sabato 30 gennaio 2010

Pienza : la 'staffetta'

Alcuni lavori pubblici impostati dalla precedente amministrazione, sono stati concretamente avviati, sviluppati, portati a termine da quella attuale. Due cose bisogna ricordare : in primo luogo che nulla era scontato, visto che nel passato molti lavori sono stati impostati e mai realizzati, in secondo luogo che una amministrazione comunale è come una 'staffetta' che continua a correre col testimone in mano appena ricevuto, per fare ciò che è ritenuto giusto, necessario, possibile. Secondo la visione 'manichea' dei Commentarii del Serafini, che hanno una strana concezione 'patrimoniale' del Comune, i meriti sono naturalmente i loro... di tutto e per l'eternità....Se cresce il grano e se piove... Diciamo che è doveroso, sempre, per chi governa, proseguire le opere necessarie già impostate, che è necessario prevederne di nuove, che è facolta di chi governa, abbandonare i 'sogni' e le 'follie' di chi c'era prima. E' così dappertutto. Meglio sarebbe, onestamente, prendere atto del fatto che se Marco Del Ciondolo ha avuto il merito di concepire una certa opera, Fabrizio Fè ha avuto il merito di realizzarla. Ci sembrano due azioni entrambe degne di merito....Perchè cercare sempre e comunque di negare la realtà ? C'è qualcuno a cui ancora 'gli brucia?'

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Eh già.......

Anonimo ha detto...

Eh si.......brucia molto!!!

tic ha detto...

Non saremo purisangue,,,ma neanche brenne.... invece ci vogliono far passare per ronzini...Ci rimettono pure loro ( di immagine)

pets ha detto...

La loro immagine allo specchio non riflette...

Pets ha detto...

"Se il Buongiorno......... "
Ho ritirato la tessera della proloco, complimenti al nuovo consiiglio, già il logo è stupendo, poi, la scritta "insieme per passione" ... Bravi!

Anonimo ha detto...

UN GRAZIE AL FALEGNAME DELLA 'PIAZZA' CESARE FRANCI, CHE DOPO LA NUOVA BACHECA DELLA LISTA CIVICA HA REALIZZATO ANCHE QUELLA MOLTO 'ARTISTICA' DELLA PRO LOCO.
GRAZIE CESARE !!! SEI UN ARTISTA !!!!

Cip ha detto...

Riparte il volontariato,con la primavera....vedrete cose molto belle a poco prezzo. Le 'spie' sono pronte? Si allenano?

Lordura nel Corso ha detto...

Quella bacheca del corso lorda e sfonda che puzza ed è sempre vuota èuna vergogna ma di chi è ? Vergognatevi partito del cacchio...

Anonimo ha detto...

E' del Partito dei Lordi..a quanto pare...

IL VOLONTARIO ha detto...

Forza ragazzi ripartiamo col volontariato c'è tanto da fare..chi se ne frega delle spie..