sabato 17 aprile 2010

Lunedì incontro con 'sorella acqua', ore 21 al Conservatorio

Avete mai pensato di privatizzare vostra madre? Privatizzando l'acqua è come se voi lo faceste".''Questo é l'anno dell'acqua, l'anno in cui noi italiani dobbiamo decidere se l'acqua sarà merce o diritto fondamentale umano''.
(Alex Zanotelli – padre missionario comboniano da anni impegnato per il riconoscimento dei diritti umani, in Africa prima e in Italia oggi).
E’ iniziata proprio in questi giorni la campagna referendaria del Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua per l’abrogazione delle norme che vorrebbero imporre agli Enti Locali la cessione, a società private, del servizio che porta l’acqua ai rubinetti delle nostre case.
L’acqua è un bene comune e un diritto umano universale, un bene essenziale che appartiene a tutti. Nessuno può appropriarsene né sfruttarla per ricavarci profitti. Nel prossimo futuro l’acqua potabile sarà sempre in minor quantità e sempre meno accessibile; ecco perché, da subito, occorre tutelarla con la massima attenzione e lungimiranza.
Ciò potrà avvenire soltanto se l’acqua sarà un bene realmente comune e condiviso nella sua gestione.
L’impegno affinché l’elemento primario per ogni forma di vita non sia trattato come qualunque altra merce, e dunque assoggettato al profitto di poche multinazionali, dovrebbe vedere coinvolti tutti i cittadini di buona volontà.Indipendentemente dalla loro appartenenza sociale, politica o religiosa.
Dai il tuo contributo alla battaglia per la gestione pubblica dell’acqua!
Aderisci al comitato referendario del Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua che invita tutti (privati cittadini e associazioni) al primo incontro pubblico che si terrà a
PIENZA
SalA CONVEGNI LUNEDI 19 aprile, ore 21

51 commenti:

IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI .... ha detto...

non intendi rispondere nulla alle domande nel post della "pro loco 4 stagioni "?
un lungo silenzio che fa più rumore di mille parole.

Anonimo ha detto...

E' consentito un commento, una considerazione ? ...

che figura di m***a !!!!!!!!!
tutti quanti.

a questo servirà mettere le 'mani in tasca' ai pientini con gli aumenti di quasi tutte le tariffe , tasse e balzelli vari ?
( trasporti scolastici, mensa scolastica, suolo pubblico, addizionali varie , ecc ecc)

GRAZIE.

avevi ragione Fabio, l'anno scorso hai 'padellato' solo la cifra che aveva speso il Comune, quest'anno le cifre sono esattamente se non addirittura superiori a quelle che tu avevi immaginato, e il tuo discorso si sposa beninissimo con la tragica situazione attuale, avrai almeno il coraggio di riconoscerlo?

probabilmente no ... (eppure ancora mi illudo e spero che il tuo senso civico, e il tuo amore per la VERITA' prevalga sull'orgoglio personale e le posizioni imposte.)

balotelli ha detto...

Festa dei fiori 2009: debiti extra bilancio pagati nel 2010

Acqua pubblica per il popolo: la minoranza sta con chi vuole privatizzarla

A me pare che le figure di cacca l'abbia fatte qualche altro.

Quanti posti a sedere vi hanno promesso con la privatizzazione?

Se al popolo costa il 15 / 20 x 100 in più che problema è per voi?

Stessa considerazione che fu fatta per la sanità e per l'appartenenza alla comunità montana.

Vergogna e scorrettezza ma anche un pregio.... la coerenza per pararvi il culetto!

W il compagno "fini" ha detto...

Ciao Fabio,so' che non è il post giusto.
Stavo leggendo sul "Il fatto Quotidiano"
un articolo di Gomez.

Vorrei porre a tutti coloro che dibattono sul Blog la riflessione che pone Pietro Gomez.

"Il fini moderato nei toni,ma inflessibile sui principi(dalla giustizia ai diritti civili)piace anche a Sinistra".

So' che il Blog è seguito un po' in tutta la zona,credo che si possa aprire un bel dibattito.

Anonimo ha detto...

La rivoluzione, la pulizia e la correttezza che stanno assumendo i nostri amministratori vi fa così tanta paura da vaneggiare nel blog e nelle assemblee. Al governo andando avanti così ci tornerete tra sessant' anni. Nel frattempo rilassatevi e nei casi più cronici curatevi. Lo dico per il vostro bene e per Pienza.

Fabio Pellegrini ha detto...

Al RUMORE DEI COLPEVOLI non c'è bisogno di rispondere....siete liberi di scrivere quello che volete....nessuno vi censura!!!

PROFESSIONISTI DEL FALLIMENTO !!! ha detto...

Uno che spendeva soldi che non aveva....che voleva fare il sindaco..a spese nostre...che si spacciava per 'futuro sindaco' sei mesi prima...che si voleva fare bello coi fiori...che aveva paura a presentarsi alle primarie..che voleva spostare Pienza sul Monte Amiata... che cosa volete che dica...non gli resta che far scrivere lo'sgramma' e qualche altro 'kompagno' sul blog...per difenderlo....Il giudizio lohano già dato i pentini...Ora che facciano pure le interrogazioni..ma governare on gli spetta. O no?

Partiti solo affari ha detto...

IlPD vuole privatizzare l'acqua, l'aria e tutto il resto. Perde in Italia perchè è UGUALE a tutti gli altri.PARTITI SOLO AFFARI !!!

Sylvester ha detto...

Anche tu Fabio sei libero di rispondere ... ( o forse no?)

Ad ogni modo per voler fare chiarezza:

Fabio , correggimi se sbaglio , non scrivevi forse nel 2009 :

"IO:OOO Euro gettati al vento
Il nido che non è stato ampliato, le buche che fanno cadere per terra tutti i giorni i cittadini, l'affresco di Porta al Murello che scompare, i parcheggi regalati... soldi che non ci sono. Si dice. Ora si spenderanno 10.000 euro per la mostra in Piazza PIo II di ' Pienza e i Fiori' un lusso inutile in tempo di crisi, uno sfarzo 'elettorale' che getta soldi al vento...anzi ai fiori.... Più posti al nido...meno inutili scenografie...Anche Serafini farà senatore il suo cavallo ? "

Dai debiti fuori bilancio che qualcuno ha menzionato non è difficile vedere quanto realmente il comune avrebbe pagato nel 2009 , non certo 10 mila euro ( e avrebbe potuto pagarli tranquillamente nel 2010 visto un avanzo della gestione accertato di circa 170 mila euro.)

Oggi 2010 , la storia si ripete , solo che forse quelli che erano i timori di ieri di Fabio sono oggi tristi realtà. Infatti quest'anno saranno quasi certamente stanziati molti più soldi di quanti l'anno scorso sembravano troppi al caro amico.

Non si fa giustizia alla verità nascondendo i fatti.
L'amministrazione può fare le scelte che preferisce, noi abbiamo il diritto di esprimere opinioni, tu Fabio dovresti essere il primo tra tutti ad esternare le tue considerazioni sincere ed oneste . Quello che era sbagliato ieri, oggi è diventato giusto? cosa sarebbe cambiato ? chi ci si vuol far bello ??

CAMBIANO GLI IMPERATORI MA I CAVALLI SI FANNO SEMPRE SENATORI !

Fabio Pellegrini ha detto...

Intanto sei pregato di rispettare il tema. La tua violenza prevaricatrice e maleducata spiega anche chi sei tu.
Io non ho mai smentito le mie 'verità' mi pare. Tu parli genericamente senza conoscere cifre e fatti di oggi. Parli per sentito dire...dici stupidaggini..e la tua foga è pari al tuo..pregiudizio cieco. Se mi vuoi 'interrogare' firmati. Ti risponderò. Ma temo che svanirai nel nulla..come sempre. Coraggio amico, te la fai addosso ?

Porchetta ha detto...

Sentimo tutti il puzzo...della cacca dei 'professionsti del fallimento'

Red ha detto...

Quello che scrive i Il Silenzio' è un kompagno arrabbiato perchè ha visto sfumare molti 'interessi' se continua fo il nome....

Anonimo ha detto...

sono un pientino che non è ne di destra ne di sinistra ne della piazza, ho scoperto da poco il blog e ho iniziato a leggerlo, e mi sembra una battaglia.
questo blog è della "PIAZZA" o no?
Perchè leggo delle cose assurde. se uno, o dell'opposizione o di quelli che vi ha votato o uno come me che nn sa scegliere tra i peggio, vi fà delle domande(in cui tra l'altro si parla di soldi che pago anch'io), nn gli si può nn rispondere o rispondere cosi:

Al RUMORE DEI COLPEVOLI non c'è bisogno di rispondere....siete liberi di scrivere quello che volete....nessuno vi censura!!!

Non abbiamo tutti il diritto di sapere come vanno le cose?
L'avete fatto sto blog per scannarvi con l'opposizione o per avere un contatto con i cittadini e dare trasparenza? o è un blog privato, in tal caso mi scuso, senno scusatevi voi con tutti quelli che chiedono.

Anonimo ha detto...

dal tono che usi forse dovresti chiamarti noire, o black, ti da fastidio la critica, sei abituato ad andare dietro al tuo parolaio di fiducia, ci sarebbe piaciuto sentirlo alla riunione del cs in bilioteca, 100 persone presenti, ma e' stato meglio mandare a farsi impallinare al sindaco e rino massai, autoredi una trsformazione da singolo e privato cittadino, a ultra militante della piazza (non eletto e trombato alle tre ultime candidature...)in 2 minuti netti, cadendo spesso incontraddizione, e po viene a votare sempre per il pd, bo!!

se questa è violenza ... .... ha detto...

Caro Fabio
Io ti considero un amico , non un nemico.
Hai ragione , dico stupidaggini, non so le cose, se non per sentito dire , anche se da fonti autorevoli. Come del resto non le sapevi te nel 2009.

Vedremo chi dice le stupidaggini più grandi quando saranno ufficiali le cifre stanziate dal Comune.

Voglio anche scusarmi se ti sono sembrato violento, ma visto che nel post attinente non davi nessun segno di vita, non mi sembrava scorretto parlarne anche qui, visto che un pò tutti saltano "di palo in frasca", ma evidentemente non tutti sono autorizzati a farlo.

PS: perchè ci tieni tanto alla mia identità reale? (perdono di valore i fatti e le parole se non hanno un volto secondo te? secondo me NO !!)

Anonimo ha detto...

Macché cento, mille! C'era anche beppe tono e meo...

e così non t'ha risposto ha detto...

Fabio ti ammiro sempre più, sei davvero un grande maestro.
Eccezionale la tua strategia. Subordinare la tua eventuale risposta alle domande poste al fatto di firmarsi !
C'è sempre da imparare.

Fabio Pellegrini ha detto...

Si caro 'amico' anonimo. Io non ho amici anonimi e non dono la mia amicizia in anonimato. Ho sempre difeso l'anonimato del BLOG perchè la comunicazione ha bisogno anche di questo.Ma una cosa è il flusso,lo sfogo, l'intervento ecc. Ma se tu mi vuoi 'interrogare' su questioni precise, su fatti e documenti, io sono FELICE di riponderti. Ma io non rispondo ad una voce persa nell'etere...Io sono uno che ci metto sempre la faccia e voglio vedere la gente in faccia. I duelli pacifici in punta di dialettica non li facciocon i faantasmi, li faccio con le persone !!

Anonimo ha detto...

state a giocà a scacchi ?
Qualcuno che spiega pure a noi come stanno le cose ci pò essere?

L'Uccellino che fa CIP ha detto...

La cosa è semplice. I compagni Fecero debiti per fare la Festa dei Fiori (pagati poi dalla nuova amministrazione) Ora vorrebbero che si facesse altrettanto.... Invece non sanno che quest'la festa sarà bella e costerà poco. Come si fa? Basta cambiare le pedine degli Scacchi...e i prezzi calano....

arbore ... ha detto...

hahahahahahahahahahahahaha

cara dolce e meravigliosa disinformazione....
la festa dei fiori 2009 è stata pagata dalla nuova amministrazione perchè hanno vinto e si sono ritrovati i conti della vecchia, che non sono di certo stati lasciati di proposito, e poi con un avanzo accertato di amministrazione di quasi 170 mila euro non era certo difficile da saldare i 4 o 5 mila euro della festa.

Sei sicuro che verrà speso meno ? sicuro sicuro ? attento alle sorprese , forse potrebbe anche costare il doppio o il triplo al Comune di Pienza.
Occhio al giro che faranno i soldi , non perdetene traccia.

avete notato che nessuno del centro naturale, della pro loco o del Comune abbia smentito o confermato nulla???


meditate gente ...meditate

Anonimo ha detto...

Un ipotesivisto che vengono usati i soldi dei contribuenti e degli associati delle varie associazioni, perchè non affiggete da qualche parte tutti i conti esatti?
i contributi diretti del comune, i soldi che il comune gira alle associazioni che a loro volta rigirano per la festa, i soldi che entrano da sponsor esterni se entrano ecc.
facile mi pare

Anonimo ha detto...

Non è questione di farla facile, ma di farla 'pulita'.

Come dici te sarebbe facile e trasparente, ma le cose spesso non sono così lineari.

E' probabile che in seno alla maggioranza non tutti ( giustamente ) sono favorevoli alla scelta di spendere così tanti soldi per un evento, in un periodo non facile per un Comune che fatica a far quadrare i conti.

Il dilemma è come trovare una giustificazione plausibile, oppure come 'spalmare' i contributi in modo che SEMBRINO meno.

Dopo la polemica dello scorso anno , fare oggi quello che si recriminava al Serafini è paradossale se non grottesco.
Sopratutto quando i conti sembrano portare a cifre molto superiori a quelle del 2009 !

tutto qui !!

DOCTOR HOMO ECONOMCUS ha detto...

170.000 euro ? sai che cosa è un bilancio? un'avventura virtuale....per tutti. Lo era per Del Ciondolo e lo è per Sindachino. La realtà è che il Comune di Pienza, come tutti i comuni simili, ha qualche centinaio di migliaia di euro da ripianare..da sempre e certi conti sono solo virtuali, frutto della finanza creativa di bravi amministratori e segretari.. In realtà dopo l'eliminazione dell' ICI da parte del Berlusca, i comuni hanno ZERO entrate e salvo contributi di banche o Europa o Regione( in forte calo) non hanno praticamente nulla. Ecco perchè dei soldi dei parcheggi, se vinceva, non poteva fare a meno nemmeno il Serafini. Sono l'unico tesoretto di PIenza-Comune.. Il Patto di Stabilità ha inchiodato i Comuni alla miseria.Ecco perchè 400 sindaci del Centrodestra e della Lega si sono ribellati in VENETO e hanno riconsegnato le fasce tricolori ..... Sono tuti col culoin terra come nel senese... Ruzzate pure alla guerra fra 'guardie e ladri', ma la realtà è una sola per tutti. Siamo una nazione in declino, immiserita e con i Comuni senza finanziamenti. Rossi o neri è così.Seguitate a polemizzare ma chiunque avrebbe fatt così.. i mircoli sono finiti.

Fiorello ha detto...

Sembra ..pare...si dice....Che tifoseria !!! Chi non sale cose, stia zitto. La festa dei fiori quest'anno costerà pochissimo.Perchè, lasciati perdere i vivaisti poliziani, che chiedevano 28.000 euri....ne sono arrivati altri, che sono entrati felici o gratis o per poche migliaia di euri. Quindi la festa quest'anno costerà molto..meno dell'anno scorso. Quando nessuno pagò i vivaisti e le spese furono fatte FUORI BILANCIO.....Potete anche rigirarla come volete, ma la pura verità è questa. Volontariato e collaborazione gratuita sono il nostro valore aggiunto!!! Chi non è d'accordo si accomodi pure!!!Non si fanno follie per nessuno..La finanza allegra del Serafini è solo un ricordo..e la campagna elettorale è passata !!!

Anonimo ha detto...

A maggior ragione!!!!!!!!!!!!!!!!
ci si può permettere di buttare soldi quando non s'hanno nemmeno per accomodare gli automezzi?

PS: forse il bilancio di previsione di un Comune può essere redatto con previsioni anche un pò "larghe", ma è un arma a doppio taglio, al 30/9 bisogna che la verifica confermi la previsione, oppure in caso contrario c'è da tagliare e far quadrare con la realtà delle entrate, c'è poco di virtuale.



PSS: Pienza non rientra nel patto di stabilità.

il Triangolo ha detto...

Il 30 /9 faremo esattamente come fanno tutti,come facevi voi e come faranno altri. Faremo 'quadrato'.

Homo sapiens ha detto...

Pienza è rientrata nel Patto di INSTABILITA', ha cambiato governo dopo 65 anni...grazie al Serafini, Homo amiatinus...

Anonimo ha detto...

Fiorello.... sei tu che forse hai notizie poche precise, intanto non erano 28 ma 38 , almeno inizialmente.

e quando ti dicono le cifre, (poche migliaia di euro) , ricorda che sono sempre IVA esclusa, e il Comune purtroppo non la scarica, ma la paga come costo vivo.

Comunque se fosse come tu cerchi di far credere stai pur certo che qualcuno avrebbe dato una versione ufficiale.

Al Comune la festa dei fiori 2010 costerà il doppio rispetto al 2009.
Nonostante il sempre apprezzato lavoro dei volontari.

CHE GANZI i COMPAGNI !! ha detto...

I compagni quest'anno, se capisco bene, siccome non governano più loro sono per abolire 'Pienza e i Fiori' e magari anche la 'Fiera del Cacio'....Che GANZI!!!!

Macchiatino ha detto...

Scusate, ma un si parlava dell'Acqua ? Famo sto referendum allora, firmate tutti così i Kompagni-Acquaioli non possano più fà affari vendendo anche l'acqua che piove !!!Ma che si mettano a vende il VINO !!! Cin...

un pò di coerenza ha detto...

Perdi di vista l'essenziale.

Nel 2009 siete STATI VOI a fare questa stessa polemica, su basi non proprio esatte.

Oggi ve la vogliamo riproporre, sottolineando , che voi stessi proclamate difficoltà finanziarie, e scarsezza di mezzi.
E nonostante siete stati fautori del presunto eccessivo costo della festa del 2009, ( oggi ) nel 2010 "belli belli, cacchi cacchi" la volete fare con una spesa DOPPIA.

Fiorello ha detto...

Ti piacerebbe se fosse così...ma così non è. Hai molta fantasia...forse per farti coraggio !!Vai a nanna !!

nilla pizzi ha detto...

grazie dei fiori
Tanti
fiori
in questo giorno lieto ho ricevuti
Rose...
rose...
ma le più belle le hai mandate tu
Grazie dei fior
fra tutti gli altri li ho riconosciuti
mi han fatto male eppure li ho graditi
Son rose rosse e parlano d'amor

Big.Little ha detto...

Caro Arbore la giunta ha pagato a chi era stato promesso : disse qualcuno'ora non ho i soldi ma poi dopo le elezioni penserò io..' qualcuno ha fatto debiti fuori bilancio !!Un dilettante allo sbaraglio del Centrosinistra venuto dalla montagna a insegnare a Pienza il'buongoverno'...e a portare la sanità ad Abbadia.....E' ancora lì e non vi vergognate della bella figura fatta.....

PROFESSIONISTI IN FALLMENTI ha detto...

PROFESSIONISTI IN FALLIMENTI,chiamateli così quelli che unnne imbriccano una so finiti in soffitta e vorrebero dà lezioni a tutti.I bocciati in politica non posona da lezioni..possono solo ritirarsi

ER VIGILANTES ha detto...

LA FORTUNA IUTA GLI AUDACI
SEGNALIAMO OGGI ALLE ORE 12.30 IL PRIMO INCIDENTE IN VIA PICCOLOMINI, COINVOLTI UN AUTOBUS E UN AUTO, PER FORTUNA NON SI RISCONTRANO FERITI, LA SOSTA E' STATA BLOCCATA PER 30 MINUTI, CON LUNGHE CODE DI AUTOMEZZI PESANTI LUNGO VIA SAN GREGORIO E LA STESSA VIA PICCOLOMINI, GRANDI!!!

Anonimo ha detto...

ma te dove vivi...te li ricordi tutti gli incidenti del bivio per montepulciano......testolina.

Anonimo ha detto...

la fortuna...?! (commento delle 13.30) è grave questo commento. Addirittura siamo arrivati ad apprezzare eventi negativi pur di discreditare l'amministrazione ... davvero sta rischiando di diventare un'opposizione sciacallaggio.A questi livelli non si dovrebbe arrivare cari amici pd. Fate opposizione ma con buonsenso!!!!

Anonimo ha detto...

gLI sciacalli MANGIANO I morti E I feriti....AUGURI !!!!
e' NATO LO 'sciacallo CLUB' SEZ.DI pIENZA. vIA DELLA MADONNINA,

scienzato ha detto...

Ma lasciateli stare nel loro mondo!
Cosa vi aspettate da quelli che stanno cercando di raccomandarsi con i loro padroni di bloccare e intralciare quasiasi pratica che riguardi Pienza ... è l'unico modo che hanno per provare a dimostrare di essere più bravi e nonostante tutto non ci riescono ugualmente!
L'inciednte io l'ho visto, il coglione ha preso il pullman nel mezzo del fianco, non l'ha sfiorato o strusciato, l'ha centrato... se attraversava una nonna con un bambino sulle strisce (dove il comune non fece fare neppure una mini rampa per salire sul marciapiede, quello dove "tirarono" il porfido), l'autista fenomeno li avrebbe schiacciati, considerando la mole di un pullman non visto e la sagoma di una persona...
Ore 13.50 oggi, un pullman austriaco fermo sulla vecchia sosta.. (l'autista ha detto di essere abituato a fermarsi là ed era sceso)
Arriva un camion blu da SQ e occupa metà carreggiata opposta per passare, da MP arriva un'auto sparata.... hanno rischiato anche il morto, ma forse gli amici non ne sarebbero andati fieri!

Dingo ha detto...

Bravo scienziato ! sono con te.

Anonimo ha detto...

Sono i soliti BECCAMORTI che scrivono... il PD non è certo loro soltanto !!!!e dire Beccamorti è poco!!!!

Anonimo ha detto...

Un partito di (becca)morti che camminano !!!!

agricolo valdorciano ha detto...

sorella acqua una s...a vi sembra che ne sia venuta poca questanno...io ladrone ,ma ammollo tutto il fieno.

Anonimo ha detto...

Er vigilantes se fai parte del PD sono sempre + contento di aver votato la Piazza.

Che gente..

meno siamo piu larghi stiamo ha detto...

hai fatto bene ha "votalla" la piazza, cosi si sta piu' larghi, e che era tuttu quel casino di gente, manco si campasse di turismo...

Pippo ha detto...

sgramma..attento all' h

Exagerata-exagitata ha detto...

Avete fatto 650 coperti ? Allora mettetevi d'accordo con quelli di Piazza Dante...che hanno fatto -40 per cento....Eppure ci sono 100 metri di distanza !!!!o che c'era in mezzo il muro di Berlino ? Signora, forse ha esagerato !!!

Anonimo ha detto...

pippo vai ha fare in culo , merda...

Fino ha detto...

ha fare..senza l'acca..