPADA FERISCE, DI SPADA PERISCE..ed è giusto così. Lo vedranno al momento opportuno...anche lro hanno da pagà per il troiaio che fanno.Lalegge vale per tutti. Deve finì tuttoil volontariato? Ora si sa di chiè la colpa.Muoia Sansone e tutti i flistei.

zombi ha detto...

Vogliono Pienza un paese di zombi pidiossini...cioè di morti viventi
seguaci del serafini..

Anonimo ha detto...

Quello dalle bistecche è passo a fa la spia..

el sordo ha detto...

quello DALLE? chi è passo? 'ndu la trovo? chie spìonno?

Fabio Pellegrini ha detto...

Ragazzi, calma, il volontariato è sempre e comunque una risorsa. Solo Serafini, Bernardini e Scroccaro non lo capiscono..a giudicare da come si comportano...

commisione lavori ha detto...

caro fabio aggiungici altri 25 nomi a questri tre, che fanno parte delle commisioni di lavoro/controllo istituite per controllare e migliorare quello che combinate. Ultima dritta per i volontari (sempre se avete voglia di continuare...) mi sembra strano che non abbiate notato la moltitudine di buche che ci sono proprio a 15 metri dal parcheggio in via degli ulivi alcune sono fonde 10 cm, se non erro sono proprio davanti alla casa di un volontario citato, tanto eri li almeno veniva un lavoro rifinito. buon lavoro

L'altra Commissione.. ha detto...

VOI FATE IL VOSTRO LAVORO, NOI FACCIAMO IL NOSTRO...siete in 25? Bene, allora fatevi vedere...forse state nel chiuso della solita stanza, dove decide da sempre uno solo.... comunque...buon lavoro. Consiglio alla Commissione di chiedere al Serafini di certo materiale che doveva smaltire e...invece...Ve lo spiegherà lui. Sennò vi si spiegherà noi. Ma in pubblico. A Presto... Parleremo anche di altre cosette. Siete minoranza...ma portate le responsabilitàdi quanto fatto (male) prima...mica penserete di essere ritornati vergini...Tutto sarà chiarito. Al tempo....La Commissione la faremo lavorare alcuni di noi...

Anonimo ha detto...

Verranno fuori gli scheletri dagli armadi...con fotografie...ce l'abbiamo anche noi la macchina fotografica...per far vedere i capolavori fatti da Serafini e DEl Ciondolo...e come si vedono bene...

Doctor Zivago. ha detto...

Il volontariato ve lo faremo venire a noia a voi TRE....più la contessa Origo...lei di che si occupa? Di classe operaia...immagino.

Caro vanghilografo.. ha detto...

Si scrive 'commissione' con DUE Esse...Lo 'sgrammaticato' ricomincia... Il computer lo sanno usare anche i deficienti...ma la grammatica pesa più della vanga...

NON E' MAI TROPPO TARDI ha detto...

NON E' MAI TROPPO TARDI Si organizza un corso di 'grammatica' e 'sintassi' italiana per 'esperti' di computer .. analfabeti di ritorno ... a cura del volontariato senza tessera...

Macchiatino ha detto...

Stefano..approfitta..poi si beve vengo anchio

Per membro... della commisione ha detto...

prima le buche un c'ereno, unn'è che ci sei baruzzolato te colla macchina fotografica e ci so' venute?

Anonimo ha detto...

per il caro vanghillografo, che da del deficiente alle persone, volevo chiedere, sei professore anche te? porca miseria siete finiti tutti dalla stessa parte, sai che serate Culturali viene fori da Michelino. Comunque ti posso confermare che la tua analisi e' giusta, se lo sai usare te il pc (lo saprai accendere appena, ma tutto fa'...) lo sanno proprio usare anche i deficienti non fa' una piega.

Il Pientino ha detto...

Le serate culturali invece che da Michelino meglio farle ai Cacchini con qualche trasferta a Pianu....

Anonimo ha detto...

Aspettiamo i dati ufficiali, poi vi riveleremo un altro artefatto del "comune" in favore degli odiati montagnoli come li chiamate voi, sembra che il comune non riesca a farne a meno, alla prox.

NON VI E' BASTATO ? ha detto...

alla comunità montana fa molto comodo Pienza....e quindi paghi...(per ora) poi tanto ce ne andremo...ciao ciao...Noi non odiamo nessuno, abbiamo molti amici montagnoli, ma l'amministrazione è un'altra cosa ed è giusto che lamontagna si riunisca in una unica realtà come è sempre stato...l'espansione a valle i pientini non la vogliono. NOn VI E' BASTATO?

Anonimo ha detto...

Caro anonimo, ma non troppo, delle 19,40.
MA TI SEI FUMATO L'IMPOSSIBILE?
Per prima cosa qui nessuno odia nessuno, tutt'al più siete voi ad odiarci.
Noi proviamo una certa compassione per chi come te sta perdendo la testa.
Per scrivere certe cose ti prego vai sul sito del Pd che ancora è intonso(ti consiglio wikipedia per vedere cosa vuol dire).

Anonimo ha detto...

Aspettate la telefonata da siena? non cambiate mai...
Intonso l'ho dovuto cercare anch'io piazzino e non me ne vergogno di certo, il mio predecessore è assai erudito, me ne compiaccio, ma tra tutti e due credo che a fumare sia stato proprio lui, l'anonimo delle 19.40 non ne ha bisogno!

Anonimo ha detto...

Allora è così al naturale...
c'è da preoccuparsi!?!

TOPO RODITORE ha detto...

propongo un nuovo titolo a questo post"VOLONTARI REALIZZANO PARCHEGGIO, MA IL PROPRIO SINDACO "ORDINA" LA RIMOZIONE DEI "CALCINACCI E IL RIPRISTINO DEL TERRENO" E MULTA LO SPROVVEDUTO VOLONTARIO COADIUVATO ADDIRITTURA DA DUE TECNICI EDILI E UN RESPONSABILE COMUNALE, I NOMI SONO NEL'INTRODUZIONE DEL TOPIC". come disse il topo alla noce, dammi tempo che ti foro.

Anonimo ha detto...

La multa la pagheremo tutti noi, noi della Piazza e non solo questa...perchè noi siamo solidali con chi LAVORA anche se può fare un piccolo errore ( chi non fa non sbaglia) invece voi beccamorti...vi gettate su tre carrette di mattoni rotti...Che Signore, il Conte dei Cacchini....!! !!Con lui siamo molto..tranquilli...ricandidatelo per piacere...

L'infedele ha detto...

MAMMANA, ti sei scordato di dire che dopo i comunisti la seconda rovina di Pienza sono stati i Preti...e ancora non è finita.Come tutti possono vedere...

Solo per Fabrizio ha detto...

caro anonimo delle 21.54 se voi 5 euri te li do' anche io, ma solo per solidarieta' con il Sindachino, io non l'ho votato ma lo Stimo come persona, lui e' una brava persona (troppo forse) non merita di essere adornato da incompetenti, forse non lo avete capito, ma come Sindaco e' stato eletto lui, abbiate almeno poco di rispetto, che non debba andare a vergognarsi con gli altri sindaci per le vostre decisioni autonome, Grazie.

Anonimo ha detto...

Noi siamo una squadra. Voi un 'partito'. E la differenza non è poca....

Anonimo ha detto...

Siete così indietro che non riuscite a immaginare un lavoro di gruppo. Abituati a prendere ordini come sempre. pensate che tutti i gruppi funzionino come il Pd di Pienza. Ma vi sbagliate...

Anonimo ha detto...

se rispettate la legge, nessuno vi rompera' le balle, i partiti non c'entrano niente in questo caso, enche voi avete il vostro disco, vedete di cambiarlo, non ci credete piu'neanche voi.

il manovale ha detto...

qui si parla di regole e leggi che valgono per tutti, io faccio il muratore, per smaltire 4 calcinacci pago dei bei soldini, e poi registri e fogli a non finire, chi siete voi per non dover rispettare quello che per me e' legge e se non la rispetto sono multe e salate.

Il CONFESSORE ha detto...

Zitto manovale...non dire bugie..Due carrette di calcinacci non li paghi. Li porti alla zona ecolologica e non paghi proprio nulla. Perchè due carrette erano... in Largo Fulvio.
Poi cantala meglio : se lavori e produci calcinacci lo smaltimento lo fai pagare al tuo committente. Dunque tu non paghi mai un cazzo. Dilla tutta... Se poi sei del Partito...vai a c....e

Anonimo ha detto...

Ora vedremo se avete rispettato le leggi alla casa del popolo e se le ha rispettate il Seafini-Del Ciondolo con le porcherie lasciate dappertutto.....di cui avrete presto notizie ( di reato).

IL MANOVALE ha detto...

CARO CONFESSORE, allora perche non ce le avete portate anche voi all'isola ecologica, e' li per questo, sapete anche da dove provenivano quelle due innoque carrette di cocci, noi si..., sara' la prossima domanda che verra' fatta al Sindachino, ma forse non lo sa' neanche lui, non si merita di avere gente cosi' intorno, ma male voluto non e' mai troppo.

Il Calzolaio ha detto...

Per rifarsi la bocca chiamerà presto qualcunondi voi....voi che l'avete fatto fuori a suo tempocome una scarpa vecchia...

Anonimo ha detto...

mi sa che lo far' prima di quanto pensi..., se vuole cavarci qualcosa.

Anonimo ha detto...

lo farà lo farà e sentiremo il puzzo di cacca quando lo farà, canta ora bindolo, dopo fischi.....

Anonimo ha detto...

Con questo commento voglio fare cento e comunicare che c'è già chi ha iniziato a fischiare.
Sicchè il Sindachino dovrebbe chiamarvi per chidervi aiuto vero?
La cosa che più vi ha roduto nel non essere rieletti è quella di rendere pubbliche tutte le vostre malafatte che tenevi segregate negli archivi di via della Madonnina.
Claudio, possiamo fare anche la colletta per quel biglietto, dacci il via!

Fabio Pellegrini ha detto...

Fare cento... in un semplice POST, per un Blog di un paese di 2000 anime, tolti i minori e gli ultra-anziani...significa avere raccolto gli interventi...uno per ogni casa..Grazie della vostra appassionata partecipazione, comunque la pensiate....siamo al vostro servizio!! Il Blogger.