lunedì 18 gennaio 2010

La riorganizzazione degli Uffici

La profonda riorganizzazione degli Uffici del Comune di Pienza ( Nuovo dirigente dell'Ufficio Tecnico, tre aree complessive, valorizzazione dell'esperienze e delle competenze degli impiegati) al contrario di quello che scrive Claudio Serafini a nome dei 'cittadini'.. ( ma quali ? forse i suoi amici... ) sta riscuotendo una vasta approvazione da parte di molti abitanti di Pienza e Monticchiello che incontriamo in varie occasioni e che si mostrano soddisfatti per i cambiamenti operati. Il motivo? Lo capiscono anche i bambini. Trovare più efficienza, maggiore disponibilità, più educazione, diminuire le spese, eliminare figure che erano state create solo per motivi 'politici' e non certo per vere necessità, piace a coloro che non hanno interessi e non si sentono penalizzati soprattutto dal punto di vista 'partitico'. Perchè una cosa è chiara e la gente di Pienza lo sa e lo approva. Per cinque anni i FAVORITISMI PERSONALI DEI PARTITI SONO FINITI, AVANTI L'EFFICIENZA E LE CAPACITA'....se Claudio Serafini si agita...tanto....pazienza. L'interesse pubblico può fare a meno TRANQUILLAMENTE di lui, che al Comune ha portato solo personalismi costati carissimi, anche fuori bilancio, e risultati modesti....

27 commenti:

piazzino's ha detto...

Grazie ..per tenerci contro uno come il Serafini...ci porta un consenso incredibile !!!

Sereno Variabili ha detto...

Caro Claudio, capisco la tua rabbia per il fatto di trovarti nella tua situazione, ma ti prego per una questione di serietà non millantare credito..e anche per serietà.. quando scrivi non parlare di 'i cittadini')( me non mi rappresenti), parla dei 'cittadini che credono nel Serafini' o nei cittadini che credono nel tuo partito....

Andrea Giorgi ha detto...

Su quanto reso pubblico nel comunicato del gruppo centrosinistra per Pienza del 15/1/2010, poi parzialmente modificato, mi è indispensabile fare alcune precisazioni. I fatti:
• il gruppo centrosinistra per Pienza agisce in piena e totale autonomia dal Partito Democratico;
• il gruppo centrosinistra per Pienza ha affermato più volte che non avrebbe attaccato le persone;
• due consiglieri del gruppo nella mattinata del 16 gennaio non conoscevano il documento, l’hanno appreso dal sottoscritto e così hanno avuto modo di vederlo nel sito;
• è falsa e tendenziosa l’affermazione che metà dell’indennità abolita andrà al responsabile messo a capo della nuova area amministrativa;
• l’area amministrativa nasce, così com’è ora, nel 1999, insieme all’area tecnica e contabile;
• nell’aprile 2008 viene istituita la nuova area attività produttive, turismo, cultura ,istruzione, che con il provvedimento di questa Giunta Comunale del dicembre 2009 viene riassorbita nell’area amministrativa;
• il responsabile dell’area amministrativa, ad ogni riorganizzazione, dal 2004 ad oggi è stato riconfermato nella mia persona.
Per conto mio, ribadisco che ho impegnato e impegnerò tutte le mie energie al servizio dei cittadini per il miglior funzionamento dell’amministrazione comunale di Pienza. Indipendentemente da chi è il Sindaco e dalla maggioranza presente in Consiglio Comunale.
Quale militante convinto del PD, invito tutti gli iscritti, e in particolare chi ha un ruolo amministrativo, a tutelare precari, disoccupati, cassintegrati, giovani in difficoltà e in cerca di prima occupazione.
Sul primo comunicato avrei una miriade di commenti da fare che alimenterebbero una squallida polemica. Li evito per distinguermi da chi ha l’obiettivo di trasformare il PD in una lotta fra persone.
Andrea Giorgi

Anonimo ha detto...

Bravo andrea, il centro sinistra per Pienza sta creando una lotta tra persone; a mio sapere una dirigenza provinciale o regionale dovrebbe essere informata su quello che sta accadendo qui. Volevo solo dire che se non si fa chiarezza e non si analizzano i motivi della sconfitta elettorale, ma si continua a procedere così alla serafiniana, ci saranno da analizzare almeno da parte mia e di altri amici, perdite elettorali anche alle prossime reginali.

Anonimo ha detto...

Intanto una cosa si capisce : primo, il Serafini scrive senza consultare nessuno o quasi..., secondo non conosce nemmeno -dopo 5 anni di assessorato- quello che ha fatto LUI e i Suoi nel recente passato e non conosce la macchina amministrativa....nè come funziona,nè come è strutturata. Per uno che voleva fare il sindaco..non c'è male....Un'altra delle solite figure di m.... a cui siamo abituati. A proposito di dilettanti....Non perde maai una occasione per intervenire a sproposito....Fermatelo !!!!

Rosso antico ha detto...

Se hanno dovuto 'parzialmente modificare' vuol dire che avevano scritto il falso...come al solito..

Franco ha detto...

Bravo Andrea, di te non si può certo dire che non sei capace e che non ti impegni per il Comune. Se ha vinto la Piazza non è certo colpa tua... ma del Serafini che non era...all'altezza.

Anonimo ha detto...

Per dignita' dovrebbe fermarsi da solo, ma è troppo pieno di se'.
Sono quelli che gli stanno intorno che dovrebbero intervenire,invece di continuare ad assecondarlo,ma che volete guai a contraddirlo è troppo permaloso.

Pidiessino no pidino. ha detto...

E di Del Ciondolo che ha seminato solo zizzanie politiche e personali con le sue scelte a capobastone...

Rouge ha detto...

Pd: sbando totale. Che dolore...

Anonimo ha detto...

Rispediamolo lassù...percarità!!!

Moretto ha detto...

Qui mi pare che invece della Piazza 'esplode' il pd...

Anonimo ha detto...

INFORMARVI E' IL NOSTRO PRIMO DOVERE.. si comincia bene..

Nella rettifica si dice: Ristabilita l'esattezza!! , come se l'inesattezza fosse stata generata da altri.

Quando si ristabilisce l'esattezza successivamente a un errore proprio le scuse sarebbero ben accette quando non doverose, invece non sono state scritte nel comunicato e questa è una pecca di superiorità e orgoglio.

Mi chiedo se proprio come dopo il risultato elettorale si continua a non voler ammettere i propri errori.

operzione trasparenza ha detto...

LA COSA CHE DISPIACE, (visto che lo paghiamo noi ) e' che le risposte, le notizie o le informazioni per i cittadini che dovrebbero venire dall'amministrazione, non sono pubblicate sul nuovo sito COMUNALE (che CASUALMENTE e' stato dato in gestione ad una società neanche farlo apposta.... di ABBADIA SAN SALVATORE , tale CODING SRL ) dove c'e una sezione apposita, detta "operazione trasparenza" lasciata per il momento in bianco, ma sono invece riportate sul blog di un privato cittadino, che ci risulta non ricopra cariche all'interno dell'Amministrazione (ufficiali almeno...)

Anonimo ha detto...

Ma come e quando è stata cambiata la gestione del sito del comune?

Sono rimasto indietro.

troppo trasparente ha detto...

sei in dietro perche quando l'operazione e' TRASPARENTE, si vede poco...., ABBADIA ringrazia comunque.

Anonimo ha detto...

A qualcuno (trasparente) questa del sito gli rode!!!

Anonimo ha detto...

E'cosa ovvia il pd possa adoperarsi a favore di chi perde, ha perso o non ha mai avuto un lavoro. Sto col pd perchè spero sia un partito che ancora combatte per impedire i doppi lavori e i privilegi ai soliti che nella vita hanno sempre qualcuno che provvede a loro. Spero sia un partito per i deboli. E' normale l'attuale amministrazione produca certi cambiamenti anche strutturali, perchè la gente chiedeva un cambiamento. Credo sia controproducente arroccarsi in difesa di ciò che si è costruito visto che abbiamo perso le elezioni...come disse qualcuno ora dobbiamo cambiare pagina

Bravissimi ha detto...

C'è uno che voleva continuare così con l'Ufficio Tecnico a Pienza? Prego si accomodi e si spieghi...Oppure la Piazza ha sempre torto? Bravissimi secondo me.

Anonimo ha detto...

NEL CENTROSINISTRA si vorrebbe che noi si governasse come nulla fosse successo...ma se lagente vuole cambiare...noi dobbiamo provare a cambiare davvero tutto.Poi se non va bene richiameranno i soliti...Che male c'è ? Ora guardate noi, è nostro diritto governare, o volete impedircelo? non fate l'interessedi Pienza.Che pensate che rifacciamo le elezioni domani mattina come pensa qualcuno? poro babbolo !!!!

Anonimo ha detto...

Potremmo facilmente affermare che la nuova organizzazione premia chi ha osteggiato la precedente amministrazione e appoggiato quella presente. E' un favoritismo anche questo. Quanto al comunicato del Giorgi non si capisce niente. Che c'entra la tutela dei precari e dei disoccupati?

Anonimo ha detto...

Siamo l’opposizione
e quando, secondo noi, l’amministrazione comunale sbaglia, la critichiamo.


Giorgi dice che criticare la decisione dell’amministrazione comunale significa attaccare le persone, anche quando non si fanno nomi, anche quando si correggono inesattezze, che non cambiano di un millimetro il nostro giudizio negativo sulla vicenda dell’eliminazione dell’area del commercio, agricoltura, turismo e cultura. Se le cose stessero come dice lui allora dovremmo smettere di fare l’opposizione. Ci sarebbe il pensiero unico del Comune. I cittadini ci hanno eletto per fare opposizione e questo continueremo a fare gratuitamente e al meglio delle nostre risorse.

Il documento in questione è stato discusso in giorni diversi e modificato da tutto il gruppo. Ne sono state fatte versioni diverse, prima di venire pubblicato (sabato mattina i quattro consiglieri non lo avevano visto ancora pubblicato nel sito). Un’ abitudine che è diventata una procedura che seguiamo per tutti i documenti del gruppo consigliare. Sui contenuti politici importanti sollevati dal nostro documento continueremo a discutere, come abbiamo fatto nei mesi passati, in incontri pubblici nella sede del PD, alla Festa dell’Unità e nelle riunioni prima dei consigli comunali.


Perché Giorgi si sente chiamato in causa personalmente, per una nostra critica all’amministrazione comunale? In ogni caso ci dispiace che se la sia presa personalmente.

Il gruppo Centro Sinistra per Pienza.

Anonimo ha detto...

va bene la critica costruttiva ma viene da chiedersi perchè vi state fossilizzando con questa cosa dell'accorpamento di due aree che poi a quanto dite una è durata un anno e poco più.In fin dei conti la vecchia gestione è stata cambiata dopo sei mesi il tempo per riflettere c'è stato.Forse sarebbe il caso di rammentare che l'indomani delle elezioni i cittadini trovarono qualche ufficio chiuso per ferie, in quel caso non si può certo attribuire una responsabiltà ai nuovi entrati..

Il pientino ha detto...

In un comune piccolo come Pienza che senso ha la proliferazione di aree su aree negli Uffici? ? Nessuna, credo. E' la stessa ragione che ha portato una montagna piccina come l'Amiata a fare DUE comunità Montane di pianura...Per fare cosa? Per moltiplicare le poltrone e gli stipendi..mi pare chiaro e spendere i soldi che non sono di nessuno....Quale famiglia farebbe spese inutili se si può fare con meno ? Ma Del Ciondolo doveva fare la 'sua' politica, doveva accontentare il 'suo' partito...noi invece dobbiamo accontentare i cittadini e basta e spendere con oculatezza i soldi di tutti...La soppressione di un'area ? Mi sembrano molto..molto..interessati quelli del Centroisinistra..Non lo saranno perchè hanno solo a cuore i propri amici..e basta? Ditela tutta..Noi facciamo un ragionamento chiaro e razionale. Liberissimi di contestarlo. Ma spiegate perchè.

Anonimo ha detto...

Non spiegano niente.

Anonimo ha detto...

Bravom Andrea te sei almeno una persona seria, la politica non c'entra niente.

Anonimo ha detto...

Piazza Pulita. Così si fà. VI rivoto perdio.....