mercoledì 11 novembre 2009

Ci sono rimasti male,nessuno li prende in considerazione

Ci sono rimasti male...Lisa Scroccaro, il Serafini, il Bernardini......Pensavano di avere sollevato lo'scandalo' dei 'volontari..il 'disastro ambientale dei calcinacci'...Ma chi di dovere non la pensava come loro....Poichè il buon senso abita dappertutto, meno che nella frazione avventurista e perdente del PD di Pienza, che egemonizza il nulla....Sono rimasti delusi....lo'scandalo' sarà per la prossima volta... Il Comune è in regola. Ora venite tutti in Consiglio Comunale, perchè lì si chiariranno molte cose...Il parcheggio è ok...il piccolo errore corretto, il lavoro va avanti..GRAZIE CARI AMICI VOLONTARI...SIETE GENEROSI E VINCENTI !!!!!

52 commenti:

Anonimo ha detto...

Povera Lisa....si è precipitata a cercare il 'verbale'....Di che ? Ancora non si è accorta che in mano al Serafini si fanno solo figuricce..

Red ha detto...

Pensavano di incastrare il Comune..hanno solo fatto prendere una multarella a un volontario...Come risultato politico non c'è male...Il PD di Pienza va contro i cittadini...che si impegnano...disinteressatamente...Loro almeno, non hanno mai fatto nulla...

Anonimo ha detto...

..indicando la luna, lo stolto guarda il dito!
I signori menzionati in questo post sono tutti favorevolissimi all'impianto di Gallina.

Anonimo ha detto...

Che tristezza, hanno avuto davvero il coraggio di denunciare il fatto? Sono stati immobili per quasi tutti i 60 anni di governo e ora si lamentano che qualcuno fa qualcosa, inaudito! Hanno usato fondi extra bilancio per farsi belli agli occhi dei loro superiori, fregandosene dei cittadini di Pienza che li avevano eletti. Complimenti davvero.

Anonimo ha detto...

qualcuno li prende in considerazione, si se si sveglia alle 7.30inserimento topic. per riplicare...
riconosciamo che questa e' una cazzatella tanto pr rompere le balle, purtroppo ci sono cose piu serie da affrontare, di cui il comune non sà neanche di cosa si parla, quella e' la nostra preoccupazione.

Anonimo ha detto...

Per l'anonimo delle 15.46/11/Nov....Non ti sei preoccupato negli ultimi dieci anni ti vuoi preoccupare ora.
Dormi tranquillo il fondo è già stato toccato.

Anonimo ha detto...

credimi, al peggio non c'e mai fine, poi ne riparliamo, ma non qui, qui si cazzeggia, c'e tutto il tempo.

Anonimo ha detto...

ora cazzeggi qui, prima comandavi e cazzeggiavi li..
10 anni di del ciondolo e c. avete distrutto l'impossibile

Anonimo ha detto...

ma il "verbale" cosa dice? propongo un ... monumento al volontario multato

Anonimo ha detto...

Se non sbaglio il Sindaco ha dovuto fare una bella marcia indietro, costringere la ditta volontaria a togliere i calcinacci, fargli anche la multa. Bella figura di m... Cosa decideranno prossimamente i volontari comunali? Si occuperanno delle strade bianche o di potare le siepi? Chi decide dove intervenire? Qual è la logica? I volontari ci sono nelle associazioni, il Comune, che è di tutti, deve funzionare con i suoi organi, i suoi uffici, i suoi dipendenti.

Anonimo ha detto...

Cioè deve non funzionare come prima...

Antonio Mammana ha detto...

Questa vicenda del parcheggio "auto-gestito" mi fa riflettere sulle conseguenze di 60 anni di governo comunista e "democratico".
Le critiche abbastanza stupide sull'operato dei "famigerati" volontari politici assomigliano ad un programma d'intrattenimento in terza serata o da GF.
E' altrettanto strano come spesso ci si riempia la bocca di parole come democrazia, partecipazione, responsabilità, sviluppo sostenibile, sobrietà... e quando c'è qualcuno che si dà da fare in maniera disinteressata, solo per il bene di tutta la gente (il bene comune?), si ricorre al sospetto e alla critica (ormai diventata la moda).
Ben vengano i volontari politici, magari ce ne fossero di più. Non hanno bisogno di fondare una nuova associazione perchè quella del Comune è sicuramente la più importante.
Chi critica, parli meno e si rimbocchi le maniche.
Scusatemi, ma tutta questa lista di anonimi assomiglia molto ad un cimitero. Il muro di Berlino è già crollato, ma il muro dell'anonimato è molto più alto: buttiamolo giù.
Un saluto a tutti.

L'infedele ha detto...

Mammana ti sei dimenticato una cosa :insieme ai comunisti la rovina di Pienza sono stati i Preti...e ancora non è finita...

Anonimo ha detto...

IL PARCHEGGIO SARA' FINITO DAI VOLONTARI CON L'AIUTO DEL COMUNE..COME STABILITO...AL SERAFINI GLI BASTA UNA SCURREGGIA?

Anonimo ha detto...

Uno come il Serafini, che si proclamava sei mesi fa 'il futuro sindaco di Pienza' è ridotto a spiare i volontari che faticano per l'interesse di tutti...e a denunciarli....mi pare messo male.Claudio non degradarti in questo modo...

Alfonso Piccolomini ha detto...

E quello delle bistecche? ridotto a fare la 'spia del calcinaccio'..Insieme hanno fatto la 'BANDA DEL CALCINACCIO'....come livello..raggiunto non c'è male...Fanno schifo al popolo e al comune..

Anonimo ha detto...

Caro infedele, se levi i comunisti e i preti chi altro c'e rimasto che ha portato la rovina a questo povero paese, Sito Unesco Patrimonio dell'Umanita', riconosciuto nel mondo come "Citta' Ideale" forse quelli come te non ci ha pensato ?

Anonimo ha detto...

io sono del pd e poco capace di mettere nero su bianco i mei pensieri quindi condivido il Signor Mammana. Solo che da iscritto mi domando ma nel pd gruppo dirigente si fa discussione sul modo di fare opposizione? perchè di questo passo non andremo lontani...la lista agisce da sola???quando ci s'era noi neppure sembrava esistere il problema rifiuti...Da quello che leggo nel comunicato pd di oggi mi pare che più che opposizione si sia gelosi di un avè il potere noi.Dire che questi amministratori si sentono padroni ... su via semmai che duri questa condivisione del potere fra tante persone...scusate la franchezza...

Anonimo ha detto...

l'alternanza democratica era necessaria perchè si era perso di vista il cittadino e la sua centralità nell'azione politica locale. Questo cambiamento ha fatto si che è il cittadino stesso desidera aiutare il Comune e anche noi del pd dobbiamo capire che le risorse per operare secondo i canoni classici forse mancano, mentre la gente è disposta a rimboccarsi le maniche pur di vedere i risultati.In passato si criticava Fabio per i suoi articoli che si diceva ridicolizzavano Pienza e oggi noi usiamo gli stessi mezzi.Cerchiamo tutti di pensare al bene di Pienza e non lo facciamo approfittando di ingenui errori, ingigantendoli perchè forse così facendo siamo sempre meno credibili...

Amico pd ha detto...

caro amico pd condivido il tuo pensiero, ma come hai scritto qui puoi scrivere direttamente nel sito del partito democratico di pienza www.pdpienza.it o puoi intervenire alle riunioni che il partito organizza e dire la tua, solo che li bisogna mettere nome e cognome o scoprire la faccia senza timori, ma nessuno mancherà di ascoltare le tue opinioni. Purtroppo anche noi siamo in una fase di cambiamento, nuovo segretario nazionale, rinnovo delle cariche interne ai circoli e naturalmente stiamo valutanto il perchè dopo molti anni siamo dalla parte, dove non eravamo abituati a stare.

Anonimo ha detto...

all'amico delle 23.46 rispondo con la mia opinione, naturalmente siamo qui tutti a volere il bene per pienza ci macherebbe altro, ma sono passati solo pochi mesi, non e' ancora tempo per cercare la collaborazione dopo 15 anni di sistematiche rotture di coglioni, su ogni minima inesattezza, virgola spostata, cacatina di piccione, sull'operato delle passate Amministrazioni che come si dice in altri interventi (solo chi non fa' non sbaglia) io non condivido il metodo, i volontari sono nelle Associazioni, il Comune non e' un associazione, con questo spirito sarebbe meglio chiudere i comuni e facciamo tutto da noi. un saluto

Anonimo ha detto...

Io non critico il volontariato; ne faccio parte e mi rimbocco le maniche da anni. Dico che il Comune non può andare avanti con i volontari, deve funzionare come istituzione che ci siamo dati tutti insieme, con la costituzione Italiana e anche prima. Dico che i parcheggi, le strade, l'illuminazione, i rifiuti, l'anagrafe ecc. devono funzionare a prescindere dalla buona volontà di alcuni cittadini che tanto, prima o poi, si stuferanno di fare i volontari. Sul metodo di fare opposizione, quelli di ora avranno imparato da quelli di prima, perchè il metodo è lo stesso. Se i calcinacci li avesse sparsi il Del Ciondolo, già mi vedo i titoli del Corriere. Meno prosopopea del bravo cittadino (anche perchè alcuni di quelli nel privato tanto bravi non sono), grazie.

Anonimo ha detto...

Ritornando all' amico che ha usato i termini figuraccia di m...., chiamasi figuraccia di m.... il caso in cui una candidata dopo aver infamato per tutte le case un suo rivale alla pari se si fossero verificate le famigerate primarie, poi si trova a seguirlo come candidato sindaco, a sostenerlo e insieme perdono le elezioni.

Anonimo ha detto...

Vai al fosso del pip dopo la stazione ecologica a vedere quanti li ha sparsi il del ciondolo di calcinacci poi anche un pò di più di quelli del campo sportivo! Vergogna!

Anonimo ha detto...

Al fosso del PIP, se è vero, la minoranza Natura e Salute ha dormito e non se n'è accorta. Vergogna. Poi la Piazza ha detto di voler far meglio, non peggio... Il fatto è che governare è tutta un'altra musica dal pontificare seduti nei murelli di piazza. E ancora non è niente...

Anonimo ha detto...

ok sei stato un mito e la giunta cadrà dopo le tue minacce.
ora torna a giocare coi soldatini x piacere, governa e rigoverna loro che su quello sei un drago

Anonimo ha detto...

proponiamo ai bambinetti di lasciare stare la politica almeno per adesso, vi hanno inventato facebukke cosa volete di piu'.

Anonimo ha detto...

dove e' finito il topic che parlava del serafini che cercava gli atti, e' stato ritirato?

Fabio Pellegrini ha detto...

Un virus se l'è mangiato. Bellino no?

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo sul fatto che questa dei calcinacci è una figura cacina. Ho poi visto nel giornale che hanno dato subito la possibilità al sindaco di replicare, contestualmente all'articolo dell'opposizione. Cose così democratiche non si erano mai viste al Corriere. A già, ma ora l'opposizione è un'altra...

il vigilante ha detto...

e' stato un virus a cancellarlo? un altra ipotesi potrebbe essere che per come era scritto e con tanta precisione, poteva suscitare la domanda: cosa ci faceva un ormai "libero cittadino non eletto " all'interno del comune dove sono depositati gli atti, consultabili solo da consiglieri eletti, e che non sono piu' di sua competenza? Noi lo perdoniamo le abitudini non si perdono facilmente, dopo anni diventano quasi automatiche, parte di noi, oppure dobbiamo pensare che vengono ancora consultati da chi non ne ha piu' l'autorita'.

Anonimo ha detto...

Viglante......spiacente non hai capito niente.

Virus guarito. ha detto...

Il problema era un altro: come faceva il Serafini a non sapere che gli atti erano depositati ( come da sempre da trenta anni) al solito posto.... cioè dal segretario comunale? Ciò significa che in 5 anni non li aveva mai cosultati..Da cui la domanda : ma allora il Serafini per cinque anni che ci faceva li' in consiglio? Semplice risposta : aspettava solo di fare il sindaco. Come gli avevano detto a Siena..Peccato che i pientini non erano d'accordo....E ora che ci fa? Semplice Ha l'ordine di riportare Pienza sull'Amiata.....Forza kompagni..aiutatelo...

Il dottore ha detto...

Caro Vigilante...svegliati...le persone che erano state coinvolte da quel diverbio..erano due consiglieri comunali.....Il Valium ti fa male....prendi il Viagra...che ti risveglia..il pisellino.

Anonimo ha detto...

VISTO CHE SEI COSI INFORMATO, SPIEGAMI DI CHE TIPO ERANO, DUE CONSIGLIERI ELETTI O DUE CONSIGLIERI VOLONTARI, NON E' PROPRIO LA STESSA COSA... Siamo un pò ignoranti, di vecchio stampo non capiamo tutte le grandi novita' che avete messo, Grazie.

p.s per il "pisellino" tutto ok se vuoi mandare mamma o sorella sono qui.

Anonimo ha detto...

Vi consigliamo un corso di aggiornamento...

Anonimo ha detto...

Vi consigliamo un corso di aggiornamento...

CALCINACCIO D'ORO ha detto...

Ti inviteremo allinaugurazione del nuovo 'Largo Fulvio' nuova piazza di Pienza...... nella zona sporiva, anche il Serafini e quello della brace sono invitati..naturalmente...gli daremo il 'calcinaccio d'oro' alla memoria.

Anonimo ha detto...

A chi si da il 'calcinaccio d'oro ? Si da al più Duro.

Joe Kondor ha detto...

So diversi in corsa

Emigrato ha detto...

Leggo più volte il detto "chi non fa non sbaglia". Invece chi NON fa SBAGLIA eccome! Soprattutto se chi-non-fa ha (anzi ha avuto) un incarico pubblico con dei doveri ben precisi. Un reato, ma non serve arrivare a tanto, può configurarsi anche con una condotta omissiva.

Ben vengano invece le iniziative dell'attuale giunta, per tanti motivi, ma già l'atteggiamento costruttivo è di per sè da applaudire.

Molte inoltre le considerazioni, tutte positive, da fare sullo "sfruttamento" del volontariato:
* si coinvolgono direttamente i cittadini, alimentando così la coscienza comune dell'appartenere ad una società (e non ad una partito!!!);
* forte messaggio educativo riepilogabile in "ciò che è pubblico è anche mio": chi di giorno costruisce qualcosa la sera non lo va a spaccare o ad imbrattare;
* i volontari si annoieranno? Amen, ce ne saranno altri o, nella peggiore delle ipotesi, si torna alla situazione iniziale ove la PA si deve "arrangiare" con ciò che ha a bilancio;
* operando in locale ci si svincola da gerarchie e logiche politiche che nulla hanno a che vedere con le necessità del posto.

E l'ultimo punto è, credo, quello che più faccia rosikare i kompagni. Purtroppo per voi la Perestrojka è arrivata anche a Pienza!!!

Buon lavoro ragazzi!

Ferruccio Ferrucci ha detto...

La perestroika, ma anche la GLASSNOST ( trasparenza) dopodecenni di visione opaca e di rapporti aumma aumma....assunzioni di un certo tipo, lavori e soldi assegnati in un certo tipo (vedi parcheggi)
Non vi piace ? Potete votare di nuovo fra quattro anni e mezzo per 'tornare' sull'Amiata col Serafini e il Simonetti.. Liberissimi...e buon viaggio.

Compagni ..ridicoli ha detto...

Chi se ne frega se il nostro volontariato non piace al Serafini a Lisa e al Cingolo...loro lo facciano alla Casa del Popolo...noi lo si fa dove ci pare....nonostante le spie della STASI...Sotto casa a Lisa hanno gettato tempo fa quintali di inerte calcinaccio.., per bonificare..nessuno se lo ricorda? Per fare la zona del pip Del Ciondolo non ha visto la ditta che scaricava lì per la piattaforma tonellate di calcinacci? I Vigili dove erano ? Basta scavare..sotto ci sono sempre..Scommettete che non si moverà nessuno?

Anonimo ha detto...

CI PUOI ANDARE TE A SCAVARE, CHI TE LO VIETA, POI CI FAI SAPERE. BUON LAVORO.

Anonimo ha detto...

caro ferruccio, leggi bene l'ordine del giorno del prox consiglio comunale, riguarda il rinnovo che il comune fara' con la comunita' montana, di ben 20 convenzioni che riguardano praticamente tutto, questa e' la vostra idea di uscire dalla comunita', in oltre il tuo sindaco e un consigliere hanno votato la rielezione del Simonetti un mesetto fa', non mi sembra il massimo di coerenza da parte dei tuoi eletti, almeno nei tuoi confronti.

Anonimo ha detto...

per ferruccio, vatti a leggere le carte, se parli della convenzione per i parcheggi con la polisportiva, intanto gli e' stata rinnovata fino a meta' 2010 mentre scadeva a fine anno, poi leggiti il nuovo regolamento per il conferimento dei contributi alle associazioni, e' meno complicato farsi operare di cuore, e anche in questo caso una delle poche associazioni che per la sua struttura giuridica e fiscale potra' sfruttare al meglio questo tipo di regolamento e' proprio LA POLISPORTIVA, fatti due conti e hai detto una fila di cazzate. un saluto

Anonimo ha detto...

Caro anonimo del 16.11.2209 ore 20.15.
Non è stata rinnovata nessuna convenzione alla polisportiva.
Chiedi al tuo capo Bernardini.

Anonimo ha detto...

Certo... non prendiamo ordini da Siena e secondo noi se la Polisportiva, come La scuola di Musica o il GruppoArcheologico..o il Teatro Povero, farà tanta attività, avrà diritto a tanti soldi, come giusto. Chi non farà nulla non avrà nulla..Mi pare logico. Ora LA TESSERA NON CONTA PIU...caro amico.Contano i fatti.

La Passera ha detto...

E' la fine dei CONTRIBUTI AUMMA..AUMMA... conla tessera e con la passera...

numero verde 80053026 ha detto...

e' proprio la fine lo puoi dire forte..., ma te non sai neanche di cosa si parla, quindi non perdo tempo con te , vai a giocare con facebukke. Per quelli seri, leggetevi il regolamento per la richiesta di contributi alle Associazioni (molti dei quali non superano i 1000 euro) redatto dal delegato in merito, e' piu facile chiedere un contributo alla CEE o all'ONU, spero che verra' aperto un numero verde di assistenza per la compilazione e l'installazione come per il digitale terrestre.

Anonimo ha detto...

Pe' malati c'è la china,
per te un c'è medicina.

Anonimo ha detto...

Prima bastava iscriversi al partito. Poi facevano tutto loro...