giovedì 10 dicembre 2009

MONTANARI A CAMUCIA ( nanoparticelle)

MONTANARI A CAMUCIA , CONTRO LA CENTRALE AD OLIO DI PALMA ALLA RENAIA DI CORTONA.Tipo : incontri. Riunione informativa Rete Globale . Data:mercoledì 16 dicembre 2009. Ora:2o.30 - 23.00 Luogo: Terontola Sala Civica dietro circolo combattenti

Stefano Montanari viene a trovarci e ad illustrarci i suoi studi sulle nanoparticelle emesse anche da impianti elettrici ad oli pesanti e le loro devastanti conseguene sull'organismo umano. Nanopatologo di fama internazionale questo un breve sunto della sua bibliografia:Stefano Montanari, bolognese di nascita (1949), modenese di adozione, laureato in Farmacia nel 1972 con una tesi in Microchimica, ha cominciato fin dai tempi dell’università ad occuparsi di ricerca applicata al campo della medicina. Autore di diversi brevetti nel campo della cardiochirurgia, della chirurgia vascolare, della pneumologia e progettista di sistemi ed apparecchiature per l’elettrofisiologia, ha eseguito consulenze scientifiche per varie aziende, dirigendo, tra l’altro, un progetto per la realizzazione di una valvola cardiaca biologica.Dal 1979 collabora con la moglie Antonietta Gatti in numerose ricerche sui biomateriali.Dal 2004 ha la direzione scientifica del laboratorio Nanodiagnostics di Modena in cui si svolgono ricerche e si offrono consulenze di altissimo livello sulle nanopatologie.Docente in diversi master nazionali ed internazionali, è autore di numerose pubblicazioni scientifiche.Da anni svolge un’intensa opera di divulgazione scientifica nel campo delle nanopatologie, soprattutto per quanto riguarda le fonti inquinanti da polveri ultrafini.



Rispondi Inoltra

18 commenti:

Anonimo ha detto...

iNTERESSA MOLTO GLI AMMINISTRATORI DI CASTIGLIONI...E NON SOLO..

Anonimo ha detto...

A Gallina l'amministrazione di Castigioned'Orcia queste cose non le capisce...certe volte civorrebe un corso di aggiornamento per amministratori presuntuosi..

Piazzino ha detto...

Seguo il Dott. Montanari da diverso tempo e ho letto un paio di suoi libri davvero molto interessanti. A volte visualizzo il suo blog.
Era ora che venisse ascoltato anche in queste zone.
Parere mio, le nanoparticelle sono un problema molto delicato.

Anonimo ha detto...

A Castiglioni gli amministratori confondono le nanoperaticelle con gli gnocchi di pici..

il luso ha detto...

Dalle particelle ai cervelli il lato corto della L; il lato lungo invece è sulla presunzione e la boria.

altaparticella ha detto...

a cortona gli amministratori hanno avuto lo stesso comportamento di quelli di castiglion d' orcia(?), anche li come a gallina si e' dovuto improvvisare un comitato cittadino, si sono organizzati, preparati e dati da fare, tra il pellet di non si sa ancora cosa e da dove proviene, e l' olio di palma quanta differenza ci sara' mai?? e' orribile che chi ci amministra ci tradisca, e' orribile che le persone si debbano da questi difendere a spada tratta. in bocca al lupo a tutti i comitati. (CREPI)! personalmente ero alla pro loco il 23 ottobre ed ho trovato la conferenza interessantissima, non manchero' di andare a camucia. montanari e' un mito.

OTTAVO NANO ha detto...

C'entra anche Biancaneve?

Anonimo ha detto...

gentile fabio ti prego di apportare le seguenti modifiche al tuo post! grazie mille

cecilia

CONTRO LA CENTRALE AD OLIO DI PALMA ALLA RENAIA DI CORTONA
Tipo: Incontri - Riunione informativa
Rete: Globale
Data: mercoledì 16 dicembre 2009
Ora: 20.30 - 23.00
Luogo: TERONTOLA SALA CIVICA dietro circolo combattenti

M'Arrazzo ha detto...

Biancaneve c'entra, ma da dietro, in verità... in verità vi dico che si chiamava Ugo!

Anonimo ha detto...

Montanari, ovvero, quando la scienza non si compra e non si vende

valdorciano rozzo che non dimentica ha detto...

Intanto a Gallina l'opera faraonica del cogeneratore prosegue, a nulla sono valse le interrogazioni e le lamentele dei cittadini, non il minimo dubbio si è insinuato in testa dei nostri cari e prodigi amministratori.
Grazie Sig. Simonetti, Lei rappresenta il vero spirito democratico istituzionale parsimonioso del buon padre di famiglia, proprio come fece per il trasferimento delle scuole da Castiglioni al Vivo, la logica finale è la stessa e non è il beneficio per i cittadini ma ......

Anonimo ha detto...

Al simonetti le polveri fini non interessano...tanto lui sta in ufficio a Piano.

Anonimo ha detto...

SOLITE PEDINE SENZA ANIMA DEL PARTITELLO! POVERINI, L AVETE VISTO IL SINDACO IN CHE CONDIZIONI E'!!??

Anonimo ha detto...

Si il sindaco di Castiglioni non esiste....

Joe Gallino ha detto...

Poveraccio che pena fare il portavoce del ..boss

Anonimo ha detto...

che dite verranno il boss e la combriccoletta dei celebro-lesi a fare qualche domanda a Montanari?
P.S.
Qualcuno mi spiega come ho potuto dargli il voto?

Anonimo ha detto...

Qualcuno conosce cosa è stato detto a Camucia da Montanari?

Anonimo ha detto...

io ci sono andata, lui e' un mito, gran parte delle cose che ha detto in conferenza le avevo lette nei suoi libri. come ormai sanno tutti e' l'unico scenziato finanziato dalla comunita' europea per la ricerca sulle nanopatologie (da nanoparticelle). comunque la conferenza di montanari non dura mai meno di 2 ore (piu' 2 ore per le domande), difficile riassumere, ma vi consiglio, a tutti, di acquistare i suoi libri "il futuro bruciato" e "il girone delle polveri sottili". personalmente li ho comprati alla libreria ticci di siena, praticamente in pieno centro, o si possono ordinare in internet. le centrali a biomasse,tutte, sono una GRANDISSIMA BUFALA sotto tutti i punti di vista, QUESTO SOSTIENE FORTEMENTE MONTANARI.
cecilia