martedì 1 dicembre 2009

PIENZA : Minoranza vota per privatizzare l'acqua. Senza commento.

La maggioranza del Comune di Pienza ha presentato una mozione per difendere il diritto umano all'acqua, per contrastare i provvedimenti previsti dall'art. 23 bis lg.133-2008 che condurranno alla messa a gara della gestione del servizio idrico integrato ed alla consegna dell'acqua, un bene di tutti, alla speculazione dei privati entro il 2011. I consiglieri Scroccaro, Bernardini e Mangiavacchi ( assente Serafini) con grande imbarazzo..... hanno votato a favore della privatizzazione......SENZA COMMENTO.

53 commenti:

Anonimo ha detto...

Io aderisco al PD e mi vergogno per quello che hanno fatto...

Anonimo ha detto...

Io unn'aderisco più e mi sento più libero. domanda: chi sono i berluscones?

S.O.S ha detto...

Forse serve una discussione nel PD su queste cose. O no? Chi decide queste cose? Possibile il PD a favore delle privatizazioni con il PDL? Prego, una spiegazione S.O. S

Anonimo ha detto...

Ma è una cosa di Pienza o è il partito nazionale chela pensa così...Allora voto Di Pietro...anche io..

Anonimo ha detto...

il pd favorevole? non mi meraviglia

Anonimo ha detto...

Era una mozione troppo di sinistra per farla votare al pd...

Anonimo ha detto...

Ma a Pienza non aveva vinto la destra?

Anonimo ha detto...

No avevano perso gli amici degli amici, l' indistinguibile senso della politica...

RUBI-NETTO ha detto...

il kapo (baffetto e co.!) ha sempre ragione, se lui non vuole così deve essere, tutti nel partito, comprese le basi non devono volere.
Questo è la nuova democrazia partecipativa, anzi partecipata (vedi le quotazioni in borsa degli speculatori in materia)

Anonimo ha detto...

Che vergogna. In Italia siamo anti logici, costruiremo centrali nucleari e privatizzeremo l'acqua, allo studio anche una forma di sanità privatizzata stile quello che sta cambiando adesso negli states???

l'arte dell'uso delle parole ha detto...

certo messa cosi, verrebbe a tutti dire ma cosa hanno fatto! le motivazioni per chi era in Consiglio sono state spiegate dalla minoranza, la mozione era stata presentata come ha spiegato il consigliere Garosi Manolo dal forum per l'acqua, tutto il rispetto per questo modo di esporre i problemi e di manifestarli, ma la minoranza rappresenta una formazione di partiti politici, che in toscana per fortuna ancora decidono e sono in maggioranza e si stanno occupando della cosa ad alti livelli, quindi mi sembra condivisibile da parte della minoranza, che si riconosce nei partiti la decisione di non sostenere la cosa inquanto gia tutelati a livello provinciale e regionale.

Anonimo ha detto...

Allora perché non astenersi?

Anonimo ha detto...

La mozione non è del forum ma è stata scritta dai consiglieri dopo numerosi incontri ai quali anche io come cittadino ho partecipato, compresa una riunione a giugno con il forum dell' acqua. Quindi pane al pane e vino il vino. I consiglieri sono capaci di scrivere le mozioni da soli e non leggono né le mozioni di altri né i bigliettini che scrive il serafini ai suoi!

Anonimo ha detto...

Il nuovoPD si chiamerà così:
Forza Acea!

Anonimo ha detto...

Soprattutto i "pizzini" dovrebbero essere saputi anche leggere!

Anonimo ha detto...

Caro serafini gli alti livelli che tu dici sono già stati sorpassati:

la legge sulla privatizzazione dell'acqua è già legge dello stato

forse invece, ai tuoi alti livelli, sta bene così non prendere in giro nessuno per favore.

Anonimo ha detto...

Per anonimo delle ore 16.50 : Tutelati da chi ed che modo ? Ormai la privatizzazione è legge e nessuno (Provincia e Regione) ha fatto detto o contestato nulla diversamente dalla Regione Puglia (Centro sinistra).
Anche in Parlamento il P.D. ha votato contro e si è fortemente opposto all'approvazione della legge.
La mozione doveva essere una dichiarazione di principio, non una dichiarazione di guerra evidentemente è proprio il principio che non è stato accolto. Credo che una attenta lettura della mozione potrebbe chiarirne il contenuto.

Anonimo ha detto...

Per anonimo delle ore 16.50.
Tutelati da chi ed in quale modo ?
Il P.D. si è fortemente opposto in Parlamento, la Regione Puglia (centro sinistra) è addirittura ricorsa alla Corte Costituzionale, Provincia e Regione Toscana come ci avrebbero tutelato, con il silenzio ?
La mozione era una dichiarazione di principio non una dichiarazione di guerra ma evidentemente è proprio il princio che non è stato accolto.
Sarebbe opportuno visionare la mozione per evere le idee più chiare.

Red ha detto...

Dopo la posizione di Violante e del novo segretario a favore di Berlusconi che si uò a loro avviso difendere non solo nei processi,ma anche ' dai processi' , spero il pd vada al 15 per cento...tanto di che ce ne facciamo..ormai..

Fosco ha detto...

A Pienza i consiglieri diminoranza sono 'sotto tutela',,,e la Piazza per loro è troppo a sinistra.... Mi viene da ridere /anzi da piangere/ non vi voterò mai più,,, meglio a Follonica, da ora in poi....

BASTAAAAAAAAAA ha detto...

Col Serafini sè toccato il fondo. BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

UN COLPO.. ha detto...

Pronti a tutto,ora anche d'accordo col governo per privatizzare 'sorella acqua'...ilPD di Pienza privatizzeràa anche l'aria della Valdorcia-Amiata..CHE SCHIFO !!!!
Tiratevi.....che èmeglio per tutti..

Anonimo ha detto...

Scusa Bernardini a quanto la venderai l'acqua ? Al litro,dico..l'ACEA DI ROMA ora pro nobis...Non dite niente kompagni? State zitti? Non provate un pòdi vergogna...? VERGOGNA..

Anonimo ha detto...

però che sono state votate a favore le altre mozioni non e' stato scritto da nessuno, solo questa dell'acqua interessa, a noi sorge un dubbio, che il dispiacere e' stato piu' per le aspettative che per l'esito in se, ci risulta che le notizie sulle decisioni della minoranza "escano" fuori prima che vengano ancora decise, ma stiamo provvedendo.

Anonimo ha detto...

Zitto tu..ci fate fare solo FIGURE DI MERDA...siete dei MERCANTI..

Anonimo ha detto...

Votavano leggendo i 'pizzini' del Serafini....che pena...

Ossigeno ha detto...

Dopo la sanità e il resto vogliono vendere anche l'acqua...poi l'ossigeno che respiriamo... perchè no ? L'acea è pronta.

Jesus ha detto...

Perdoniamoli... i centrosinistri del consiglio non sanno quello che fanno....

RUBI-NETTO d'alto livello ha detto...

..."tutelati a livello provinciale e regionale"...?
infatti la mia critica era ai pastori, non al gregge!!

forum ha detto...

le liste civiche di Pienza e Casole d'Elsa, insieme ai dissidenti PD di Montorsaio si sono opposte al "balzello" nella assemblea dell'AATO 6 di venerdì scorso.
gli altri dove erano? allineati ai livelli più alti di un blog?

Lucio Dalla ha detto...

Che pena, che nostalgia,
non guardarti negli occhi e dire un altra bugia,
almeno non ti avessi incontrato,
io che qui sto morendo, e tu che mangi il gelato.

per il serafini da parte dei consiglieri di Minoranza.
ahahahah

non c'è limite al peggio ha detto...

Sono d'accordo con il kompagno delle 18,57, bisogna punire,rieducare e fare pubblica
ammenda, non si scherza con il partito.

ridicolo

Anonimo ha detto...

a noi non interessano le mozioni di pochi dissidenti, due liste civiche e pochi altri, dopo aver votato contro alle assemblee d ell'AATO 6, volevate il contentino in consiglio comunale, noi siamo per il partito, l'unione fa la forza, se non siamo una regione da terzo mondo, mica sara' merito delle liste civiche, se trovate qualche uscio chiuso non ve la prendete.

Anonimo ha detto...

Sai che penso? Che il regime di Berlusconi è esattamente uguale a quello dei Centrosinistri, stesse pulsioni autoritarie e stessa voglia di azzerare il 'nemico'.
E' il fascismo trasversale.....

Anonimo ha detto...

Ci chiamano 'dissidenti'....cioè come chiamavano gli intellettali e gli artisti non proni al potere in Unione Sovietica e dintorni...Certe vole gli scappa la 'parolina'....

Anonimo ha detto...

Caro anonimo delle 21.55 avete perso e continuerete a perdere proprio perchè siete per "il partito" e non per voi stessi. Siete un pochino durocci eh..

AAA afflittasi ha detto...

No, non ci sto io con il partito.
Se questo è il partito io ne sono fuori, me lo impone l'onestà con me stesso e me lo impongono gli idali e gli insegnamenti di carità e solidarietà che ho sempre preso come esempio.
Non ho mai creduto al socialismo reale e neanche al liberismo sfrenato e non capisco come le uniche vie vincenti percorse sono quelle degli estremismi finalizzati al lucro di pochi.
Un minimo di coerenza sarebbe gradito, ma ormai siamo un carrozzone in discesa senza freni e senza pilota ed io scendo, sapendo di farmi male, ma convinto che più avanti andremo e meno possibilità di salvarci ci saranno.

Anonimo ha detto...

Bravo, le persone oneste intellettualmente, prima sono sè stesse e poi, eventualmente, possono anche confrontarsi col partito....ma non subirne i diktat..

Anonimo ha detto...

Il Serafini non è venuto a fare la figuriccia, cia mandato i soliti..

Anonimo ha detto...

Caro anonimo ma non troppo, di ieri 21.55, tu parli di dissidenti e già qualcuno ti ha risposto, qualcun altro ti ha detto che siete un pò durocci, io ti voglio dire invece che se troviamo lqualche uscio chiuso come dici tu, questo sarà chiuso non solo per chi si è preso la responsabilità di governare, ma per tutti i cittadini te compreso.
Se poi così fosse (usci chiusi) non ti viene il sospetto che possa essere un atteggiamento che in altre parti di italia si chiama mafia?

Anonimo ha detto...

USCIO CHIUSO uguale MAFIA TOSCANA
e se ancora non spara....sempre mafia sarebbe...E Lo dovremo spiegare a tutti. I mezzi non mancano. Almeno a Pienza...

Quellodelfilm Cheunricaricamai! ha detto...

forse pallettoni non le spara, ma di cavolate ha il caricatore inesauribile!

Anonimo ha detto...

PD mutazione geneticamente modificata...da difensore del pubblico a difensire dei privati...andate a c....e

Anonimo ha detto...

Calma serafini & c. ormai rappresentano solo loro stessi, a Pienza lo sanno tutti, la coalizione si chiamava centrosinistra, ma ora è diventata Centralita'serafini,se si votasse oggi prenderebbero il 15%. Non prendetevela con il pd, tanti di Noi non la pensano come il serafini, l'abbiamo dimostrato anche alle ultime elezioni a Pienza-

Anonimo ha detto...

il Serafini non è l'espressione del PD? Lo è forse Bernardini o Scroccaro?

Anonimo ha detto...

A proposito di acqua lo sapete che i cittadini di Pienza, San Quirico, Trequanda, San giovanni d'Asso hanno già pagato la cauzione a suo tempo al vecchio gestore, per capirci il C.I.G.A.F il quale doveva averglieli già rimborsati da tempo.
-Lo sapete che l'acquedotto del Fiora li ha in cassa e nessuno dice niente
-lo sapete che parlano di una cauzione di € 40 e che quella già pagata supera i 100 euro!?
ci vorrebbe una causa collettiva perchè se ritardi 1 giorno a pagare la bolletta, giustamente viene applicata una piccola penale, ma quando si deve restituire i soldi al cittadino, ciò non avviene in tempi brevi e con gli interessi dovuti.
Spero che Fabio tramite un'articolo
sul Corriere di Siena riesca a sbloccare questa situazione.
I cittadini riavranno i soldi della cauzione; poi nel 2013 a chi non avrà la domiciliazione bancaria chiederanno i famosi 40 euro.

una sentinella della Val D'Orcia

Pippo ha detto...

Ma il Cigaf non era chiuso, morto e sepolto o ancora è in vita? Se in vita, con quale scopo? Se morto e se veramente questa storia della cauzione fosse vera, quale è il documento che comunicava agli utenti il passaggio del credito (non ricordo quando ci fu il passagio se questa cauzione era citata sulla comunicazione)?
Un Saluto a tutti gli utenti del Blog

Anonimo ha detto...

caro pippo
mo ti spiego
il Cigaf dopo anni di inattività come società, pagava un consiglio di amministrazione per amministrare il nulla, ed alla fine, dopo 6-7 anni è cessata e tutti i capitali sono confluiti in Intesa.
Intesa ha versato al fiora i soldi delle vecchie cauzioni da restituire ai cittadini.
Comunque per maggiore chiarezza, è nel passaggio dalla gestione Cigaf alla gestione Fiora, se non erro anno 2003, che dovevano essere rimborsati, in quanto il nuovo gestore non prevedeva la cauzione!?
Se ti informi vedrai che nei comuni ato 4 es.Montepulciano la cauzione è già stata restituita da molti anni ai cittadini.
Non so la cifra precisa ma si parla di circa € 400.000 di cauzioni di cittadini ex Cigaf nelle casse del Fiora.
Se un amministratore di questi comuni chiede al Fiora o ad Intesa delle cauzioni avranno i dati precisi.

Anonimo ha detto...

E Pippo Pippo non lo sa....

Pippo non capisce ha detto...

Il CIGAF non è chiuso.
0577630102 e fax 0577632614
Due utenze telefoniche sono aperte è segno che qualcuno ancora c'è.
Sarà forse un pozzo che raccoglie i soldi piovani?

Anonimo ha detto...

LE UTENZE CI SONO, MA NON è DETTO CHE QUALCUNO CI SIA

Anonimo ha detto...

E se c'è..il problema è capire che fa....

Anonimo ha detto...

cè cè e noi si paga
si deve mantenere lo storico comunista , ha fatto tanto per tutti noi, gli dobbiamo molto