domenica 22 novembre 2009

MI HAI SCONFITTO..TI ODIO... di Rino Massai

Le questioni che hanno acceso il dibattito a livello amministrativo negli ultimi tempi credo che si siano qualificate da sole e penso che la gente di Pienza non abbia bisogno di ulteriori approfondimenti per comprenderle, quindi, quanto sto per esprimere, è più che altro uno sfogo emotivo-sentimentale.
Non entro nella loro legittimità che è scontata, ma sento fortemente la necessità di evidenziare l’esagerato considerazione che è stata data a fatti palesemente di scarsa consistenza di cui la quotidianità è piena, tutti risolvibili con un po’ di buon senso. L’utilizzo dei calcinacci non macinati è vietato, il volontariato non deve essere un movimento anarchico, tutti d’accordo, ma si può fare tanto chiasso per tre carrettate di roba o gridare allo scandalo perché alcuni cittadini hanno dato una mano all’Amministrazione ? Poi da che pulpito ! La vecchia maggioranza ha tentato perfino di fare la deviazione ad una strada con i calcinacci (ponte di Schiaccione ) e c’ha “ bonificato” anche un terreno di sua proprietà (zona PIP); è sotto gli occhi di tutti che gran parte delle manifestazioni popolari, sportive e politiche vengono organizzate da sempre con l’aiuto dei volontari, ma quando non c’è speculazione, nessuno va a cercare normative e leggi. Chi ha mai controllato se sono a norma coloro che cuociono castagne e polenta in piazza,o collaborano in cucina o a servire in certe feste paesane ?
Non penso che questioni del genere rendano effettivamente insonni le notti dell’opposizione, la loro inquietudine mi sento di motivarla in altro modo ed è tutta riconducibile all’incapacità di accettare la democrazia e non riuscire in nessun modo a digerire la sconfitta elettorale; questi signori erano abituati a comandare, a gestire il bene pubblico senza concorrenti, immaginavano di continuare così all’infinito senza rendere conto a nessuno, nemmeno a chi li votava,ed ora sono in balia della loro rabbia.
Una situazione che a me dispiace poiché pur essendo uno dei padri della lista La Piazza, ho votato a livello nazionale per il Partito Democratico, e mi auguravo tanto che il risultato elettorale producesse a livello locale innanzitutto un passo indietro da parte dei responsabili della sconfitta, poi un vero rinnovamento nel modo di far politica e di rapportarsi ai cittadini.
Rino Massai

53 commenti:

Anonimo ha detto...

Tu hai fatto del tuo meglio...ma un voto..butto...

Anonimo ha detto...

Noi continueremo a dare una mano, se c'è bisogno...contateci. Non mi pare che lo 'scandalo' montato dal Serafini abbia fatto tanta strada...se è vero che anche la forestale si è messa a ridere del misfatto...

Anonimo ha detto...

caro Rino la tua analisi è perfetta, tu credi che si siano mai chiesti perchè tanta gente come te si sia schierata con la Piazza pur votando PD?

Anonimo ha detto...

perchè nel pd a livello nazionale c'è gente competente a me non sembra... sono come questi di pienza quando hanno pensato per se so apposto.

Anonimo ha detto...

anche io da pd, tessera in tasca, condivido Rino e la sua analisi e lo dico in forma anonima perchè ci ho provato a dire come potevo che le cose non andavano. che la gente voleva un partito diverso per produrre amministratori diversi. Non piacevano le parole oggi non piacciono i fatti.. ma i risultati elettorali hanno prodotto uno strano orgoglio, ancora si preferisce prendersela con questo e con quello anzichè RINNOVARE..

Anonimo ha detto...

Allora la prossima volta basta ripresentare alle elezioni la Piazza cambiandogli nome, chiamandola PD...Contenti?
Il PD mi pare cosa trascurabile..in Italia...c'è di meglio..con tutto il rispetto...

Ex tossico ha detto...

PD ? ma hi se ne frega....io voto Piazza, poi alle elezioni nazionali non ci vado più. Tutti uguali...pensano solo allo stipendio..Rino vuoi eleggere la signora Fassino per ottava volta? MI sembri un pò tossicodipendente.. politicamente parlando...

Emigrato ha detto...

Purtroppo (e lo dice uno che non è di sinistra) la principale fonte di problemi del PD, ma non solo, è di aver perso ogni contatto con la "base" e soprattutto con la realtà.
Lo si percepisce ai livelli più alti, lo dimostrano i fatti a livello locale.
Ciò che più delude non sono tanto le manifestazioni di invidia e di immaturità di certe persone, ma soprattutto il loro tradimento nei confronti di quelli che dovevano essere dei veri e propri ideali ed oggi, poichè realizzati dagli avversari, diventano appiglio per proteste, lagne e interrogazioni sul nulla.

E poi, più materialmente: ma queste persone dove vivono? Il parcheggio, un viale pulito, una strada percorribile a loro non servono???

Purtroppo quando la voglia di lamentarsi supera le serietà il risultato è questo.

Anonimo ha detto...

IL PARCHEGGIO MULTIPIANO DA DARE IN GESTIONE ALL'AZIENDA DI PARTITO.

IL NUOVO PIANO STRUTTURALE CREATO AD HOC PER FAVORIRE UN'ALTRA AZIENDA DOVE IL PARTITO PRENDE LE DECISIONI.

LA SANITA' ... NULL'ALTRO DA DIRE.

L'AVALLO ALLA CENTRALE A BIOMASSE.



MA CHE VOLEVI FARE, TOGLIERE IL VECCHIO GRIFONE SULLA FAVA E METTERCI LA STELLA ROSSA?

IlL RAGIONIERE PIENTINO ha detto...

'Le cose buone, sono buone solo se c'è il timbro del partito. Sennò sono cattive'.

Nuova filosofia della componente serafiniana del pd di Pienza. Il restante è 'cattiva' e basta. Ma quanti saranno rimasti ormai con l'uomo dell'Amiata? Contateli...per piacere..

Anonimo ha detto...

25 su 100...

Macchiatino ha detto...

O Lucianino...quando lo riapri il Circolo Culturale...la sera dove si va a bere, se va in ferie Michele?

Anonimo ha detto...

Mi8 hai sconfitto...mi dai un pò di iodio?

Anonimo ha detto...

trenta

MILA

QUATTROCENTO





euri.......!!!!!!!!

Io ha detto...

Si è proprio così. E' una miseria politica e intellettuale senza fine quella di chi se la prende con i volontari..il meglio della società, dove chi è in parlamento prende 16.000 euro e non paga nulla solo per prendeci un pò in giro...a quanto si vede.

il Nocco. ha detto...

Questa dei volontari odiati dal Partito che ha inventato un secolo fa i volontari non la capisco.. Si vede che questo partito ha cambiato natura..èun'altra cosa oggi,ha altri valori e ha perso il contatto con la gente. Sennò avrebbero aiutato invece di fare sto casino...di bassa lega. Booo..

Anonimo ha detto...

L'odio è partito da chi, nei giornali prima e con il blog dopo, ha sparato a pallettoni contro sindaco, assessori, consiglieri e rappresentati politici, mostrando un accanimento senza precedenti.

volontario vero ha detto...

ma noi amiamo i volontari (ma quelli veri)e ne siamo l'incarnazione piu pura, ci siamo solo un poco allarmati, visto che i cosidetti, citati uno per uno per nome nei giornali, sino ad oggi (cioe' prima delle elezioni) non si sono mai distiniti in nessuna forma di volontariato, se non per qualche interesse personale.Per gli altri volontari veri che costituiscono la vita dell'associazionismo a pienza, va' tutto il nostro rispetto e incitamento a continuare. chi vuole capire capisca...

Anonimo ha detto...

l'incitamento ci credo, al rispetto no, ho provato di persona caro amico...

Anonimo ha detto...

Oggi ho letto sul corriere di siena l'articolo del Serafini riguardo al consiglio comunale scorso.
Sono rimasto allibito, ma ci è o ci fà?
Meno male che ha perso le elezioni altrimenti pora Pienza!

Anonimo ha detto...

se lo leggi bene, e se eri al consiglio comunale, dice proprio le stesse cose che sono state dette in consiglio e riportate nel comunicato nel foglio che e' stato appeso nella bacheca della lista civica (almeno questa volta speriamo che il comunicato sia portavoce del consiglio comunale e non di qualche altro...), pari pari, per adesso le cose sono cosi dalla comunita non si esce, forse nel 2011, ma anche il sindaco ha detto "forse", lui che e' l'unico che sa di cosa si parla, spera di non uscire, ma si sa comanda i ronzoni attorno.

\_.+°*°+._/ ha detto...

Caro il nostro fenomeno, sai chi è che spera di uscirne? La maggioranza dei pientini che, antidemocraticamente e contro le leggi esistenti, vi erano stati mandati a fare numero nella vostra montagna.
Dicci una cosa, ma com'è ch allisci tanto il Sindachino? Se si chiamava Cesare tu ch eri Bruto?

Anonimo ha detto...

Caro bellino io al consiglio c'ero, e di cose ne ho sentite anche altre, l'articolo odierno tenta di mistificare quello che è accaduto nella realtà, con una maggioranza in difficolà ed il Serafini a fare la parte del leone. Mi sembra invece che così non sia stato, anzi l'ho visto parecchio in difficoltà. E' inutile che ora vogliate dire il contrario, ma è stato imbarazzante. Forse questa è la vostra strategia? Contenti voi...

bagol valdorciano ha detto...

Video killed the politic star

Anonimo ha detto...

Poro Serafini..nell'articolo di oggi fa come quello che arrivò ultimo alla corsa e fece finta di essere arrivato primo...salendo sul podio..
NON HA IL SENSO DEL RIDICOLO....e molti ce ne accorgiamo...

Anonimo ha detto...

Serafini con i giochi di prestigio..passi solo da illusionista..ma il primo a illudersi sei tu....

www.videoconsiglio.pienz ha detto...

...

Anonimo ha detto...

caro RINO te avrai inventato anche un nuovo modo di far politica e di porsi alla gente, peccato che non ti hanno eletto, forse non ti sei accorto (mica gli avrai detto che votavi PD prima delle elezioni...), i Consiglieri eletti si siedono all'interno degli scranni e non appoggiati alla ringhiera o a fare le riprese con la webcam. per gli amici che sviano il discorso, il video lo abbiamo visto anche noi, conferma quanto scritto nell'articolo pienza rimanne nella comunita' montana approvando tutte le convenzioni, anzi ne son state aggiunte anche alcune, perche alla domanda di un consigliere di minoranza, che ha chiesto se era indispensabile approvarle tutte o quelle di minore importanza si potevano anche non approvare il sindaco a detto: Tanto che ci siamo e' meglio votarle tutte altrimenti che "peso" avremo in comunita montana, coerenza amici coerenza, il bonus sta per terminare.

Anonimo ha detto...

Con questi messaggi apocalittici e discorsi da fiera di settembre metti davvero paura. Rino ed altri non sono stati eletti ma rientrano tutti di gran lunga nella nostra squadra. Poi chi parla... chi di eletti li ha persi ben otto? Continui ad essere insonne la notte caro amico...ormai ne è passato di tempo dalle elezioni e continui ad avere gli incubi la notte? Dormi va...nonostante c' è on line il video del consiglio comunale per filo e per segno, dite il contrario, proprio come usa negli ambienti di silvio...

Anonimo ha detto...

"L'odio è partito da chi..."
Cosa vuoi dire allora, che adesso dobbiamo attenderci la guerra? Mi spiego meglio: se affermi che l'odio è iniziato dopo le giornalate di Fabio e dopo l'apertura del blog, dobbiamo aspettarci la guerra vista la prima giornalata che avete fatto sui parcheggi del noto "Largo Fulvio", dove per far capire l'inquinamento causato dal volontario è stata posta l'immagine di una mega ruspa intenta a ripristinare una montagna di rifiuti.
Non ho memoria di paragoni simili fatti dal Blogger/Giornalista nei Vostri confronti, per di più proprio l'altro ieri Fabio ha spiegato chiaramente il motivo del suo accanimento.
Ricorda che ancora molti cittadini aspettano scuse e motivazioni su come mai la vecchia amministrazione ha agito contro il loro interesse. Solo un problema di cattiva informazione e basta?
A domande esplicite in campagna elettorale è stata data una risposta muta. Troppo poco.

Fabio Pellegrini ha detto...

La Piazza va per la sua strada e per ora i conti tornano perfettamente, secondo il mio personale parere. E torneranno sempre di più...Gli sconfitti hanno diritto a fare le loro congetture a cercare di far passare una sconfitta ..per una 'vittoria' ( che pena ieri il Serafini che spaccia per vittoria un consiglio comunale che lo ha visto al tappeto...e con lo sguardo smarrito..per 3 ore filate...senza argomenti..) Del resto la cittadianza di Pienza si è espressa chiaramente..Ora facciano pure...tanto con i 'falsi' d'autore si va poco lontano. A proposito vi ricordate della 'porcata'..del volantino sulla società della salute diffuso il giorno prima delle elezioni? Nessuno l'ha ancora smentito, tutti zitti, usciremo dalla salute amiatina...e poi dalla Comunità Montana ( se le leggi non cambieranno). Dunque? Avevamo ragione noi. Ancora una volta. Il Serafini? Lasciatelo parlare e scrivere...LUI E' LA NOSTRA FORTUNA !!!Ogni volta che parla o scrive perde consensi...gli altri poi..Spesso non sanno neanche quello che dicono..

Anonimo ha detto...

Secondo il mio parere il comportamento del Sindaco o "Sindachino" è coerente.
Nella campagna elettorale ha affermato : "fuori dal distretto socio sanitario di Abbadia S. Salvatore", per i motivi ormai ben noti e secondo me condivisibili, e lo ha fatto.
Ha quindi detto "rivalutazione sulla permanenza nella Comunità Montana" che non vuol dire "uscire dalla Comunità Montana" ma semplicemente rivedere tutti i servizi associati che da questa ne derivano e decidere per il meglio della collettività.
Per il momento ha scelto di mantenere la situazione preesistente (a parte la sanità come promesso) successivamente lui con gli altri amministratori faranno le scelte che riterranno corrette nell'interesse del Comune SENZA VINCOLI O IMPOSIZIONI. In caso di errore sono certo saprà (anzi sapranno) assumersi le proprie responsabilità politiche e possibilmente porvi rimedio.
Io credo che non sia la Comunità Montana come ente il vero problema ma le persone che ne sono a capo e che pretendono di imporre scelte arbitrarie e contrarie agli interessi della collettività; "condivisione e partecipazione" sono termini che i dirigenti della C.M. utilizzano spesso e non applicano mai.
Vedere sempre al suo posto il precedente presidente fa veramente male e fa comprensere quanto sia difficile rimuovere "la politica" intesa nella sua peggiore interpretazione.

SCANDALO SCANDALETTI ha detto...

Lo 'scandalo' del PD sono gli incapaci ed i raccomandati al potere per l'eternità...e a mangiare..con le seggioline..senza meritarlo..Che imparino anche loro a lavorare...OGNI TANTO.

Anonimo ha detto...

eccoci qui siamo alla rivolta della frittata, ma quanta attenzione adesso nell'interpretare le parole del sindaco "valuteremo se uscire o no dalla comunita' montana" lo abbiamo sentito anche noi, ma i ronzoni del circondario la pensano diversamente,rimaneteci, noi siamo contenti, crediamo pero' se chi vi ha votato ha un minimo di coerenza si dovrebbe incazzare, e di brutto, vredremo.
per l'amico che gli fa male che in C.M CI SIA ANCORA IL SOLITO PRESIDENTE, dovrebbe chiedere due impacchi freddi al sindaco e ad un assessore che lo hanno democraticamente votato, forse gli passa.

Anonimo ha detto...

Premetto che non sono un politicante ATTIVO,ma solo un lettore abbastanza disinteressato..... direi che il clima di odio (assolutamente ingiustificato !!) sia stato in parte sfruttato anche da questo Blog (soprattutto in campagna elettorale).

Molte persone sono state attaccate non per le loro idee, ma per la loro provenienza, nascita, per i loro (presunti!) contatti, per i loro (presunti!) tornaconti. Alcuni POST sono stati cancellati, altri NO per quanto contenessero affermazioni di dubbio interesse per lo sviluppo sereno del dibattito. Ma il Blog è libero e chi non vuole non legge, quindi va bene così.

Adesso che le elezioni sono state vinte dalla Piazza (e di questo posso esserne anche contento poichè il cambiamento fa sempre bene a tutti) trovo una scarsa capacità politica di fare opposizione ma, almeno per il momento, una ancor più preoccupante e deludente azione di governo.

Non è questione di volontari, quanto piuttosto una guerra di polemiche sterili e forse addirittura false da entrambi i lati.

Sui temi concreti c'è una sostanziale incapacità di portare il cambiamento (quello vero!).

Purtroppo la volontarietà dei cittadini (solamente da lodare) deve essere controllata dalla competenza delle funzioni del Comune.

Non vorrei che venisse chiesto l'aiuto volontario dei cittadini in quanto incapaci di far funzionare le preposte funzioni comunali (pagate appunto da tutti!!!).

Invio il commento da semplice lettore e osservatore senza nessuna pretesa di convincere alcuno.

Fabio Pellegrini ha detto...

Libero di pensarla come ti pare...ma il dibattito del Blog è sempre stato politico e culturale e le persone giudicate per quello che facevano di 'concreto',magari a favore del loro luogo di origine..contro i nostri interessi...(Non abbiamo potuto scegliere la Comunità Montana..e Serafini e del Ciondolo ci hanno scippato il referendum obbligatorio...)Le offese sono sempre state cancellate. Dante Alighieri chiamava latua posizione molto comoda..da 'ignavo'...Non prendertela..Grazie comunque del tuo intervento. iO SONO ABITUATO A BATTERMI IN CAMPO APERTO. SEMPRE.

Anonimo ha detto...

Fabio ha sempre difeso Pienza. Anche controi kompagni che l'anno venduta ai capi amiatini che campano di sovvenzioni...vergohnatevi voi del circolino del popolo...

gangio ha detto...

All’amico PASSIVO mi viene da chiedere se secondo lui, da ateo della politica, che idea ha di:
-tornaconti della popolazione pientina ad orbitare su Abbadia anziché Montepulciano?
-quali sono le falle da imputare all’attuale amministrazione che giustificano il tuo “una ancor più preoccupante e deludente azione di governo”?
Posso solo dirti, anch’io da esterno “controllore” ma forse un po’ più attivo, che se sei al di fuori, non puoi sapere che sfacelo sia stato trovato e che bisogno di riorganizzazione generale ci sia. Dai 30.000 euro di chiodo alle cave alla catenella del cesso del bagno comunale, dalla sanità montana al park senese multipiano con intero piano strutturale dedicato al bene del consorzio agrario a scapito di bottega verde che impiegava + di 30 persone….
Il blog è la prima forma di libero confronto che a Pienza sia mai avvenuta.
Adesso ho detto alcuni dei miei pensieri, civilmente, educatamente, attendo magari una tua risposta per approfondire il confronto e per riuscire magari a trovare anche qualche idea che possa ripercuotersi positivamente sulla nostra comunità.
Io Amo Pienza.

risposta 1 (lungo) ha detto...

apprezzo veramente il commento di 'gangio' che non mi sarei mai aspettato. Anche se PASSIVO detto in quel modo un po' mi disturba :-) .... avrei preferito INDIFFERENTE

provo a rispondere

- Pienza non ha nessun tornaconto ad orbitare su Abbadia anzichè su Montepulciano o su qualunque altro paese. ritengo che Pienza abbia la possibilità di essere indipendente sull'organizzazione di molti servizi, magari stringendo accordi solamente su alcuni. Pienza ha la fortuna di essere uno dei paesi più belli del mondo. Questa immagine va valorizzata, occorre investire su Pienza e sui giovani di Pienza, ancora troppo estranei alla vita politica.

- Quando ho detto 'una ancor più preoccupante e deludente azione di governo' mi riferisco a:
1) se si vuole uscire dalla CM come mai si confermano i servizi attualmente gestiti ad Abbadia?
2) perchè il parcheggio davanti al campo sportivo è stato fatto dai volontari e non da personale dipendente sotto la supervisione degli Uffici Comunali?
3) perchè si è cercato (giustamente!) di regolare il traffico degli autobus in piazza dante senza esito ?
4) perchè si continua a polemizzare in toni da campagna elettorale senza apportare idee sostitutive (anche modificando il Piano Strutturale se ritenuto sbagliato)
5) perchè non si effettua nua nuova procedura di assegnazione della gestione del parcheggio affidato ora alla gestione della polisportiva e tanto criticato in precedenza?
6) se siamo contro la CM perchè non si prende una posizione ufficiale sulla tassa sui fossi (cavallo di battaglia di Natura e Salute)

Lo sfacelo che è stato trovato non è risolvibile continuando a dire che 'la colpa è di quelli di prima'. (...)

risposta 2 ha detto...

(...) Credo che riparare una catenella del bagno si possa fare in mezz'ora da parte di un qualsiasi dipendente comunale. Oppure magari è meglio sentire se c'è un idraulico volontario ?
I 30.000 euro di chiodo sono molti ma se per il Comune sono un problema allora siamo davvero messi male. Bisogna trovare un finanziatore 'volontario' che risolva il problema...

Scusatemi la provocazione, capisco che sono problemi ereditati e dove l'Amministrazione attuale non c'entra niente, ma chi ha votato la Piazza lo ha fatto per non continuare a sentire le solite lamentele, le solite polemiche, le solite scuse.
Lo ha fatto per vedere Pienza rinascere con idee nuove. Bene ha fatto la Piazza sull'attenzione alla raccolta differenziata (complimenti!) ma ora avanti ancora con forza, magari iniziando a dotare le famiglie di sacchi differenziati, oppure prevedendo sconti sulla tassa per chi ricicla di più.
Bene ha fatto con le panchine a Santa Caterina, ma ora sistemiamo anche il resto. Perchè non si sistema la zona sopra gli scavi ?

E perchè non si cerca di lanciare la festa del cacio davvero, alzando il livello della manifestazione, stringendo accordi con produttori, oppure organizzazione tipo slow food,ecc... e non dite che quest'anno è stato fatto perchè il gioco si è visto in tv grazie all'amministrazione (sul blog è già stato detto ma va bene lo stesso) perchè è stato un evento puramente casuale.

Ma queste idee dovrebbe avercele chi governa ? E se le ha di già perchè non le annuncia ? Non ci vuole poi molto... e sicuramente non avrebbe nessuna opposizione, a diferenza di fare costruire un parcheggio a dei volontari.

Non ho nulla contro il volontariato (credo sia la cosa più nobile che una persona possa fare), ma il Comune dovrebbe funzionare senza volontari.
Se si crede nell'opera del volontariato perchè non si danno incentivi (anche non economici) alle associazioni presenti affinchè possano continuare a vivere e a coinvolgere magari un maggior numero di persone.

Al Comune mancheranno i soldi (anche su questo ho dei dubbi ma non conoscendo i dati reali prendo per buono quello che dite), ma non credo che gli manchino le persone per effettuare il proprio lavoro ordinario (pulire strade, sistemare aree verdi, effettuare piccole riparazioni,ecc.).

(...)

risposta 3 ha detto...

(...) Per risolvere i problemi ereditati (e sono tanti) c'è bisogno di organizzazione che al momento non vedo. Anche la minoranza dovrà cercare di migliorare. A livello politico ho trovato incomprensibili le prime interrogazioni presentate, ma trovo un po più fondate le opinioni espresse sul sito del PD negli ultimi giorni. Inoltre la minoranza ha lo svantaggio di essere parte di un partito politico, che in questo particolare momento è sicuramente peggio di essere una lista civica che può prendere voti di tutti gli schieramenti.
Ma è bene che la Piazza consideri che il tempo passa e continuando a governare così farà la fine della passata Amministrazione. E magari a Pienza nascerà una nuova lista civica.

Amo leggere questo blog perchè mi ha dato una speranza (quella di vedere che a Pienza qualcosa si poteva cambiare) e mi ha dato la possibilità di dire la 'mia'.
Ma a volte i toni sono stati 'sopra le righe' e sono stati ripresi solo in parte. Inoltre l'atteggiamento politico di alcuni esponenti della lista civica sono stati molto simili a quelli della passata Amministrazione.

Una idea su tutte. Visto che alcuni consiglieri si stanno dimostrando persone veramente competenti e valide (a loro si deve interamente la vittoria elettorale) perchè non creare un sistema di segnalazioni che ogni cittadino può utilizzare per inviare le proprie opinioni, magari utilizzando il sito della lista civica, invece di un blog esterno all'amministrazione. Perchè non si creano sondaggi per capire quali sono le priorità da affrontare a Pienza per i pientini. L'idea di mettere il consiglio comunale sul web è ottima, magari potrebbe essere suddivisa per temi in modo da rendere i contenuti ancora più fruibili.

Scusate per l'intervento un po' lungo !!!

+ 175.000 euri ha detto...

all'amico un po lungo, rispondo che comunque i soldi ci sono, risutano 175.000 euro avanzati dal bilancio della passata amministrazione , se il vicesindaco con delega al bilancio, invece di fare un indagine degna del miglior agente del'FBI sull' interrogazione per la segnaletica, facendo una cronistoria risalente al 2004 che gli avra' richiesto molto tempo, controllava di questo avanzo di bilancio, ma sicuramente lo avra' fatto, la storia dei debiti sulla breccia "del regista alla manutenzione" forse se la potevano risparmiare e utilizare il tesoretto che la sciagurata passata mministrazione gli ha fatto trovare.
Ma li perdoniamo, per chi non ha mai ricoperto questo tipo di incarico i primi tempi non son facili, pero alla fine il tempo scade per tutti. buon lavoro

Anonimo ha detto...

Quelli che sanno dove sono i soldi.. in Comune...lo dicano e si firmino..così andiamo a prenderli....nell'interesse di tutti.
Il problema è che hanno lasciato solo debiti, tasse mai riscosse, molte porcherie.... in giro, di cui dovranno rendere conto... Altro che inerti..Caro Serafini..Forse prima di venire via dal Comune hai dimenticato qualcosa...

Il Pientino ha detto...

Searfini e Del Ciondolo devono venire a riprendersi qualcosa dimenticata in magazzino...

Cacciatore ha detto...

Dice che il Serafini mancherà al prossimo consiglio comunale perchè è andato a caccia.
Si so già aperte le caccie ?

Sì ai volontari...

Anonimo ha detto...

per il simpaticone +175.000, se c'erano i soldi potevi anche pagalla la breccia.

+175.000 ha detto...

ma i soldi ci sono, vai a leggere il bilancio oppure al consiglio comunale domani, dove te lo diranno, anzi sono gia stati impegnati per le spese correnti, la piazzata della breccia non pagata anche se vera, e' servita al "consigliere delegato alla regia della manutenzione" per giustificare la cazzata dei calcinacci, faceva prima a dire, mi sono sbagliato la prox volta faro meglio e chiuso.

Anonimo ha detto...

ehi +175000 ... la risposta per i calcinaci ancora hai da beccattela, vai a caccia col serafini se sei intrigato anche te, ma te conti poco, se no non sparavi sta cazzata dei 175000 ... il debito è dal 2004 siamo nel 2009 son passati 5 anni...
TRENTAMILA

Anonimo ha detto...

Che ha dimenticato il Serafini?

Anonimo ha detto...

Ha dimenticato di prepararsi a fondo, credeva di avere a che fare con i dilettanti, forse quelli di casa sua erano già abituati così: te vai, diventi amico di tutti, ti candidi, diventi sindaco e poi ....

Gli crepò il gozzo ha detto...

Eppoi porti TUTTI sull'Amiata !!!tanto lo ZOCCOLO ingolla tutto..

E invece il serafini strozzò, anzi.gli crepò il gozzo...

Sig.ra Meacci ha detto...

Scusate sono di fuori. Ma chi è il signor Serafini, così poco popolare..mi pare...

IL PIENTINO ha detto...

E' UN PIFFERO DI MONTAGNA CHE A PIENZA VOLEVA SUONARE TUTTI E INVECE TORNO' SUONATO A CASA SUA....