martedì 6 aprile 2010

Corriere di Siena : 'Finito il Tormentone' dei pullmans..

Oggi sul Corriere : Pienza, finito il tormentone.....Quale ? quello dei pullmans che facevano 'tappo' all'incrocio di Piazza Dante, con la complicità di molti.....Ora fermano alla 'fontanina', c'è il senso unico in Via Mangiavacchi e il caos è finito. Ci voleva tanto? Bravo Sindachino e Giunta !!! Un altro problema risolto che il prossimo anno, col nuovo punto sosta attrezzato, darà frutti ancora migliori !!

32 commenti:

piazzino ha detto...

Abbiate fiducia e pazienza...la buona volontà non manca....e sarà sempre meglio !!!

Anonimo ha detto...

dice che sono contenti anche gli abitanti di via piccolomini... urra'. meno male che vi ci hanno messo loro senno sai che trina.

si vedrà ha detto...

Si ... infatti si è tolto il tappo da una parte e si è messo da un altra ... comunque qui il beneficio del dubbio è d'obbligo, nulla a priori, ma se in piena stagione, all'apice del casino , ovvero quando torneranno i bus a "iosa" , le cose non saranno migliroate, ma solo spostate , almeno difronte l'evidenza certa chi avrà tornto dovrà ammetterlo, senza fare le solite difese ad oltranza ignorando la realtà. ( come fate adesso per capirci )

Ma un venti anni fa questa cosa non era stata già provata? ricordo male forse? booo??????

Anonimo ha detto...

C'è gente che a Pienza ha il 'terrore' che le cose incomincino a funzionaare meglio !!!!

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con anonimo delle 11.12.
Questo astio è controproducente non porta a niente di buono possibile che ancora c'è chi non capisce.
Chi è votato a cercare le cose che non vanno bene lo faccia (ce ne sono ancora tante) ma andare a cercare rogna dove è evidente il miglioramento mi sembra insensato ed anche poco civile.
Bravi piazzini quella del parcheggio è una buona alternativa alla precedente situazione.

PREFERENZIALISMO ? NO GRAZIE ! ha detto...

E no caro bello... la gente ha il terrore di essere presa per il culo.
Le cose che funzionano meglio? ce lo auguriamo tutti...ma fatte per bene , miglioramenti reali e non fittizi e sopratutto senza mettersi al di sopra delle regole.

Anonimo ha detto...

E non parlate d'astio per favore...andatevi a rileggere i post dell'anno scorso, ora volete che si faccia tutti silenzio? ora da fastidio la critica? ma per piacere ...
a te sembra una soluzione soddisfacente questa dell'area carico scarico del bus? a noi no, sembra piuttosto l'ennesimo tentativo di far vedere un iniziativa , ma se permetti anche a noi di dire la nostra , non convince affatto... non è una soluzione pulita e funzionale, la soluzione era sbancare parte del giardino e ricavare l'area al suo interno e mantenere il doppio senso di circolazione, e non dite che ci vogliono chissa quanti soldi per farlo, basta una motosega, uno scavatore, un camion o due di breccia e 3 o 4 operai, in una settimana era fatto, allora SI che era una soluzione!

Anonimo ha detto...

volevo fare una provocazione....

lunedi pomeriggio verso le 6 c'erano 4 o 5 macchine parcheggiate davanti alla posta (SUL MARCIAPIEDE).... inoltre davanti al ditributore AGip lungo la strada statale c'erano parcheggiate diverse auto riducendo PERICOLOSAMENTE la carreggiata....

il vigile al telefonino in mezzo all'incrocio ai giardini e un componente della giunta (non faccio nomi che così chi era lì lo capisce da solo) era a chiacchiere davanti al forno ..... (avrà detto qualcosa al vigile ???)

per la precisione non non so se tutte le auto in questione sono state multate, quelle sulla statale forse andavano anche rimosse .... chissà.... forse ognuno ha fatto il suo dovere....

Anonimo ha detto...

Macchè provocazione...qui tutto quel che dici è sbagliato , è solo critica distruttiva... qui gli sbagli non esistono, è tutto fatto bene.

Mago Merlino ha detto...

Anche io vorrei fare una provocazioncina ...
Da ignorante, sono mesi che si sentiva parlare del bilancio, dell'enorme buco , e via dicendo, poi ad un tratto viene presentato un bilanci che quadra, tutto a posto , risicato ma senza previsioni negative.
Mi domandoi, allora tutta l'enormità dei buchi dove era? nonostante le riduzioni statali x il 2010 , nonostante contributi tegionali al minimo, avete fatto il miracolo.... è una provocazione la mia, MA se con poche risorse avete fatto tornare il bilancio di previsioni le cose sono due; o siete maghi o i fantomatici buchi non erano così profondi...io personalmente non credo alla magia occulta, ma inizio a credere all'illusionismo.

Anonimo ha detto...

Dice un proverbio : "non c'è peggiore sordo di chi non vuol sentire" io ho detto di lamentarsi per ciò che non funziona non ho detto che tutto va bene.
Lo spostamento della fermata è comunque un migliorativo della situazione precedente, poi ci sono cose che devono andare meglio : la piazza Pio II è ancora piena di buche, i marciapiedi che portano a Pienza sono insufficienti e non mi pare ci siano interventi in tempi brevi. L'ufficio cultura ed altro è pericolosamente vuoto e non si conosce neppure come il comune pensa di farlo funzionare. La società polisportiva da privilegiata è diventata perseguitata (come non era giusto prima non è giusto adesso).
L'ufficio tecnico stenta a funzionare ecc. ecc.
Ci sono tante cose da lamentare ma se ci limitiamo a criticate quello che viene fatto a priori senza una obiettiva valutazione non siamo credibili anzi se permettete siamo abbastanza ridicoli.

Anonimo ha detto...

Non sono d' accordo, nn basta una mano di vernice per ristritturare un palazzo.
Cosa vorresti che si facesse? Che lodassimo a priori gli imbianchini? Anche se non ci sono progetti reali e sopratutto attuabili in cantiere?
Non ci sono motivi che ci ispirino fiducia, nn si intravede una strategia costruttiva.
Mi spiace ma non basta un amministratore che si sporca le mani con il lavoro, Pienza è un Comune non una "comune" , nn è un kibuz ... una cooperativa agricola.
La fiducia va conquistata , non comprata a parole!

pulizie la rapida ha detto...

quando a pienza non verra' piu' nessuno ,saranno tutti contenti...
qui si lucida la macchina per tenerla nel garage.

Anonimo ha detto...

non volevo affronatre un discorso così vasto.

la mia provocazione era semplice

- le macchine sul marciapiede davanti alla posta ci devono stare oppure no???

- le auto parcheggiate sulla statale nel mezzo di strada vanno bene oppure no ???

Tutto il resto non mi interessa. Dell'Ufficio Cultura ci penserà qualcun'altro e del bilancio lo stesso. (quelli sono passatempi per politici)

Io guardo i fatti.

Penso che fare ragionamenti troppo complessi a volte sia fuorviante.

I pullman si fermano sempre nel mezzo dell'incrocio davanti ai giardini da diverso tempo senza che ci sia nessuna area di sosta.....

direi che il problema non è di una amministrazione o di un altra ....

sarebbe bene che l'opposizione concentrasse i propri sforzi sui fatti e non sulle teorie.

questo perchè l'amministrazione può essere criticata sui fatti...
come ad esempio la gestione dell'emergenza neve.

con dei mezzi di molti privati che lavorano per il comune, saranno stati tutti volontari anche loro??????

prima o poi i volontari potrebbero anche chiedere il conto, a meno che uno non regolarizzi il rapporto di volontariato.

l'indovino ha detto...

Hai ragione, siamo un popolo di ingrati, voltare la faccia a colui che ha scritto i commentarii è un atto davvero barbaro... irriconoscenti che non siamo altro!
Senza l'amministrazione comunale gestita da quei bravi ragazzi di siena e della montagna ci cancelleranno anche dalle mappe, già il tom tom fatica ad arrivare qui e il grande Jan Barbarossa pare che abbia spostato la posizione astronomica che sempre "colui" volle. Per non parlare poi della rivendicazione di appartenenza alla val di chiana, i flussi turistici saranno dirottati fisologicamente nelle miniere di abbadia, alle rocche di castiglioni e radicofani e gli horti leonini diverranno meta di frotte turistiche smisurate.
Siamo dei pazzi furiosi a Pienza

Anonimo ha detto...

qui non si tratta di voltafaccia, ormai vi ci hanno messo e cosi e', solo che dopo il curvone non vi caga nessuno, e non fate niente per farsi, finche siamo a pienza tutto ok , c'e il vostro paloriere quotidiano che illumina la scena, ma va bene cosi, dove sono i problemi. saluti

Anonimo ha detto...

chi è il'paloriere' ? quello che fa il palo ?

Anonimo ha detto...

chi è il'paloriere' ? quello che fa il palo ?

Anonimo ha detto...

dotaci di un dizionario per capirti

Anonimo ha detto...

Chi sarebbero quelli conosciuti dopo il curvone ? A parte il Bernardini che fa il direttore a S. Quirico gli altri non vanno oltre i Cacchini mi pare.

Anonimo ha detto...

Per una volta che c'è un intervento ironico.
Mi piace quello dell'indovino .
Però caro amico, visto che vi piacciono i detti dei nonni, ricorda che 'scherzando e ridendo si dice sempre la verità'.
Chissà, prova a scavare nel passato di alcuni tuoi amici, forse troverai alcuni di questi 'ingrati' ... perchè purtroppo ironia a parte ci sono , esistono ...
Nonostante si voglia far passare per il bene comune l'ambizione personale.
Ricorda anche che siamo tutti pientini e si pole di quello che ci pare, ma ci so conosce tutti fin troppo bene.

Anonimo ha detto...

Per l'anonimo delle 16.53
Cerchi i fatti? non fossilizzarti alle macchine fuori sagoma.
Ce ne sono diversi molto più inquietanti, delle vere "finezze.

TRILUSSA ha detto...

A te che te rode, vojo dedica' sto sonetto...Fa la ninna, cocco bello,
finchè dura sto macello:
fa la ninna, chè domani
rivedremo li sovrani
che se scambieno la stima
boni amichi come prima.
So cuggini e fra parenti
nun se fanno comprimenti:
torneranno più cordiali
li rapporti personali.
E riuniti fra de loro
senza l'ombra d'un rimorso,
ce faranno un ber discorso
su la Pace e sul Lavoro
pe quer popolo cojone

Anonimo ha detto...

Caro Mago Merlino...anche te quando vai al giro tieni nei calzoni fra le gambe una bottiglietta per fà vedè che ce l'hai duro...anche se un ti si rizza...Ognuno fa il 'bilancio' che gli riesce...

turista per scusa ha detto...

io direi finiti i pulman... non viene piu neanche il gatto a pienza, sara' per la mega campagnia pubblicitaria che e' stata fatta, due baccelli e un panforte, mi sembrano poco, c'e di meglio da altre parti...

mago merlino ha detto...

Non sono abituato ad averlo duro quando vado in giro, fatti spiegare meglio quando è bene averlo duro, non è come la tua testa che è dura 48 h al giorno.
Ma che risposte dai? Sei al limite della decenza e dimostri di essere ampiamente al di sotto della soglia minima d'intelligenza.

Anonimo ha detto...

Per turista per scusa.

Vacci e stacci da altre parti!

p.s. campagna senza la i!

Anonimo ha detto...

e' lo so , ma se meglio le cose non si sanno fare, va bene cosi, non c'e bisogno di arrabbiarsi la gente si adatterà o cambiera' posto, cosi si sta' anche piu larghi...saluti

Anonimo ha detto...

veramente i pulman si fermano sempre nello stesso posto, vicino al parcheggio moto, e vicino alle scuole medie, il parcheggio in via mangiavacchi e male segnalato e se non c'e un vigile che ti indica nn si vede.

Anonimo ha detto...

Veramente te ci vedi male....come rosica....

Anonimo ha detto...

Ho visto anch'io la nuova soluzione provvisoria, pare l'uovo di Colombo! Era inconcepibie la vecchia fermata nel bel mezzo dell'incrocio più pericoloso di Pienza.
Bravi amministratori buona soluzione.

Chicco ha detto...

Secondo me un sistema ordinato e la fine del caos fa lavorare meglio anche i pubblici esercizi di Piazza Dante Alighieri, che alla lunga ne avranno benefici..percè la gente che scende dallanuova sosta torna in piazza Dante piano piano, prima invece era l'assalto e la gente in fila se andava stufa in avantiper il corso...