venerdì 30 aprile 2010

CENTROSINISTRA IN STATO CONFUSIONALE...

Consiglio Comunale: dopo mesi di polemiche e di inviti del Centrosinistra alla Amministrazione Comunale a regolarizzare i cittadini volontari, che lavorano per migliorare l'aspetto della cittadina e dell'ambiente, dopo denunce e articoli che richiedono il 'regolamento', dopo una interrogazione che chiede : 'che fine ha fatto il Regolamento del Volontariato ?', questo medesimo 'regolamento' viene finalmente redatto e presentato alla approvazione del Consiglio Comunale dal Capogruppo Colombini. Allora che fa il Centrosinistra ? Vota contro...naturalmente !!! Giudicate voi....la coerenza del Serafini !!! (chiedeva il parere della RSU.... che sarebbe come chiedere il parere dei Sindacati per i volontari che fanno gli Scalzi !!!)

86 commenti:

disuso ha detto...

Una volta erano per il bene del popolo, oggi sono a favore della privatizzazione dell'acqua.
Erano contro l'americani ed oggi sono più americani di loro!
Non esistono più gli ideali in cui si riconoscevano i fondatori del movimento. Sono cambiati i tempi ed adeguarsi non è così facile con delle strutture ormai obsolete. Basta partiti, il popolo non è più completamente ignorante, ideologie politiche e religiose convincono sempre meno persone.
Pienza da 500 anni a questa parte è sempre stata avanti!

Rino Massai ha detto...

Consiglio Comunale quello del 30 aprile,nella normalità,quasi troppa,con un po’ di nostalgia nel pubblico per le vecchie polemiche,quelle “ alla pellegrini”; lo spettacolo ne ha risentito,il dibattito no,comunque aria nuova con un Sindaco disposto a chiedere scusa di fronte ad una dimenticanza o ad accogliere le richieste dell’opposizione se ragionevoli e sensate. In evidenza ancora il marcato revisionismo culturale del centro sinistra,dove il volontariato,una volta fonte vitale della partecipazione democratica,resta uno spauracchio se sostenuto dalla controparte politica. Così la minoranza si è “annaspata” a cercare assurdi cavilli burocratico-legali per ostacolarlo,sempre più impaurita da una terribile minaccia,che il volontariato della Piazza possa tradursi in una specie di epidemia contagiosa che tenda ad impestare consiglieri,impiegati,cittadini,e produca all’infinito nuovi “piazzini” .

Cucculo ha detto...

Bravo Rino...sei il più lucido della compagnia.Un editoriale perfetto !!

Anonimo ha detto...

Con questa opposizione si dura 15 anni più...

Anonimo ha detto...

Perché invece di bervi i vaneggiamenti di questi bravi signori non vi andate a guardare il video del consiglio?
Almeno vi fate un idea con le vostre teste , senza prendere x buone le interpretazioni degli intermediatori.

Anonimo ha detto...

se permettete la confusione l'abbiamo notata piu che altro nel sindaco, poco in forma l'alra sera, gia dalle prime battute, motivate, adetta sua, da problemi che escono dall'ambito della carica da lui ricoperta, e per questo ci dispiaciamo conoscendo la figura di fabrizio, nessuna nostalgia delle "polemiche da baraccone" andate in scena nelle passate legislazioni (da ambo le parti), anche se alcuni residui sono presenti legittimamente ci mancherebbe, nei posti riservati al pubblico che partecipa ai Consigli Comunali, dal gruppo dei "volontari trombati", che non gradiscono l'operarato degli eletti (soprattutto della loro parte) con occhiate di disapprovazione e diniego alle loro sterili risposte.
Se e' permessa una precisazione per la trasparenza e la verita' e non per strumentalizzare ogni volta quello che non c'e, per le persone che non sono intervenute, il centro sinistra ha votato contro, solo perche alla richiesta di chiedere un passaggio di pareri alla RSU e all'inail del regolamento volontari, REGOLAMENTO che non prevede un semplice utilizzo dei volontari SOLO per semplici mansioni, come tagliare l'erba o pulire una piazza, ma quella di protezione civile e ausiliari del traffico, nonche quellla di effettuare lavori pericolosi e di utilizzare AUTOMEZZI e mezzi meccanici, domanda alla quale il consigliere delegato e capogruppo colombini ha risposto, che un eventuale passaggio DEL REGOLAMENTO, da questi enti preposti alla salvaguardia della sicurezza dei lavoratori (volontari stessa cosa) avrebbe bloccato l'attuazione del regolamento stesso perche non in perfetta regola con le legge in fatto di sicurezza dei lavoratori (volontari) nei luoghi di lavoro . vedete che differenza c'e tra una cosa spiegata nell'esatto modo in cui e' andata e quella nel modo la si vuol far passare, amici della piazza (Eletti) se volete un consiglio disinteressato come piace a voi, prendete le distanze dai VECCHI TROMBONI, che vi fanno solo male, saluti .

Anonimo ha detto...

Caro anonimo consigliere di minoranza perchè non ti firmi ? Mi sembra che dalla tua parte di trombati ce ne siano stati un pò di più ! Ma non aver paura dei piazzini,di' quello che pensi,senza imbrogliare le carte,fai meglio figura,pensi proprio che la gente sia scema e non capisca cosa c'è dietro le vostre preoccupazioni sul volontariato ?!

Anonimo ha detto...

RSU e INAIl da quest'anno anche per quelli che montano la copertura della Festa dell'Unità; a proposito sicuramente tutto in regola anche alla Festa di primavera? Viva la coerenza !!!

Anonimo ha detto...

Viva i volontari sempre e di qualunque colore,ci sarà qualcuno di sinistra che prima o poi zittisce il Serafini e la sua compagnia e riporta dignità nel centro sinistra locale; io sono uno che vota ancora PD,spero nel congresso,poi basta !

Anonimo ha detto...

e bravo,prima cosa non sono un cosigliere di minoranza, ma un semplice spettatore (schierato naturalmente, ma non credo che sia una colpa..)che partecipa a tutti i consigli comunali per evitare che qualcuno mi racconti le barzellette (da ambole parti). sull'anonimo puoi firmarti anche te per questo, io non sono contro il volontariato anzi, se vieni ti faccio vedere le mie tessere di quasi tutte le associazioni di pienza (quelle sono volontarie davvero), compresa quella al partito naturalmente (non credo sia una colpa neanche questa). comunque il regolameto e' approvato, anche se il sindaco ha promesso, parole sue, di chiedere un parere agli enti preposti alla sicurezza dei lavoratori, di propria inziativa (forse le motivazioni dell'opposizione non erano del tutto campate in aria) poi fate voi, naturalmente il mio possibile impegno per quello he vale in questo genere di "volontariato" a queste condizioni e con queste garanzie di sicurezza potete scordarvelo, preferisco un impegno nella neo nata OFFICINA PIENTINA, auguri

Anonimo ha detto...

Officina Pientina tanti auguri,occhio solo ai controlli del Serafini e ai suoi scongiuri!

vecchio trombone levati d c..o ha detto...

caro rino se volevi i consigli comunali alla "pellegrini", potevi dirgli di candidarsi, cosi gli ritoccava stare all'opposizione, che quello e' il suo posto naturale, se volete un consiglio e fare veramente il bene di pienza, fatevi da parte e lasciate lavorare i giovani, non se ne puo piu dei vecchi "tromboni", che oltretutto prendono 3 o 4 preferenze ogni volta che si candidano, il '68 e' passato da tempo. ci si puo appasionare anche ad altre cose...

Anonimo ha detto...

Bravo o 'appasionati' alla gnocca e lasciaci lavorare

Fabio Pellegrini ha detto...

Se Officina lavora e fa proposte è un bene per la democrazia, non è certo una catastrofe.Almeno per me e per i mei amici. Noi non abbiamo mai strumentalizzato nessuno e su alcuni progetti seri con amici di quell'area io e altri lavoriamo da tempo con piacere..vedrete presto i risultati!!

officina pientina si sveglia una mattina... ha detto...

se i non eletti seguono i progetti, il sindaco che parte fa', quello del parafulmine...più che proposte e' venuta a chiedere dazio...gli abbiamo visti ricomparire anche in consiglio comunale (almeno fra gli spettatori, meglio di niente), dopo un anno di presunta morte politica, si dice che i rapporti del sindaco, e alcuni esponenti pdl non sembrano proprio idilliaci (ma forse avranno parlato a sua insaputa con i non eletti) visto che sono tutelati per vie legali, aspettiamo comunque i risultati.

Anonimo ha detto...

ma che vuol dire ? la sintassi!!!!
Non si capisce una mazza!!!

Anonimo ha detto...

Cosa vuoi pretendere da uno che scrive alle 3,00 di notte e si chiama Sgramma?

Anonimo ha detto...

a proposito di pdl vorrei chiedere agli esponenti del pd se sono tutti daccordo che il partito mandi in giro informative sui risultati delle riunioni del pdl? io ho la tessera del pd e non mi fa piacere ricevere informative simili soprattutto da chi ha accusato di legami di destra paventandosi di sinistra.. Non ricordo di avere mai visto un articolo simile da parte di Natura e Salute nemmeno quando all'opposizione erano insieme e allora si poteva anche giustificare.. ma adesso che ci azzecca il pdl con il pd??grazie!

Anonimo ha detto...

Semplice...
il Serafini è diventato il portavoce del pdl!
Un Capezzino per intenderci.

Rino Massai ha detto...

Caro vecchio trombone,nella vita ci si impegna al di là dei consensi,per Pienza e la sua cittadinanza lo farò finchè ne sentirò la necessità;chi vota è giusto che dia le preferenze a chi lo rappresenta meglio,l'essere in minoranza per me è una abitudine,non mi offende.Con La Piazza una volta comunque ho vinto, e sono orgoglioso di esserne uno dei padri;tutti nel nostro gruppo hanno la libertà di esprimersi o proporsi,in piena libertà e in un clima di grande amicizia dove ognuno porta la sua esperienza,poi si decide democraticamente e negli ambiti che ci spettano.I giovani piazzini non hanno bisogno dei tuoi suggerimenti per mandare a quel paese "i vecchi tromboni" quando lo ritengono opportuno e capita anche,lo fanno,ma poi si va a bere insieme o a fare del volontariato,senza epurazioni.

Anonimo ha detto...

Dovreste prendere atto che un intero paese, tranne i soliti zombi, si sta riorganizzando per fronteggiare il monopolio piazzino, destra, sinistra, centro, io credo che viviate in un mondo tutto vostro per non accorgervi del rigetto che attraversa il paese.
Vedrete che a breve potrebbero sorgere altri gruppi di lavoro sull'idea del PDL, forse una cosa di buono la farete.
Far riunire Pienza con uno scopo comune ... VOI !

Nemo ha detto...

A Pienza la gente per ora si è organizzata per fare le scarpe a Voi dittatori dell'intellighenzia pseudo sinistroide. Forse sei te che non te ne sei accorto. Pienza si è già riunita contro di Voi ed ora che ci vieni a raccontare che quando chiappate uno ad uno i personaggi, li mettete al centro del vostro gruppetto e li "torturate" è logico che nessuno di loro dirà cose che non volete sentire ma dentro di loro non potete entrarci se non con delle belle ed allettanti promesse.
Allarga gli orizzonti, la gente sta cambiando, l'ignoranza sta pian piano finendo, potrete far presa su quei 4 personaggi a cui avete dato lavoro casa e dignità perchè provenienti da realtà davvero disperate ma .... i pientini sanno come sono stati negli ultimi 20 anni e già queste piccole rivoluzioni create dalla Piazza hanno avuto un ampio positivo riscontro.

Cucculo ha detto...

Nacseranno altri gruppi. Per giocà a scopa !!!!Vengo anchio

Anonimo ha detto...

Se lo dici te ...
ricordatevi di ringarziare la destra per i voti che vi hanno fatto vincere, e ricorda che nella realtà senza quest'intesa ancora eravate a fare casini per le buche, che tuttora permangono , anzi peggiorano, sembra che ci sono stati anche degli infortuni seri , però adesso non fa notizia vero?
Per voi le tessere non contano, bisogna solo essere "amici".

Anonimo ha detto...

la destra ringraziala anche te, altrimenti la batosta sarebbe stata ancora più rilevante. invece, se non lo sai, il tuo capetto di montagna aveva fatto delle belle promesse elettorali a diverse famiglie che ora guardano basso sapendo di aver tradito gli ideali di una vita e di non aver neppure ricevuto il premio per cui si erano vendute. che risate queste cose che mi provocano
il posto da maestra? cerrrrrrto
il permesso per costruire? cerrrrrto
disonesti avete fatto solo gli affari vostri e di quelli che vi comandano, vendendo l'anima al diavolo pur di arrivare ed adesso tutti in chiesa a pregare

INDULGENZE OFFRESI ... ... ha detto...

Dici? eppure qualcuno che già ha ottenuto e molto , adesso bello "catollo" esce di Chiesa e viene a bere con voi.
Credo che in tutta Pienza sono molti che dovrebbero camminare a testa bassa, e bassa parecchio.
Lascia perde questi discorsi che da ambo le parti su questo ci sarebbe da discutere per giorni, e come sai bene sono discorsi delicati.

Anonimo ha detto...

delicati si ma per chi ci gioca con queste cose. a me un mi tangono per niente e mi fanno schifo l'uni e l'altri
naturale che anche nella Piazza nessuno può scagliare la famosa prima pietra ma con voi al peggio un c'è fine.

Anonimo ha detto...

Finalmente un apersona abbastanza obiettiva.
Te ne dico un altra , tra NOI e VOI l'unica differenza è il nome dello "schieramento" , piazza, pd, pdl, ecc ecc.... siamo sempre i soliti pientini di ieri, nonostante le belle parole con cui cerchiamo di "vestirci" si tira tutti l'acqua al mulino di casa nostra, chi per sopravvivere chi per avere sempre di più.
Perdonatemi ma io non vedo differenza, vedo sempre la stessa gente CON IL SOLITO PASSATO.

cito le tue parole " ..e mi fanno schifo l'uni e l'altri ..."

Se permetti però a me personalmente fa schifo un pelino di più chi si definisce meglio dell'altri, chi si autodefinisce " il bebe di Pienza" e poi stringi stringi è uguale all'altri.

si inizia a parlare la stessa lingua forse ? .

Anonimo ha detto...

CHIAMATELA "sinistra"...e di che specie...LASCIATE STARE IL CENTRO. SE NON QUELLO NATURALE ETC, ETC...

giampietro Colombini ha detto...

Sono stato molto dubbioso prima di intervenire sul blog per esprimere una valutazione sul voto negativo espresso il 30 Aprile dalla minoranza sul regolamento dei volontari visto il mio diretto interessamento, ma credo giusto offrire alcuni chiarimenti.
L'istituzione di un servizio civico con il quale è possibile collaborare spontaneamente, gratuitamente in piena libertà è quanto di meglio possa auspicare una buona amministrazione. Rammento che i primi "volontari" del Comune sono proprio i consiglieri di maggioranza o di minoranza che cercano di dare il migliore apporto possibile (ciascuno secondo il proprio ruolo) alla buona riuscita della gestione amministrativa del Comune.
La disponibilità di cittadini disinteressati (sotto il punto di vista personale, patrimoniale e politico) non solo è importante dal punto di vista pratico ma sottolinea un momento di elevata civiltà perchè avvicina la parte attiva dell'Amministrazione a quella passiva (i cittadini).
Peraltro l'iniziativa non intacca il rapporto tra Comune ed Associazioni di Volontariato e tanto meno si inserisce sui rapporti di lavoro subordinato con i dipendenti comunali.
Nella speranza di ricevere dal Centrosinistra per Pienza utili indicazioni (nell'ambito di quella che io chiamo critica costruttiva)- uscendo dai normali schemi - ho trasmesso il regolamento dieci giorni prima ai consiglieri di minoranza (stessa cosa ho fatto con tutti gli uffici del Comune potenzialmente competenti).
Ognuno la può pensare come meglio crede ma banalizzare la richiesta di collaborazione limitandola a formulare un invito a "sentire" RSU ed INAIL a me è sembrata una superficiale collaborazione e ne prendo atto.
Ma c'è di più : il voto contrario (con la stessa banale motivazione) ha segnato una nuova drastica ed inopportuna divisione perchè è un invito (speriamo non ascoltato) ai propri simpatizzanti di non partecipare a quello che da oggi potrebbe essere un nuovo utile cordone ombelicale tra cittadini ed Amministrazione.
Votare contro a priori senza giuste ed adeguate motivazioni su atti di amministrazione che poco hanno a che vedere nella tradizionale contrapposizione "politica" non fa bene a nessuno.

Anonimo ha detto...

avremmo preferito che qualche dubbio in piu fosse passato per la mente di un consigliere prima di scrivere una dichiarazione ufficiale, scordandosi forse che c'e una sezione per il momento illibata nel sito ufficiale del comune di pienza
http://www.comune.pienza.siena.it/on-line/Home/Dialoga.html
fatta apposta per questo genere di comunicazioni.
Forse e' piu conveniente ed utile scrivere qui in uno spazio blogghe come ha dichiarato il sindaco (di un privato cittadino, che ne risponde personalmente e che non e' la voce ufficiale dell'amministrazione comunale).
Forse il delegato alle associazioni, dovrebbe per la trasparenza (ma ci siamo qui noi per aggiornarlo)scrivere quale e' stata la sua risposta alla richiesta da parte del centro sinistra di un passaggio del regolamento presso RSU e inail. Il delegato ha detto, e c'e un video a testimonianza, anche se nel sito della piazza i video dei consigli comunali sono mestamente rimasti al 29 dicembre, comunque apparte che non esistono regolamenti in "tutta italia" come da lui specificato, con le caratteristiche da lui descritte, ma un eventuale presa in visone del regolamento da parte specie dell'Inail (che in questo periodo e' molto severa per quanto riguarda la sicurezza nei luoghi di lavoro, potete chiederlo a qualsiasi muratore o impresa in genere ) avrebbe compromesso e forse bloccato l'applicazione del regolamento, che, per chi avra' occasione di leggere, omette in gran parte le elementari regole per quanto concerne la sicurezza dei lavoratori e dei luoghi di lavoro.

senza commenti, l'ultima battuta in questo intervento del delegato , dove si dichiara che il centro sinistra con questa affermazione non positiva al regolamento, "chiede" ai propri simpatizzanti (ed iscritti) di non aderire all'iniziativa, forse riportando ad antica memoria, questo metodo di allineamento e sudditanza verso il partito, erano le usanze tipiche della vecchia democrazia cristiana dalla quale proviene. avvolte conviene ascoltare i dubbi della propria coscienza e darle retta.

Anonimo ha detto...

Sgramma non fare il ghostwriter
del serafini.
Ti consiglio il copia incolla pittosto che il dettato.

CONTRO LA STASI ha detto...

Quante difficoltà che fai in anonimo caro Serafini...e anche questo è significativo...il tuo amore per la burocrazia, i 'timbuli',le complicazioni, fanno proprio sorridere...pur di non riconoscere una cosa giusta da te anche proposta rimeni il can per l'aia...in modo veramente ridicolo!!! Puri pretesti i tuoi..pure...paturnie da burocrate comunista della STASI dei tempi andati..sembri un funzionario della Germania dell'est a caccia di 'volontari' ..con i tuoi 'agenti' sempre pronti a fare denunce, telefonate....occhieggiamenti!!! Almeno firmati...Vedrai che il volontariato pientino con una risata ti seppellirà !!!

Anonimo ha detto...

Come vedete anche il serafini scrive nel blog..solo che non firma !!

Fabio Pellegrini ha detto...

Cari consiglieri del centrosinistra, caro capogruppo Serafini..visto che a quanto pare leggete volentieri e spesso il mio Blog, potete anche scriverci..magari firmandovi. Noi uomini di mondo.. di una certa ètà non ci vergognamo della nostra firma.....

Anonimo ha detto...

Per favore spiegate al Serafini la differenza tra volontari e lavoratori subordinati. Grazie

LE VITE DEGLI ALTRI !!! ha detto...

Hai visto il film 'Le vite degli altri' ? vallo a vedere. Quelli che spiano i volontari che fanno il parcheggio e i calcinacci..quelli che osservano il Pellegrini mentre mette i cartelli sulle buche (vero Giani? ) quelli che spiano il Corda perchè lavora con la macchina comunale per gli handicappati e abbattere una barriera architettonica, quelli che telefonano alla Forestale perchè si ripulisce Santa Caterina sono i figli di quella cultura !!!

Cucculo ha detto...

Una cultura sconfitta dalla STORIA e dalla Piazza.....

Anonimo ha detto...

Caro Serafini,
spiegaci se ci riesci usando una certa sintesi, perchè sentire l'RSU e l'Inail, se io con altri volontari voglio ripulire il pratellone di Santa Caterina?

Mi raccomando la sintesi perchè dei tuoi giri di parole ne abbiamo un pò piene le scatole.
Ciao Ciao

Cinciallegra ha detto...

Le ìVite degli altri' a Pienza e a Monticchiello ! Un' idea per il Teatro Povero !!!

giampietro Colombini ha detto...

Solo per completezza di informazione ho detto che sottoporre ad INAIL e RSU un quesito su argomenti a loro estranei ci avrebbe costretto ad attendere inutilmente una risposta che .... non sarebbe mai arrivata.
mentre non ho detto che sottoporre il regolamente all'INAIL avrebbe bloccato - a causa del contenuto - l'operatività del regolamento stesso.
Se ancora non sono definite le attività e le funzioni che i volontari potranno svolgere come si fa a dire che "vengono omesse gran parte le elementari regole per quanto concerne la sicurezza dei lavoratori e dei luoghi di lavoro"
Ricordo che non esiste un "rapporto di lavoro" ma solo prestazione spontanea e gratuita di servizio offerta ad un'amministrazione comunale anzichè ad un partito ad un'associazione, ad un sindacato.

Anonimo ha detto...

e' la stessa cosa, caro giampietro (il suggerimento di utilizzare un organo ufficiale come il sito comunale rimane, anche perche si paga), volontario o lavoratore in quanto a sicurezza non cambiano, la cosa che cambia e' che lo fa gratis, la fretta e' brutta consigliera si rischia di fare confusione, una cosa e' sicura e' questa, per i regolamenti, dopo quello delle associazioni un ci sei pipato...(speriamo in meglio per i prox 4 anni prima che prendo il tuo posto!!!), per l'amico che vuole tagliare l'erba, si puo accomodare, ma non mi sembra la stessa cosa, guidare una ruspa.

Anonimo ha detto...

Per l'anonimo "non tanto" delle 12,56
"meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare (nel tuo caso SCRIVERE)togliendo ogni dubbio"

tutti fermi tutti zitti, decidono loro ha detto...

e' lo so, sarebbe bello (per quelli come te) poter fa stare tutti zitti e in fila, per fortuna ancora non ci siamo a sto punto, anche se i lazzi so balordi, bella rima comunque, o chi te l'ha insegna il pellegrini, te senz'altro sei andato a scuola da lui...

risparmio = guadagno ha detto...

PER L'AMICO DELLE 13.09 , te sei un po più fortunato di me, nn hai bisogno ne di scrivere ne di parlare, per ottenere lo stesso risultato, un bel risparmio in periodi di crisi ...

Anonimo ha detto...

Caro Giampietro non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Anche se ci fosse stato il sigillo del Presidente della Repubblica non li sarebbe andata bene...
Avrebbero richiesto quello Papale.

Nemo ha detto...

E' la logica dello stile dei partiti quella che anima le critiche del capogruppo della minoranza, la stessa che opta per far vendere l'acqua o della comunità montana marittima con il solo beneficio di posti a sedere per gli amici e gli amici degli amici, tanto i tonti che lavorano e pagano per tutti non mancano mai.
Andiamo avanti e lasciamoli blaterare, noi che non siamo un partito, noi che certe idee le sviluppiamo in un osteria, noi che siamo disposti a metterci la faccia, il tempo e le braccia per la sola soddisfazione che qualcosa che è di tutti sia fruibile ai più, fregandocene che coloro che ci denigrano e innalzano paletti, possano godere del nostro impegno politico fatto di non sole chiacchiere. Siamo per lo più lavoratori veri ed il lavoro non ci impaurisce, forse questo è anche il limite che certi demagoghi non riescono a capire.

brindisino tralallalala ... ha detto...

non è tanto incoraggiante se dici che le idee le sviluppate nelle osterie, se mi premetti la facile battuta ti direi SI VEDE !
Anche se mi parli di gente abituata a lavorare ci scapperebbe un altra battutaccia ...

Anonimo ha detto...

Per l'anonimo dell 19,20
Bisognerebbe anche imparare a leggere!!! forse sei ancora in tempo....
scrivere ,invece, lascia perdere...

Anonimo ha detto...

Bravo Nemo ! Fra di loro c'è gente che non ha lavorato mai !!!!in tutti i sensi !!!

pinco panco ha detto...

Meglio nell'osterie pientine che nei palazzi senesi e... SI VEDE!!!

osterie e amici degli amici ha detto...

SI VEDE SI !! INFATTI NON CI CAGA PIU' NESSUNO, MA A VOI CHE VI FREGA, BASTA DIVERTISSI FRA AMICI...

Anonimo ha detto...

Certo che a Voi un vi caga più nessuno, avete perso con quell'accozzaglia di persone strane. Posso garantirti invece che in tutta la provincia ci portano come esempio e lo vedrete nelle prossime tornate. la gente è stufa un po dappertutto del vostro modo clientelare di far politica.
A Pienza un nuovo Risorgimento!!!

Anonimo ha detto...

se da una parte c'era un'accozzaglia, leggiti i nomi della tua parte si passa dai centri sociali, alla destra msi, piu accozzaglia di cosi, me te mirisponderai che come lista civica il peso politico non conta... infatti non conta perche se si vuole una assemblea informativa la deve organizzare l'opposizione di minoranza, perche da voi non c viene nessuno, perche non vi conosce nessuno, e non siete simpatici a nessuno, (una nicchia di mosche colorate nel mare rosso) dalla provincia dalla regione e su su, e questa non e' una bella cosa per pienza, ma male voluto non e' mai troppo...il risorgimento, si e il medioevo

ghiauletto ha detto...

Sgramma un salì troppo, rischieresti di batte' i corni tu l'avessi....

Anonimo ha detto...

Se le avevi organizzate prima le assemblee informative,forse non prendevi quel manrovescio che ancora vi brucia.E male non sarebbero state neanche le primarie.

Anonimo ha detto...

Sai una cosa? Noi siamo un'accozzaglia che pensa in modo autonomo, voi siete una finta coalizione che prende ordini dall'esterno, da chi vede Pienza come una vacca grassa da mungere, una vacca bella da vetrina ed una vacca in senso metaforico del termine. Per rimanere in tema, caro amico che sempre attacchi, stai parlando al chiuso della stalla ma la maggior parte dei buoi sono tutti fuori.

A.A.A.isolamento cercasi ha detto...

sono con te, solo se il mondo finisse al curvone... ma purtroppo non e' cosi, cosa vuol dire decidere in autonomia...voi avete scambiato il comune per un club privato, si vede da tutte le azioni che vengono proposte (degne della laga norde per farsi capire...), mai si cerca la collaborazione esterna (anche perche non si sa a chi chiederla...) per alcune cose puo andare, per altre, alla fine l'isolamento si paga...

Anonimo ha detto...

La cosa più triste caro anonimo delle ore 18.29 è che tu creda davvero a quello che dici. Ma cosa credi che contino il Serafini o il Bernardini dopo il curvone ? niente, assolutamente niente, molto meno di quello che contano Sindaco ed alcuni consiglieri. Ragiona prima di sparare sentenze a vanvera

Anonimo ha detto...

Sempre meglio diassomiglià alla Lega Norde che, come voi, a Forza Nuova !!!(fra spiate e autoritarismo) dico bene a Forza Nuova ...!!

Momo 2 ha detto...

Sgramma, sei iscritto a 'Forza Nuova' e non te ne sei ancora accorto !!!
Sai come diceva Momo ? ' A Pienza sò tutti comunisti...ma so' tutti fascisti' Sant'uomo....

dove mi metto .... ha detto...

comunque e' sempre meglio stare da una parte, che un po di qua e un po di la come fate voi (ma neanche visto l'immobilismo totale), non ci si capisce una mazza, come ha dichiarato il vicesindaco dopo il figlio apparso nella bacheca del pdl, "adesso non siamo piu neanche di destra" e' rimasto da scegliere o su o giu...

Anonimo ha detto...

per il mio correttore di fiducia , volevo scrivere "foglio" e non figlio.

Anonimo ha detto...

Chi se ne frega dei partiti. Molti di noi hanno scelto la pIazza perchè non crdono più aipartiti taangentari, raccomadatori, appartamentari e anche peggio !!di sinistra e di destra !!! e di centro !!

Anonimo ha detto...

Vorrei un appartamento con vista sul Colosseo ! Anzi sulla Piazza PIo II !!!Qualche istituzione mi può aiutare..qualche ingegnere..per favore !!!

Bordelli ha detto...

Vorrei una carichetta alla fondazione..anche senza la contingenza!!! Sono un compagno. Mi spetta vero ?Mi metto in fila?

Anonimo ha detto...

... forse perchè si è di già ottenuto tutto quello che c'era da ottenere????????????????????????????????????????????????????????????????????

Anonimo ha detto...

Ottenuto COSA?

Anonimo ha detto...

Mi ripeto, chi ha ottenuto e COSA?

Se è lecito!

Altrimenti non scrivere!

Anonimo ha detto...

CI SI CONSOLA PENSANDO ALLA POCHEZZA DEI CACICCHI ROSSO-SBIADITO: CON QUESTI NON C'E' GUSTO NEANCHE A CONFRONTARSI. TRONFO DELLA MEDIOCRITA'.

di dentro ha detto...

Sgramma te unn'hai problemi su dove stare... sei di fori! si scherza eh... un te la piglià!!

SILENZIO ASSORDANTE ha detto...

Quanto costa al contribuente il presidente SRL Valdorcia per fare niente e da dove viene e che lavoro faceva prima e in che rapporto è col segretario prov.PD ?

Un rispondete ?

Anonimo ha detto...

ciò una scajola addosso !!!

Anonimo ha detto...

Ci dite il programma e le realizzazioni della SRL Valdorcia da quando cè il novo presidente?una sintesi per favore..

Anonimo ha detto...

Siete voi che accusate x primi di gente che dite ha avuto lavori , case popolari, permessi edili ecc ecc grazie al partito, allora visto che chiedete nomi e dettagli, fatene prima voi e avrete risposte.

Anonimo ha detto...

CHIEDI A GINO, NO QUELLO CHE LAVORAVA COME GEOMETRA IN COMUNE A PIENZA, UN ALTRO GINO, SE SEI DI PIENZA SAI DI CHI DICO (PER DIRNE UNO)

Anonimo ha detto...

E no si dice il peccato ma non il peccatore..

Gli unici nomi che interessano sono quelli che girano per gli uffici,quelli dell'interrogazione per capirsi...
Ma purtoppo non è dato saperli.
Forse che l'interrogazione era una bufala?

Non si tira il sasso per poi nascondere la mano.

Anonimo ha detto...

se gaurdi il video un nome viene detto che sia lui? chi può saperlo ...
visto che si vogliono sapere le cose, ma che è successo con gingo?
si dice che sia stato allontanato durante l'allestimento del giardino in piazza, che non gli sia stato consentito di dare una mano a spalare breccia ... è vero?
speriamo che non lo sia ...

Gingo dicce la tua

Anonimo ha detto...

se così fosse sarebbe davvero grave, iniziano le prime vittime del volontariato ?
Bisogna presentare la fedina penale?
non avere condanne, poi?
chi decide chi e quando una persona può aiutare ? quando essere allontanato e perchè?
forse sono solo voci infondate, forse non lo sono, Gingo di la tua , conferma o smentisci, ma di la verità!

Anonimo ha detto...

Guardate che la storia della fedina penale ha un senso. Se le persone incaricate devono gestire beni, accompagnare bambini ed altro non credete che sia opportuno verificare che non abbiano procedimenti penali ? Perchè vi fate sempre prendere dal morbo della critica a tutti i costi ? Siete capaci di ragionare o no ?

Anonimo ha detto...

I bambini? no non li accompagnamo noi. volontari.. per quello ci sono già...gli esperti....Vostri amici....

Anonimo ha detto...

non mi sembra che a pianza ci siano loschi figuri per cui si renda necessario fare una verifica della situazione penale di un soggetto, anche perchè tra di voi potrebbero esserci individui che per tribunali ci sono invecchiati.
Forse avete le idee poco chiare anche voi sul compito e la posizione giurida dei "volontari" ...

carta canta... ha detto...

ma infatti, bastava semplicemente fare un regolamento per chi voleva impegnarsi a tagliare l'erba e piccole altre manutenzioni, e n essuno avrebbe detto nulla. leggiti il regolamento, si parla di protezione civile e ausiliari del traffico ecc, mi sembrano cose un po diverse dal volontariato in se. come al solito (come per i contributi alle associazioni) il delegato (redattore del regolamento) ha fatto il passo piu lungo della gamba...

Anonimo ha detto...

tu credi?
io credo che i passi che fanno sono ben ponderati, è la destinazione finale della strada che stanno solcando con il loro cammino ad essere (per ora , anzi per noi ) confusa.

Forse è tutto collegato... associazioni, volontari, ausiliari del traffico ... a parte i soliti attivisti sembra che il resto di Pienza ( anche giustamente se vogliamo ) non risponde molto positivamente a queste iniziative tutte piazzine. E' lecito presumere che dopo l'associazione in cui stranamente solo i piazzini in forze hanno risposto alla chiamata( una chiamata fatta a bassa voce ) anche per i volontari ci possiamo aspettare la stessa stranezza .

Mamma li Turchi !!! ha detto...

E' in atto un grande complotto contro lo Sgramma e il Serafini...Aiuto..Aiuto...mamma li Turchi !!!Anzi..mamma li Volontari..

saggezza popolare ha detto...

scherzando e ridendo si dice sempre la verità.