martedì 16 marzo 2010

PRO LOCO e Centro Commerciale Naturale per la Festa del Babbo: Sabato 20 e Domenica 21 Torneo di Tiro alla fune delle Contrade

. Anche se a qualcuno, stando agli interventi pervenuti, forse dà noia l'attività rinnovata della PRO LOCO ( Carnevale,Gemellaggio col Giglio, Torneo del Tiro alla Fune) i cittadini sono molto lieti di un fatto : che la Pro Loco lavori in collaborazione col Centro Commerciale Naturale per creare eventi turistici, ma anche guardando all'interno della Comunità, per fare stare insieme, crescere, divertire le varie componenti, dai bambini (soprattutt0) ai più grandi, agli anziani. Volontariato, disinteresse, senso di appartenenza e di identità pientina. Bravi ! Pro Loco e CCN per Pienza !!L'impegno e la creatività non hanno colore politico, sono solo il frutto di intelligenza e sensibilità. Chi non ce l'ha mai avuta...non può farci niente !!! Con l'invidia non si costruisce nulla !!!

126 commenti:

Anonimo ha detto...

BRAVI prolochini...i fatti sono fatti..le chiacchiere degli invidiosi restano chiacchiere !!

Fabio Pellegrini ha detto...

Il Blog ha sempre collaborato volentieri con la Pro Loco, ieri come oggi, senza problemi. Ieri con Daniele, oggi con Monica, presidenti 'pro tempore'.

Anonimo ha detto...

Non riesco a capire davvero certi atteggiamenti, sono un vecchietto, ma non bisogna essere vetusti per ricordare certi fatti:
anni addietro alcune persone avevano in gestione se si può dire così la proloco, un gruppo dei soliti benpensanti hanno fatto il "diavolo a quattro" per far cadere il consiglio direttivo, che per altro stava lavorando molto bene, con quale scusa o pretesto? INCOMPATIBILITA' e CONFLITTI DI INTERESSI, ora invece nessuno avanza nemmeno lontanamente questa ipotesi, nessun conflitto infatti adesso, perchè mai, diversi gestori di attività commerciali private e fondatori della lista civica o parenti dell'attuale amministrazione che dirigono un associazione di promozione turistica e sociale.
Ora siamo tutti buoni e "prpositivi" , il nuovo termine slogan in bocca a tutti.
Quello che da fastidio e che si gioca molto sulla scarsa memoria comune, ed a parità di meriti alcuni vengono innalzati , altri vengono infamati.

Qualcuno si domandava dove era questa gente in tutti i 10 anni che la pro loco aveva bisogno di una mano e che per noncuranza di tutti è stata abbandonata a se stessa... prima andava bene che se ne occupava qualcun'altro , ora si sono svegliati , tutti insieme appassionatamente, quasi tutti della stessa "parrocchia" ... bene , me lo chiedo anch'io!

Anonimo ha detto...

Caro Vecchietto non vetusto,vorrei capire qualcosa in più di quanto hai scritto e pertanto ti elenco alcune domande e se ritieni opportuno potrai rispondere.
1)Anni indietro (non negli ultimi dieci) chi gestiva la Pro-Loco?
2)Chi sono i soliti benpensanti?
3)Chi ha fatto il diavolo a quattro per far cadere il consiglio direttivo?
4)Chi ha tirato fuori scuse e pretesti?
5)Chi dovrebbe gestire la PRO-LOCO?
6)Chi viene innalzato o infamato?
7)Ma Tu sai cos'è la Parrocchia?
Ti faccio presente che si tratta di PRO-LOCO (significa a favore della gente del luogo e non PROMOZIONE TURISTICA).
Le congetture frà lista civica e pro-loco credo che tu non le possa fare.....Pienza è un paese di poche anime, siamo tutti conoscenti e molti anche parenti canditati in opposte liste alle ultime amministrative.
Credo inoltre che la gente che si è svegliata dormiva insieme a te.
Ma Tu sei di Pienza o del Nicchio!!!!.

Anonimo ha detto...

si pero se si chiede di aderire tramite un compenso all'associazione, in cambio si riceve l'inserimento della propria attivita, in locandine, siti internet ecc. Questo si chiama "promozione turistica", anzi si sconfina nell'impresa vera e propria con tutti i crismi del caso , emissione fatture, contabilita' ecc. verranno rispettate queste regole?

Anonimo ha detto...

si pero e anche melo......
avello!!!

Anonimo ha detto...

Caro amico, le tue domande mirano a far fare nomi cognomi schieramenti e tutti gli annessi, la storia e le vicende sono sempre quelle, ci sono vecchi attori ora in letargo , in attesa di una primavera politica , non sarò certo io a destare gli orsi assopiti, ma se scavi troverai le risposte che agogni, sempre che le tue siano domando realmente motivate, e non trappole per gli ingenui.
Probabilmente sai già tutti i retroscena del caso.

Dici che siamo poche anime, non ti domandi come mai sempre le stesse anime legate a doppia mandata con la lista? eppure la campagna per il rinnovo delle cariche svolta in prima istanza non era di molto tempo fa, poi cosa è successo? perchè questa coalizione? so che le mie come le tue sono domande retoriche, non necessito di una risposta, io so il perchè , come so bene perchè non ci sarà una vostra ( o loro ) risposta pubblica sincera .
Potete continuare all'infinito a fare retorica e semantica, giocate con le parole e con gli slogan, non sarò ne io ne altri a chiarire le cose, ma vedrai caro amico che sarà la storia ( di paese certamente ) a svelare gli arcani...

PS: voglio ricordare che un conto è quello che ci si tesse da soli, lodi e vanti, e quanto pubblicamente ci si esalta, un altro è quello che la gente dice a denti stretti, che mormora, le marachelle, i legami, le strategie , anche se amplificate dal tam tam popolare contengono sempre fondi di verità.
Non vi crogiolate troppo nell'autoesaltazione narcisistica, che esiste anche il resto "mondo" , gli altri.... che dopo il disincanto piano piano iniziano a metabolizzare e a fare riflessioni.

In bocca al lupo , nell'attesa del bilancio!

Caro ragioniere pigliatutto.. ha detto...

Stai tranquillo che non chiamiamo TE a fare il 'bilancio' !!! C'è chi in cambio di fare 'bilanci' fa collezione di presidenze e vicepresidenze !!! Noi non siamo collezionisti..di cariche, facciamo il bene di Pienza in cambio di nulla !!!

Cacio ha detto...

Ma allora gli BRUCIA ancora...il CULETTO.... gli brucia....anche per la Pro Loco? Ormai sono proprio in rotta....fra poco perdono anche la Festa dell'Unità....

Anonimo ha detto...

Dovreste almeno imparare a leggere , quantomeno a leggere per intero un discorso, e non solo una o due parole su 100 e poi rispondere come vi pare.

Se non erro si parla del bilancio di previsione, bilancio in cui dovrebbero esserci gli stanziamenti presunti derivanti da stato , regione e comunità europea, la curiosità era rivolta semplicemente nel vedere cosa avrete ottenuto o perduto ... allora poi magari il culetto brucierà a qualcun'altro.
Preparate la vasellina parolai.

Anonimo ha detto...

Grazie signor ragioniere...siamo tutti laureati !!!!!per quel poco che serve siamo tranquilli...Attento agli accenti !!!

Anonimo ha detto...

Ci si vanta delle lauree ? Non si hanno argomenti su cui discorrere tranquillamente? non credete che anche gli altri possono essere laureati, magari non nella classica e facile laurea in lettere? scusate quindi gli accenti, forse qualcuno potrebbe essere più ferrato in materie diverse, magari più specialistiche e meno di "sinistra".
Pensate sempre a qualcuno del PD quando vi si muovono delle ( leggitime) critiche , se invece fossi una persona orientata a destra? se magari sono una di quelle persone il cui voto ha fatto la differenza e dal vostro atteggiamento attuale si sente risentito?
Una persona come tante che alla prossima tappa elettorale ( e il tempo passa lesto ) vi farà vedere come l'ingratitudine porti a conseguenze certe... fate i ganzi e gli spavaldi finchè potete, e sopratutto fate qualcosa di concreto per Pienza, le sterili parole iniziano a stufare.

PS: negli uffici, sarebbe il caso che si smettesse di fumare, perchè quando si entra in alcuni di essi c'è sempre un puzzo di fumo stantio, e questo prima non accadeva.

6 fuso? ha detto...

un sarai mica il cavaliere? smette anche te di fuma'... passala!

Diana ha detto...

FACILE LAUREA IN LETTERE? TU SAI BENE IL GRECO E IL LATINO?

Anonimo ha detto...

Hai ragione non so ne il greco ne il latino.
Mi aspettavo però che mi avresti corretto quel bell'errore messo li tra parentesi, che professore sei?

Stiamo perdendo di vista le cose importanti, colpa mia che mi faccio traviare nei fuori tema.

Rileggete gli interventi iniziali e parliamo di quelli!

Anonimo ha detto...

nè...nè

Anonimo ha detto...

Forse qualcuno preferiva il Crociani. Bravo ragazzo molto disponibile, ma..per l'aspetto tecnico amministrativo non poteva andare avanti..

tremonti ha detto...

ma almeno ve li siete fatti ridare un po di soldi DA GINGO, dei famosi BUCHI, PRIMA DI DARGLI IL BEN SERVITO...

Anonimo ha detto...

E' vero che c'è stata una bella discussione in consiglio a causa della maggioranza di affiliati alla lista?porca miseria fateci sapè pure a noi ste cose , sono importanti

Anonimo ha detto...

M'avete incuriosito, e visto che internet ci s'ha tutti ho fatto una piccola ricerchina.
Tratto da uno statuto tipo trovato sul sito delle proloco italiane.

SOCI
I SOCI DELLA PRO LOCO SI DISTINGUONO IN:
A) SOCI ORDINARI
B)SOCI SOSTENITORI (EVENTUALI)
C)SOCI ONORARI (EVENTUALI)

- SONO SOCI ORDINARI COLORO CHE VERSANO LA QUOTA DI ISCRIZIONE ANNUALMENTE STABILITA DALL'ASSEMBLEA. POSSONO ESSERE ISCRITTI COME SOCI TUTTI I RESIDENTI NELLA LOCALITA' ED ALTRESI' COLORO CHE PER MOTIVI VARI ( VILLEGGIANTI , EX RESIDENTI , ECC. ) SONO INTERESSATI ALL' ATTIVITA' DELLA PRO LOCO.

- SONO SOCI SOSTENITORI COLORO CHE , OLTRE ALLA QUOTA ORDINARIA, EROGANO CONTRIBUZIONI VOLONTARIE STRAORDINARIE.

- SONO SOCI ONORARI COLORO CHE VENGONO DENOMINATI TALI DALL' ASSEMBLEA, SU PROPOSTA DEL CONSIGLIO , PER PARTICOLARI MERITI ACQUISITI NELLA VITA DELLA PRO LOCO.

Ognuno tiri le proprie conclusioni, a me sembra che il tesseramento come state dicendo non rispetta questi principi... qui si parla di contributo volontario e non di costo diverso tra privati e attività, senza pensare che chi paga di più ottiene servizi aggiuntivi, come l'inserimento nel sito, se un imprenditore non fa la tessera più costosa non ha certi diritti che sembra invece debbano essere garantiti di base.

Monica Baldelli ha detto...

Considerato il forte interesse rivolto alla Nuova Proloco "Insieme per passione", siamo ben felici di poterci confrontare con gli anonimi che hanno bisogno di chiarimenti o avanzare suggerimenti in merito.
Ricordo che Venerdì 19 marzo saremo disponibili dalle ore 10,00 alle ore 12,30 presso la sede in Via delle Case Nuove, 4.
Vi aspettiamo
Monica Baldelli

Cacio ha detto...

Al Supercontestatore non va bene niente: nè la Piazza, nè la Pro Loco, nè il Gemellaggio, nemmeno Pienza.....a lui va bene tutto solo se comanda il Partito..e si diverte solo alla Casa del Popolo..
Esaurito !!!! vai a cagare !!!!naturalmente alla Casa del Popolo !!!

Anonimo ha detto...

L'onestà non sapete nemmeno dove sta di casa, voglio vedere cosa fate per il bene di Pienza, voglio vedere tra 2 o 3 anni alla scadenza dei piani regionali se le vostre idee di indipendenza ed isolazionismo non faranno cadere Pienza... parlateci dei finanziamenti che non arrivano, parlateci come intendete garantire i servizi di base senza risorse, spegatelo.... a mandare a cagare la gente è facile, finora tranne insulti a chi non la pensa come voi non ho visto un intervento serio.
Anche tu Monica , spiega qui, anche a noi anonimi i motivi di tali scelte, o li devi chiedere prima?

consigli utili ha detto...

Per avere risposte.Puoi sempre far fare una interrogazione in consiglio comunale. Puoi anche prendere la tessera della Pro Loco e candidarti con nome e cognome alle prossime elezioni.
In ultimo puoi anche cambiare casa e prendere la residenza in un altro Comune,in fin dei conti sono solo altri 4 anni e1/2....

Anonimo ha detto...

forse che si forse che no...

monopolio di stato ha detto...

Chissà, forse se si fosse saputo avrei anche dato la mia disponibilità forse l'ho fatto anche per il passato non puoi saperlo, ma se le cose non le sai informati, perchè come qualcuno ha fatto sapere sopra, è venuta fuori anche in consiglio questa faccenda ... fai un bel giro e chiedi quanti sapevano delle nuove votazioni e a quanti è stato chiesto di proporsi o candidarsi... fai un giro prima di parlare ...

E' arrivato Dio in terra! ha detto...

E chi l'avrebbe detto che siete voi il bene di Pienza?

il 48% della popolazione non lo pensava prima figuarimoci ora, x non parlare di quel 5% che voi con riconoscenza chiamate i fascistoni che dopo aver visto la vostra gratitudine non credo proprio che potete contare ancora come sostenitori...

Dite sempre agli altri più o meno direttamente di andar via, di trovare casa altrove, ma andate via VOI piuttosto!

... il bene di Pienza ... che arroganza, ma ricordate le origini, ci sono personaggi che han fatto di TUTTO, ma di certo mai il bene degli altri.

pientino ha detto...

Sono andato a ricercare sul blog,
In data 29 dicembre 2009 Fabio
invita tutti ad andare a votare per il nuovo consiglio Pro Loco,
ci sono tutti i nomi dei candidati
non mi sembra che siano tutti pro Piazza come lasci intendere.Personalmente credo che sia tutta gente rispettabile e che vuole impegnarsi senza nessun interesse personale.
In piu' mi sembra che Monica abbia invitato tutti coloro che vogliono chiarimenti a presentarsi Venerdi'19 marzo dalle 10,00 alle 12.30-
Ma li ti ricordo che non puoi andare in anonimato...

Anonimo ha detto...

Non mi sembra che il blog sia il bollettino ufficiale.
E comunque fidati che chi ha sbagliato sta solo cercando la versione migliore per tamponare la situazione.
Le riunioni pubbliche di chiarimento, sai meglio di me che in questo ambiente di "AMANTI* di Pienza" , guarda qui nel blog, dove se ti azzardi ad esprimere pareri e idee che non sono quelle ufficiali, ti dicono pure di andar via da casa tua, credi che verremmo li a farci insultare perchè chiediamo legittimi chiarimenti? Ti rendi conto di chi sono i veri fascisti ?
Parlatene qui piuttosto, spiegate qui le scelte che vi sono contestate, spiegate qui perchè sembra che il consiglio abbia avuto una bella ventata di baruffa per il GOLPE.
Anzi fate un bel comunicato e esponetelo in bacheca, oppure (tanto x questo non avete problemi ) fatelo uscire sul vostro giornale.

Anonimo ha detto...

Si quelli come te sono i veri fascisti, rossi ma fascisti.

Anonimo ha detto...

Quando uno è troppo rosso finisce sempre per arrivare ad una tonalità talmente scura da sembrare nera.. ma questo è riferito a voi :-) tutti i regimi rossastri sono finiti in dittature ... e il vostro colore è di un rosso cupo, tanto cupo che quello brillante e vivo ormai era troppo balndo per voi, ormai anche i "fascisti" sono troppo chiari come tinata per voi !!

Avanti c'è posto.. ha detto...

Appena hanno visto che funziona bene la Pro Loco subito hanno dato la parolad'ordine di boicottare tutto....non si sono mai occupati di nulla,non hanno mai fatto nulla...la Pro Loco è andata avanti grazie al volontariato di persone in quanto tali e basta...e ora fanno i pesci nel barile !!!Dove eri prima ? Per chi si vuole impegnare a lavorare nella Pro Loco io credo è sempre in tempo !!!!!Ma se c'è da lavorare vedrai che FUGONE che fanno !!!!!

Piccolo Principe ha detto...

RI-DI-CO-LI ........

Giampietro Colombini ha detto...

Non mi fa piacere intervenire sull'argomento perchè mi riguarda in prima persona ma desidero riportare i fatti :
1) Il Consiglio Pro Loco eletto nel Giugno 2009 non è mai riuscito a riunirsi in sei mesi per motivi che non conosco e non voglio conoscere.
2) Daniele Crociani ha affisso alla bacheca della Pro Loco nei primi giorni di Dicembre la lettera di dimissioni invitando CHIUNQUE fosse interessato a presentarsi tra i nuovi candidati (credo di averne fatta una copia e se lo ritenete la posso cercare).
3) Come delegato alle associazioni ho cercato di avere la disponibilità di tutti i cittadini e sono state fatte due riunioni, precedute da inviti affissi sulla bacheca Pro Loco, nella sala Consiliare.
4) Non ho neppure contato i NO ricevuti dai pientini interpellati ma alcuni degli attuali consiglieri della Pro Loco(certamente non schierati con la Piazza) possono confermare sulla mia insistenza per creare creare un consiglio numeroso e composito.
5) La lista dei candidati è stata affissa nella bacheca per 15 giorni con invito agli iscritti interessati a dare la propria disponibilità (anche di questa ne dovrei sempre avere una copia).
Credo che tutto sia stato fatto con la maggiore attenzione possibile senza la pretesa di essere perfetti.
Se solo l'anonimo avesse verificato con attenzione e senza preconcetti i nomi dei candidatio e dei consiglieri, prima di "pontificare" sulla parzialità delle scelte avrebbe evitato inutili e gratuite inesattezze.
Giampietro Colombini

bersusconi ha detto...

PRIMA IL BLOG NON GLI PIACEVA, ORA INVECE PRETENDONO QUI SPIEGAZIONI DI COSE CHE NON COMPETONO. LA FAMOSA COERENZA. QUANTI CHIARIMENTI HAI DATO ALL'EPOCA DELLA SANITA' MONTANA? QUANTI SULL'INCENERITORE? QUANTI SUL DISAGIO DEGLI UTENTI IN COMUNE?
QUI SONO DEMOCRATICI, TI OFFRONO SPIEGAZIONI IN LUOGHI OPPORTUNI, SE HAI LE PALLE VAI E ROMPI IL MURO DEGLI AMANTI ALTRIMENTI STAI AL SOLCO E FAI QUELLO CHE TI SPETTA SENZA ROMPERE. IO SONO FASCISTA O COMUNISTA E TI DIREI CHE DEVI SOLO ADEGUARTI E STARE ZITTO

Anonimo ha detto...

Caro Giampietro
Quando circolano voci è sempre opportuno smentirle o rettificarle, qui nel blog quando si chiede chierazza si ottiene sempre intolleranza o insulti in cambio, non siamo tutti etichettabili politicamente, ognuno ascolta e vuole chiarezza su quanto apprende.
Ti ringrazio vivamente della tua sintesi sull'accaduto, rimangono ancora lati oscuri ma almeno è una risposta esaustiva.
Non rimane che chiarire la questione del tesseramento, che non mi sembra di minor importanza.
Mi permetto un ulteriore riflessione, a cui se vorrai porre soluzione , faresti un grande favore a noi sempre all'oscuro delle vicende.
Ma se il tesseramento della pro loco è fermo da oltre due anni, lo status di socio rimane sempre valido al fine di una votazione regolare?

Manolo garosi ha detto...

Sono intervenuto nel blog relativamente agli argomenti che riguardavano la mia delega, ma questa volta devo fare un' eccezione. Speravo che questo clima instauratosi dopo le elezioni piano piano si facesse più salutare sia per il nostro paese che per i rapporti tra i pientini, ma a quanto pare numerose persone non la pensano così. Come si può parlando di proloco tirare in ballo idee di fascismo o di estremismo politico in genere? Forse chi ne parla non sa nemmeno cosa sia stato davvero il fascismo. Io lo conosco dai libri di scuola e dai racconti dei miei nonni e dei miei genitori, e non penso che nessuno dei miei compagni della lista abbia simpatie in tal senso. Siamo semplici persone che stanno cercando di cambiare le 'normali' e assodate pratiche politiche che hanno indirizzato le scelte attraverso le quali tutto il nostro paese è da anni è governato. Quelli che ritengono la politica come un lavoro e non come una passione da mantenere e sfruttare per il bene di tutti, non fanno l'interesse generale, ma spesso particolare. Quando dei cittadini cercano di attaccare anche con argomenti 'fuori tema' altri cittadini che si sono presi l'onere di amministrare, penso che tali critiche non vengano direttamente dalle loro bocche, ma siano state insistentemente suggerite da altri luoghi. Quello che facciamo può essere criticato ed attaccato, ma non si può attaccare le idee di una persona quando non si sa nemmeno quali siano. Non mi ritengo portatore della luce della ragione, ma un semplice collaboratore del cambiamento di cui ha bisogno il modo di governare e la politica nel nostro paese. Per me impegnarsi non vuol dire aver cambiato idea, mi dispiace solo che tante persone e tanti amici la possano aver cambiata nei miei confronti nonostante tutto l' impegno che sto mettendo in questa esperienza per me nuova.

giampietro colombini ha detto...

Per la regolarità delle votazioni posso ricordo che tutti gli elettori attivi hanno versato o rinnovando la tessera.
Purtroppo la situazione ha richiesto una doppia attività : al momento della votazione è stato chiesto a tutti di versare la quota associativa per l'anno 2009 e tutti lo hanno fatto regolarizzando la loro posizione di soci.
Vorrei che Tu fossi più sereno sulle tue valutazioni, noi cerchiamo di fare del nostro meglio senza pregiudizi.
Giampietro

Piccolo Principe ha detto...

Tutti gli eventi amministrativi o pubblici a partire dalla legislatura che ci vede al governo come Lista Civica, hanno avuto il crisma della trasparenza. Sempre. Di questo occorre darci atto. Pena apparire quello che talvolta siete : vittime di una rabbia tanto cieca, quanto ingiustificata.

Anonimo ha detto...

Comunicato : Non abbiamo fatto nevicare noi della Piazza, anche se non ci credete...

Sigra. Poponi ha detto...

Sono stati visti due provocatori della Piazza che sparavano neve sul paese con un cannone (rubato all'Amiata).

Anonimo ha detto...

Scusami Giampietro ma non ho ben capito, stai dicendo che le persone che si sono presentate a votare, per regolarizzare la votazione hanno pagato due volte? la tessera dell'anno precendente e quindi di un tesseramento NON fatto ufficialmente secondo i crismi del caso , e quella del nuovo anno?

Perdonami, hai detto sopra che hai conservato tutti i documenti, potresti far esporre in qualche bacheca i tesserati regolarizzati del 2009 e quindi i votanti effettivi?

Anonimo ha detto...

Carissimo Manolo ho sempre avuto molto stima di te, sei un caro e simpatico ragazzo, ma forse dovresti leggere attentamente i post nella loro interessa e totalità prima di replicare, noteresti che i primi a dare del fascita a qualcuno sono proprio i tuoi simpatizzanti, gli accaniti sostenitori. Qualcuno ricorda ancora di quell'intervento poco felice pronunciato da un assessore, forse sai a cosa mi riferisco .... ovviamente quando la discussione scende di tono si risponde nel linguaggio che sembra essere capito meglio.
Hai detto una cosa che mi toccato molto, che anche gli amici cambiano atteggiamento, spesso è colpa degli altri, che non capiscono, che non comprendono è vero, a volte però bisognerebbe fare un analisi di coscienza e chiedersi perchè non uno, non due , ma più amici o conoscenti sembra che abbiano atteggiamenti diversi nei propri confronti, può sorprendere ma a volte non è sempre colpa di qualcun altro !

Anonimo ha detto...

La mia laurea non è in giurisprudenza, ma per quel poco che ne so , da quanto fin qui scritto si evince che le elezioni siano palesemente irregolari, viziate nei termini procedurali.

Tratto da norme per le elezioni degli organi sociali delle proloco.

Art. 4 - IL C.d.A. indice e fissa la data dell'Assemblea per il rinnovo cariche sociali, dandone comunicazione scritta a tutti i Soci Ordinari, Sostenitori e Benemeriti, almeno 30 giorni prima del suo svolgimento. Analoga comunicazione deve essere trasmessa per conoscenza, al Sindaco del Comune di appartenenza, ai componenti i collegi dei Revisori dei Conti e dei Probiviri, alle Associazioni e Consorzi cui la Pro Loco aderisce e alla stampa locale.

Nella comunicazione sarà indicato il luogo, la data e l'ora di convocazione (sia in prima che in seconda convocazione), l'ordine del giorno, nonché le principali norme per le candidature e le votazioni (in forma riassuntiva e sintetica).

Hanno diritto di voto tutti i Soci in regola con l'iscrizione annuale, nei termini stabiliti di volta in volta.


Da quanto visto fin qui è palese , fintanto che non vengano prodotte motivazioni pertinenti, deroghe statutarie e quant'altro, che la pro loco non abbia la necessaria legittimità.

Credo, ed è una mia ipotesi che occorra l'intervento di unorgano di garanzia, sarebbe opportuno mettere a conoscenza il difensore civico per chiarire definitivamente questa particolare situazione.

Anonimo ha detto...

Hai ragione ci vuole un commissario prefettizio, anzi meglio, governativo!!!

Ma dai!!!
Avete finito gli argomenti?!

Piccolo Principe ha detto...

SEi ridicolo....Fammi vedere che cosa hai fatto quando quelli del tuo partito hanno indetto due volye le PRIMARIE a termine di statuto e poi hanno messo l' il Serafini da Roma !!!!
R-I-D.I.C.O-L O !!!!!!!
Per la Pro Loco chiameremo la Corte Europea !!! Lì c'è da lavorare caro...e basta.. Se hai voglia sei sempre in tempo!!!!
I tuoi cavilli fanno schiantare dal ridere !! Anzi, fanno piangere !! cOme siete ridotti

Fabio Pellegrini ha detto...

Il blog è il blog e l'anonimato è un diritto sacrosanto ! Ma se vuoi essere autorevole e serio nelle tue proposte..non è vietato firmare col nome e cognome !
Se non firmi non vali nulla...sei una 'nullità' per antonomasia, insomma.. non condividi?

giampietro Colombini ha detto...

Probabilmente hai un'idea molto vaga di quella che è la funzione del difensore civico (non serve certo per verificare la regolarità degli atti delle associazioni).
Se sei un socio della Pro Loco hai diritto a chiedere tutti gli atti della medesima, a verificare la regolarità delle delibere, dei bilanci e naturalmente delle elezioni Se non lo sei rivolgiti a Monica, versa la quota annuale ordinaria quindi fai tutte le verifiche del caso.
Se invece sei già socio da tempo Ti ricorderai che le ultime due elezioni (prima di quelle di Dicembre)i bilanci degli ultimi tre/quattro anni non hanno certamente i crismi della totale regolarità.
Io credo che quando un'associazione si trova in difficoltà come è successo alla Pro Loco certe posizioni "bizantine" siano assolutamente inutili tenuto conto del fatto che il criterio principe della regolarità delle elezioni di un'associazione senza scopo di lucro devono essere due : 1)essere in regola con il pagamento delle quote 2) rispetto del principio democratico.
Chiudo questa che ormai è divenuta una sterile polemica precisando che tutti i documenti che dovrei avere in copia sono a disposizione della Pro Loco; a titolo personale posso dirti che tanto spirito polemico non giova a chi cerca di lavorare seriamente e serenamente come fanni consiglieri e non della Pro Loco, se hai delle rivendicazioni con l'attuale maggioranza che governa Pienza prenditela con lei forse è più giusto e corretto.

Anonimo ha detto...

Il difensore civico era stato contemplato perchè le elezioni se non erro, da quanto hai scritto sono state supervisionate dall'amministrazione, nella tua persona.
Parli di principi democratici, scusa tanto l'ignoranza, se una norma impone che la regolarità si ottiene con l'informazione scritta da recapitarsi a tutti i soci , non vedo come tu possa ritenere regolare la votazione.
ti chiedo ancora scusa, ma non posso trattenermi nel ricordare che tanto avete criticato certi sistemi "facilistici" dei vostri predecessori, avete accanitamente condannato certi usi, non vedo come ora possiate usare gli stessi sistemi giustificandovi che sono stati usati finora.
Il principio democratico non è stato garantito, non basta l'affissione nella bacheca come fonte di comunicazione.
La legge credo che sia molto chiara a riguardo, se non ritieni che le votazioni non siano inefficaci per vizi procedurali questa è una vostra scelta.
Secondo me UN ANONIMO e mi scuso con Fabio di essere una nullità le votazioni non sono regolari.
Mi permetto ancora di rammentare che mancano i chiarimenti inerenti la forma differenziata molto ambigua di tesseramento.

cordiali saluti

cherubini ... ha detto...

le cose non funzionano nella città di colui che scrisse i commentarii
ahhhhh (languido sospiro pensando agli angioletti) ci fosse stato lui....

PD ha detto...

un messaggio al piccolo principe (di che regno non si sà ma va bene...) chiediamo di smettere di rompere i coglioni al partito, la persona con cui ti stai sfogando, che chiede insistemente lumi sulla pro loco, la conosco e non ha nulla ha che vedere con il partito, ne parla per conto del partito, sarebbe l'ora di finirla... Grazie

Anonimo ha detto...

Grande Sgramma!

Anonimo ha detto...

ahahah dinniene al millantato nobile!

Anonimo ha detto...

Grande Sgramma!


E' per caso tuo fratello?

Monica Baldelli ha detto...

Tesseramento Proloco Anno 2010
Il Consiglio Direttivo della Nuova Pro Loco di Pienza in data 19 gennaio ha approvato all’unanimità le quote delle tessere Pro Loco per l’anno 2010:
- Tessera privati: 10 euro
- Tessera aziende: 25 euro

A questo proposito teniamo a sottolineare quanto segue:

1) IL TESSERAMENTO NON E’ COSA OBBLIGATORIA
Essere soci della Pro Loco significa condividerne lo spirito, gli obiettivi ed offrire il proprio contributo concreto per sostenere questa Associazione che vuole rappresentare tutti i cittadini in modo onesto e trasparente.
Chi non volesse partecipare al tesseramento potrà usufruire ugualmente delle iniziative e dei servizi offerti dalla Pro Loco, in quanto l’attività intrinseca della Pro Loco è quella di promuovere lo sviluppo economico, sociale, turistico e culturale di un paese, pertanto è a disposizione di tutti, paganti e non, indistintamente e non proporzionalmente a quanto versato.

Ciò si dimostra con i fatti:
a) sia le attività tesserate che quelle non tesserate stanno ricevendo da parte nostra informazioni e comunicazioni varie tramite email. Il database della Pro Loco allo stato attuale conta più di 700 indirizzi (siamo partiti da zero) e non tutti hanno versato la quota. Facciamo presente che da quando è stato formato il nuovo Consiglio, tutte le aziende di Pienza che hanno la posta elettronica e tutti gli uffici Pro Loco della provincia stanno ricevendo informazioni, calendario eventi, comunicati stampa, inviti e, a breve, riceveranno prospetti informativi che stiamo realizzando in collaborazione con l’Ufficio Turistico Comunale di Pienza.
segue

Monica Baldelli ha detto...

b) tutte le attività commerciali, ricettive e le aziende agricole del Comune di Pienza e non solamente quelle che avranno versato la quota associativa, verranno menzionate gratuitamente all’interno del nuovo sito informativo della Pro Loco (in costruzione).

2) ANCHE I CONTRIBUTI PUBBLICITARI NON SONO OBBLIGATORI
Come tutti gli anni la Pro Loco offre la possibilità alle strutture ricettive e commerciali di partecipare con un contributo supplementare alla realizzazione delle diverse locandine (Stagioni pientine 2010, Festa dei Fiori, Fiera del Cacio, ecc.) in cambio di uno spazio pubblicitario all’interno delle stesse.
E’ ovvio che chi spende di più avrà la possibilità di godere di una maggiore visibilità e che chi non è interessato declina l’offerta.


3) I CONTRIBUTI SONO NECESSARI IN QUANTO PERMETTONO DI FINANZIARE L’ATTIVITA’ DELLA PRO LOCO PER:
- spese di stampa e distribuzione
- spese realizzazione sito
- realizzazione eventi
- spese SIAE…..
- etc…….

Tutto il ricavato del tesseramento, dei contributi pubblicitari, delle offerte, delle lotterie, viene utilizzato ESCLUSIVAMENTE per coprire le spese della Pro Loco e per realizzare eventi di qualità e una comunicazione adeguata.
A questo proposito vi è un chiaro bilancio relativo alle entrate e alle uscite.
Se non date il vostro sostegno finanziario alla Pro Loco, alla fine penalizzate voi stessi. Senza mezzi le grandi imprese sono più ardue, vi pare?

4) IL TESSERAMENTO DELLE ATTIVITA’ COMMERCIALI NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUELLO DEL CCN
bensì integrarsi. Le attività delle due Associazioni infatti sono complementari ma assai diverse. Stiamo collaborando in modo costruttivo con il CCN……
La Pro Loco chiede anche il sostegno dei commercianti, in quanto nel lungo periodo l’attività promozionale della Pro Loco finalizzata ad un aumento dei visitatori/ospiti/turisti sul nostro territorio farà beneficiare gli stessi di un incremento del proprio lavoro.

Ci auguriamo che queste spiegazioni abbiano chiarito molti dei dubbi che alcuni di voi hanno manifestato in anonimato all’interno del blog di Fabio Pellegrini e, in altri casi, con un malsano passaparola.
Saremmo lieti se chiunque desiderasse chiarimenti in merito alla nostra attività venisse personalmente a confrontarsi con noi e ci manifestasse i propri dubbi.
Da parte nostra siamo sempre a disposizione per qualsiasi confronto.

Ci sentiamo di ringraziare tutti coloro che continuano a credere nell’attività della Pro Loco, un’associazione che ha dato tanto a Pienza in questi anni, e che speriamo continui a farlo con noi e con Voi se ci aiuterete.

Faremo del nostro meglio, ci capiterà anche di sbagliare, ingenuamente, ma saremo pronti ad assumercene le responsabilità e a rimediare se necessario.
Monica Baldelli
Nuova Pro Loco Pienza
"Dario Formichi"
Insieme per passione.......ma che passioneeeee

Anonimo ha detto...

ma un ti ci confonde ch'un meriteno

magari il capo fa anche una bell'interrogazione sul pesce fritto, sa'che risate, il prossim'anno castagne, promesso!

giampietro Colombini ha detto...

Riepilogando :
1) La convocazione è stata fatta i primi di dicembre (il giorno 1 o 2) le votazioni si sono tenute il giorno 3 gennaio.
2) La notizia delle elezioni è stata diffusa tramite affissione nella bacheca e nei bar.
La Pro Loco non aveva i soldi per la spedizione a mezzo lettera e lo statuto non prevede formalità. Con l'affissione si sarebbe anche ottemperato alla necessità di avvisare sindaci e probi viri (se questi fossero esistiti).
3) Il Sindaco è stato avvisato dell'elezione.
4) E' stato chiesto a Fabio Pellegrini di darne notizia a mezzo stampa.
5) Nella convocazione vi era l'invito a tutti gli interessati a dare la propria disponibilità a candidarsi.
6) Il giorno dell'elezione tutti gli elettori attivi (coloro che votano) hanno regolarizzato la quota associativa.
7) Sono stati nominati consiglieri coloro che hanno ottenuto più voti ed hanno accettato la carica.
Non mi pare di ravvisare violazioni o gravi mancanze ad ogni buon conto fai Tu le valutazioni che credi, altro non posso dirti.

giampietro Colombini ha detto...

P.S.
"Comunicazione scritta" non vuol dire "comunicazione a mezzo posta" semplicemente non deve essere fatta una comunicazione orale.

Anonimo ha detto...

Caro Giampietro

Stai dando una tua soggettiva interpretazione della norma, è impensabile ( e lo sai bene ) che il legislatore attenendosi ai principi di astrattezza e generalità non abbia pensato a disciplinare territori a densità abitativa diversi.
Come pensare ad esempio, che in un comune di 20 mila abitanti , un semplice foglio A3 o A4 esposto in una bacheca possa essere sufficiente a diffondere capillarmente l'informazione nei confronti di tutti i soci, è da intendersi piuttosto come, di un documento in forma scritta indirizzato ad ogni singolo socio, come, e diamone atto, il buon Gingo ha sempre fatto.
Se mi permetti adesso sei tu che stai cercando cavilli interpretativi.
Ad ogni modo la vostra posizione è chiara, cristallina, anche se permettimi, non convince!
Se mi consenti di usare le tue parole... altro non posso dirti.

trilussa ha detto...

Ma che ce fregaaa ma che c'emportaaa.......

Umberto Bindi ha detto...

In risposta all'anonimo che ha scritto:

"Caro ragioniere pigliatutto...
Stai tranquillo che non chiamiamo TE a fare il 'bilancio' !!! C'è chi in cambio di fare 'bilanci' fa collezione di presidenze e vicepresidenze !!! Noi non siamo collezionisti..di cariche, facciamo il bene di Pienza in cambio di nulla !!!"

Sono stato invitato a leggere questo post ed essendo ragioniere e avendo 2 cariche da Vice presidente, ci tengo a sottolineare che non ho scritto alcunche in qualità di anonimo in questo blog. Le cariche che ho sono tutte gratuite e trasparenti e non ci tengo a fare il bilancio della Pro Loco, l'ho già fatto per 6 anni con Barbieri presidente. Quanto alla retorica del "bene di pienza in cambio di nulla" saranno i fatti a giudicarlo, infatti la regola vale solo a posteriori. Buon lavoro al consiglio della Pro Loco, che invito a tenere lontani i talebani. Per il bene di Pienza e in cambio di nulla.

giampietro Colombini ha detto...

Scusa la franchezza ma credo che tu faccia una grande confusione.
LO statuto che regolamenta un'associazione non è fatto dal "legislatore" ma dai soci fondatori che riunitisi davanti al notaio si sono dati delle regole comuni.
Parlare delle intenzioni del legislatore in un fatto a lui estraneo (come quello relativo al contenuto di uno statuto associativo) non ha senso, se i soci avessero voluto imporre delle formalità particolari lo avrebbero fatto senza problemi anche se la cosa è abbastanza anomala in quanto le associazioni hanno spesso la necessità di evitare stretti vincoli organizzativi.
Per quello che è stato fatto sino ad ora, se sei un socio Pro Loco da tempo, sarai così gentile da dirmi quando sei stato convocato ad un'assemblea (anche ai fini del rinnovo delle cariche) con lettera.
Ho fatto il vice presidente della pro loco nei primi anni '90 con mio zio Arnaldo Barbieri presidente; ebbene le convocazioni venivano effettuate tramite la bacheca, a volte comunicandole telefonicamente e solo in casi particolari a soci non presenti in paese con l'invio di una lettera che non essendo raccomandata non poteva neppure avere le caratteristiche della formale convocazione.
Naturalmente se Daniele ti ha inviato convocazioni scritte sarò lieto di vederle ma credo che anche lui (al quale - nonostante gli errori - va riconosciuto il merito di avere tenuto in vita la Pro Loco quando tutti o quasi se ne sono disinteressati) si sia adeguato alla normale prassi.
Credo che abbia ragione l'ultimo post basta con questa "corrispondenza epistolare" via cavo se hai altri chiarimenti, che ritengo possano interessare poco gli altri, chiamami o chiedimeli personalmente stai tranquillo materrò la piena riservatezza sulla tua persona.

Anonimo ha detto...

Tanto per chiarire , perchè sembra anche a noi inutile continuare viste le posizioni assunte, a tutti coloro che fossero interessati ad avere maggiori informazioni , possono andare sul sito nazionale associazioni pro loco, e li scaricare o consultare; gli statuti tipo e le leggi nazionali tra cui la legge 383 del 2000 che impongono i principi basilari su cui costruire lo statuto di una pro loco.
Ognuno potrà di fatto consultare la legge in maniera autonoma e verificare come stanno le cose.

www.unioneproloco.it

Qui si chiude! ad ognuno (che lo vorrà) è offerta la possibilità di approfondire e capire!

Mi sembra che ormai gli argomenti si sono esauriti.

Anonimo ha detto...

Ma finora dove hai abitato?
Secondo te era gestita bene la ProLoco?
Dai smettiamola davvero con le polemiche e diamo la possibilità a chi tiene veramente a cuore le sorti del paese, di lavorare con entusiasmo per il bene dello stesso. Forza Nuova Pro Loco.

Anonimo ha detto...

La pro loco non era gestita affatto bene, ma chi si piena la bocca di parole come "trasparenza" e "bene comune", deve sottostare alle leggi, ai regolamenti, agli statuti e alle delibere. Oppure per i nemici le leggi si applicano e per gli amici si interpretano?

Fabio Pellegrini ha detto...

Giampietro lascialo perdere è un povero cavilloso anche poco fornito di argomentazioni, senza dignità e senza il coraggio di firmarsi in una polemica pubblica, quindi uno senza coraggio e senza rispetto di sè, che per questo motivo vale zero. Noi abbiamo i nostri limiti, ma nessuno può dire che non siamo capaci di assumerci le nostre respomsabilità..Lo so che in questom 'regime' senese' è richioso talvolta prendere posizione..ma noi lo facciamo. Lui no. E tant'è...

Anonimo ha detto...

La facoltà di gestire un blog in maniera anonima o con registrazione degli utenti, E' SOLO ED ESCLUSIVAMENTE UNA SCELTA DEL GESTORE DEL BLOG!
Un gestore non dovrebbe colpevolizzare nessuno per le possibilità da lui offerte agli utenti che possono accedere e partecipare al suo blog.
Avere un blog anonimo è una scelta , se non si vuole o si disprezza l'anonimato basta cambiare impostani.

Anonimo ha detto...

per l'amico del post sopra, se posso consigliarti, lascia perdere, le cose purtroppo per adesso stanno cosi, ci sono loro, siamo nella fase di entusiasmo dei primi anni come succede sempre, basta attendere il trascorre fisiologico delle cose, quando la noia sara' subentrata all'euforia, tutto ritornera come deve, e come e' sempre stato. basta un po pazienza. un saluto

Anonimo ha detto...

Chi visse sperando.......

E' finita? ha detto...

Lo possiamo dire ora che sembra passata sta bufera, ( speriamo ) che il Colombini è un gran signore? ha tenuto sempre toni cordiali e rispettosi, anche il cavilloso non è sembrato per me maleducato, uno solo nun si smentisce mai...

Anonimo ha detto...

e chi sarebbe...

Anonimo ha detto...

Per l'anonimo delle 17.21
La penso come te, direi anche che il cavilloso oltre che educato è un pò noioso, non trovi?

Fabio Pellegrini ha detto...

I BLOG funzionano così in tutto il mondo, e anche a me va bene così. Quello che conta è il flusso di coscienza collettivo che emerge..ma quando le polemiche si 'specializzano' e si 'personalizzano' emergono anche personalità e firme 'educanti', opinion-leader, capaci di orientare civilmente e politicamente in senso classico. Altri vorrebbero apparire tali, ma non hanno evidentemente la 'statura' (come il cavilloso) e restano (blog o non blog) nani dell'informazione, talchè altri che si firmano ed 'educano', come Giampietro,in confronto a loro appaiono come dei 'giganti' e di fatto lo sono..mi pare, come viene del resto loro riconosciuto. Gli altri si limitano a guardare e a parlare dal buco della serratura..per non compromettersi,ma anche perchè la loro statura morale, obiettivamente, è 'nana'e il loro coraggio politico pari a zero.
Accusatemi di tutto, ma non di mancare di coraggio 'politico'...E il Blog è il mio strumento....ideale. Ringrazio ancora tutti coloro che paartecipanao al dibattito, ma non si può dire che tutti siano o appaiano uguali...'Cogito, ergo sum...' questo è il 'mio' motto preferito !!!!

UNA DONNA ha detto...

C'è uno che dice cinicamente che 'tanto poi gli passa...' 'l'entusiasmo dura poco...' 'Ne riparliamo fra due anni...' ecc. Ma scusate e se l'entusiasmo non passa e questi fanno delle belle cose per Pienza, perchè qualcuno dovrebbe temere ? Perchè rammaricarsi? Forse perchè chi ragiona ( o sragiona) pensa che le cose o le fanno i partiti di sempre...o...non hanno valore..? I 'dilettanti' non possono durare...i 'professionisti' del partito invece debbono essere eterni !!! Oggi hanno arrestato un vcepresidente regionale del PD, ieri altri del PDL...domani sarà ancora così..uno al giorno... uno Rosso e uno Nero...oggi un Kompagno domani un Berluscones ....la politica dei partiti è anche..sempre più spesso questo..Nevvero compagni? Il partito è uno solo e si chiama A.C. 'Appalto Continuo'. Se dei cittadini volontari e civici schifati dal sistema dei partiti, governa o guida una Pro Loco con entusiasmo, senza interessi..vi pare poco? Dobbiamo sperare che durino poco ? Che si stanchino presto e che ritornino i partiti di sempre? Che il loro grande ed entusiastico impegno finisca presto? Per far tornare i soliti noti? Giudicate voi...

Anonimo ha detto...

Scusate, ma da questo intervento ultimo, appare chiara una cosa : che le donne capiscono molto di più degli uomini!!!! Forse è questo che non piace. Che una donna guidi la Pro Loco con altre donne !!!

Anonimo ha detto...

E' sempre preferibile un anonimo rispettoso ed educato ad una persona che si palesa, ma sempre prodiga a giudicare malamente il prossimo. Il rispetto è a prescindere da tutto.
Non si può sopperire alla sua mancanza facendo sfoggio di conoscenza e sapere, " se non c'è NO C'E' !!

togli il trave dal tuo occhio ha detto...

In quali altri interventi si può leggere;
"non vali nulla...sei una 'nullità'/
senza dignità / senza rispetto di sè"

Gira "la frittata come ti pare" ma qui di nani morali ( che si credono giganti ) ce ne sono più di quelli che hai etichettato tu!

Fabio Pellegrini ha detto...

Chi vale, chi ha dignità, chi ha rispetto di sè ( non parlo di semplici e sporadici interventi blogghisti scritti per puro sfogo..) non conduce polemiche argomentate e insinuanti in veste anonima. Anche se è libero di farlo. (Almeno qui). Chi ha orecchie intenda.

Rispetto? no grazie ... ha detto...

Chiunque può usare tecniche denigratorie di base, ormai si trovano anche in internet prontuari che spiegano come denigrare o offendere senza conseguenze giuridiche. Non hai rispetto di nessuno? ti piace mortificare il prossimo? ti appaga umiliare?

... dai un occhiata qui:

http://urbemot.blogs.it/2010/01/21/prontuario-degli-insulti-ad-usi-degli-utenti-di-blogs-7849641/

Anonimo ha detto...

D'Alema a Siena. Appoggia Rossi !! Allora Rossi è finito ....

Anonimo ha detto...

'La Meloni appoggia Rossi...' dove ?

verduriere ha detto...

MELONI-ROSSI
85-95 giorni per la maturazione.forma obblunga con strisce verde scuro.
polpa rosso scura molto dolce e compatta.
sopporta i funghi-fusarium e antracnose.
peso circa 10-12kg.
una delle selezioni piu' conosciute.

Anonimo ha detto...

attento potresti ritrovartelo nel "culo" sai che bruciori, o forse no... magari ti piace anke . vasellina amici vasellina.

radio dJ ha detto...

che il boggere conceda di scrivere anonimo, e' il tipo di blog che lo consente, visto che e' un blog spazio free e nn costa nulla, poi che ci insegni e ci spieghi come usarlo, siamo al colmo, per uno che sino a 1 anno fa non distingueva un mp3 da un rutto...

il luso ha detto...

Vedi Dj, l'evoluzione della specie, basta aggiornarsi, studiare applicarsi per le conoscenze ed i risultati arrivano. Te che hai studiato informatica hai un sito di tutto rispetto, fregiato di un logo studiato da professionalissimi grafici, rappresenti una delle forze politiche maggiori ed hai permesso di inserire foto, pensieri, mailing list ed iscrizioni, non ti calcola nessuno e se non ci scrivi da solo non ci scrive nessuno.
Il blogger del rutto è l'unico che da modo anche a noi Nani, alle loro altezze, ai cavillosi, agli analfabeti ed a tutti di parlare e dire la propria, affronta temi scottanti e cazzeggia, riporta le cronache di questa nostra comunità in modo personale, ma dando a noi utenti la possibilità di esprimere bene o male le nostre idee.
La democrazia, anche se figlia di un rutto, è sempre meglio della dittatura che a volte ci offre quell'intellighenzia du cui tu non facevi parte, ma quelli che ti comandano si, facendoti pure credere di essere al loro livello.

Per favore ha detto...

Hai pienamente ragione!
Ma purtroppo,l'anonimo(NEANCHE TROPPO) DJ,non è disposto a lasciar cadere neppure per un momento,il livello di antipatia e di livore,il desiderio di vendetta che prova verso chi,democraticamente ha vinto le elezioni-E non si rende neanche conto,che cosi' facendo danneggia anche il PD locale.Visto che sappiamo bene tutti di chi si tratta,sarebbe il caso di farlo tacere almeno fino a dopo elezioni.

Anonimo ha detto...

io voglio che nessuno taccia, odio le imposizioni, l'amico è una delle persone che leggo più volentieri, il PD si è rovinato da solo, credendo di agire con l'arma dell'ignoranza e fino adesso è riuscito, d'ora in poi, ammesso che possano rivincere, le cose cambieranno, il segno è indelebile.

Anonimo ha detto...

Mica lo vorrete rinchiude in un gulag in Val D'Orcia?
Ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero.
Tanto piu' in un blog nel quale il 90%,si esprime in anonimato.
Magari un po' meno scurrile, quello si.

saluti a tutti ha detto...

per l'amico fuso, come dici tu il sito del pd e' poco visitato, e ci sono pochi interventi, certo, pero quello e' il sito ufficiale e le scelte di impostazione sono state quelle di non inserire comunicati, foto o altro fatte pervenire in forma anonima, che come ti insegna il tuo amico bloggere, valgono meno di zero. concludo il mio intervento seguendo il suggerimento di chiudermi la bocca (almeno qui...) fino alle prossime Elezioni, visto che un contraddittorio non e' ben gradito, un saluto a tutti , ad maiora...

Cacio ha detto...

O bravo,tieniti il tuo sito Pd chenon legge nessuno !! 10 e lode !!
Io preferisco questo che almeno leggono tutti !!!!

Fabio Pellegrini ha detto...

Caro 'sgramma' & soci...A proposito di rutti...io con la mia umiltà ho imparato a usare il computer per quello che mi serve..Qualcuno però non imparerà mai a.... scrivere....Se vuole gli do una mano volentieri....Forse... in un anno ce la fa....se si impegna come ho fatto io....Il computer, in fondo, è solo una volgare macchinetta.... (Quando io usavo l'olivetti e il ciclostile....te nemmeno i pennarelli....)la grammatica non è una macchinetta...è tutta un'altra faccenda.....molto più complicata...

Anonimo ha detto...

Siamo passati dal latino al volgare. Anche la lingua si evolve, le forme grammaticali si andranno sempre più semplificando, così come le forme ortografiche, facciamocene una ragione, può essere dura da digerire per chi è fermo in una forma mentale definita e statica.

Fabio Pellegrini ha detto...

La lingua si è sempre rinnovata e anche la punteggiatura, è vero questo ( leggi i libri di Brizzi o di Sepulveda ? )e si sta rinnovando....ma non con gli strafalcioni !!! e nemmeno senza l'h .....e senza accenti. Anche l'Accademia della Crusca accetta le novità....Ma non facciamo passare un ignorante per un'avanguardia..... Io di gatti...non me ne intendo..ma di scrittura...un pò.. sì.

Anonimo ha detto...

Purtroppo è la prassi, sopratutto per chi usa molto telefonini(SMS), chat,blog, facebook, ecc ecc. di semplificare al massimo in favore della velocità.
Puoi trovare , ha senza H, E' senza accento, non senza O, parole unite senza l'interruzione dello spazio, semplificazioni assolute, come CMQ al posto di comunque, e la punteggiatura è proprio un optional, per alcuni è una scelta voluta, vedrai che tra 20 anni sarà la norma.

il liceale ha detto...

ma certo che il bloggere si intende di scrittura, e dovrebbe anche insegnarla, visto lo stipendio,radio liceo mormora... spesso questo non accade, ma si sa bosto blindato, posto assicurato.

Anonimo ha detto...

Ma non avevi detto che non scrivevi piu'?

chiedo scusa davvero ha detto...

si e' vero, chiedo scusa, questa e' l'ultima davvero, solo una risposta veloce al tuo amico che offende, digli di andare a lavorare, invece di rubare lo stipendio almeno sino a quando, gli pagheremo la pensione. un saluto e chiedo scusa ancora.

Anonimo ha detto...

Te il liceo non sai neanche dove sta.....forse volevi dire il CENNINI...INVECE DEL 'LICEALE' DOVEVI SCRIVERE IL MECCANICO MANCATO....

Giorgio Funaio ha detto...

Complimenti alla PRO LOCO e al CCN che hanno creato una nuova festa divertente e partecipata ,,,

Tombola !!! ha detto...

E CENTO !!!!

Anonimo ha detto...

Ilgioco è bellino e ci divertiamo, non si letica e si fa amicizia. meglio della politica è...

Joe Cornacchia ha detto...

L prolloco va aiutata perchè è sempre stata pel paese senza interessi..

Anonimo ha detto...

Complimenti a tutti pro loco, ccn, consulta giovanile e a tutti i partecipanti. Davvero un'esperienza simpatica dove tutti insieme hanno giocato senza colori o pregiudizi. Chi non c' era forse sarà stato a casa a scrivere sul blog, ma faceva meglio a venire almeno rosicava di meno e si divertiva di più!

Anonimo ha detto...

Avvertimento per i rosicatori...
A troppo rosicare i denti...si consumano

G.S. ha detto...

Io ero a trombare...mi scuso.

L'arbitro ha detto...

Te sei giustificato.

Anonimo ha detto...

Almeno non ti sei messo a contestare e afare casino come qalcuno...che secondo me ....

Anonimo ha detto...

Bravi voi del nuovo consiglio,siete impegnati e credibili. Che c'entra la politica? Niente.

SRL fune ha detto...

Al prossimo appuntamento, grazie a tutti

Anonimo ha detto...

la politica, e' il modo di agire dell persone, in tutti i campi, politica industriale, politica aziendale, politiche agricole, ecc.
il nuovo consiglio si e' costituito dopo l'onda della vittoria elettorale, altrimenti c'era sempre gingo, a cui e' stato dato il ben servito... in un certo senso e' una mossa politica anche questa. Auguri

STRUMENTALIZZAZIONE ha detto...

SOLO IN UN CERTO SENSO ? ? ? ?

Anonimo ha detto...

Ormai siamo alla caccia alle streghe.
Qualsiasi cosa venga fatta ai soliti noti non va bene.
Ma cosa centra la Pro loco?

Ragazzi bene cosi', andate avanti e complimenti per la riuscitissima festa dei Babbi.

SALOMONE ha detto...

é chiaro che, per fortuna, cìè un settore della società pientina che sta emergendo in tuti campi fatto di gente abbastanza giovane e motivata, una classe dirigente nuova per lo più, forgiatasi nelle retrovie, senza potere, colta, esperta di certi settori, molto pratica ed efficente, che prende il posto di quella storica della Casa del Popolo, che ha anche i suoi meriti, obiettivamente, ma ormai ha anche forti limiti, dal punto di vita culturale soprattutto e anche dal punto di vista politico non riesce ad esprimere molto. Se si è affidata ad un ascaro tipo il Serafini. La wsinistra storica non è più 'dentro',la società attiva pientina , mi pare ovvio, al massimo ne gestisce le forze residuali..(pensionati). Il fallimento del Centrosnistra è anche un fatto storico e politico che prescinde dalla abuona volontà delle persone. Basta osservare il carattere inguardabile della FEsta dell'Unità oggi. Zero cultura, uno strippo ininterrotto, zero politica, solo gastrononia senza orizzonti ideali. Dove volete che porti? Pensate invece ai fermenti culturali nati dentro alla 'Piazza' in cuyi si affaccia una nuova generazione di politici locali molto attivi....Dimostratemi il contrario..E anche MOnticchiello..lì c'è il Teatro, molto più vitale della Casa del Popolo, m anche lì quaklche problemino c'è..

L'oculista ha detto...

Chi non vuole vedere chiude gli occhi

Anonimo ha detto...

Si a Pienza c'è un clima nuovo, grazie alla Piazza. Poi passerà come tutte le cose. ma dategli 5 anni di tempo per vedere quello che sanno fare. Per ora mi pare non c'è male....almeno l'entusiasmo c'è e qualcosa si vede...

CERTO .............. ............. ........... ha detto...

... la regolarità!!!!

Il fine non giustifica mai i mezzi.

Restauration.. ha detto...

Sì, facciamo quello che diciamo...e non prendiamo impegni per l'impossibile!!!Non promettiamo parcheggi sotterranei a dodici piani e una bretella aerea per l'Amiata, ma giorno per giorno facciamo con buona volontà il NECESSARIO, L'UTILE, IL POSSIBILE !!!Fra 5 anni liberi di ricominciare con l'ufficio tecnico ...come prima....con le stanze dei profumi... con i responsabili di prima e con la sanità ad Abbadia....liberissimi. Riprovateci pure.

Anonimo ha detto...

Altri 5 anni di Delciondolo e si finiva nel Corriere dei Piccoli...

Anonimo ha detto...

caro salomone, e quale sarebbe la linea culturale della nuova generazione, se ci fai la lista delle iniziative (nuove) emerse da un anno a questa parte, il cinema in via chiocarella, il tiro alla fune, i baccelli, leggiti il programma delle manifestazioni 2010, mi pare un copia/incolla della passata, con qualcosa in meno, ma presumiamo che alla presentazione del bilancio di previsione, ci sara' la smentita con l'immensa cifra stanziata per gli eventi culturali, o no! . riguardo alla festa del pd, puoi venire tu ad organizzarla, il campo e' aperto a tutti, nn serve neanche l'iscrizione, quando ci sara' la riunione organizzativa puoi presentarti tranquillamente, ma sicuramente avrai da fare le tua, quindi prima di giudicare presentati, altrimenti resta al calduccio e risparmiati. Saluti

Salomone ha detto...

Per garantire la qualità della Festa dell'Unità basti.......te. Per l'Estate Pientina vedrai...che bastiamo noi !!

sono arrivati SUPERMAN E FRIENDS ha detto...

... ma per favore... invece di chiedere ammenda ed ammettere i propri errori ... che buon giorno che si vede.

BOOM PRO LOCO.. ha detto...

Pro Loco : se il buon dì si vede dal mattino...prime cose bene organizzate, grande partecipazione popolare, nuova bellissima bacheca,nuovo 'logo',e ricchissima programmazione dell'estate pientina già stampata e in arrivo prima di Pasqua....fondo cassa ricostituito...debiti..su debiti.già.pagati....belle citte... in vista ( Gingo...ci perdoni..) iscritti anche dai paesi vicini....grande bomm della Nuova Pro Loco... VI PARE POCO ? I miracoli sono alla portata...

TIRA PIU' UNPELO DI ... ... ... ... ... ... ... ... ha detto...

... non dimenticare ... tutto in regola sopratutto !

Anonimo ha detto...

avete fatto lesti a pagare tutti quei debiti .... allora non erano così abissali come si diceva, o sono arrivati dei ricostituenti?

TIRA PIU' UN PELO DI ... .... .... ... ha detto...

... non dimenticare ... tutto in regola sopratutto !