lunedì 8 marzo 2010

Domenica prossima 'gemellaggio' ( e pesce fresco..) col Giglio e.... col Panforte Fiore..

Domenica prossima la Ass. 'Pro Loco' Dario Formichi' torna in Piazza, dopo il Carnevale che ha riscosso vero successo, con la festa del II Gemellaggio Valdorcia-Isola del Giglio. Pesce fresco, vino bianco, panforte e altre delizie..Poi la gara del Lancio del Panforte. In gara i 'campioni' di Monticchiello, Pienza, San Quirico d'Orcia e ..naturalmente l'Isola del Giglio !!! Buon divertimento e soprattutto 'buon appetito' a tutti.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Oggi Sul Corriere di Siena articolo di Fabio.

Anonimo ha detto...

aggiungo anche il programma di sabato a san quirico. Ore 17 raduno delle bande di san quirico, monticchiello, castiglioni e isola del giglio...alle 20.30 cena dell'amicizia e poi sega la vecchia (locali Coop Orcia). Per la cena è possibile prenotarsi.

Anonimo ha detto...

Una bella festa.. ben riuscita..anche col boicotaggio della Banda.di Monticchiello.Se ce lo dicevano che non venivano si chiamava un'altra Banda..Tutti sono utili...nessunoè indispensabile.

Anonimo ha detto...

Sarei curiosa di sapere chi parla di boicottaggio... no perchè la campagna attuale di tesseremanto invece che è ??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

scusate...dobbiamo stare tutti zitti...

Monica Baldelli ha detto...

Abbiamo invitato la banda di Monticchiello, non è potuta venire. Non ci siamo sentiti offesi e non abbiamo fatto commenti.Verranno invitati in altre occasioni perchè siamo molto affezionati a loro e a Monticchiello.
Per quanto riguarda il secondo anonimo,già il fatto che non si firma è deludente e rende la critica sterile ed insignificante.
Stiamo facendo nè più nè meno quello che da anni viene fatto, porta a porta (quando è possibile), via e.mail per le strutture che sono nella condizione di riceverle, senza costizioni e senza obbligo.Abbiamo coinvolto anche le strutture agrituristiche e le aziende agricole perchè riteniamo giusto che anche loro facciamo parte delle nostre inziative e soprattutto ne siano a conoscenza.
COn il tesseramento abbiamo incluso la possibilità di scegliere un'adesione pubblicitaria in modo da evitare,
per ogni evento, di andare a chiedere il contibuto. Siamo tutte persone che lavoriamo e che offriamo gratuitamente e volontariamente la nostra disponibilità ed il nostro entusiasmo per far crescere Pienza.
Ci riusciremo? Forse si, forse no, certamente le polemiche e l'ostruzionismo non portano da nessuna parte, la collaborazione invece fa crescere il nostro Paese.
Stiamo collaborando molto volentieri e con successo con Anna ed Il Circolo delle Idee (Mostra del Cinema) e con Roggero del Centro Commerciale Naturale per la Mostra dei Fiori, nei quali abbiamo riscontrato lo stesso nostro entusiamo e la stessa nostra disponibilità, ed un unico obbiettivo: PIENZA
Nessuno sta tentando di boicottare qualcuno, il lavoro e la partecipazione di tutti sono utili e soprattutto insostituibili.
Prima di chiudere vorrei ringraziare San Quirico d'Orcia, l'Arci di Monticchiello e l'Auser di Pienza che hanno partecipato al gioco del panforte ed hanno contribuito alla bella riuscita della festa.
Monica Baldelli