mercoledì 6 gennaio 2010

BUON ANNO ! DILETTANTI ALLO SBADIGLIO ?

Anno nuovo, Comune nuovo. La politica di rinnovamento della nuova amministrazione comunale guidata da Fabrizio Fè continua, con il pieno appoggio della Lista Civica e di un numero crescente di cittadini. E' attualmente in corso la ristrutturazione degli Uffici e delle Aree di competenza che saranno probabilmente ridotte a 3 dalle 4 che erano in precedenza. Rinnovata la guida dell'Ufficio Tecnico Comunale, seguiranno altre novità che renderanno i servizi più agili ed efficienti. Vorremmo ricordare che già è stata deliberata l'uscita dalla Società della Salute amiatina e che questo porterà altre importanti novità, con il probabile ritorno di Pienza nella società dei comuni della Valdichiana voluto dalla stragrande maggioranza degli abitanti del Comune, ricordiamo la rinnovata attenzione alla identità valdorciana che ci appartiene, disgiunta da quella tipicamente 'montana'. Il 2010 vedrà tornare i parcheggi in mano al Comune con i suoi proventi e i nuovi ragolamenti approvati aiuteranno il migliore funzionamento delle Associazioni pientine. Il nido è stato ampliato a tempo di record, le scuole medie riaperte ( il plesso) nei tempi promessi, il parcheggio del campo sportivo finito, grazie ai volontari, tappate tutte le buche delle strade bianche, nonostante i 30.000 euro di conti rimasti da pagare a partire dal 2004, lasciati della passata amministrazione nei confronti di fornitori di inerti, i debiti di 'Pienza e i Fiori ' pagati, il viale di S. Caterina restaurato dopo 2o anni di abbandono, la raccolta differenziata che sfiora il 50% dal 36 che era, i lavori pubblici di Monticchiello verso la conclusione, il problema del traffico e dei parcheggi a Monticchiello affrontato con un nuovo regolamento. Evidente il concreto e rinnovato lavoro svolto nel campo della assistenza sociale e solidale e in campo culturale. Questo per una sintesi , solo sommaria, di quanto svolto. I primi 180 giorni del Sindachino ( con l'estate in mezzo e alcuni uffici trovati chiusi per ferie...) hanno visto cambiare molte cose. Dati di fatto. Dilettanti allo sbaraglio? Non siamo infallibili e nemmeno vantiamo miracoli. Siamo uomini di buona volontà e la gente apprezza il nostro lavoro quotidiano.Un grazie speciale ai dipendenti e al loro rinnovato impegno, in condizioni difficili, Amministratori e volontari, sempre di più, con le braccia, con la penna, con le idee, si mettono a disposizione del Comune disinteressatamente. Non sempre è stato così. Questo..... qualche cosa significherà.
Coloro che ci criticano (legittimamente) senza dimostrare la capacità di fare 'una' sola (dico 'una' )proposta seria , assumendo solo iniziative di tipo'folkloristico', non sembrano piuttosto dei 'dilettanti allo sbadiglio? '. Buon anno a tutti.

56 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravi ragazzi,
state lavorando bene, e si vede.
Un consiglio però mi sento di darlo, perchè certe persone possono parcheggiare il loro Suv nero dove gli pare e farla sempre franca? Nonè il caso di iniziare a fare qualche multa? sarebbe utile che chi scrive volantini sulla coerenza debba dare anche l'esempio, vero Bernardini?

glass ha detto...

Perchè le scrive lui?

IL PIENTINO ha detto...

Prima scrivono che la maggioranza sono 'dilettanti allo sbaraglio' dopo che la gente li ha bocciati...poi la scritta l'hanno levata, poi mettano il punto interrogativo 'dilettanti allo sbaraglio'? perchè non ne sono più tanto sicuri...ma chi sono i dilettanti? A voi la risposta.

Cecconi Gino ha detto...

Lo sbadiglio ..porta solo al folclore attuale..senza capo nè coda.

ah ah ah ha detto...

Sìsono proprio ridotti allo sbadiglio !!!!!!!

SONN. AMBULO. ha detto...

UAH UAH UAH notte....

Anonimo ha detto...

Siamo in tanti svegli a quest'ora eh ?

Anonimo ha detto...

Meglio questi dilettanti che certi professionisti

IL MARATHONETA ha detto...

Una cosa per volta....non possiamo finire il 'Programma' in 6 mesi....restano ancora 4 anni e mezzo...Il servizio di Polizia Urbana? Verrà anche il suo turno. Al tempo. Vi pare che abbiamo fatto poco in 180 giorni? Aspettate e vedrete !!! Noi manteniamo tutte le promesse...ma abbiamo bisogno di rifiatare...ogni tanto...

Porchetta ha detto...

Fidatevi..se vi piace il cacio !!!!

Anonimo ha detto...

X GLASS

Non credo che le scriva lui, mi auguro almeno che le legga.

Anonimo ha detto...

E meno male che non hanno vinto!!!!
Altrimenti il suv nero lo parcheggiava in piazza.

Yesus ha detto...

Chi è senza peccato scagli il primo Suv...

Anonimo ha detto...

L'opposizione è utilissima e indispensabile e si può fare in tanti modi. Natura & Salute la fceva presidiando ilComune scartabellando tutto....altri la fanno...col macchiatino davanti sparando cazzatelle...fate voi...

Macchiatino ha detto...

Io sono innocente..Cin cin

Anonimo ha detto...

X Yesus
Hai ragione chi è senza peccato scagli ...
non è questo il problema a tutti è capitato di parcheggiare in divieto, ma farlo sistematicamente perchè magari si è contro questa amministrazione se permetti non va bene soprattutto se sei un consigliere comunale, che penso debbano essere i primi a dare l'esempio.
Poi mi sbaglierò...

Anonimo ha detto...

TRASPARENZA: la figura più importante del Comune - il diregente dell'ufficio tecnico - non si assume per concorso ma lo sceglie il Sindaco, a suo uso e consumo. COMPLIMENTONI!

Fabio Pellegrini ha detto...

A uso e consumo dei cittadini, si presume, con buona educazione, correttezza e rispetto dei pientini....Se hai da difendere qualcuno tu e il tuo partito fallo davanti a tutti. Se hai un pòcoraggio...e se hai ragioni da difendere...e magari.. firmandoti.

Cecconi Gino ha detto...

Ormai sono scesi nella clandestinità.....

momo ha detto...

Lodevole e necessaria iniziativa quella di riorganizzare gli uffici del Comune, bravi.
Se l'assunzione viene fatta diretta come in questo caso, caro Sig. Cecconi, essendo stata dichiarata, è molto più trasparente delle assunzioni fatte per concorso fissando paletti a misura del candidato scelto, (amministrazione Del Ciondolo Style) metodo assai più torbido. Non ti pare?
Basta insulti gente, siamo propositivi per quest'anno appena entrato, ne godremo tutti!

Anonimo ha detto...

Ottima cosa la riorganizzazione degli uffici, soprattutto dell'ufficio tecnico. Era quello che ci voleva.
Speriamo che ora si rispettino i PIANI DI CAMPAGNA.
Vero scandalo da Pienza a Monticchiello!!!

PEDONE ha detto...

SE SI E' SOTTO SCACCO LA PARTITA E' FINITA. INIZIAMONE UNA NUOVA, FORSE SI VINCE.
I PIAZZINI NON SONO INFALLIBILI E NEPPURE PORTATORI DI VERITA' ASSOLUTE, MA CE LA METTONO TUTTA PER FAR DEL COMUNE DI PIENZA UN ESEMPIO CHE PARADOSSALMENTE POTREBBE ESSERE IL MANIFESTO DEL PD

manifesto ha detto...

uno spettro si aggira per la provincia,è lo spettro della PIAZZA
tutte le potenze... ecc.ecc..

Rosso antico ha detto...

Novità all'ufficio tecnico. Bravissimi..la scelta del rinnovamento la doveva fare il PD dieci anni fa....ma non avevamo la forza di farlo...Voi sì,la forza e la ragione ce l'avete. evidentemente. Apposta abbiamo perso le elezioni....

BRAVI ha detto...

Scelta giusta, bravi piazzini, nell'interesse dei cittadini, di quelli del settore, della buona educazione e del buon senso. nessuno è intoccabile. Tutti possono sbagliare. Rinnovare è un diritto e anche un dovere...se le cose non vanno bene. Io penso che lì le cose andavano male da tempo. Meglio così.

Jes ha detto...

Un sindaco deve operare nell'interesse di tutti, facendo rispettare prima di tutto gli utenti. Sennò che ci sta a fare? Il cimbello? Bravo fabri.

Il piazzetta. ha detto...

Noi sbagleremo manon siamo succubi di nissuno.

Anonimo ha detto...

Aspettiamo un commento firmato dai 'dilettanti allo sbadiglio'.

Ranxerox ha detto...

Non si trova uno a Pienza che non approvi questa scelta. Forse uno c'è....

Anonimo ha detto...

Bene il cambio all' ufficio tecnico, il perno del comune, con una persona scelta dal sindaco e legata al suo mandato elettorale; se è capace sarà un regalo per tutti noi pientini, per l' amministrazione, per concorso chi poteva toccarci? >Boh>>>>>>>>

Anonimo ha detto...

Appello al PD di Siena, mandate rinforzi o almeno sostituite "i pezzi rotti"....

Anonimo ha detto...

Mandate una officina nuova...

Dante ha detto...

Il sindachino e i suoi hanno il coraggio delle proprie azioni...e cambiare può essere un rischio, ma anche la nostra salvezza....'fatti non fummo a vivere come bruti,ma per seguir virtute e conoscenza (Dante)'

Franco ha detto...

Forza, chi non è d'accordo intervenga !!!! Io sono d'accordo con Dante. E con la Piazza.

Benvenuto ha detto...

Il rinnovamento non è finito qui, è vero?

il luso ha detto...

il PD di siena sarà meglio un mandi nessuno, ha già mandato un campione (forse imposto pure a loro)
Il PD di siena ha da preoccuparsi che la macchia non dilaghi, sono così pieni di se che non vedono al di la del loro naso, esempio lamante la nostra amatissima Meloni che ha definito noi sovversivi pientini un accozzaglia.
Il mio dispiacere sta solo nel fatto che non possono più tornare indietro ormai, compromessi come sono con il sistema. Molta gente per bene è intrigata e si è fatta intrigare, senza riuscire a sciogliersi adesso senza che qualcuno gli presenti il conto.
Ci vuole coraggio!
Coraggioso è stato chi ha sostenuto la Piazza e non era invitato a quella cena al Corsignano. Non era facile schierarsi apertamente contro un vincitore sicuro.
Bravo Fabrizio e bravi tutti!

nano ha detto...

I cambiamenti negli uffici sono inevitabili, se si vuole provare a invertire certe tendenze negative e poco confortanti....Diamo atto a chi ci prova di farlo nell'interesse di noi cittadini.La Lista Civica non ha di sicuro sponsor a Sienao a Roma.....mettetela come vi pare!!!!

Anonimo ha detto...

Forza e avanti col rinnovamento !!!bravi !!!!!!!!!!!!

Karx ha detto...

Al di là dei locali sfoghi isterici,esiste ancora a Pienza un partito di centro-sinistra ? In caso affermativo chi lo rappresenta ? Il poeta Serafini,l'emarginato Lio,il buon Giani,il burrattinaio Sauro,il sottile dottor Bindi,l'esule Del Ciondolo,il santo Petreni,fatecelo sapere Grazie

Anonimo ha detto...

Hai dimenticato i 2 nastri nascenti dalla politica Pientina
Mister Giulien e la Sora Lisa.

Archimede pitagorico ha detto...

Secondo me destri e sinistri, santi e peccatori, sono tutti rispettabili..Il problema è chi rappresentano....Rappresentano gli interessi della Comunità o quelli della 'politika' ? Perchè è chiaro che i due tipi di interesse non coincidono.

Babbo Natale ha detto...

Politica..solo magnaccioni...i partiti 500 milioni di euro...all'anno ..i parlamentari..18.000n euro al mese...per fare quelle figure di m....Babbo Natale..è finito !!!!!

Anonimo ha detto...

per ARCHIMEDE. Chi rappresenta chi?
Mi ricorda il"Chi gioca in prima base? di Ray man.
Il Serafini ha sempre detto che lui rappresenta la lunga tradizione del partito e che i Piazzini sono cani sciolti.
Io ho scelto i cani sciolti senza padroni e fatti mi stanno dando ragione.

FIDO ha detto...

Bau bau bau bau..che gioia !!!!!

Anonimo ha detto...

MI PIACE CHE LA GIUNTA ABBIA SCELTO IL CRITERIO DI SCELTA NEGLI UFFICI DELLA COMPETENZA, DELLA EDUCAZIONE, DELLA LEGALITA', SENZA OBBEDIRE A NESSUNO !!!!!PENSO CHE VEDREMO BUONI RISULTATI...

Maurizzi ha detto...

Forza RAGAZZI..VIVA LA RIVOLUZIONE DI GIUGNO !!!!!!Sete grandi !!!!

Anonimo ha detto...

Ufficio Tecnico, scelta oculata e giusta.

Anonimo ha detto...

nel sito ufficiale del comune appaiono altri cambiamenti di struttura dell'ente..uffici che spesso erano chiusi per ferie o con orari comodi che sembrano essere spariti..!?

Karx ha detto...

Grazie anonimo,avevo dimenticato effettivamente mister Giulien,l'uomo dal parcheggio facile, e la sora Lisa,la donna dalla politica pratica,ovvero sempre in vista di un posto.

Anonimo ha detto...

Ottimo il lavoro fin qui svolto dalla nuova amministrazione comunale .Sempre più i cittadini esprimono un giudizio favorevole .Si conoscono le mille difficoltà in cui si trova ad operare ,ma pensiamo di poter sperare in risultati ancor più significativi .Una cosa , però mi ha colpito:la firma della convenzione per il servizio associato dei vigili urbani, che sembra impegnare ancora per molti anni .Visto l'impegno preso prima delle votazioni, vorrei essere rassicurato sul fatto che non siamo di fronte ad un ripensamento e che comunque l'aministrazione sta studiando il modo per ritornare ,non appena possibile , ad un servizio autonomo di vigilanza .
E' possibile avere chiarimenti? Grazie

Nostromo ha detto...

Le convenzioni dei servizi associati appena rinnovate, se non sbaglio, possono essere disdette annualmente. La prima data, quella del rinnovo, ha trovato praticamente l'attuale amministrazione non pronta ad offrire alla popolazione un valido sistema di cambiamento per molteplici cause. Nessun ripensamento, l'attuale amministrazione vuole il bene di Pienza e dei suoi cittadini e vedrete che non saranno solo i servizi associati a cambiare volto, intanto cambiamo le vele e la disposizione dei marinai a bordo, lo scafo è ottimo e prepariamoci a prendere il largo ammarando le zavorre senesi che confidavano nel nostro vascello per traghettare i loro carichi.

Anonimo ha detto...

Rispondo a Nostromo. Grazie, sono pienamente soddisfatto della risposta . Chi vivrà, vedrà.

Anonimo ha detto...

SUVvia Karx non è semplice parcheggiare certi mezzi....
Ci vorrebbe un bel parcheggio a tre piani....ah ah ah

Anonimo ha detto...

Sottoterra...

Anonimo ha detto...

Dilettanti allo sbaraglio? A me sembrano professionisti che non sbagliano un colpo

Stalliere (non di Arcore) ha detto...

Nessuno è perfetto....
I piazzini hanno preso un impegno mettendo sul piatto le loro facce di persone perbene, come del resto gli oppositori centrosinistra, solo che hanno dalla loro la fortuna di non dover rendere conto a nessuno e puntano diritti al bene di Pienza e Monticchiello e dei loro abitanti, applicando il loro buon senso e le loro capacità.
Gli altri erano tutti brave persone che sicuramente avrebbero cercato il bene di Pienza, ma relegati dietro ad un'insegna politica che avrebbe vincolato non poco il loro operato.
Solo lo scandalo dell'eco mostro ha un peso inimmaginabile per la vita della nostra comunità. Da Siena si sono abbuffati su di noi, tutti pronti a mungere la vacca grassa piena di latte, senza che nessuno si sia preoccupato di governarla questa vacca.
I partiti sono ormai una pagina del passato, ci mancherà solamente di potergli togliere il potere dalle mani, ma arriverà anche questo momento se vorremo rialzare la testa, hanno mangiato anche "l'ovo in culo alla gallina" tra un po' potranno solo accontentarsi dell'altro prodotto che la gallina dal solito orifizio crea.