domenica 24 gennaio 2010

Sistemate tutte le strade bianche !!!

Come promesso, con l'intervento diretto degli operai comunali, dell'assessore Luigi Lizzi, del consigliere delegato alla manutenzione Luciano Monachini, tutte le strade comunali a sterro sono state sistemate, tolte le buche e rimbrecciate. Una grande fatica e un certo impegno economico delle casse comunali. Noi che andiamo in bici spesso... e che di strade ce ne intendiamo, possiamo dire, senza ombra di dubbio, che alcune di queste erano da anni prive di ogni intervento di manutenzione. Ora sono finalmente in buono stato. Grazie all'impegno di tutti.

34 commenti:

Anonimo ha detto...

Questa è la riposta alla intrrogazione fasulla del censtrisnistra

Anonimo ha detto...

quattro palate di breccia non vuol dire sistemare le strade, la cosa e' piu' larga da affrontare, ma se voi arrivate fino qui, va ' bene, il tempo dara' il suo verdetto , auguri.

Anonimo ha detto...

30.400 euri di fatture non pagate, ricordatelo bindolo!!!

Anonimo ha detto...

le strade le dovrebbero pagare i signori contadini/albergatori, che mettono il disel agricolo nelle macchinone, meno male che ti abbiamo lasciato 175.000 euro che neanche avevi visto , pagaci la breccia, poi si fa una giratina noi a vedere i grandi lavori e ne riparliamo.

Piazzino ha detto...

Del Ciondolo lasciava solo buche e qualcuno ha lasciato 'buchi'...noi le riempiamo tutti e due..

34.000 da pagare....breccia !!!!

Anonimo ha detto...

Fatela una interrogazione...su chi paga i buchi....lasciati dal centrosinistra

Anonimo ha detto...

si pregano i bambinetti di andare a giocare su facebukke, finite di crescere e ne riparliamo.

ciclisti attenti ha detto...

Se possiamo permetterci, noi che andiamo in bicicletta, ma non ci intendiamo di strade bianche, siamo passati casualmente per la strada di Tripoli per in su, cosi abbiamo fatto anke piano e abbiamo notato che proprio tutte le strade non sono state sistemate, almeno in questa, la massicciata e tutta visibile, la rena e' praticamente assente in tutta la superficie della strada, poi sembra che nei bordi dove dovrebbe esserci la fossetta di scolo, ci sia passato un carro armato che ha amonticchiato comuli di terra e divelto la vegetazione laterale, arrivando all'altezza del podere Tripoli mezza strada e' ancora ad asfalto, ma tutto sgretolato e l'altra parte a terra senza breccia e tutto un pantano.
se vi puo servire come promemoria crediamo di aver fatto cosa utile.Saluti

Red. ha detto...

E infatti anche tu quando passi smuovi la terra coi piedi, e ti rimane la terra attaccata alle scarpe e sciupi la strada bianca... e hai un capello con un pò di forfora...e non hai una giacca nuova ma vecchiotta...e una bici scassata....eppure cammini....
Sei come le strade bianche, non sei 'nuovo' ma circoli ancora.....

Ricordati e segnalo nel computerino se sei bono:
34.000 euro di breccia non pagata...dal 2004.... dalla Giunta di Centrosnistra...Meno male siamo arrivati noi!!!!!!!Voi non ci tribolavi nemmeno !!!!Con voi le buche restavano per tutto il secolo !!!!

Anonimo ha detto...

Ogni lavoro portato a termine veloce gli bruciaa...eccome !!Grazie Lucianino!!!

Anonimo ha detto...

Lsaciate perde linvidiosi ma è stato fatto un bon lavoro, grazie. A me dela politica me ne frega il giusto.

Il podista. ha detto...

Nella strada di Tripoli c'è una merda che va in su e in giù..Perchè è sempre li? E pedala anche....

Anonimo ha detto...

Credo sia giusto che l'Amministrazione prenda in considerazione tutte le segnalazioni, che pur se in tono polemico questa volta sono arrivate senza inutili offese.
Vorrei invece chiedere : ma la strada di Tripoli è comunale o provinciale ? Nel secondo caso credo che il Comune di Pienza non possa fare nulla se non segnalare il problema, nel primo caso invece : ci sono altre cose da fare e verranno fatte con l'impegno e la tempestività necessarie.

Jean ha detto...

Sono state sistemati decine di chilometri di strade...veramente. Ci vuole una bella faccia tosta per dire il contrario. E' questa la credibilità di certa gente...che nemmeno va a vedere il lavoro fatto. Ma gli spargitori di merda...alla fine...gli tocca mangiarla...in questo caso. Buon appetito.

ciclisti attenti ha detto...

ma io non ho detto il contrario, ho detto che la strada di Tripoli non e' sistemata ed e' nelle condizioni che ho descritto, se volete andate a vedere, io l'ho fatto, ma come? non siete l'amministrazione aperta a tutti e che ascolta tutti, questa e' una buona occasione. Se vi disturbano le critiche o i suggerimenti, e' meglio che andate a casa.
A te piazzino attento che non ti riempiano quello di casa di buchi, visto che hai tanto tempo per fare il volontario, poi ci rimani male...un saluto

Anonimo ha detto...

Il lavoro è fatto bene al 99%. Chi non fa non sbaglia mai...Bravo Lucianino, bravi operai e Maramai.

Anonimo ha detto...

MA come... per 5 lunghi anni la strada di Tripoli é stata lasciata nell'abbandono più totale eppure gli stessi ciclisti, che adesso si indignano per le buche, sono sempre passati da Tripoli e non mi sembra che ci siano state delle lamentele al riguardo.

ciclista attardato ha detto...

ma io vado piano, ed ero rimasto indietro per questo non mi sono lamentato, vedi il problema non e' nella singola strada, ma se si scrive sistemate tutte le strade, tutte le strade devono essere sistemante, ne va della credibilita' delle persone, capisco l'entusiamo ma la verita' viene ha galla sempre prima o poi , un saluto

Anonimo ha detto...

ha galla,,,, avere galla? mi sa che la mutine non ci vuole

Anonimo ha detto...

Il somarello viene sempre 'ha' galla.... basta avere pazienza..

Anonimo ha detto...

A serafì' e fagli un po'di scuola serale no ? Famo la colletta....

Anonimo ha detto...

hop hop hop somarello,trotta trotta il mondo è bello.

Il BOIA ha detto...

E' nella 'cultura' che mostrano la corda....

Anonimo ha detto...

invece voi a cultura siete messi benino...., come mai il comune non ha organizzato niente per la "giornata della memoria" neanche mezzo manifesto, tutti gli anni veniva organizzato qualcosa, un film, un incontro con un testimone, attenzione che a riempire le buche e basta di cultura se ne fa poca.

Anonimo ha detto...

Sei proprio sicuro che non è stato organizzato niente ? Informati. Grazie.

Anonimo ha detto...

Voi non riempivi nemmeno quelle..neanche nel bilancio..

Anonimo ha detto...

Caro amico se ti riferisci a MONTICCHIELLO, li si e' stato organizzato qualcosa, anche se fa parte del comune, nn direi che e' una iniziativa dell'Ammistrazione, visto che e' stata organizzata da due associazioni proprie di monticchiello, ma quello e' un altro mondo (culturalmente parlando ), guardando pienza niente si e' visto, niente sul sito comunale, niente locandine nei bar, se te hai visto qualcosa e vuoi illuminarmi, a proposito che fine hanno fatto le mail delle iniziatiche del comune che arrivavano, era un servizio di cui si puo fare a meno anche quello ? Grazie.

Anonimo ha detto...

Hai visto il film ? 'Il bambino col piagiama a righe ?' Tuo figlio l'ha visto..

Franz ha detto...

Se non avete altri moccoli, andate a nanna al buio....

Anonimo ha detto...

Elezioni Amministrative 7/8 giugno 2009.
Il centrosinistra dopo circa 60 anni.Con candidato Serafini(SENZA PRIMARIE) perde il comune.
Fabrizio Fe' da piazza Galletti
detto IL SINDACHINO candidato con la lista civica LA PIAZZA è il
nuovo Sindaco di Pienza.
A FUTURA MEMORIA.

step ha detto...

PPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP

TI PERDONO L'H

6 d siena?

Anonimo ha detto...

Ciao Step
Sai sono un po' duro.
Non ho capito dove va l'H ?

Step ha detto...

Fattelo spiegare dal Professore!
A proposito, visto che se le canta e se le suona, direi precisa l'affermazione " se il buongiorno si vede dal mattino, ci aspetta una lunga notte!"
I Commentarii sono favolosi, gazie Prof per queste uscite simpatiche in periodo carnevalesco, voi si che fate qualcosa contro la crisi, fate ridere il popolo!

ASSESSORE AL CARNEVALE ha detto...

Il Carnevale del Serafini : si è vestito da Pio II con la Tiara e la penna d'oca che scrive i Commentarii !!!! Lo faremo Assessore al Carnevale...